|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
|
[x360 /PS3 ] MIDNIGHT CLUB LOS ANGELES (thread ufficiale)
![]() Platform: Xbox 360, PS3 Publisher: Rockstar Games Developer: Rockstar San Diego Genre: Racing/Driving Release Date: 24/10/2008 Game Features: Offline Players: 1 Online Multiplayer Online Leaderboards Online Voice Support EDTV 480p Support HDTV 720p Support HDTV 1080i Support Widescreen 16:9 Dolby 5.1 In-Game ![]() Sito Ufficiale: http://www.rockstargames.com/midnightclubLA "Midnight Club Los Angeles, l'ambizioso sequel del Racing Game apparso per la prima volta su Playstation 2 nell'inverno del duemila e che ha visto le sue vendite passare dai 2 milioni del primo episodio agli oltre 5.5 milioni della sua ultima incarnazione. Ancora una volta siamo pronti a tornare per strada a costruire, domare e sfruttare in gara alcune tra le più belle e potenti vetture da competizione “Underground”; scopriamo insieme quali novità Rockstar Games ha da proporci." Già da uno sguardo molto rapido al nome del gioco si intuisce la proporzione del progetto Midnight Club, un titolo ambientato in una delle più grandi metropoli statunitensi ricreata per l'occasione con incredibile dovizia di dettaglio: Los Angeles. La gigantesca mappa satellitare accessibile dal menù di navigazione (con cui si localizzano i punti di maggiore interesse per il gioco e si stabilisce l'itinerario per raggiungerli) mostra inequivocabilmente la completezza del lavoro svolto e la totale assenza di caricamenti contribuisce a creare il giusto feeling con la vita da corridore underground. Le strade della Downtown, di Hollywood e di Beverly Hills sono tutte ricreate perfettamente così come gli edifici che sorgono ai loro lati. Ancora una volta il giocatore può viaggiare con la massima libertà attraverso le assolate strade californiane, conducendo il proprio alter ego virtuale (che va creato all'inizio della propria carriera) alla ricerca di onore, soldi e sfide da affrontare. L'azione si svolgerà durante l'intera giornata, con conseguenti cambi di illuminazione (giorno, tramonto, notte); non è ancora stato definito se l'avventura si svolgerà in realtime o se le giornate “virtuali” saranno più corte di quelle reali, ma le ultime considerazioni facevano propendere verso quest'ultima ipotesi. ![]() A differenza dei precedenti capitoli (ed in osservanza delle nuove tendenze dei racing games) in Midnight Club - LA non sono presenti competizioni “su tracciato”: ogni gara contempla un punto di partenza ed uno di arrivo ma il percorso da seguire è segnalato solamente attraverso dei fumogeni posti in alcuni punti della pista che servono semplicemente da orientamento, il resto è affidato alla bravura del giocatore nel trovare la strada più veloce attraverso il dedalo urbano di Los Angeles. Mantenendo lo spirito “libertino” delle precedenti scelte di gameplay anche la modalità di avvio di una gara è cambiata; le competizioni più comuni ora hanno inizio nel momento in cui si “sfida” un altro driver mentre viaggia indisturbato (anche se non è successo nulla di simile durante la demo immaginiamo che anche i nostri avvrsari potranno a loro volta sfidarci mentre ci aggiriamo indisturbati per Sunset Boulevard...). Una volta trovato e sfidato un avversario abbiamo la possibilità finalmente di testare il nostro bolide su strada; l'effetto velocità di gara è assicurato da più fattori, tra cui un ottimo utilizzo del blur ed una nuova ed originalissima serie di inquadrature. Quando per esempio la nostra vettura entra in derapata la telecamera mantiene la posizione centrale sullo schermo ruotando per inquadrare il fianco della macchina rivolto al centro della curva. In questo modo si hanno due grossi vantaggi: il primo è l'indubbia spettacolarità della ripresa, in perfetto stile Fast and Furious. In secondo luogo da questa angolazione si ha una visuale molto più ampia sulla curva che si sta affrontando. L'inquadratura dall'abitacolo, invece, mostra l'azione come se la telecamera fosse collegata direttamente alla testa del pilota anziché ancorata alla vettura. Ne consegue che ogni accelerazione e frenata produce una realistica oscillazione della visuale di gioco sinceramente mai vista in prodotti simili. Menzione speciale per l'effetto speciale che sottolinea l'utilizzo del turbo boost che vede l'inquadratura stringere sul lato del guidatore sfocandosi e generando una sensazione di velocità assolutamente vertiginosa e per una gestione della telecamera altamente cinematografica negli incidenti più spettacolari. Nonostante i programmatori abbiano affermato l'arretrato stato di sviluppo di questa build di Midnight Club è giusto constatare che comunque il gioco si presentava su Xbox 360 in maniera soddisfacente, sia dal punto di vista della giocabilità che nel comparto video. Durante la corsa i controlli dimostravno una buona precisione, così come sufficientemente completi e curati apparivano l'interazione con l'ambiente (grande enfasi è riservata alla spettacolarità degli urti, anche se raramente sortiscono effetti che vanno oltre il rallentamento della nostra marcia...) e l'intelligenza artificiale che gestiva i nostri avversari.Il tutto con una framerate stabilmente sui 30 frames al secondo conditodi tutti quegli effetti che vanno tantodi moda in questa nuova generazione di console quali motion blur, depth of field e hdr. Il gioco, non a caso, è basato sul prestazionale Rage Engine sviluppato proprio dagli studi di Rockstar San Diego e già visto in azione in forma smagliante con GTA IV. L'audio in un spettacolare Dolby Digital 5.1 e una soundtrack tipicamente Hip-Hop fanno poi da degno contorno al tutto. Sono anche presenti i pedoni che affolleranno i marciapiedi delle città, sempre pronti a compiere un balzo per evitarci nel caso in cui finissimo fuori strada. Il parco auto definitivo di Midnight Club Los Angeles contemplerà, come già il precedente episodio, vetture e moto ufficialmente licenziate dalle rispettive case produttrici; tutti i nostri mezzi di trasporto sono completamente customizzabili sia nell'aspetto che nelle prestazioni.. Una delle trovate più originali del reparto tuning di Midnight club risiede nella funzione “Quick Fix”: ciascuna vettura, per tornare a risplendere dopo un incidente, deve per forza essere portato in carrozzeria per essere riparato a dovere. Se però un giocatore ha urgenza di utilizzare la propria vettura può ricorrere all'opzione Quick Fix dal menu di pausa; così facendo si potranno sostituire istantaneamente le parti danneggiate ma il lavoro di carrozzeria sarà soltanto parziale e la vettura risulterà in parte non verniciata. Anche la spesa da affrontare per la sistemazione sarà proporzionata al lavoro svolto dai meccanici, quindi sarà leggermente inferiore a quella che si sarebbe dovuta sborsare per un intervento completo. ![]() UN MOTORE ADATTO A TUTTI Senza stravolgere gli ottimi risultati raggiunti in passato, ma anzi dimostrando di aver compiuto scelte intelligenti e perfettamente applicabili per numerose idee, ancora una volta è bello riscontrare che nel realizzare questo prodotto è stata utilizzata come base la solidità dell'ottimo engine poligonale denominato R.A.G.E. (Rockstar Advanced Game Engine) e utilizzato, oltre che ideato, dagli sviluppatori per facilitare diverse dinamiche di sviluppo già ampiamente sperimentate con diversi giochi pubblicati per tutti i formati esistenti. In questo contesto perfezionato si colloca quindi idealmente anche MCLA, che pur rientrando pienamente nel genere dei racing game permette al giocatore una libertà d'azione impensabile in altri prodotti, che determina di conseguenza infinite possibilità e soluzioni. Per tutti coloro che non conoscessero questo brand è infatti importante precisare che le corse che dovrete disputare non saranno disputate su circuiti chiusi o percorrendo solo alcune vie rispetto alla totalità di un'ambientazione, ma è proprio nella scoperta del proprio percorso una delle importanti chiavi di lettura del gioco, che consente di scegliere la strada migliore per raggiungere il punto di destinazione e, come avremo modo di approfondie a breve, non è detto che quella più breve rappresenti anche la soluzione più semplice. Per cercare di rendere al meglio questo concetto, anche dal punto di vista puramente estetico è stata scelta una delle più suggestive località esistenti, ossia la città di Los Angeles con le sue zone più caratteristiche e famose, quali Beverly Hills, Hollywood, Venice e molte altre ancora. Già dalle prime partite è inoltre possibile notare sostanziali differenze a livello di "traffico", suscettibile a mutamento così come lo sono gli eventi proposti, in base all'avvicendarsi tra il giorno e la notte. Il tutto collocato in una mappa che per incremento di dimensioni non è nemmeno paragonabili a quella dei precedenti episodi e che riproduce in più di un dettaglio una città viva e ricca di elementi caratteristici. OGNI VITTORIA HA IL SUO PREZZO Uno degli aspetti più riusciti del gioco, che farà felice in particolar modo tutti coloro che amano dedicare parte del proprio tempo alla personalizzazione delle auto, consiste appunto nella possibilità di poter intervenire sia a livello meccanico che per quanto riguarda il tuning "di facciata". In perfetta linea con produzioni analoghe, ma potendo contare su un numero di strumenti decisamente più completo e curato rispetto alla concorrenza, MCLA permette al giocatore di eseguire tali e tante modifiche da rendere ogni creazione unica.Senza approfondire nel dettaglio ogni elemento, ma lasciando ad ogni gamers la scoperta delle numerose sorprese presenti, vi basti sapere che potrete migliorare le classiche caratteristiche tecniche da sempre presenti nei racing game quali ad esempio tenuta di strada, accelerazione e velocità di punta. Per farlo è possibile avvalersi di numerosi ricambi originali (concessi in licenza ufficiale al gioco), in grado di modificare in misura minore o maggiore le vostre prestazioni. A queste migliorie squisitamente tecniche, si aggiungono poi tutte le soluzioni pensate dagli sviluppatori per customizzare al meglio il veicolo, come vernici, alettoni, luci al neon, decalcomanie, interni e numerosi altri accessori. Tutto ciò non solo permette di dare un tocco di stile alle proprie creazioni, ma confrontandovi con altri giocatori potrete mostrar loro che dietro a prestazioni eccellenti c'è anche una carrozzeria di tutto rispetto. Entrando nel dettaglio della meccanica di gioco, come era facile attendersi il titolo predilige un approccio dichiaratamente arcade e se è pur vero che questa scelta porta ad una curva d'apprendimento molto breve e ad un divertimento elevato fin dalle prime sessioni, dall'altra parte per qualcuno potrebbe anche essere un limite verso delle scelte che per non rischiare si affidano a componenti collaudate e volutamente non simulative. Non importa quale veicolo scegliate di guidare, sia un'auto sportiva, un massiccio fuoristrada o una moto da corsa, conterà soltanto vincere. ![]() QUANDO IL GIOCO SI FA' DURO I DURI INIZIANO A GIOCARE Le modalità proposte sono oltre una decina e, anche se non rappresentano nulla di particolarmente originale, risultano molto divertenti e ben realizzate, oltre che presenti in buon numero. Tra le tante segnaliamo la possibilità di poter effettuare la classica gara in cui ad ogni zona della città corrisponde un checkpoint da superare entro il tempo limite, oppure le corse in "circuiti"creati dalla delimitazione alcune aree urbane, o ancora la classica prova a tempo e l'immancabile sfida contro altri avversari, che consiste nel raggiungere per primi un punto di destinazione comune. In sintesi, potremmo definire l'essenza di Midnight Club Los Angeles come la continua e assoluta ricerca di un avversario da superare (possibilmente umiliandolo) e battere, in qualsiasi condizione, luogo, momento della giornata (o della notte) e senza preoccuparsi d'infrangere le regole. Questo concetto, non nuovo alle produzioni Rockstar, trova ideale collocazione anche nella possibilità di far "crescere" il proprio alter ego virtuale a livello di fama, in quanto più riuscirete a vincere e maggiori saranno i punti ottenuti, che andranno ad incrementare in maniera progressiva le vostre credenziali sbloccando un numero sempre crescente di obiettivi da portare a termine.Andando a controllare bolidi sempre più potenti e dalle prestazioni davvero notevoli in fatto di velocità, a meno che non vogliate mangiare la polvere dei vostri avversari è inevitabile che prima o poi siate costretti ad infrangere ben più di una regola. Non pensate però di passarla liscia con qualche secondo di penalizzazione o cose del genere. Ricordatevi infatti che vi trovate in un contesto urbano riprodotto in maniera davvero esemplare, sia per quanto riguarda gli edifici e i paeseggi che per l'elevata intelligenza artificiale dei personaggi e veicoli non giocanti. Proprio come nella vita reale, ad ogni infrazione corrisponderà un reato da punire e le forze dell'ordine cercheranno in tutti i modi di frenare il vostro impeto utilizzando le buone o (nel caso decideste di non seminare i vostri inseguitori) le maniere forti, ricorrendo a tutta una serie di articolate dinamiche e procedure d'inseguimento degne dei migliori telefilm polizieschi americani. MODALITA' ONLINE E REALIZZAZIONE TECNICA Ultima ma non certo per qualità l'imponente modalità multiplayer online, davvero interessante e varia. Le scelte a disposizione sono molteplici e vanno dalla classica gara a checkpoint alla corsa libera, passando per diverse varianti di una sorta di rubababdiera, fino ad arrivare alla possibilità di personalizzare sfide online con i propri amici o invitando i giocatori presenti, tra le affollate strade cittadine. Tutte queste piacevoli varianti appaiono in grado di sottolineare in modo energico tutto il valore di questa produzione, davvero notevole.A livello tecnico il lavoro svolto è davvero ottimo. Graficamente il gioco è supportato da un'ambientazione di contorno sublime, numerosi luoghi evocativi e tantissimi dettagli su schermo. Ogni modello poligonale è animato con cura e tutti i veicoli sono splendidi per fedeltà e ottimamente riprodotti, anche se a livello di riflessione le superfici metalliche non appaiono così perfette così come lo sono invece altri effetti di rifrazione della luce e le sollecitazioni fisiche dovute dagli impatti dei veicoli. Davvero ottimo l'engine poligonale, anche se ha mostrato rari incertezze durante le sessioni online più affollate.Il sonoro propone una soundtrack ricca di brani di qualità e coinvolgenti, che vanno dal rock al genere elettronico, uniti ad effetti sonori molto ben riprodotti. A livello di divertimento puro si sfiorano vette d'eccellenza, grazie anche all'approccio arcade che consente un controllo delle auto a tratti perfetto a livello di tenuta di strada. Leggermente meno bilanciato il livello di difficoltà, che potrebbe costringervi a ripetere alcune sfide diverse volte, in quanto basta anche un piccolo "incidente di percorso" per compromettere una buona prestazione e pertanto è sempre meglio valutare con un occhio attento la migliore strada da fare, senza puntare tutto sulla velocità ma avendo poca confidenza con il proprio mezzo o con la zona della città in cui ci si trova. A parte questo si tratta di un racing game che ha tutte le carte in regola per trovare posto nella ludoteca di ogni possessore di PS3/X360 ed il risultato finale è quanto basta per farvi trascorrere numerose ore di sano divertimento. Accendete i motori, inizia la sfida. LE AUTO ![]() BIKES: 2007 Ducati Monster S4RS 2007 Kawasaki Ninja ZX-14 2006 Ducati 999R LUXURY: 2007 Chrysler 300C SRT-8 2008 Mercedes Benz S600 2008 Mercedes Benz S600"Dub Edition" 2007 Mercedes Benz SL65 AMG TUNERS: 1983 Volkswagen Golf GTI 1988 Volkswagen Scirocco 1975 Datsun 280Z,1998 Nissan 240SX 1999 Mitsubishi Eclipse GSX 2004 Ford SVT Focus 2006 Pontiac Solstice 2006 Chevrolet Cobalt SS Supercharged 2006 Mazda RX8 1999 Mitsubishi 3000 GT VR-4 2006 Mitsubishi Lancer Evolution IX MR 1995 Mazda RX7 2008 Volkswagen R32 2006 Nissan 350Z Roadster 1999 Nissan Skyline GT-R V-Spec 2008 Audi RS4 EXOTICS: 1971 Lamborghini Miura SV 2008 Audi R8(FINALLY!) 2007 Aston Martin V8 Vantage Roadster 2006 Ford GT Ford Shelby Cobra Concept 2006 Lamborghini Gallardo Spyder 2004 Lamborghini Murcielago Roadster 2004 Lamborghini Murcielago Roadster"Dub Edition"(Looks really Cool) 2006 saleen S7 MUSCLE: 1987 Buick Grand National GNX 1969 Chevrolet Camaro RS SS 1996 Chevrolet Impala SS 1979 Pontiac Firebird 1969 Ford Mustang Boss 302 1970 Dodge Challenger R/T 2005 Ford Mustang Gt Convertable Chevrolet Camaro Concept Dodge Challenger Concept Dodge Charger SRT-8 Chevrolet Camaro Concept"Dub Edition" Dodge Challenger Concept"Dub Edition" 2007 Chevrolet Corvette Z06 2008 Saleen S302 Extreme ![]() "In Midnight Club: Los Angeles tutte le migliori componenti del genere arcade abbinato ai giochi di guida trovano giusta collocazione all'interno di un prodotto molto curato e dal forte impatto audiovisivo. Rockstar Games ha optato per un'ampia libertà di movimento, consentendo al giocatore di beneficiare di numerose modalità e opzioni, senza trascurare una giocabilità davvero d'altri tempi. Il modello di guida scelto consente di ottenere fin dall'inizio ottime prestazioni, a vantaggio di un divertimento che aumenta in modo esponenziale con l'avanzare delle sfide disponibili e raggiunge il suo apice entrando nella Los Angeles "virtuale" popolata dagli altri giocatori online. In definitiva si tratta di uno dei migliori giochi di guida degli ultimi tempi, estremamente veloce, ben sviluppato e a tratti perfetto. Il capolavoro però è solo sfiorato a nostro avviso, ma ogni appassionato di giochi di guida che si rispetti dovrebbe prenderlo seriamente in considerazione per la propria ludoteca." LE RECENSIONI Teamxbox / 8.9 IGN / 8.5 Gamestats / 8.8 1UP / B Computerandvideogames / 9.3 Eurogamer / 10 Gamerankings / 83% VIDEO Review Gametrailers / 8.7 IMMAGINI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
|
Aggiornamenti DLC: ![]() ![]() L’aggiornamento avrà una duplice natura, gratuita e premium. Sborsando 800 MP (9.99€ nel caso di passasse da PSN) si porterà a casa il pacchetto completo comprendente nuovi quartieri,gare, veicoli, ecc.Altresì la nuova mappa sarà scaricabile a titolo gratuito, ovviamente alleggerita delle nuove feature implementate dal team di sviluppo. Un modo come un altro per dare un gustosa occhiatina ad una parte di città quanto mai pittoresca, senza spendere un soldo. Nessuna barriera, comunque, per le sfide online:i giocatori possessori della sola mappa potranno quindi tranquillamente battagliare contro i possessori della versione Premium. LE NUOVE AUTO: LUXURY: 2008 Mercedes-Benz CLK63 AMG "Black" SUV: 2008 Range Rover Supercharged 2008 Range Rover Sport Supercharged LOWRIDER: 1955 Chevy Bel Air 1963 Buick Riviera 1964 Chevy Impala 1965 Chevy Malibu MUSCLE: 1970 Chevy Chevelle 1966 Pontiac GTO INFO: "Prima di tutto, i numeri: South Central porta con sé un allargamento sostanzioso della mappa originale, ampliandone i confini di oltre 1/3. Tappa successiva, le auto: 9 i nuovi bolidi disponibili, dalla Mercedes CLK63 della classe Luxury, alla Pontiac GTO del ’66 parcheggiata tra le Muscle car; presenti anche i SUV, come il Range Rover Supercharged del 2008, e le Lowrider, bellissime nello splendore di sospensioni idrauliche invero improponibili. E ancora. 26 gare nuove di zecca, 10 nuove missioni, 12 battle map e più di 100 sfide-semaforo. Non sono invece previste nuove modalità sul fronte multiplayer. Anche il garage beneficerà di aggiunte mirate a chiudere nel migliore dei modi il cerchio(ne) della completezza. Kit personalizzati per ciascuna vettura,vinili più variegati, maggior varietà nei componenti, per il tamarro che non deve chiedere mai.In chiusura, da segnalare la presenza di tracce audio altamente in linea con la nuova iconografia di base. South Central,con i suoi quattro quartieri caratteristici, i suoi sobborghi malfamati, le case basse quanto il profilo di una popolazione emarginata (e più “nera”), incollata sul confine puntellato dalla ghettizzazione marchiata USA, trasuda San Andreas da ogni angolo.I raccordi visivi mettono in tumulto il pozzo della memoria, facendo riaffiorare parte delle indissolubili sensazioni trasmesse dall’indimenticato capolavoro per la cara e vecchia PS2.Basta abbassare lo sguardo e fissare l’asfalto sporco, vecchio, vinto dal tempo di South Central per capire quali differenze intercorrano tra il splendore disarmonico di LA e questa parte della metropoli." "Pad alla mano, è innanzitutto balzato agli occhi il dovizioso ricorso alle nuove patch del motore grafico. L’aliasing, già contenuto entro i livelli di guardia nel prodotto originale, è stato del tutto estirpato dalla composizione dell’immagine. Il dettaglio delle texture è stato ulteriormente rifinito, così come la riflessione della luce condotta dalle lamiere. Più calde e capaci di dipanarsi in modo verosimile le sorgenti luminose. Passi in avanti anche sul versante frame rate: stabile e per nulla compromesso da micro rallentamenti, neppure nelle situazioni più congestionate.A bordo di una divina Chevy Impala del ’64, abbiamo poi potuto appurare quanto la varietà planimetrica dei quattro nuovi quartieri abbia giocato un ruolo importante sulla differenzazione delle sfide. I tracciati, ricchi di vicoli che fungono da scorciatoie (mortali, più che altro), sono figli di una maggior enfasi alla spettacolarizzazione dell’offerta ludica. Da qui la presenza di un numero più consistente di salti, rampe, e di strade alternative che si beano di una rete viaria se possibile ancor più intricata.Infine, il bilanciamento della difficoltà: l’effetto elastico piuttosto pronunciato di Midnight Club: LA rendeva spesso l’approccio alle gare poco confortevole, soprattutto per i giocatori meno smaliziati. Rockstar è quindi corsa ai ripari rifinendo tale disequilibrio, affinando tuttavia le routine dell’intelligenza artificiale così da renderla sì competitiva, ma mai disonesta. O quasi." I BRANI AGGIUNTI: 1. KiD CuDi – Switchin Lanes ** 2. Statik Selektah feat Glasses Malone, Kali & Termanology – Rollin Down the Freeway ** 3. Hollywood Holt – Swerve N Lean 4. Hollywood Holt – Hollywood 5. Mae Shi, Yea Big & Kid Static – Party Steady 6. Black Nite Crash – Falling Down 7. Kill Memory Crash – Hit + Run 8. Kill Memory Crash – Shots 9. Scott Weiland – Hyper Fuzz Funny Car IMMAGINI: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- Ultima modifica di davide22 : 27-03-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
|
Eccomi quà.. alla fine sebbene avessi da finire altri giochi, me lo sono ritrovato fra le mani...me l'han regalato!
Caspita sto gioco è davvero bello...la grafica è fin troppo realistica per il popò di roba che c'è.. Lo consiglio vivamente a coloro che amano il genere ... ricorda molto l'Underground (per la grande personalizzazione),ma anche Test Drive U.... La cosa che mi ha sbalordito di più nella realizzazione tecnica è la PIOGGIA...assurdo! Vedi man mano le pozzanghere allargarsi... ![]() stupendo...poi il senso di velocità è davvero elevato...e il tutto senza incertezze... fotine..
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
|
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
|
Ammazza che belle foto! sono anche meglio degli ss ufifciali!
![]() Ma siamo sicuri che sia lo stesso engine di GTA? a me questo sembra sensibilimente superiore come resa..
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
|
quoto in toto...è un gran bel gioco...veramente un sapiente mix tra NFS:U e TDU...
...mi piace moltissimo il controllo tramite gamepad...infatti pur avendolo provato col volante (e qui c'è un aspetto negativo...ossia x passare da gamepad a voltante o da voltante a gamepad bisogna riavviare il gioco e tenere attaccato solo il controller ke si vuole usare...ma almeno supporta appieno il G25 e si switcha al volo da sequenziale a manuale "ad H") lo sto giocando col pad... ...una volta riconfigurati i pulsanti come megli ci troviamo il controllo è assoluto... ...anke la difficoltà ke in molte rece era stata segnalata come eccessiva la trovo invece azzeccata...nn mi piacciono i gioki dove si arria sempre primi senza difficoltà anke se si commette qualke errore...e MC:LA da questo punto di vista è perfetto...nn'è troppo difficile ke al minimo errore hai perso xò se vuoi vincere ti devi impegnare e cmq arrivare sempre primi nn'è indispensabile al proseguimento del gioco... ..l'IQ complessiva la trovo elevata in relazione alla montagna di cose ke c'è in scena...e anke il senso di velocità è ben tarato...con visuali dall'abitacolo discretamente curate... ...in sintesi gli darei un 8 pieno e ank qulcosina in +...sicuramente un acquisto consigliato a ki gli iacciono questo tipo di gioki...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
|
Quote:
quoto ....mi ha preso davvero molto...la voglia di mettersi li' a giocare è sempre tanta...pensare che ho da finire anche Infinite Undiscovery e mettermi come si deve in Sint's row 2... Visto che questo me l'han regalato e visto il poco tempo, ho persino rinviato Dead space ( ![]() Cmq questo è passato troppo in secondo piano....lo reputo decisamente meglio dei vari Need for Speed di sorta (almeno degli ultimi anni)... ho anche la sensazione che sarà meglio pure del prossimo , l'Undercover... La somiglianza cn TD.Unlimited me lo fà molto amare... A mio avviso i votoni che vanno dall'8 in su se li merita tutti...la grafica in primis è stupenda...ci sono momenti che è fotorealistico un casino....poi le condizioni climatiche e l'alternarsi del giorno/notte sono favolosi... Per la difficoltà invece posso confermare che certe volte è tostino... in un'occasione dovevo vincere l'auto di un'altro, mettendo appunto in gioco anche la mia...bèh ne ho perse 3 ( ![]() ![]() Molte volte bisogna giocare a difficile per poter aver premi come auto...e li' devi saper bene i percorsi...ovvaimente ci vuole anche molta prontezza di riflessi...il traffico è assurdo e la macchina (con niente) ,senza tenuta, nn ci pensa due volte a cappottarsi...e il minimo errore è si' fatale... però prende e molto...peccato sia uscito in un periodo stracarico.. Metto atre foto...nn riesco a trattenermi..specialmente dopo aver preso l'Audi RS4.. ![]()
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Bellissimo thread Davide, come sempre..
..mi dovrai spiegare prima o poi come fai a fare delle foto così.. ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 3649
|
Ho scoperto questo gioco poco fa, guardando la recensione di spaziogames...
non ci avrei puntato 1 euro su sto gioco, ma sembra veramente bello ![]() Graficamente pare spettacolo (guardando i video, perchè le foto dal tv di davide vengono da un altro mondo ![]() Com'è rispetto a Burnout Paradise? perchè quest'ultimo mi è piaciuto all'inizio salvo stancarmi in fretta...troppo casinista e decisamente troppo freeroaming mal gestito (alla fine del gioco dovevi fare km e km solo per far partire una gara)
__________________
XBOX ONE --> Live!Tag: Doncry
PS4-->Psn id: Doncry |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Messaggi: 335
|
Ma su PS3 ha la stessa resa grafica?
__________________
iMAC 27" - Radeon HD 6970M - 16 gb ram , PS4 + Sony 40' KDL-40W905A , Router: TIM FIBRA , HP ENVY 17-N100NL . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
|
Mi accodo ai complimenti per il thread, belllissimo.
Dato che ci sono spiegami come fai a fare delle foto così belle... assodato che poggi la macchinetta da qualche parte, usi le impostazioni manuali giusto? Grazie, ciao ![]()
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
|
Quote:
...se ti piacciono i gioki alla NFS:U prendilo ke vai sul sicuro..nn puoi rimanere deluso...tieni giusto in considerazione ke la storia sulla difficoltà è vera (xò nn'è un problema xkè nn tutte le gare devono essere vinte x forza e nn in tutte le serie ogni gara devi arrivare primo ma magari su 3 gare devi vincerne 2 o 3 su 5 e così via...anke se ci son le gare in cui puoi rimanere fregato xkp hai fatto un minimo errore...anke una sola curva presa a 20/30mph + lento di come dovevi può costarti il pimo posto...xò appunto solo in alcune gare nn sempre)... le rece dicono ke nn c'è nessuna differenza tra le due console... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
|
Interessante...
Ora mi guardo la rece su spaziogames. Non gli avrei dato un euro nemmeno io, ho visto un video del nuovo nfs undercover ma non mi ha colpito molto... spero di sbagliarmi... Dell'on line che si dice? Edit La rece promette bene, se qualcuno conferma che è ottimo on line e che non ci si stufa dopo un'ora di gioco come con burnout paradise ci faccio un pensierino.. nfs undercover dovrebbe uscire il 21/11 giusto? Sono davvero indeciso se prendere questo o aspettare le varie recensioni di motorstorm pacific rift e nfs undercover, vorrei prendere un bel gioco di auto che sia divertente e bello anche on line in attesa del re (GT5).
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE Ultima modifica di Pickwick85 : 30-10-2008 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 3649
|
Quote:
Io mi sa che potrei anche accaparrarmelo ![]()
__________________
XBOX ONE --> Live!Tag: Doncry
PS4-->Psn id: Doncry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
|
io volevo prendere undercover.....o meglio volevo aspettare qualke recensione di nfs undercover...prima di prendere una decisione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 154
|
Gran bel gioco... anche se tosto! bisogna imparare bene le piste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
|
Prostreet è stata una delusione, anchio vorrei aspettare una recensione di undercover per poi scegliere..
Questo midnight secondo me sarà un valido avversario, vedremo (spero) a breve...
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png NON COMPRATE DA ZIBALDONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2864
|
mi sa che lo vado a prendere
![]() Leggo i confronti con L'Underground che ho visto ma non ho mai giocato, volevo prendere GRID ma se qui c'è il tuning Spinto prendo questo. multyplayer??? come è?? ![]()
__________________
firma in lutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1290
|
ragazzi, vorrei sapere se la qualità grafica degli screen è uguale a quella del gioco x ps3 e anche quante moto ci sono in questo capitolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
le moto sono sul primo post: BIKES: 2007 Ducati Monster S4RS 2007 Kawasaki Ninja ZX-14 2006 Ducati 999R ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.