Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2008, 20:10   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Il G8 dichiara guerra ai pirati

Venerdì 04 luglio 2008 - 13:31



Spoiler:
Quote:
All'incontro degli otto grandi di scena in Giappone la prossima settimana si discuterà anche di lotta alla pirateria. Le proposte, che mirano a coinvolgere gli Isp nella partita e a inasprire le pene, sono contenute in un trattato denominato Acta.


In agenda non c'è. Almeno esplicitamente. Ma dietro le formule di rito, buone per le dichiarazioni pubbliche, quella che si sta preparando al prossimo G8, di scena in Giappone dal 7 al 9 luglio, è una vera e propria campagna internazionale contro la pirateria, un piano globale che potrebbe avere conseguenze spiacevoli per chi usa la rete per condividere risorse.
A denunciare lo scenario è l'autorevole New Scientist (ripreso da CustomPc) che racconta come il giro di vite repressivo si nasconda tra le pieghe dell'Anti-Counterfeiting Trade Agreement (Acta), un trattato internazionale contro la contraffazione proposto per la prima volta nel 2007 e la cui stesura procede speditamente.
Se approvato, il trattato - che coinvolge Stati Uniti, Commissione europea, Svizzera, Australia e Giappone – cambierà il modo in cui la legge tratta i "pirati". E non in meglio: "chiunque offra materiale protetto da copyright su internet o lo scarica – spiega il periodico scientifico - può essere considerato un criminale e disconnesso forzatamente dalla rete"

Secondo quanto emerge da una versione dell'Acta pubblicata su WikiLeaks, sito che raccoglie documenti riservati e confidenziali, il trattato propone infatti "sanzioni criminali (oltre a quelle civili o, dove applicabili, amministrative)" anche per "violazioni volontarie significative della proprietà intellettuale senza scopi di lucro" ma che "colpiscono il possessore dei diritti". E, in caso ci siano dubbi sul tipo di attività a cui si fa riferimento, il documento specifica che si tratta di "pirateria via internet". Il tasso globale di repressione nei confronti delle violazioni della proprietà intellettuale aumenta quando si chiede che l'azione giudiziaria possa partire anche "senza la denuncia da parte dei titolari dei diritti".

Per quanto riguarda la "distribuzione via internet e l'information technology" in generale, la bozza dell'Acta propone di spostare gli oneri dagli internet provider ai singoli utenti. Si chiede infatti un "regime legale"che "protegga gli internet provider dalla possibilità di essere denunciati in modo da incoraggiarli alla cooperazione con i detentori dei diritti". E, nel caso il ragionamento non fosse ancora chiaro, l'Acta propone "procedure che consentano ai detentori dei diritti che abbiano notifica di una violazione di ottenere in modo spedito le informazioni che permettano di identificare il sospettato".

Nel complesso il trattato si muove nella direzione auspicata da tempo dai signori dell'industria dell'intrattenimento: maggiori pene per i trasgressori, più ampia discrezionalità nell'azione giudiziaria e, soprattutto, attivo coinvolgimento degli internet provider, fin qui restii a prendere parte attiva nella lotta.

Mosse in tal senso sono già state fatte in Francia, dove il disegno di legge Hadopi è stato presentato dal governo, Giappone e Gran Bretagna. Pur nelle diverse modalità i provvedimenti segnano l'inizio di una terza fase nella lotta alla pirateria. Dopo il fallimentare tentativo di sconfiggere il p2p tout court, quello di spaventare gli utenti con denunce individuali, ora si punta a coinvolgere i proprietari delle reti. E questa volta, si tenta di farlo al più alto livello.


Raffaele Mastrolonardo



Fonte: VisionPost
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v