|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
d40 vs d60 quali differenze quali prendo
cosa cambia tra le 2 se prendo la d60 al pèosto della d40 le ottiche sono le stesse e migliore il sensore e piu grande ?
fino as quanti centimetri posso stampare con la d40 e la d60 la gfrana il rumore e minore ? trovo la d60 intorno al 460 o 470 euro in qualche negozio o solo su san marino foto ? se si in quale negozio ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho avuto la d60 e te la consiglio.
cerca su trovaprezii.it
#3 |
Senior Member
|
d40 mi tenbta sempre di piu 349 459 369 ecco 379 389 e 399 ecco i prezzi a cui lo trovata
d60 467 con 1gb e 18x55 pero cn formula presenta un amico o a 495 normale o a 520 euro . una domanda gli obbiettivi sono gli stessi ? in in centro euronics mi han detto cher gli obbiettivi sono gli stessi in unaltro han provato a metere lobbeittivo della d40 sulla d60 e viceversa ma non ci andava o era il commesso che era incompetente ? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Il 18-55 della D40 e il 18-55 VR della D60 sono diversi ( quello della D60 è stabilizzato , anche se la cosa non è fondamentale ) , ma comunque hanno lo stesso aggancio e funzionano entrambi su tutte e due le macchine . Secondo me , se la differenza di prezzo è limitata ( sui 50 euro ) , val la pena prendere la D60 , se la D60 costa 100 euro di più , meglio la D40 .
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma non ce la fai proprio a scrivere in italiano ? Cribbio, una virgola, un accento o un punto ogni tanto non farebbero male ... manco scrivessi un sms
Venendo al topic, io tra D40 e D60 non avrei molti dubbi nello scegliere la seconda. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io anche sceglierei la seconda , la differenza e di circa 100 euro , ma ho paura che l'aggancio degli obbiettivi non sia uguale e che poi gli obbiettivi costano di piu . una domanda e normale che portando gli occhiali , nn ci vedo molto bene senza , nn riesco a mettere quasi a fuoco cn nessuna delle 2 se li levo e peggio pero se mi attacco gli occhiali piu vicino a gli occhi riesco a vedere normalmente , ditemi se e possibile vedere anche dal display quando scatto . Ultima modifica di DISTRUCTOR_ITA : 05-07-2008 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per 100 euro prendi la d60. per la seconda domanda, a fianco del viewfinder c' è una piccola rotellina che ti aiuta a compensare difetti di visus. prova a regolare quella. Nessuna di quelle due reflex permette di scattare solo con il display: del resto questa è una caratteristica che hanno solo le ultimissime reflex e che comunque presenta dei limiti. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Entrambe le reflex hanno la correzione delle diottrie agendo sul comando posto vicino il mirino come ti ha suggerito Max. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato senza occhiali ieri e a girare la rotellina ma nn riesco a evdere bene vedo tutto sfocato sernza occhiali , un po come quando toglo gli occhiali e vedo sfocato di mio , invrece cn la videocamera riesco s regolare e a evdere anche senza occhiali .
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento provate in vari negozi devo tornare lunedi per provarla accesa Ultima modifica di DISTRUCTOR_ITA : 05-07-2008 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
anche io porto gli occhiali ma non me li tolgo per fotografare.
non appoggio il mirino agli occhiali ma ci vado vicino. è solo questione di abitudini. non ti scoraggiare o preoccupare. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho letto su sto forum cher la 450d ha il liveview cieo si puo vedere dal display questo si che e bello ma costa anche 900 euro circa |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Penso ke vedi sfocato perchè la maccina fotografica è spenta e non mette a fuoco, a meno chè non lo fai manualmente. Io con gli occhiali non ho nessun problema e non ho bisogno di regolare niente, mio padre invece che porta pure gli occhiali per vedere bene deve regolare le diottrie, però quando riesce a trovare la regolazione giusta ci vede benissimo.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
non costa quasi 900 euro ma 580 euro in kit.
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
l'obiettivo fa da vista. se tu guardi senza occhiali un muro a 3 metri lo vedi sfocato(se sei miope) e la stessa cosa succede con la reflex. guardi nel mirino che è a 1 centimetro dal tuo occhio ma lui poi inquadra il muro a 3 metri come se te lo guardassi direttamente e quindi vedi sfocato. praticamente tu guardi l'immagine lontana attraverso degi specchi e lenti e questo ti fa vedere tutto sfocato. prova ad andare allo specchio di camera, togliti gli occhiali, avvicinati allo speccio a 1centimetro e guarda il riflesso della stanza da letto, vedrai che è sfocata. non è la reflex, sono i tuoi occhi che ti fanno vedere sfocato. possibile che nessuno ci abbia pensato? ![]()
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
L' occhio va appoggiato al viewfinder |
||
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho gli occhiali anche io e non mi "appoggio" al mirino però riesco benissimo ad avere un'ampia veduta.
sarà che la 450D ha un mirino più luminoso o sarà che ho una postura diversa dagli altri. non saprei... è riaputo che le persone che portano gli occhiali perchè non ci vedono da lontano NON possno mirare senza di essi in quanto vedrebero sfocato. molti fotografi portano gli occhiali e quindi il problema di mirare con essi non esiste. non è vero che sia necessario appoggiare l'occhio. Ultima modifica di portable71 : 05-07-2008 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
mah, io non porto gli occhiali, ma non serve molto a provare che basta allontanarsi di 3 cm dal viewfinder per cominciare a perdere parte del field of view
![]() Basta prendere la propria reflex ed arretrare leggermente. I viewfinder sono studiati per essere usati "a contatto" o quasi (io non mi appoggio, resto a qualche millimetro, sfiorando la gomma. Addiritura sulle moderne reflex mettono il sensore di prossimità per spegnere il display e non far trfilare luce nel viewfinder e voi mi parlate di scattare staccati ?!? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.