Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2008, 22:55   #1
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2182
Configurazione Netgear KWGR614

Ciao a tutti! Ho appena comprato questo router/access point per un mio amico ed ho un problema: non riesco ad usarlo accoppiato ad un altro modem/router.
Oggi volevo vedere come funzionava prima di andare dal mio amico a "installarlo", ebbene non sono riuscito a fare niente .
L'ap ha in dotazione 1 porta WAN, 4 porte 10/100 Eth, e due antenne WiFi 802.11g.
Sulle porte Eth, all'apertura della scatola, c'è un nastro rosso che dice di non attaccarci niente prima di aver messo il cd di installazione (di solito faccio tutto in manuale...ma per una volta ho provato a vedere che mi diceva), bene, messo il cd parte la procedura guidata che funziona SOLO se si è connessi ad internet perchè all'inizio fa una qualche diagnostica delle rete internet. Va be', fin qui niente di che; terminata la diagnostica la procedura guidata mi chiede qualche tipo di impianto posseggo con queste modalità:
- Ho un modem;
- Ho un modem + un router (separati);
- Ho un modem/router all in one;
Ebbene, io ho un modem/router e più precisamente un Netgear DG834GT, scegliendo la terza opzione, la procedura guidata, mi dice che con questa configurazione ci potrebbero essere dei problemi e si chiude li, non posso proseguire.
Ho provato per sfizio a dirgli che ho un modem con router separati e mi chiede se a questo punto indendo sostituire il mio router con il KWGR614, se gli si dice di si la procedura continua (ma non sono andato avanti visto che non era la mia configuarazione) mentre se gli si dice di no risponde di nuovo che allora non si può fare.
Ora, io sul GT ho il firmware modificato DGTeam e potrei impostare lo stesso GT in modalità solo modem, ma il mio amico no...quindi questa cosa non si può fare.
Ho quindi provato a fare la configurazione manuale, ho tolto il nastro rosso dalle porte eth e l'ho attaccato con il cavo al pc: il DHCP mi assegna l'indirizzo (192.168.1.2, l'ap è di default 192.168.1.1), apro il browser e cerco di entare nella pagina di configurazione come faccio per il mio Netgear ed entra nella prima pagina dove mi viene chiesto ancora se voglio procedere automaticamente o manualmente, ma qualunque opzione scelgo non posso andare avanti, infatti i due bottoni NEXT e QUIT non vanno...cliccandoli non succede niente.
Qualcuno sa dirmi un modo alternativo per entrare nell'ap e modificare le impostazioni? Probabilmente ci sarà il modo di farlo funzionare solo come AP che è quello che serve a me.
Ho provato ad entrarci anche in telnet ma non mi fa entrare.
Grazie a tutti per l'aiuto, spero che qualcuno sappia aiutarmi!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 00:45   #2
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2182
Trovato! Bisogna accedere da www.routerlogin.com/basicsetting.htm !!! Probabilmente dovrà completare la prima volta il setup per poi farti entrare normalmente, però con quell'indirizzo di baypassa la prima pagina e quindi si può impostare manualmente! Ora ho fatto le prime modifiche, domani proverò a riattaccarlo al router e vedremo che succederà.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:25   #3
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2182
Eccoci, allora, dopo varie peripezie pare che ora funzioni tutto.
Sono andato sul sito Netgear e ho scaricate le uniche due versioni firmware disponibili (risalenti al lontano 2006), quello per il nord america e quello per il resto del mondo. Ho provato per primo a ricaricare quello per il resto del mondo, che era la stessa versione montata sul mio router ma ancora niente, la maledetta pagina di saluto non ne voleva di partire. Ho caricato allora quello per il nord america ma niente da fare. A questo punto ho caricato di nuovo il firmware per il resto del mondo e una volta effettuato l'accesso alla pagina delle impostazioni baypassando quella di saluto mediante l'indirizzo www.routerlogin.com/basicsetting.htm ho provato a fargli fare la procedura guidata dall'interno di quella sezione (la prima opzione del menù di sinistra) e...bingo! In due minuti da li ha fatto tutto da solo, ora quando nel browser scrivo l'indirizzo ip del router mi chiede finalmente nome utente e password per farmi entrare. Tutto a posto pare, ora gioco un po' con le impostazioni soprattuto del WiFi per vedere come si comporta.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v