|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Porta 1863 - Mistero
Ciao a tutti, stavolta spero di aver postato nel posto giusto... Vi spiego il mio problema, ma prima vi premetto che ho windows vista, con zone alarm free e uso il modem/router alice gate 2 plus wifi della pirelli.
Oggi facendo un security test con speedguide.net mi dice che ho la porta tcp 1863 aperta e mi da questa descrizione: Port used by MSN Messenger W32.Mytob.IE@mm (07.26.2005) - a mass-mailing worm that opens a backdoor and lowers security settings on the compromised computer. It uses its own SMTP engine. Opens a backdoor and listens for remote commands on port 1863/tcp. Ho provato a fare una scansione con nod32, spybot, avg antispyware, lavasoft adware e haijackthis, ma non ho trovato nulla di particolare e il problema della porta aperta persiste. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
Cmq ovviamente il problema rimane nonostamde windows live messenger sia chiuso o disinstallato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti avevo risposto nell'altro 3D... se hai aperto msn è ovvio che sia usata da lui come appunto ti ha detto il test..
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il fatto è che mi da porta aperta anche se non lo uso e quindi chiuso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuro di aver arrestato l'avvio di msn?
è un programma infido che viene lanciato in background ad ogni avvio e può non essere visibile come icona affianco all'orologio nonostante sia avviato ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho killato il processo dal taskmanager di windows..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potresti invece arrestare il servizio e impostarlo da "automatico" a "manuale"
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Cioè? potresti spiegarmi meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il modo più veloce secondo me è fare un log diu HiJackThis e fixare le due voci relative a msn che sono nel campo "O9", solitamente hanno questa composizione:
Codice:
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe cmq se vai nel thread dei log Hijackthis ti possono indicare tutte le voci che puoi fixare per stoppare i servizi che hai attivi e senza scopi utili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non sono presenti quelle voci.. Cmq faccio un log e più tardi lo posto dove mi hai indicato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Il problema della porta aperta persiste...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a questo punto prova ad usare Windows Worms Doors Cleaner che con pochi click puoi chiudere i servizi pericolosi ed avere ulteriore diagnosi..
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma con Vista il programma non è compatibile.. Provo lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora direi di no...
prova a fare da finestra dos (start->esegui: cmd) poi digita netstat -na ti mostrerà tutte le connessioni in attesa, in time out e attive presenti nel tuo pc, se non vedi riferimenti a quella porta remota è chiaro che la causa non è del tuo pc. tipo questo: ![]() l'IP 10.253.22.118 è quello assegnato nella lan al pc ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 31-01-2008 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Non appare nella lista un 1863.. e quindi? dipende dal "maledetto" router della telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho aggiornato il mes di prima con lo screen...
a questo punto è di quel trabacchino che ti ha venduto telecom o di quel test ![]() fai i test presenti su http://www.pcflank.com/ che sono molto affidabili, ti consiglio anche i leak-test che agiscono dall'interno verso l'esterno.. ovvaimente i leak-test vengono segnalati anche dall'antivirus come oggetti malevoli ma in realtà sono assolutamente sicuri ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E se è un problema del router che succede?
Cmq avevo già fatto i test presenti su quel sito, ma li ho rifatti.. ecco i risultati: Quick test : tutto bene tranne "browser privacy check" Stealth test: Tutte le voci sono stealthed Browser test: Sia cookies check, sia referrer check hanno la faccina rossa triste ![]() Trojan test: Tutto ok Advanced Port scanner con range 0-6500: 1-1862 stealthed 1865-4442 stealthed 4444-5189 stealthed 5191-5565 stealthed 5567-6500 stealthed 1863-1864 open 4443 open 5190 open 5566 open Exploits test:Tutto ok Leaktest: il firewall ha fallito il test Ultima modifica di Fedino : 31-01-2008 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non hai tante alternative o lo getti nel cestino e te ne compri uno serio o ti tieni quello
![]() tra le altre cose hai un firewall software che come hai notato non ha molta utilità... meglio se opti per Comodo-Firewall o Online Armor
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho provato comodo per un paio di giorni, ma sinceramente non mi sono trovato molto bene personalmente, volevo provare armor, ma ho visto che ancora non è compatibile con vista purtroppo e sono quindi tornato al "buon vecchio" zonealarm...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ma se mi tengo questo router sono molto più esposto? Cioè anche se "qualche malintenzionato prova a entrare" il firewall software non fa niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.