Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2007, 08:54   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] P2P, TorrentSpy condannato per spergiuro

giovedì 20 dicembre 2007

Roma - Telenovela finita per quelli di TorrentSpy: il sito, una volta il motore di ricerca più quotato per scovare contenuti sulla rete BitTorrent, è stato infine giudicato colpevole di soppressione delle prove e spergiuro.

Il caso Columbia Pictures et al. v. Justin Bunnell et al., che procede ormai da anni, contrappone MPAA (gli studios di Hollywood) e il management del portale torrentizio, accusato di favorire la distribuzione illecita di materiale protetto dal diritto d'autore.

TorrentSpy era stato denunciato nel febbraio del 2006 assieme ad un folto gruppo di portali BitTorrent, ma il sito ha sempre respinto le accuse contrattaccando nel maggio dello stesso anno e accusando MPAA di cracking del proprio sistema informatico.

Ora si viene invece a conoscenza di un quadro molto diverso rispetto a quello noto: dietro le battagliere dichiarazioni di estraneità ai fatti, ha stabilito il giudice Florence-Marie Cooper, gli admin del sito hanno fatto tutto quello che hanno potuto per coprire le tracce di possibili infrazioni di copyright, creando ad esempio un forum privato contenente tutti i collegamenti a contenuti illegittimi, modificando i messaggi vecchi di mesi e via di questo passo.

Anche la storia degli IP degli utenti da registrare, pratica che era stata imposta a TorrentSpy, che per tutta risposta si era detto impossibilitato a farlo stante la natura transitoria dei log del traffico sui server, appare sotto tutt'altra luce, poiché conversazioni carpite agli admin risalenti al marzo del 2006 evidenziano la possibilità di bannare gli utenti facendo affidamento sul numero IP della connessione, e i moderatori hanno testimoniato che gli archivi di IP in realtà esistevano e venivano mantenuti almeno fino ad aprile del 2007.

Per tali ragioni il giudice ha dunque deciso che non solo l'infrazione di copyright c'è stata, ma anche che la deliberata e sistematica azione di sabotaggio di elementi cruciali ai fini del processo ha impedito a MPAA di provare fino in fondo le proprie ragioni. La corte non ha potuto far altro che accogliere la richiesta di terminazione del caso da parte degli avvocati degli studios, richiesta depositata questo agosto e che ha ottenuto l'effetto sperato la settimana scorsa.

Come risultato pratico, TorrentSpy è stato condannato a pagare una multa di 30mila dollari, ma secondo il Wall Street Journal la vera mazzata verrà nel corso del prossimo anno quando il giudice dovrà stabilire l'entità del danno per MPAA.

A non essere d'accordo con le decisioni del giudice è Andrew Norton, portavoce del piccolo Partito Pirata americano. A TorrentFreak Norton ha dichiarato: "Questo caso dimostra ancora una volta la necessità di una riforma radicale nel sistema legale USA, così come di una educazione appropriata per i nostri giudici in relazione alle tecnologie moderne". "Questi non sono gli anni '70", continua Norton, ove i principi base delle tecnologie potevano essere compresi immediatamente da un "profano" non addetto al settore, richiedendo altresì una conoscenza significativa per essere capite appieno.

Alfonso Maruccia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v