Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2007, 00:17   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Skimmer altruista, ogni mese spediva in Nigeria 30mila euro,arrestato a Torino

29.11.2007



Un incredibile giro d'affari che in anno avrebbe fruttato circa un milione e mezzo di euro. Tutto grazie allo skimming, odiosa tecnica di clonazione delle carte di credito. E' quanto scoperto dai carabinieri della stazione Monviso di Torino che hanno fatto scattare le manette intorno ai polsi di un giovane cittadino della Costa d’Avorio di appena 21 anni, accusato di ricettazione di carte di credito clonate.

L’ivoriano, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe utilizzato i documenti bancari duplicati per pagare bollette ad altre persone, acquistare merce on line e rivenderla ma anche biglietti ferroviarie e aerei. Ogni mese l’uomo avrebbe fatto pervenire in Nigeria dalle 20 alle 30 mila euro al mese. L'indagine avrebbe avuto avvio alcuni mesi fa, dopo che i carabinieri torinesi aveva bloccato un cuoco toscano che faceva acquisti con carte clonate.

A seguito di ulteriori accertamenti i militari sono venuti in contatto con una societa' di vendite on line che ha segnalato alcune anomalie negli acquisti. I carabinieri hanno accertato che c'era un cliente che comperava beni sempre piu' costosi pagandoli con carte di credito clonate. Alcuni giorni fa i militari, sostituendosi ai fattorini, hanno provveduto alla consegna di due televisori lcd per un valore di 1.500 euro. A ritirarli si sono presentati due cittadini stranieri, un nigeriano e un senegalese, che sono stati denunciati. Uno dei due avrebbe detto di lavorare per un altro straniero a cui era destinata la merce.

A quel punto i militari dell'Arma si sono presentati a casa dell'ivoriano scoprendo il maxi giro di affari. È stato rinvenuto anche un computer sul quale erano presenti ben 19 nominativi di correntisti con relativi codici numerici di documenti bancari degli intestatari. Alcuni erano già stati truffati, per altri il furto dei dati finanziari era ancora in corso d’opera, dal momento che i militari sono giunti mentre erano in esecuzione le operazioni di clonazione.

Nell'appartamento e' inoltre stato scoperto materiale acquistato con le carte clonate, orologi, cellulari, borse griffate, per un valore di circa 50 mila euro, contante per 35 mila euro e, soprattutto, bollette riferite all'ultimo bimestre per un totale di 60mila euro, alcune delle quali riferite anche a italiani con attivita' commerciali in Sicilia ed Emilia Romagna.

Secondo le accuse l'attivita' dell'ivoriano, che ogni mese spediva in Nigeria dai 20 ai 30 mila euro, andava avanti da almeno due anni. Con lui e' stata arrestata anche una nigeriana titolare di un phone center accusata di favoreggiamento e che, al momento dell'intervento dei carabinieri, ha aggredito i militari.


Fonte: Anti-Phishing Italia

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v