|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
help per autocad
salve a tutti, volevo chiedervi se è possibile in autocad (io ho il 2005) scegliere la trasparenza o rendere trasparenti degli oggetti 3d.
o se non è possibile, secondo voi funzionerebbe se esporto il file in una vista assonometrica in photoshop senza gli oggetti che vorrei trasparenti, e poi esporto gli oggetti in photoshop su un altro livello impostando la trasparenza del livello e posizionando questi oggetti nella posizione desiderata come quando erano su cad? spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo x le risposte ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
nessuno che sappia aiutarmi in cad?
![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
Quote:
da come parli credo che tu voglia avere alla fine una immagine con degli elementi trasparenti e altri visibili giusto? per fare questo dovresti impostare un render...fin qui ci sono? se sei a questo punto ti basta assegnare agli oggetti trasparenti un materiale vetro! volendo puoi anche metterlo colorato cosi hai un effeto più appariscente.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se fossero oggetti 2D potevi impostare l'opacità dalla tabella dei pennini. quello che dici tu in pshop si può fare...ma no ne vale la pena. metti un materiale trasparente rendering e via!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.