Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 17:55   #1
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Bicilindrico o monocilindrico?

Salve a tutti, ho un amico che vorrebbe comprarsi uno scooterone 400 o 500cc. (pensa di farci circa 15.000 km all'anno). Il dubbio è tra un mono o un bicilindrico... Voi cosa consigliate?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:17   #2
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Scooterone???
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:26   #3
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Aprilia Scarabeo 400

P.S. Tra pochi minuti ti consiglieranno una supersportiva 600 o 1000...non spaventarti, da ste parti è normale...
Old 04-06-2007, 19:53   #4
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Aprilia Scarabeo 400

P.S. Tra pochi minuti ti consiglieranno una supersportiva 600 o 1000...non spaventarti, da ste parti è normale...
questo chiamate scooter?

lo scooter si chiama solo alle mitiche vecchie vespe no i plasticoni
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:18   #5
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma di bicilindrici cosa offre il mercato? Il tmax conosco...poi?
Degli sputeroni non sono tanto informato!
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:41   #6
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Federico855 Guarda i messaggi
Ma di bicilindrici cosa offre il mercato? Il tmax conosco...poi?
Degli sputeroni non sono tanto informato!
Ad esempio il Silver Wing 400 della Honda...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 04-06-2007, 20:44   #7
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
LOOOOOOOOOOOOL

Cmq neanche io sopporto danto gli scooter... Rimpiango il mio Husqvarna WRE 125 da più di 30cv!!!!
Old 04-06-2007, 21:07   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Bicilindrici ci son il Burgman 650, T-Max 500 e Silver Wing 600 e 400.
Direi che solo il piccolo di casa Honda potrebbe esser concorrente dei mono gli altri son su un altro pianeta: il B650 e il SW600 son due barconi da gran turismo più che dei mezzi da città (con qualche vantaggio prestazionale per il suzuky) mentre il T-Max è molto più simile a una moto che a uno scooter quindi ciclistica, prestazioni (e consumi!) superiori.

I mono, a parte il Gilera Nexus, mi pare siano molto più tranquilli (burgman, yamaha e altri 400)

Dipende molto dall'uso che ne deve fare...
Old 04-06-2007, 21:22   #9
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Direi che solo il piccolo di casa Honda potrebbe esser concorrente dei mono gli altri son su un altro pianeta: il B650 e il SW600 son due barconi da gran turismo più che dei mezzi da città (con qualche vantaggio prestazionale per il suzuky) mentre il T-Max è molto più simile a una moto che a uno scooter quindi ciclistica, prestazioni (e consumi!) superiori.

I mono, a parte il Gilera Nexus, mi pare siano molto più tranquilli (burgman, yamaha e altri 400)

Più o meno uno scooter tutto-fare, sostituto dell' automobile, nella zona di Roma e dintorni (anche lunghi tratti), molti km l'anno ed utilizzo quasi in tutte le stagioni...
Old 05-06-2007, 08:35   #10
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Dovresti precisare anche se e' molto importante la questione "budget"...

- NO budget (circa 8000-9000 Euro): T-MAX (PRO: bicilindrico, tiene bene il valore dell'usato, ciclistica, sportivo. CONTRO: progetto "vecchiotto", caro).
Considero il Burgman 650 ed il Silver-Wing un po' troppo voluminosi e pesanti, anche se vanno di piu' del T-Max,

- Budget 6-7000 Euro: Uno dei vari Gilera / Piaggio / Aprilia che montano motore Maxter (Nexus per la sportivita', X-9 o Atlantis se vuoi l'"ammiraglia", Beverly se piace (PRO: motore OK, CONTRO: motore monocilindrico, qualita' "italiana".

- Budget 6000 Euro: Burgman 400. Ha avuto un recente restyling "intensivo" (motore, ciclistica). (PRO: motore OK, stabile, "giapponese", CONTRO: meno maneggevole del "vecchio", monocilindrico.

Considera che ho cambiato a fine 2006, e che essendo molto attento al discorso qualita'/prezzo avrei comprato il Burgman 400 a circa 5500 Euro, che (anche a detta di differenti meccanici) da' migliore affidabilita' degli "italiani".
La seconda scelta sarebbe stata il Silver-Wing, subito pero' scartata per vari motivi (400 bicilindrico leggermente piu' potente della media dei 400, ma mezzo molto pesante quindi alla fine non cambia molto... inoltre a poco di piu' avrei comprato il 600 che ha un tiro differente... ma a questo punto avrei speso oltre 7000 Euro circa... poi di fondo il Silver Wing non ha mai preso in Italia).

Alla fine ho avuto una grossa botta di ed ho trovato un T-Max del giugno 2006 con 600 (!) Km percorsi... beh che dire, ne ho percorsi 100 di prova ed ho firmato subito l'assegno.

Ora sono a 11.000 km, e qualche giudizio preciso su questo mezzo posso dartelo:

- per essere uno scooter, la ciclistica e' fantastica, monta al posteriore una radiale da 160 che da' una buona sicurezza in curva... ad andature piu' che "turistiche" non va mai in affanno, certo che se vuio di seguire una R6 che sta "tirando" una curva e' meglio lasciare perdere... o ti schianti
- il prezzo e' troppo caro (il listino e' di circa 9.000 Euro, e trovarla ad 8.000 non e' cosi' facile), e mi dicono che i tagliandi sono altrettanto cari (ora ho quello degli 11.000... paura...)
- il motore spinge... il giusto (non sarebbe male avere 20-30 cv... in piu' ma questo e' un altro discorso). Dal punto di vista delle prestazioni, tre tutti i vari scooter 400/500 mono/bicilindrici NON e' che ci abbia trovato quelle grandi differenze (e considera che ne ho provati parecchi, cioe' Nexus - Beverly - X9 - Burgman (vecchio e nuovo)).
- il modello 2004 (ad i.e) consuma il giusto
(dicono il 20-30% meno del modello 2001 a carburator): io lo uso su strade extraurbane e consuma circa 20/21 km/l. (Per paragone, col Majesty 250 consumavo circa 25 Km/l e col Mayesty 150 oltre i 35 km/l... bei tempi ...)
- un limite dovrebbe essere il sottosella dal volume limitato. E' vero che non e' gigante, pero' la forma e' regolare, e per esempio ci faccio stare calzoni e giacca da pioggia, sacchetto con scarpe da corsa, sacchettino con calzoncini e maglietta, zaino piccolo da nuoto (ciabatte, costume, occhialini, docciashampoo ecc. NO accappatoio).
- l'anzianita' del progetto si fa sentire: la strumentazione ad esempio e' essenziale e senza fronzoli (contakm, contagiri, doppio trip e km percorsi in riserva... molto comodo, ma mancano ad esempio indicatore di consumo carburante, termometro, radio, ecc)
- pur se caro, e' ancora vendutissimo: vado a memoria, ma nella classifica di vendita gennaio-maggio 2007 ai primi posti c'e' l'SH (nelle sue differenti cilindrate), subito dopo c'e' il T-MAX

Per altri dubbi... chiedi pure
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:05   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
questo chiamate scooter?

lo scooter si chiama solo alle mitiche vecchie vespe no i plasticoni
si sono sbagliati daiiii ...

si chiamano spUUter !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:10   #12
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Il mio amico ha un budger di 6000 € più o meno, ma il suo dubbio maggiore era se prendere un bicilindrico 400 (il Silver Wing) oppure un monocilindrico (il Majestic 400) , quale dei 2 motori preferire perchè alcuni consigliano il bicilindrico (maggiore durata, minori vibrazioni) rispetto al monocilindrico (maggiori vibrazioni cha alla lunga si "fannoi sentire" sulla ciclistica...).
Old 05-06-2007, 14:26   #13
Spider-Luke
Junior Member

L'Avatar di Spider-Luke

Iscritto dal: Sep 2006
Con quel budget credo sia migliore il Burgman 400 (K7)... il Majesty 400 ha avuto un po' di rogne motoristiche...

Se proprio dovessi scegliere tra SW 400 e Majesty 400, se la giocano quasi alla pari... forse sceglierei il bicilindrico (ma come dicevo sopra il maggior sppunto del motore viene vanificato dal peso significativamente superiore rispetto alla concorrenza).

P.S.
Senza polemiche, e' bella la vecchia Vespa, ma... l'avete mai guidata?

E' (ovviamente) un mezzo che ha fatto la storia, ancora e' molto piacevole esteticamente, ma non puo' essere paragonata ad un veicolo "moderno" per ciclistica (tenuta di strada ), sicurezza (freni ), prestazioni (accelerazione ), capacita' di carico (cosa trasporta oltre la ruota di scorta ), ecc.

Oppure molto interessante l'acquisto di una super-sportiva 1000, ma se ne dovrebbe prima valutare attentamente la tipologia d'uso...
Insomma andare a lavorare con una R1 fa figo, ma dovrei portare lo zainetto se mi voglio portare un portatile/una borsa sportiva/qualsiasi cosa, se fanno 2 gocce di pioggia ci si sporca subito i calzoni , se le gocce di pioggia sono 4 e/o se si viaggia in citta' 180 cv sono un po' inutili/difficili da controllare , ecc.
Spider-Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:25   #14
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Luke Guarda i messaggi
Dovresti precisare anche se e' molto importante la questione "budget"...

- NO budget (circa 8000-9000 Euro): T-MAX (PRO: bicilindrico, tiene bene il valore dell'usato, ciclistica, sportivo. CONTRO: progetto "vecchiotto", caro).
Considero il Burgman 650 ed il Silver-Wing un po' troppo voluminosi e pesanti, anche se vanno di piu' del T-Max,

- Budget 6-7000 Euro: Uno dei vari Gilera / Piaggio / Aprilia che montano motore Maxter (Nexus per la sportivita', X-9 o Atlantis se vuoi l'"ammiraglia", Beverly se piace (PRO: motore OK, CONTRO: motore monocilindrico, qualita' "italiana".

- Budget 6000 Euro: Burgman 400. Ha avuto un recente restyling "intensivo" (motore, ciclistica). (PRO: motore OK, stabile, "giapponese", CONTRO: meno maneggevole del "vecchio", monocilindrico.

Considera che ho cambiato a fine 2006, e che essendo molto attento al discorso qualita'/prezzo avrei comprato il Burgman 400 a circa 5500 Euro, che (anche a detta di differenti meccanici) da' migliore affidabilita' degli "italiani".
La seconda scelta sarebbe stata il Silver-Wing, subito pero' scartata per vari motivi (400 bicilindrico leggermente piu' potente della media dei 400, ma mezzo molto pesante quindi alla fine non cambia molto... inoltre a poco di piu' avrei comprato il 600 che ha un tiro differente... ma a questo punto avrei speso oltre 7000 Euro circa... poi di fondo il Silver Wing non ha mai preso in Italia).

Alla fine ho avuto una grossa botta di ed ho trovato un T-Max del giugno 2006 con 600 (!) Km percorsi... beh che dire, ne ho percorsi 100 di prova ed ho firmato subito l'assegno.

Ora sono a 11.000 km, e qualche giudizio preciso su questo mezzo posso dartelo:

- per essere uno scooter, la ciclistica e' fantastica, monta al posteriore una radiale da 160 che da' una buona sicurezza in curva... ad andature piu' che "turistiche" non va mai in affanno, certo che se vuio di seguire una R6 che sta "tirando" una curva e' meglio lasciare perdere... o ti schianti
- il prezzo e' troppo caro (il listino e' di circa 9.000 Euro, e trovarla ad 8.000 non e' cosi' facile), e mi dicono che i tagliandi sono altrettanto cari (ora ho quello degli 11.000... paura...)
- il motore spinge... il giusto (non sarebbe male avere 20-30 cv... in piu' ma questo e' un altro discorso). Dal punto di vista delle prestazioni, tre tutti i vari scooter 400/500 mono/bicilindrici NON e' che ci abbia trovato quelle grandi differenze (e considera che ne ho provati parecchi, cioe' Nexus - Beverly - X9 - Burgman (vecchio e nuovo)).
- il modello 2004 (ad i.e) consuma il giusto
(dicono il 20-30% meno del modello 2001 a carburator): io lo uso su strade extraurbane e consuma circa 20/21 km/l. (Per paragone, col Majesty 250 consumavo circa 25 Km/l e col Mayesty 150 oltre i 35 km/l... bei tempi ...)
- un limite dovrebbe essere il sottosella dal volume limitato. E' vero che non e' gigante, pero' la forma e' regolare, e per esempio ci faccio stare calzoni e giacca da pioggia, sacchetto con scarpe da corsa, sacchettino con calzoncini e maglietta, zaino piccolo da nuoto (ciabatte, costume, occhialini, docciashampoo ecc. NO accappatoio).
- l'anzianita' del progetto si fa sentire: la strumentazione ad esempio e' essenziale e senza fronzoli (contakm, contagiri, doppio trip e km percorsi in riserva... molto comodo, ma mancano ad esempio indicatore di consumo carburante, termometro, radio, ecc)
- pur se caro, e' ancora vendutissimo: vado a memoria, ma nella classifica di vendita gennaio-maggio 2007 ai primi posti c'e' l'SH (nelle sue differenti cilindrate), subito dopo c'e' il T-MAX

Per altri dubbi... chiedi pure
bello bello il Tmax l'ha avuto per un paio di mesi mio padre......ridato via per il 250 majesty tanto andavo bene uguale(non a livello di motore intendo....visto che il tmax sta davanti a tutti senza grossi problemi)....solo che i consumi cambiano di molto
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:14   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi

Se ti legge harvester ti toglie il saluto!

Coapzpaza
Old 06-06-2007, 23:30   #16
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Gilera Nexus.

prendi quello

L'unico che non metterei sotto con la macchina

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian