|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Decreto Bersani - Mediaset si salva in corner
Stavo per ricaricare la scheda del digitale terrestre per vedermi il derby stamattina ed ho avuto l'amara sorpresa di constatare che i costi di ricarica, anche via internet, di Mediaset Premium sono rimasti inalterati. Dopo qualche ricerca ho trovato il testo integrale del famoso decreto Bersani di cui riporto l'aricolo 1.
Quote:
Come al solito in Italia si fanno le cose a metà....
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
preferisco sentire le partite alla radio piuttosto che dare soldi a mediaset o sky
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Beh c'e' da dire che mediaset premium non e' un "bene primario" come puo' essere un cellulare al giorno d'oggi...
Quindi e' anche comprensibile il non toccare i costi.Oltretutto era un intervento mirato alle compagnie telefoniche, dubito si fosse mai pensato al digitale, per ora almeno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Come al solito in Italia si fanno le cose a metà....
quoto ! non oso pensare ai commenti se questa legge fosse stata approvata dalla scorsa legislatura.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
invece di spalare..bastava cercare no?
Via libera della commissione attività produttive della Camera all'eliminazione dei costi fissi sulle ricariche dei telefonini e più in generale nel settore delle telecomunicazioni. La commissione ha infatti approvato l'articolo 1 del decreto legge con le modifiche proposte dal relatore Andrea Lulli che estendono a tutto il settore delle telecomunicazioni il divieto di introdurre costi fissi inizialmente previsto solo per i telefonini. Il divieto dunque vale anche per internet, Tv, telefoni fissi, ecc.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=8476
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
mi sa che ti preoccupi inutilmente, io non riesco neppure ad immagianare che la scorsa legislatura fosse riuscita solo a pensarla una legge del genere per nostra sfortuna...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Grazie dell'info comunque.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() www.aboliamoli.eu
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ho visto molti, anche qui nel forum, adorare l'aboliamoli.eu per poi criticare lui (e il CSX) per l'inutile liberalizzazione (che io chiamo normalizzazione) per annullare i costi di ricarica. A me sembra che molti fan boy tentino ancora di attaccarsi a qualcosa per criticare, come il discorso in oggetto in questo tread... Comunque incredibile la faccia tosta di Forza Italia.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi' come e' importante sapere chi e' contrario a quelle stesse voci e a quelle istanze di liberalizzazione. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quando si tratta di proteggere certi potentati economici, puoi stare sicuro che sia una cosa sia di cdx che di csx. Vedere la questione del prezzo del carburante, la cui colpa in pratica viene fatta ricadere principalmente sull'anello debole della catena (i benzinai).
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha preferito occuparsi di altro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Piuttosto che perdere tempo sullo scatto alla risposta che, secondo me, è legittimo in quanto fa parte delle tariffe che gli operatori possono liberamente adottare che ne direbbero di abolire i costi di attivazione di una linea Telecom Italia. E' abbastanza ridicolo che ai tempi nostri bisogna pagare ben 150 euro per l'attivazione di un banalissimo doppino, così come lo è il dover ripassare da Telecom Italia, con relativi costi di attivazione, se si vuole passare da un operatore di unbundling all'altro.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No perché ci sono molti piani tariffari e fra questi alcuni non prevedono lo scatto alla risposta. C'è la libertà di scelta dell'utente, mentre questo non è assolutamente vero per le linee fisse: o passi da Telecom o ti attacchi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.