|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Modem Adsl
Salve potete consigliarmi un modem adsl per il mac?
Connessione usb? Che marca di modem? In modo tale che non si disconnetta frequentemente. tnx spesa nei 100 euri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Mi aggiungo.
Quale modem adsl per un mcbook e linea adsl di Alice? Qualche modello è il più idoneo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
io ho alice..mi trovo molto bene con un netgear dg834g..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Giusto perchè sono ignorante.
![]() Io ho alice a casa, col modem passatomi da Telecom (che me lo fa pagare, of course). Quello in vendita presso Apple può rimpiazzarlo? Quote:
(Non so perchè vedo l'hardware che ho sempre usato per winz come una cosa teoricamente incompatibile con il mac.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
il modem USB dovrebbe essere NON per l'ADSL ma per la connessione telefonica "normale".
Per quanto riguarda i modem ADSL USB.... lasciate perdere: un bel modem-router-AP e via tutti i drivers: niente problemi con drivers per OSX-Linux-XP-Unix-Beos e chi piu' ne ha piu' ne metta.
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
un router wireless generalmente integra un modem adsl quindi funge da access point a internet lo installi effettuando dei semplici sollegamenti ad una presa di alimentazione ed al cavo dell'adsl...non devi installare nessun driver come accade per un modem usb se cerchi sul sito d-link,netgear,linksys,etc...troverai molti modelli con quete caratteristiche integrate, potrai collegarti col wireless,oppure con il cavo di rete(ethernet) ,alcuni integrano anche un firewall che non guasta mai... Lunica pecca è che devi imparare a configurare il firewall per la connessione a intenet se usi il p2p ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate la mia ignoranza, ma visto che col mcbook c'è pure AirPort, potrebbe bastare un MODEM adsl ethernet non wireless invece di un ROUTER adsl ethernet wireless? Infatti l'AirPort dovebbe fungere da wireless....e il modem costerebbe anche meno del router.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ormai con meno di cento euro ti puoi comprare un router che fa tutto e la differenza con il solo modem adsl ethrnet credo sia minima, quindi...
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
puoi connetterti come preferisci, con la scheda wireless(airport) ad un access point wireless,oppure ethernet ad un access point ethernet se compri un router wireless,hai tutto in uno e puoi collegarti come preferisci... p.s. spero di aver capito la tua domanda... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Intendo la Base AirPort Express con AirTunes.
Fin'ora a questa sono attacate due casse e un subwoofer. In teoria, se non ho capito male, collegando il modem adsl ethernet alla base, il modem mi diventa wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
l'unica differenza è che qui hai piu cavi in giro...tra modem e airport base... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.