Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 10:31   #1
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
[HELP] malware, ie allo sfascio! provato di tutto...

ciao a tutti... qualche giorno fa mi sono accorto di essere affetto d auno di quei malware che ti aprono mille finestre mentre navighi!!!
avevo già ad-aware, hijackthis e avast pro settati e funzionanti a dovere, non hanno impedito il danno però!
ho installato spybot, non mi consente di aggiornarlo, pensavo di risolvere semplicemente scaricando gli aggiornamenti da http da un'altro pc siccome dal mio non potevo aprire pagine come hwupgrade e la home di spybot!
nulla da fare!
aggiornamenti installati, si, dal file exe, ma di fatto tutto come prima!
cosa posso provare?
ho fatto anche degli scan online (trend micro, f-secure e bit defender) hanno rilevato e corretto alcune infezioni, ma continuano ad aprirsi finestre a go-go in internet (sia ie che firefox!)
attendo illuminazioni!
grazie.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 10:33   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ciao a tutti... qualche giorno fa mi sono accorto di essere affetto d auno di quei malware che ti aprono mille finestre mentre navighi!!!
avevo già ad-aware, hijackthis e avast pro settati e funzionanti a dovere, non hanno impedito il danno però!
ho installato spybot, non mi consente di aggiornarlo, pensavo di risolvere semplicemente scaricando gli aggiornamenti da http da un'altro pc siccome dal mio non potevo aprire pagine come hwupgrade e la home di spybot!
nulla da fare!
aggiornamenti installati, si, dal file exe, ma di fatto tutto come prima!
cosa posso provare?
ho fatto anche degli scan online (trend micro, f-secure e bit defender) hanno rilevato e corretto alcune infezioni, ma continuano ad aprirsi finestre a go-go in internet (sia ie che firefox!)
attendo illuminazioni!
grazie.

la migliore cosa sarebbe formattare; ma io sinceramente prima proverei a uasre bart pe builder
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 12:14   #3
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
la migliore cosa sarebbe formattare; ma io sinceramente prima proverei a uasre bart pe builder
ok grazie più tardi provo questo programma...
preferirei se riesco, evitare la formattazione, mi rompe reinstallare tutto per un problema in fondo così banale!!!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:53   #4
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ok grazie più tardi provo questo programma...
preferirei se riesco, evitare la formattazione, mi rompe reinstallare tutto per un problema in fondo così banale!!!
bart pe builder crea un cd di avvio in cui possono essere inclusi antivirus e altre cavolate varie; e nbecessita di un cd di win
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:22   #5
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
bart pe builder crea un cd di avvio in cui possono essere inclusi antivirus e altre cavolate varie; e nbecessita di un cd di win
credo mi serva a ben poco allora, siccome ho già fatto scansioni antivirus e spybot allo start!!!
altri suggerimenti escludendo la formattazione?
grazie comunque.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:43   #6
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Vediamo il log di Hijackthis(già provato?)
Postalo eventualmente qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:19   #7
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
credo mi serva a ben poco allora, siccome ho già fatto scansioni antivirus e spybot allo start!!!
altri suggerimenti escludendo la formattazione?
grazie comunque.
si ma non con mcafee virusscan
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:34   #8
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Scusate un attimo...
ha detto che non può accedere ad hardware upgrade e spybot....
non può essere il rootkit GROMZON??? (se è così grazie al cavolo che gli scan on-line non rimuovono il problema) .....
io direi di provare il tool Prevx e vedere cosa succede....
http://www.prevx.com/gromozon.asp
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:12   #9
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Vediamo il log di Hijackthis(già provato?)
Postalo eventualmente qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao
il problema ora è ke avast pro mi riconosceva hijackthis 1.99 come un virus... worm qlc... e per sbaglio ho messo l'opzione che nn ti lascia più accedere al file... ora come apro la cartella la chiude subito!!!

x wizard1993
ho provato tutti gli antivirus online che si possono avere digitando online scan nelle prime 3 pagine di google!!! compreso mcafee! grazie cmq...

x gianky

domani provo che ho il pendrive usb a lavoro e il desktop in sign, quello "infetto" non apre il link che hai postato...

edit

mi sa che alla mia lista di guai se ne aggiunge un altro...
ho installato sul mio desktop l'autopatcher di ottobre 2006 per avere tutti gli aggiornamenti di windows xp sp2... ho fatto la stessa cosa sul secondo desktop e sul portatile ho usufruito dell'opzione windows update...
ora in risorse di rete i pc ci sono tutti e 3... tutti pingano tutti...
però...
dal desktop in sign accedo al portatile mentre dal portatile non accedo al desktop! dal desktop n. 2 nn accedo al desktop in sign ma al portatile si e di conseguenza dal desktop in sign non accedo al desktop n. 2!!!!
ma che cavolo è successo????
dico io... possibile che uno ha la malaugurata idea di aggiornare un s.o. e si ritrova la rete a ca@@o!!!

help!!!

Ultima modifica di Drakan : 21-11-2006 alle 21:44.
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:16   #10
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Scusate un attimo...
ha detto che non può accedere ad hardware upgrade e spybot....
non può essere il rootkit GROMZON??? (se è così grazie al cavolo che gli scan on-line non rimuovono il problema) .....
io direi di provare il tool Prevx e vedere cosa succede....
http://www.prevx.com/gromozon.asp
Ciao
grande, grande, grande!!!!
forse ho risolto!
il prog che hai postato mi ha tolto il rootkit, ora spybot ha la lista dei server per gli aggiornamenti e mi permette di scaricarli nonchè di aprire la sua homepage!!!
unica pecca: la home di questo magnifico forum mi si apre al volo, sia da ie che da firefox e poi scompare, nemmeno tempo 1s!!!
spybot e ad-aware mi danno il pc pulito!
che provo ora?
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 22:30   #11
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
per completezza e per sfizio posto ancora il log di hijackthis...
sia mai che viene fuori altro...

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.29.05, on 26/11/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\TerraTec\Remote\TTTVRC.exe
C:\Programmi\Nero\Nero 7\InCD\InCD.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0T1.EXE
C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\taskswitch.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\Nero\Nero 7\InCD\InCDsrv.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Prevx1\PXAgent.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashSimpl.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashChest.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\hijackthis 1.99\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\maxtorstorage.exe",
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Class - {60C04D98-7198-E96F-3B98-BECDA62F7D83} - C:\WINDOWS\sbtpc1.dll (file missing)
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [TerraTec Remote Control] C:\Programmi\File comuni\TerraTec\Remote\TTTVRC.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Nero\Nero 7\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [\\ADRIANA\EPSON Stylus C46 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0T1.EXE /P33 "\\ADRIANA\EPSON Stylus C46 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C46"
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Programmi\IPM\Adsl\DataWay\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [32 AXIS] C:\DOCUME~1\Stefano\DATIAP~1\WAVEPI~1\ownsstartabout.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\npjpi150_09.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\npjpi150_09.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://download.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/S...in/AvSniff.cab
O16 - DPF: {32305793-C19A-48E7-AD2F-D87FF7B264A4} (TenebrilSpywareScanner Control) - http://www.tenebril.com/assets/activ...areScanner.ocx
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/reso...an8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1163262582567
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {9D190AE6-C81E-4039-8061-978EBAD10073} (F-Secure Online Scanner 3.0) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
O16 - DPF: {BB21F850-63F4-4EC9-BF9D-565BD30C9AE9} (a-squared Scanner) - http://ax.emsisoft.com/asquared.cab
O16 - DPF: {EF791A6B-FC12-4C68-99EF-FB9E207A39E6} (McFreeScan Class) - http://download.mcafee.com/molbin/is...99/mcfscan.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DBA24B6D-B52B-4C04-8E3B-F77159B5D625}: NameServer = 193.70.152.15,193.70.152.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{F736EBAC-BE85-4AEA-B008-159DC1069105}: NameServer = 193.70.152.25,193.70.152.15
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Prevx Agent (PREVXAgent) - Unknown owner - C:\Programmi\Prevx1\PXAgent.exe" -f (file missing)
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 00:10   #12
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ciao a tutti... qualche giorno fa mi sono accorto di essere affetto d auno di quei malware che ti aprono mille finestre mentre navighi!!!
avevo già ad-aware, hijackthis e avast pro settati e funzionanti a dovere, non hanno impedito il danno però!
ho installato spybot, non mi consente di aggiornarlo, pensavo di risolvere semplicemente scaricando gli aggiornamenti da http da un'altro pc siccome dal mio non potevo aprire pagine come hwupgrade e la home di spybot!
nulla da fare!
aggiornamenti installati, si, dal file exe, ma di fatto tutto come prima!
cosa posso provare?
ho fatto anche degli scan online (trend micro, f-secure e bit defender) hanno rilevato e corretto alcune infezioni, ma continuano ad aprirsi finestre a go-go in internet (sia ie che firefox!)
attendo illuminazioni!
grazie.
complimenti mi sa che ti sei beccatoi una variante di gromozon
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 00:11   #13
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Scusate un attimo...
ha detto che non può accedere ad hardware upgrade e spybot....
non può essere il rootkit GROMZON??? (se è così grazie al cavolo che gli scan on-line non rimuovono il problema) .....
io direi di provare il tool Prevx e vedere cosa succede....
http://www.prevx.com/gromozon.asp
Ciao
straquoto
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:14   #14
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Ciao,

@Drakan:

ti consiglio di modificare l'avatar, non è in linea con il seguente punto del regolamento del Forum che recita:

evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Fermo restando il fatto che personalmente non ce l'ho con nessun Partito dell'arco Costituzionale, vorrei dire che questo vale per qualsiasi Gruppo Politico, Destra, Centro e Sinistra...

Tra 24 ore ricontrollo, nel caso sarò costretto ad editare d'ufficio
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 20:14   #15
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

@Drakan:

ti consiglio di modificare l'avatar, non è in linea con il seguente punto del regolamento del Forum che recita:

evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Fermo restando il fatto che personalmente non ce l'ho con nessun Partito dell'arco Costituzionale, vorrei dire che questo vale per qualsiasi Gruppo Politico, Destra, Centro e Sinistra...

Tra 24 ore ricontrollo, nel caso sarò costretto ad editare d'ufficio
scusa per l'avatar e se nn l'ho modificato in tempo ma col lavoro nn ho mai un minuto libero...

per gli ultimi reply cmq consiglio di vedere tutta la discussione! ho già risolto il rootkit gromozon, l'ultimo up era per il log di hijackthis, per fugare ogni dubbio, e per risolvere il maledetto id basso di emule!

grazie a tutti!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 17:17   #16
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
help!!!
con emule nn riesco a risolvere...

temo di avere ancora tracce del rootkit gromozon, spybot rileva un file di log nella scansione ma nn lo rimuove e nn corregge il problema....
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:28   #17
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Non so se da ieri hai già risolto, comunque nel tuo log di hijackthis si nota ancora qualcosa di anomalo.
Dovresti fixare questa voce
O2 - BHO: Class - {60C04D98-7198-E96F-3B98-BECDA62F7D83} - C:\WINDOWS\sbtpc1.dll (file missing)

Poi clicca su start>esegui e digita regedit

Ti si aprirà l'editor del registro
Usando le caselline col segno + portati su questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microsoft>Windows NT>CurrentVersion

ora clicca sulla casellina Winlogon
a destra ti appariranno varie voci, seleziona col tasto destro del mouse la voce Userinit e scegli l'opzione modifica, elimina dalla casella il valore
"c:\windows\maxtorstorage.exe"

In pratica deve presentarsi così
c:\windows\system32\userinit.exe

poi clicca su OK e riavvia il PC.

Effettua poi una scansione con questi
http://www.sophos.it/products/free-t...i-rootkit.html
http://www.superantispyware.com/down...PERANTISPYWARE
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:02   #18
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
aggiungo kaspersky e bitdefender
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:04   #19
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
ok ho fatto tutto...

ora ho portato il router al negozio dove l'ho preso e ho chiesto di metterlo a posto! sicuramente molti problemi, emule tc., derivavano anke da li siccome ora sn su emule col mio modem adsl usb e scarico a 140!!!

adesso per non farmi mancare nulla è sorto un'altro problema!
nella sys tray mancano alcune cose tra cui l'icona dell'audio? come mai? vedendo anke da spybot sull'utility di esecuzione automatica, risulta essere caricata, perchè però non c'è?
come posso risolvere?
manca anche il dsl status del modem e altre cose che nn ricordo così a memoria....

grazie
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:00   #20
Drakan
Senior Member
 
L'Avatar di Drakan
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da Drakan
ok ho fatto tutto...

ora ho portato il router al negozio dove l'ho preso e ho chiesto di metterlo a posto! sicuramente molti problemi, emule tc., derivavano anke da li siccome ora sn su emule col mio modem adsl usb e scarico a 140!!!

adesso per non farmi mancare nulla è sorto un'altro problema!
nella sys tray mancano alcune cose tra cui l'icona dell'audio? come mai? vedendo anke da spybot sull'utility di esecuzione automatica, risulta essere caricata, perchè però non c'è?
come posso risolvere?
manca anche il dsl status del modem e altre cose che nn ricordo così a memoria....

grazie
upppppppp!!!!!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v