|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Problema con le struct
expected primary-expression before '.' token
/*Catena di anelli*/ #include <iostream> #include <cstdlib> #include <conio.h> using namespace std; struct anello { bool tipo; /*true = ferro - false = rame*/ bool catena[1000]; }; const int maxrame = 5; anello carica_catena(const int ramemassimo, int num, anello catena[1000]) { for(int i=0; i<num; i++) { anello.catena[i] = false; } } int main() { char scelta; bool flag = false, tipo; int n = 0; do { system("cls"); cout << " I ) Inizializza catena vuota." << endl; cout << " A ) Aggiungi anello." << endl; cout << " E ) Elimina anello." << endl; cout << " S ) Stampa della catena." << endl; cout << " ..::Any key fot exit::.." << endl; cin >> scelta; switch(scelta) { case 'I': cout << "Numero di anelli vuoi caricare:"; cin >> n; carica_catena(maxrame,n,catena); break; case 'A': break; case 'E': break; case 'S': break; default: flag = true; } } while(flag != true); getch(); return 0; } Ho scritto questo codice ma mi da un errore alla riga 21 del tipo : 21 expected primary-expression before '.' token ed alla riga 46 `catena' undeclared (first use this function) come lo posso risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per chi non l'avesse riconsciuto è c++ nessuno può darmi una mano ???
Non capisco cosa vuol dire l'errore alla riga 20 expected primary-expression before '.' token |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
C'è un po' di confusione (credo):
Codice:
anello carica_catena(const int ramemassimo, int num, anello catena[1000]) { for(int i=0; i<num; i++) { anello.catena[i] = false; ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
#include <iostream>
#include <cstdlib> #include <conio.h> using namespace std; struct anello { bool tipo; /*true = ferro - false = rame*/ }; const int maxrame = 5; void carica_catena(const int ramemassimo, int num, anello catena[1000]) { for(int i=0; i<num; i++) { anello.catena[i] = 20; cout << anello.catena[i]; } } int main() { anello catena[1000]; char scelta; bool flag = false, materiale; int n = 0, pos = 0, sceglitipo; do { system("cls"); cout << " I ) Inizializza catena vuota." << endl; cout << " A ) Aggiungi anello." << endl; cout << " E ) Elimina anello." << endl; cout << " S ) Stampa della catena." << endl; cout << " ..::Any key fot exit::.." << endl; cin >> scelta; switch(scelta) { case 'I': cout << "Numero di anelli vuoi caricare: "; cin >> n; carica_catena(maxrame,n,catena); break; case 'A': break; case 'E': break; case 'S': break; default: flag = true; } } while(flag != true); getch(); return 0; } ho cambiato in questo modo ma mi da sempre il solito errore dentro la funzione carica catena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ora funziona. ma non è che così facendo perdo la logica delle struct e trasformo il programma in una grande tabella? Forse mi sbaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
bool catena[1000]
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.