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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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la mia auto non spinge più...
primo 3d in questa sezione (e probabilmente l'ultimo, visto che sport e motori non sono mie passioni
![]() La mia 206 del gennaio 2005 ha dovuto fare il tagliando quest'estate. Quando l'ho portata ho segnalato problemi di marcia (si spegneva, sembrava spesso ingolfata, insomma, come fanno le macchine scarburate, solo che mi pare la mia non potesse esserlo visto che il carburatore non ce l'ha). Quando l'ho ritirata era ancora peggio. Gliel'ho riportata e mi hanno cambiato il sensore elettronico del motore e rimappato il tutto. Ovviamente in garanzia. Ma ora la macchina ha perso notevolmente potenza: in prima e in seconda sotto i 2000 giri non va manco a spingerla, si sente che "attacca" verso i 2500. Mi hanno detto che a quel livello entra la coppia (16valvole) e che quindi è normale, ma io mi ricordo benissimo come tirava la mia piccola prima di quel tagliando e questo comportamento non è normale. Ma all'officina Peugeot mi hanno detto che per loro è a posto così. Vivendo in una città fatta di salite, vi lascio immaginare cosa significhi avere la macchina che non tire sulle marce basse... Che posso fare? Andare in un'altra officina autorizzata? E poi un'altra cosa: i freni che fischiano. Sempre alla stessa officina mi hanno detto che le pastiglie sono ancora buone, ma per silenziarmeli mi hanno rubato 20 euro col risultato che a distanza di due settimane di nuovo fischivano ![]() consigli ad una povera donzella che coi motori non sa dove mettere le mani? ![]() ![]() |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Quote:
cambia officina, portala da un'altra autorizzata Peugeot e fatti far la diagnostica della centralina.. d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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Quote:
![]() ci si rivede da wt, eh ![]() negativo, non ci sono altre officine autorizzate nei paraggi... ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Quote:
Ciao gemma, il web è piccolo ![]() Sicura? Guarda che non sono solo le concessionarie ad essere autorizzate, ma anche officine private convenzionate. Fai un salto sul sito della peugeot, guarda che ci sarà sicuramente la sezione dove trovare i canali di asistenza ufficiali a te più vicini. d!
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
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Problemi col debimetro?
http://www.debimetro.com/sintomi.htm Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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qui a Foligno c'è ugolinelli
http://www.ugolinelliauto.peugeot.it/index.asp sia concessionaria che officina in via Settevalli a PG c'è Felis Auto http://www.felisauto.peugeot.it/index.asp ma forse è qui che l'hai gia portata la pagina è questa comunque http://www.peugeot.it/general/dealer...lt.php?prov=PG :P |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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penso pure io che sia colpa del debimetro.. e cambia al volo officina..
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#8 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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Quindi, per non saper nè leggere nè scrivere, come si dice, io lo escluderei. Quote:
C'era un tecnico che mi sembrava il più in gamba, ho dovuto aspettare che rientrasse da un corso di aggiornamento. Quando ho portato la macchina però la stronza era docile docile... E lui ovviamente mi ha detto che potevo portargliela se riscontravo dei peggioramenti, ma che per lui era a posto così. Non ci vado più perchè hanno cercato di spillarmi 20€ per la verifica del problema, e quando ho detto che non glieli pagavo perchè l'auto era in garanzia me li hanno addebitati come costo per silenziare i freni ![]() ![]() Mi sa che proverò a Foligno... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1139
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Anch'io direi di andare in un'altra officina. E sentire cosa dicono.
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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ehm...dato che siete così cavalieri, c'è qualcosa che posso fare per i freni?
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
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Quote:
![]() no no, scherzo ![]() ci capisco poco e niente pure io di motori ![]() ma i freni che fischiano non sono indice di pasticche finite? |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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benzina o diesel ?
![]() Con l'iniezione elettronica anche le officine dei concessionari fanno tanti pasticci, figurati gli autorizzati. ![]() Se puoi fatti dire la marca e il tipo di iniezione che monta... BOSCH, MARELLI, SAGEM, DELPHI, ecc. ecc. ![]() Poi è consigliato fare una lettura difetti della centralina, e farsi stampare il risultato, prima che vengono cancellati ![]() se dalla centralina non risulta ancora nulla, allora è il caso di fare una lettura paramenti, con una prova su strada. Così a distanza non posso dirti molto di più, perchè potrebbe anche essere un problema di pressione carburante e che quindi non c'entra con la centralina.. ![]() bye ![]() |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Per eliminare il fischio dei freni anteriori, le pasticche vanno leggermente
rettificate e smussate, inoltre bisogna ispezionare ed eventualmente ingrassare bene i perni e le guide della pinza flottante. Anche un leggero strato di antifischio sul dorso dei ferodi e delle sue guide aiuta molto ad eliminare il difetto. ![]() |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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Quote:
il fatto è che dal momento che nemmeno io ci capisco niente non è che possa essere molto di aiuto nella diagnostica. Più che dir loro i sintomi ![]() la mia macchina la conosco benissimo e sono una dalla guida piuttosto sportiva... si vede che non ho credibilità: se fossi un uomo magari mi darebbero più retta. L'ultima volta che sono stata in officina c'era uno prima di me con lo stesso difetto (lo ascoltavo mentre lo segnalava) ma lui aveva una macchina che valeva 3/4 volte la mia e in più quella del figlio (che valeva almeno 2 volte la mia) per il tagliando. Ovviamente gli hanno steso i tappetini per terra... ![]() |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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Quote:
![]() ho trovato questo: http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=432 me lo stampo e lo porto in officina ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
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per me è il corpo farfallato da pulire.
per la questione del fischio, prova a cambiare le pastiglie con altre di marche famose ( anche se più care) , da quando hanno eliminato l amianto è un problema comune.
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Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX |
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Ho capito,
![]() Vedi se questo problema, lo fà solo a motore freddo, oppure anche quando è caldo (Temperatura acqua > 70°C) In generale a freddo, e per i primi km è normale che c'è qualche vuoto dell' iniezione. Mentre a caldo dovrebbe essere perfetto perchè l'iniezione della benzina viene controllata dalla sonda lambda. Probabilmente la nuova telecarica della flashrom può aver aumentato leggermente il problema. In caso sarebbe meglio andare dal concessionario e collegare il tester diagnostico, da questo si riesce a fare una lettura di tutti i difetti presenti nella centralina del motore. bye ![]() |
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#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
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Quote:
![]() le pastiglie non ho intenzione di cambiarle, visto che sono ancora buone (mi hanno previsto il cambio fra 15.000 km. ) Insisterò perchè me le mettano a posto. Quote:
Anzi: lo fa quasi di più a caldo e si accentuava quando la temperatura esterna era alta. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
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1) salve 206ista..ho capito che hai un benza 16v...ma quale? 1.4, 1.6 o 2.0 di cilindrata?
2) quanti km ha? Di che anno è? 3)x i freni al max ti avranno messo un prodotto antirumore...che dopo un po' va via...dipende dalla amrca delle pastiglie...la conosci?
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Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
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#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Quote:
non dovrebbe avere problemi ![]() Quote:
d'iniezione. Poi una lettura dei parametri con il motore acceso. ![]() |
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