Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2006, 12:50   #1
dark lord
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
Messaggi: 164
c++ output dati

ciao in visual studio, creo un programma c++.....ma quando scrivo cout per 'output dati serve #include "iostream.h" vero? solo che perchè quando metto questa stringa con sitassi e posizioni corrette mi da:
Error 1 fatal error C1083: Cannot open include file: 'iostream.h': No such file or directory c:\documents and settings\matteo rigoni\documenti\visual studio 2005\projects\po\po\po.cpp

help!!!
__________________
http://thedarksystem.altervista.org
L'informatica allo stato puro!
dark lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:07   #2
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 174
ciao,
guarda se la path in cui di trova il file e` tra le "Include directory" del progetto o dell'ambiente di sviluppo.
Un'altra cosa... che versione usi di Visual Studio???
Perche` se e` la versione 2005 il file e` <iostream> senza estensione.


ciaoooooooooooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:12   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
innanzi tutto dovresti sapere che
#include <pippo.h>
e
#include "pippo.h"
é ben diverso.
Con gli apici lo cerca nella directory corrente, da dove compili.
Con <> lo cerca nelle directory di sistema e specificate tramite -I<path directory> nel makefile

Questo vale per qualsiasi ambiente, diciamo che é ANSI per capirci
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:21   #4
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
innanzi tutto dovresti sapere che
#include <pippo.h>
e
#include "pippo.h"
é ben diverso.
Con gli apici lo cerca nella directory corrente, da dove compili.
Con <> lo cerca nelle directory di sistema e specificate tramite -I<path directory> nel makefile

Questo vale per qualsiasi ambiente, diciamo che é ANSI per capirci
Dovrebbe essere cosi... ma con Visual Studio non cambia niente, almeno io ho provato varie volte (anche poco fa prima di rispondere al topic) e non mi d'ha alcun errore e compila tutto correttamente.
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:24   #5
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da giangian2
Dovrebbe essere cosi... ma con Visual Studio non cambia niente, almeno io ho provato varie volte (anche poco fa prima di rispondere al topic) e non mi d'ha alcun errore e compila tutto correttamente.
probabilmente c'é "-I." nel makefile, cioé . (la dir corrente) vedila anche come di default ...
per il resto non so, non uso Visual Studio da anni.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 14:28   #6
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
probabilmente c'é "-I." nel makefile, cioé . (la dir corrente) vedila anche come di default ...
per il resto non so, non uso Visual Studio da anni.
puo` essere, sinceramente non ho indagato a fondo... visto che funziona non mi sono posto il problema

In ogni caso, anche se compila in entrambi i casi, a livello sintatico preferisco dichiarare gli include con #include <pippo.h> quando sono file esterni al progetto e con #include "pippo.h" quelli del progetto... cosi` e` molto piu` chiaro e hai subito un'idea di cosa vai ad includere.


ciaooooooooooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:21   #7
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da giangian2
puo` essere, sinceramente non ho indagato a fondo... visto che funziona non mi sono posto il problema

In ogni caso, anche se compila in entrambi i casi, a livello sintatico preferisco dichiarare gli include con #include <pippo.h> quando sono file esterni al progetto e con #include "pippo.h" quelli del progetto... cosi` e` molto piu` chiaro e hai subito un'idea di cosa vai ad includere.


ciaooooooooooo
infatti, anch'io é piú logico. Ma siccome la MS inizia dove finisce la logica son passato a Unix
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:51   #8
dark lord
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da giangian2
ciao,
guarda se la path in cui di trova il file e` tra le "Include directory" del progetto o dell'ambiente di sviluppo.
Un'altra cosa... che versione usi di Visual Studio???
Perche` se e` la versione 2005 il file e` <iostream> senza estensione.


ciaoooooooooooo
la 2005 professinal....ho provando togliendo l'estensione ma poi mi appare questo messaggio di errore:
Error 1 error C2065: 'cout' : undeclared identifier
__________________
http://thedarksystem.altervista.org
L'informatica allo stato puro!
dark lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:10   #9
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da dark lord
la 2005 professinal....ho provando togliendo l'estensione ma poi mi appare questo messaggio di errore:
Error 1 error C2065: 'cout' : undeclared identifier
Devi scrivere "std::cout" perchè il cout è definito nella libreria standard, oppure in testa al modulo dichiari "using namespace std;".

Per ulteriori informazioni guarda questo link.


ciaoooo
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v