|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Fuji S602z - Strane macchie!!!!!
E' da un pò di tempo che le mie foto sono cosparse di strane macchie. Ho pulito l'obiettivo e il mirino, ma le macchie sono rimaste. Ho notato dal mirino elettronico che le macchie sono presenti anche lì. In allegato ho messo una foto di un muro bianco che evidenzia le strane macchie. Secondo voi di che male devo morire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
secondo me è il sensore che è sporco, deve essere riuscito ad entrare dello sporco o a fare della condensa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Anche la mia s602 da lo stesso problema con una singola ma più grossa macchia centrale. Questo difetto lo noto soprattutto con diaframmi chiusi e molta luce.
Ho provato ad aprire la fotocamera ma ho avuto qualche difficoltà a raggiungere il ccd. Sembra chiuso ermeticamente ed ho avuto paura di peggiorare la situazione. Non riesco ad inserire immagini di più di 25k. Chi vuole vederla può darmi la mail e la spedisco volentieri.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Grazie del consiglio... ecco a voi l'immagine hostata anche in un'altra discussione aperta da me.
http://img318.imageshack.us/my.php?image=0521aw3.jpg
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
ma in questo caso è + dura... tra l'altro strano che si vedano così bene a diaframma molto aperto (2.8)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.