Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-06-2006, 02:14   #1
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Cos'e' ofbc1.exe?help

Ultimamente sul mio pc avast pro mi dice spesso che ha trovato un trojan in C:\WINDOWS\Temp\ofbc1.exe e mi chiede se bloccarlo o cestinarlo ,io lo cestino ma subito dopo sento il classico rumore di windows di error come quando si chiude un'applicazione irregolarmente,ofbc1.exe ma mi rimane nel task la cpu al 100% e devo solo riavviare,ho provato a scansionare con un po di programmi il pc ma sto ofbc1.exe non viene trovato,che diavolo e'?
Grazie
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 02:49   #2
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Prendi HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip ) , vai su Open the Misc Tools section

Apri Delete a file on reboot..

ti si apre una finestrella
Su nome File metti cosi " C:\WINDOWS\Temp\ofbc1.exe "
Ti chiederà se vuoi riavviare , dici si
Dovresti già risolvere cosi.. Comunque per sicurezza :

Sempre da HijackThis fai Do a system scan and save a logfile

e lo incolli qui :P

Salut
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 03:01   #3
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Prendi HijackThis ( http://www.merijn.org/files/hijackthis.zip ) , vai su Open the Misc Tools section

Apri Delete a file on reboot..

ti si apre una finestrella
Su nome File metti cosi " C:\WINDOWS\Temp\ofbc1.exe "
Ti chiederà se vuoi riavviare , dici si
Dovresti già risolvere cosi.. Comunque per sicurezza :

Sempre da HijackThis fai Do a system scan and save a logfile

e lo incolli qui :P

Salut
Ho fatto come hai detto,anke il log
eccolo:


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 3.58.20, on 24/06/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\Spyware Doctor\sdhelp.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE
C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\Documents and Settings\....\Desktop\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.msn.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: Class - {45580D11-C9B4-5724-EF5D-252DB9B10E12} - (no file)
O2 - BHO: Class - {699896B9-65CB-F4BE-0F84-A4E7275F68E9} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: SnagIt - {8FF5E183-ABDE-46EB-B09E-D2AAB95CABE3} - C:\Programmi\TechSmith\SnagIt 7\SnagItIEAddin.dll
O3 - Toolbar: SweetIM For Internet Explorer - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - C:\Programmi\Macrogaming\SweetIMBarForIE\toolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [SmartGuardian] C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [BigDog303] C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE VIMICRO USB PC Camera (ZC0301PLH)
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Diagnostica SpeedTouch USB] "C:\Programmi\Alcatel\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: Spyware Doctor - {2D663D1A-8670-49D9-A1A5-4C56B4E14E84} - C:\PROGRA~1\SPYWAR~1\tools\iesdpb.dll
O9 - Extra button: Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Common\yhexbmesit.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {4528BBE0-4E08-11D5-AD55-00010333D0AD} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Common\yhexbmesit.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: ChatSpace Full Java Client 3.1.0.229 - [url]
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {85D1F3B2-2A21-11D7-97B9-0010DC2A6243} (SecureLogin class) -
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
O16 - DPF: {FE0BD779-44EE-4A4B-AA2E-743C63F2E5E6} (IWinAmpActiveX Class) -
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7B34872F-36C8-4CFB-97A1-1A407E390266}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~2\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: CatSpyWinlogonNP - C:\WINDOWS\SYSTEM32\CatSpyWinlogonNP.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WRLogonNTF.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe
O23 - Service: PC Tools Spyware Doctor (SDhelper) - PC Tools Research Pty Ltd - C:\Programmi\Spyware Doctor\sdhelp.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
O23 - Service: Webroot Spy Sweeper Engine (svcWRSSSDK) - Webroot Software, Inc. - C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe


Cosa ne pensi?
Grazie

Ultima modifica di Babel : 24-06-2006 alle 03:03.
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 03:12   #4
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Ok

Togli questi due

O20 - Winlogon Notify: CatSpyWinlogonNP - C:\WINDOWS\SYSTEM32\CatSpyWinlogonNP.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WRLogonNTF.dll

E fai partire una scansione con un altro antivirus..
Sinceramente ti consigli di togliere Avast e di provare Antivir

http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe

Facci sapere :P
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 03:16   #5
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ok

Togli questi due

O20 - Winlogon Notify: CatSpyWinlogonNP - C:\WINDOWS\SYSTEM32\CatSpyWinlogonNP.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WRLogonNTF.dll

E fai partire una scansione con un altro antivirus..
Sinceramente ti consigli di togliere Avast e di provare Antivir

http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe

Facci sapere :P

Ok faro' come dici,ma perche' sconsiglia avast?non ho avast free ma la versione pro,antivir l'ho provato ma non mi piace molto.
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 03:21   #6
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
+ legero + stabile scansioni + veloci le definizioni vengono aggiornate + frequentemente esteticamente + bello
basta?
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 03:29   #7
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
+ legero + stabile scansioni + veloci le definizioni vengono aggiornate + frequentemente esteticamente + bello
basta?
Non sono daccordo con te,parli cmq di antivir free?avast pro non e' cosi pensante,molto stabile e le definizioni vengono aggiornate tutti i giorni velocemente,l'estetica non conta basta che funzioni bene.
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 03:31   #8
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Io non ti obligo a cambiarlo ti ho SOLO dato un consiglio
Se ti ci trovi bene meglio x te.
Io lo usato un mese... PESSIMO e parlo della PRO
1000 volte meglio antivir FREE
Questo è solo il mio parere
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 03:33   #9
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Io non ti obligo a cambiarlo ti ho SOLO dato un consiglio
Se ti ci trovi bene meglio x te.
Io lo usato un mese... PESSIMO e parlo della PRO
1000 volte meglio antivir FREE
Questo è solo il mio parere
Si ok ma vorrei capire perche' lo consideri cosi pessimo,a prescindere dai difetti gia elencati intendo(ch difetti non sono),che problemi ti dava?non difendeva bene?non rimuoveva infezioni?cosa?mi hai incuriosito perche' onestamente uso avast pro ma moltissimo e mi ci trovo molto bene,lo considero uno dei migliori.
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 03:41   #10
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da Babel
Si ok ma vorrei capire perche' lo consideri cosi pessimo,a prescindere dai difetti gia elencati intendo(ch difetti non sono),che problemi ti dava?non difendeva bene?non rimuoveva infezioni?cosa?mi hai incuriosito perche' onestamente uso avast pro ma moltissimo e mi ci trovo molto bene,lo considero uno dei migliori.
Se avast fosse cosi buono come dici, come mai ti trovo qui a postare x aver preso un trojan?
a parte questo..
Sono solo preferenze personali..
e stiamo andando OT
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 03:47   #11
Babel
Senior Member
 
L'Avatar di Babel
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2469
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Se avast fosse cosi buono come dici, come mai ti trovo qui a postare x aver preso un trojan?
a parte questo..
Sono solo preferenze personali..
e stiamo andando OT
Effettivamente era un trojan ma e' cmq la prima volta che mi capita e mi pare strano,cmq tu che versione di antivir usi cosi la provo per fare effettivamente il paragone.Non e' ot perche' parliamo di programmi che mi aiuteranno a risolvere il mio problema,non so ancora se ho risolto giusto?
Babel è offline  
Old 24-06-2006, 03:51   #12
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Se lo dici tu

Questa

http://www.free-av.com/down/windows/...win7u_en_h.exe

Fai il confronto....poi fammi sapere
Alessio.16390 è offline  
Old 24-06-2006, 07:52   #13
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Ciao,

come più volte detto:

log hijackthis qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Discussioni AV free qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144
Discussioni AV a pagamento qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v