|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Odio le donne [lungo]
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno un po' di esperienza con le donne, non trovate che chi ha scritto questi brani sia davvero un saggio e abbia proprio colto nel segno ?...saluti...
"Odio le donne -- parlo di quelle che conosco perché le frequento o le ho frequentate -- ragazze tra i sedici e i trent'anni, nell'arco di età che si situa dopo che la vita ha fatto loro comprendere con quali armi micidiali possano tenerci in pugno e prima che, in un modo o nell'altro, si ritrovino vittime di se stesse. Le «odio» perché esistono; può sembrare scarno, come motivo, ed in effetti lo sarebbe, se non fosse completato dal resto: esistiamo anche noi. Le odio perché amano i cinici, quelli che si presentano senza debolezze, e soprattutto senza interesse apparente nei loro confronti. Le odio perché se amano certa gente è perché vogliono sempre avere l'impressione di essere state loro a decidere, come se la volontà dell'altro non contasse un cazzo. Le odio, perché credono che le frasi idiote e preconfezionate dei primi discorsi siano sufficienti a fare «conoscere» le persone (e, si sa, che la danno solo se ci si conosce...). Le odio, perché hanno ossessioni mostruose, e non le confessano mai; un po' perché non ne hanno il coraggio (di fronte a se stesse, naturalmente, perché del nostro giudizio, ai nostri giudici, non interessa granché), un po' perché amano mantenere tutti i loro privilegi, ivi compreso quello di potersi fingere schifate venendo a conoscenza delle nostre. Le odio, perché se a letto qualcosa non funziona, non si domandano mai se è stato il loro modo di farlo che ha rovinato tutto (e a volte sono pezzi di legno inerti, che aspettano, preda di oscene convulsioni, l'orgasmo che graziosamente porgiamo loro senza porci domande -- perché non pensiamo più di avere il diritto di porgercene), mentre per noi sono grandi paranoie. Aborro il loro vittimismo. Ci avessero reso schiavi, per vendicarsi di secoli di oppressione, avrei capito. Ma hanno scelto la strada più vile: il loro predominio è palese da ormai trent'anni, ma non smetteranno mai di lamentarsi, perché ci si gode di più, a comandare facendo finta di essere sottomesse. Sono preda di maniacali ossessioni igienico-alimentari-salutiste dalla più tenera età (il che significa, in particolare, che si fanno schifare da qualunque cosa non sia una loro schifezza), isteriche ed incostanti, inaffidabili e genericamente insopportabili, eppure non sanno fare altro che criticare il nostro stile di vita, addossandoci sempre le colpe dei nostri stereotipi. Temo e sono disgustato più di ogni altra cosa al mondo dalla loro incostanza, il modo che hanno di cambiare radicalmente in un battito d'ali di farfalla, la maniera in cui sanno trasformarsi nei mostri più freddi e malvagi (in grado di colpire con le parole più che con ogni altra arma, perché il loro vittimismo giustifica ai loro occhi qualsiasi cattiveria verbale e morale) per «punirci» delle nostre colpe (lo facessero almeno per difendersi, ma invece no, loro lo fanno perché meritiamo una punizione). Mi distrugge la loro capacità di dimenticare, di voltare pagina come se niente fosse, di cancellarci e sostituirci in men che non si dica con un altro fantoccio, per cui possono ricominciare a dispensare il miele che permetterà loro di fare più male, alla fine. Mi inorridisce il loro maternalismo, il loro modo di non prenderci mai sul serio, di trattarci sempre come dei bambini, capricciosi od ingenui a seconda dei casi, di ritenere normale che il diritto di incazzarsi sia solo il loro, mentre quando siamo noi a farlo nella migliore delle ipotesi ci guardano con un sorriso bonario ed un pensiero in testa ( « non puoi capire... » ) e nella peggiore si infuriano, scandalizzate per la nostra minima critica. Le detesto, perché non hanno pietà, e ci servono i peggiori voltafaccia con sorriso candido, cuore colmo di malafede, ed armi affilate per difendersi attaccando, alla prima protesta. Odio lo sguardo con cui sanciscono che ogni nostro interesse è puerile, mentre le loro stronzate (che non cito per pietà, ma potrei cominciare parlando di quelle pseudo-culturali, per continuare con quelle pseudo-sportive e finire con quelle pseudo-sessual-distensive) sono diritto inalienabile ed incriticabile. Odio il loro terrore di sentirsi «cattive», che le spinge alle peggiori ipocrisie, alle peggiori fandonie, prima di ammettere la verità, quando questa le mette in cattiva luce. Le odio, perché passiamo anni cercando di costruire un legame indistruttibile, svendendo a buon mercato parti importantissime di noi, per poi scoprire, oltretutto quasi sempre senza che siano loro ad ammetterlo, che abbiamo tirato un leggero filo, sempre pronto a spezzarsi. Le odio perché sanno guardare quel filo tendersi senza nessuna paura, e mentre noi moriamo di terrore, impotenti di fronte al rischio che si spezzi, loro approfittano dell'evenienza per torturarci meglio. Odio il loro modo di cercare degli schiavi, inetti e docili, che possano dominare, e su cui possano sfogare la loro intima frustrazione, eternamente derivante dalla loro pochezza, che loro sentono, ma che stonerà per sempre con l'immagine di perfezione che dipingiamo loro addosso. Le odio, appunto, perché noi, artisti appassionati e devoti, dedichiamo la vita a riempire il loro mondo, possiamo scannarci l'un l'altro per una di loro, e buttiamo via metà della vita, prima a cercare, poi a dare, poi a cercare di mantenere, per poi sentirci inevitabilmente rinfacciare ciò che loro ci hanno dato. Le odio perché hanno bisogno di noi come noi di loro (a volte di più, addirittura), ma sono talmente abituate a farsi desiderare (e odio anche noi che non sappiamo trattenerci dal desiderarle), che quasi non se ne accorgono più, e sognano un mondo in cui nessuno più le «disturbi», arrivando addirittura a nascondere a se stesse che la fine degli uomini che cercano le donne sarebbe la fine delle donne (e non parlo del meccanismo biologico delle api e dei fiori, qui, ma delle implicazioni psicologiche...)." Ultima modifica di deja vu : 07-05-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
forse un tantino esagerato.......ma concordo.
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
pensare che *tutte* le donne abbiano *tutti* quei difetti assieme è tanto stupido quanto estremistico.
e comunque è tutto un gioco di illusioni. tanto per noi quanto per loro. Ultima modifica di eriol : 07-05-2006 alle 02:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nonostante questo testo sia dovuto sicuramente ad uno stato emotivo sicuramente temporaneo... Accidenti... Tu si che sai scrivere...
Molto bello e tutto sommato a causa del mio stato emotivo concordo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
ti quoto al 100% deja vu
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
No caro amico,non sono daccordo,parli da uomo ferito......
Comunque,al di là della battutaccia,volevo dire che: 1) Non si può fare di tutta l'erba un fascio 2) Se facessimo un elenco dei lati negativi di noi uomini ne verrebbe fuori un papiro come questo 3) Queste frasi falle leggere a quelle donne che ancora oggi in tanti Paesi sono considerate solo come oggetti,costrette a fare le cose più umilianti,e poi ne riparliamo.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Innanizitutto concordo con max_r... non c'è che dire. Complimenti per la scrittura.
In secondo luogo, e te lo dico dall'alto (o dal basso) della mia ubriachezza, forse hai conosciuto le persone sbagliate. O forse, e molto più probabilmente, hai lasciato che chi ti stava accanto pottesse prendersi, oltre che la mano, anche il proveribiale braccio. Non vuole essere una critica; ti capisco. Anche io in passato ho fatto lo stesso errore. Bisogna sempre stare attenti e valutare attentamente a chi donare fiducia e attenzione. Ti do un consiglio: cerca di prendere le cose meno seriamente (cerca di capire a cosa alludo, dopotutto sono le tre e sono 'briao), vedi la questione più come un gioco che come una guerra e, forse, vivrai queste cose più serenamente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non credo che il suo ragionamento sia dettato da UN momento di delusione, da UNA storia finita male, ma di TANTE storie finite tutte allo stesso modo e con gli stessi acerbi ingredienti. Sostanzialmente ha aperto gli occhi e a su chi dice (come MaloBestino) di prenderla con meno partecipazione, meno serietà, posso dire si, d'accordo, ma quando raggiungi una certa età parlo credo verso la trentina, ti sei stancato di tutta questa superficialità (almeno a me capita questo) e sei davvero alla ricerca di qualcosa che esca dal gregge (perdonate il paragone con le pecore
). Dopo aver passato l'adolescenza a cercare, provare nuove esperienze, una tua idea te la sei fatta, anche perchè non si può risolvere tutto con un "ma si, chissenefrega" .. no. Almeno non io e non adesso.Cmq deja vu ti quoto alla grande. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
non vorrei dire una baggianata....ma mi sembra che non l'abbia scritto lui questo saggio....
infatti lo dice all'inizio... comunque,è un tantino esagerato,ma alcune cose le ho ritrovate nelle donne che ho avuto...ovvio che alcune tra l'altro appartengano anche ad esponenti del genere maschile...siamo onesti...
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Da dove hai tratto questo brano? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Grazie!!! Come non quotare Favero la colpa è nostra o meglio degli uomini zerbini sessodipendenti... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Io non capisco perchè continuano ad esserci
questi thread di sfogo contro le donne. L'abbiamo capito che le donne ci sono adesso sono della peggiore specie che l'umanità abbia avuto. Le vere donne sono una su mille, le altre sono solo degli esseri di sesso femminile il cui unico scopo nella vita è "desiderare", e,ovviamente disperarsi se non ottiengono quello che vogliono. Io adesso sono alla ricerca di una donna che si trova in quella minuscola percentuale di donne. Deve anche capitare che sia abbastanza carina e anche non fidanzata. Resterò solo a vita
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
ma ha troppo ragione !!! il fatto è che x ogni cesso cè sempre uno sfigato morto di figa pronto a farsela
una donna anche se brutta se vuole un arrapato lo trova sempre, un uomo se non è perfetto farà molta + fatica a trovare una donna !|!! sono loro che decidono e che comandano non cè niente da fare poi appena si accorgono che siamo presi puntualmente ci trattano da schifo o ci mollano... e allora prendiamole x il culo pure noi...non perdiamo l' occasione x cornificarle poi non sopporto quando ti prendono xil culo, tipo che ti fanno intendere che gli piaci e poi sul + bello non ci stanno oppure ti sfruttano solo x farsi fare i complimenti e x farsi offrire da bere xo io ci casco sempre...non si puo' resistere
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Del dominio femminile da trent'anni a questa parte non mi ero accorto. Per il resto concordo sulla misoginia di fondo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questi sono sfoghi da bar....
Sono concorde sul fatto che ci siano molte più "galline" viziate in giro, rispetto ad una volta, ma è anche vero ch molto spesso chi si trova in queste situazioni ci si caccia da solo. Il dato di fatto è che ci sono anche molti uomini che non riescono a vivere un rapporto in un modo maturo e sereno. La linea si spezzerà, se sarai tu a dare le forbici e a mostrare ripetutamente dov'è il punto da tagliare. Scegli tu se vivere una vita emotiva in bilico... L'amore ti toglie la ragione, ma devi arrivare al punto in cui la fase dell'innamoramento lascia posto ad una sorta di razionalità. Le donne sono irrazionali, irragionevoli, saltano da un umore all'altro, per definizione...ma forse è questo che spesso ci affascina... C'è del vero e c'è dello sbagliato in ciò che leggo qui. In senso generale, per lo più una donna cerca qualcuno he sappia tenerle testa, qualcuno che riesca a far fronte alle sue debolezze..L'incantesimo finisce se si rende conto che la persona a cui vorrebbe appoggiarsi è in realtà una che è ancora più insicura di lei... Non esiste una formula magica...bisogna avere la fortuna di trovare una donna intelligente e che sia consapevole della sua irrazionalità, ma dobbiamo anche noi saperci mettere in gioco e riconoscere i nostri di difetti... Non ne siamo immuni, come appartenenti al genere umano...è la razza umana in generale che cerca sempre di complicarsi la vita, anche quando sta bene... La relazione giusta, la puoi trovare a 20 anni, o a 40..o mai...è una sorta di superenalotto...ma come recitava quella barzelletta famosa su S.Gennaro "Io ti faccio pure vincere, ma tu la schedina la vuoi almeno giocare??!!" |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
quoto dal primo all'ultimo rigo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Mi fa molto piacere che siate concordi sul messaggio che vuole dare questo testo (come ho detto non è opera mia ma di un ragazzo evidentemente molto sveglio e attento).
Non c'e' niente da fare, seppure generalizzare potrebbe essere un errore, in questo caso ci si rende conto che gran parte delle donne (nella fascia di età dai 15 ai 30) sono proprio così. Usano il loro potere e ciò che di bello la Natura ha dato loro per infinocchiarci e farci perdere la ragione. E non si tratta neppure di essere zerbini, perdonate il francesismo, ma il potere della figa è enorme (e loro lo sanno bene). Vivono per essere oggetti del desiderio, per vanità, per indossare questo o quell'altro abito e proprio le donne che ci trattano peggio sono quelle che più hanno bisogno di noi. Perchè indossare una minigonna o un paio di jeans aderenti se poi non hai glii zerbini al seguito che ti sbavano dietro e che puoi trattare nei peggiore dei modi, colpevoli infondo soltanto di subire la tua bellezza. Diceva 2000 anni or sono il sommo maestro Ovidio : "Restituite i pegni, mantenete la fede; dalla frode state lontani; conservate monde le mani dal delitto: ma le donne ingannatele pure impunemente, se avete senno. In questo, essere leali è vergognoso più di ogni altro inganno. Ingannate codeste ingannatrici: razza in gran parte iniqua e scellerata,cadan nei lacci ch'esse stesse han teso. Femmina ingannata nel duol si dolga solo di se stessa" Troppo spietato direte voi ?..E invece dopo tanto amore gettato al vento dopo tutto ciò che l'uomo ha subito, a causa del loro carattere volubile e della loro vanità, è giusto che si riprenda la sua dignità. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Devo ammettere che in questo brano ho trovato dei passaggi davvero stupefacenti.
Vi è mai capitato di pensare ad una cosa, di girarci attorno, di "sfiorarla" ma di non riuscira mai ad esternarla in quanto non si trovano le parole giuste o, comunque, nell'atto dello scrivere si perde il "punto di vista", il nicciolo, la considerazione alla quale si desiderava arrivare? Ecco. Questo breano, invece, per un certo verso ci riesce benissimo, ed elogio la "freddezza" e la cura di chi l'ha scitto. (nonostante l'abbia scritto a "caldo", secondo me). Poi, ovviamente, non bisogna MAI generalizzare (e, in alcuni passaggi, il tipo forza troppo la mano, scadendo in un pessimismo autocommiserativo), ma, senza ombra di dubbio, avrei un paio di personcine a cui dedicherei questa "composizione" senza troppi rimorsi... Comunque odiare tutte le donne per il solo fatto di esistere mi sembra un "po'"
Ultima modifica di Jullapapilla : 07-05-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

). Dopo aver passato l'adolescenza a cercare, provare nuove esperienze, una tua idea te la sei fatta, anche perchè non si può risolvere tutto con un "ma si, chissenefrega" .. no. Almeno non io e non adesso.
infatti lo dice all'inizio...
oppure ti sfruttano solo x farsi fare i complimenti e x farsi offrire da bere