|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
[samba] come mettersi in regola con la legge sulla privacy
Ho un fileserver samba in un piccolo ufficio con 4 postazioni, mi è stato chiesto di mettere "a posto" samba con il decreto sulla privacy.
In particolare mi è stato chiesto di impostare la scadenza delle password e il fatto che rispondano a certi criteri sulla lunghezza e la difficoltà. In un'altro ufficio ho semplificato collegando con winbind samba all'active directory, ma qui purtoppo non c'è un dominio e non vorrei mettermi a configurarne uno su LDAP. Cosa mi consigliate ?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Come hai impostato nelle global la security?
Come user o come share?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
per il disocorso password, e visto che sono anche solo 4 utenti e comunque sarà un server con pochi utenti, invece di creare le password con l'utility standard di samba
smbpasswd se non erro usa pdbedit ora non ho approfondito bene l'argomento, ma ai tempi che furono mi sembra che questo comando permetteva, oltre a creare l'utente, anche di impostargli: scadenze password, lunghezza minima etc etc se usi questo, devi modificare anche il file config di samba prova cerca sul sito di openskill dovrebbe esserci una file config di samba con pdbedit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.