Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 12:42   #1
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Innocenza eliminata senza diritto di parola

In 20 anni 10 milioni di bimbe abortite

L'India cancellata con raspa razzista

Marina Corradi

Immaginate una grande città - ma solo di bambine. Una città di 500 mila bambine. Una città così viene annientata prima che nasca, ogni anno in India: aborto selettivo, ma solo di femmine. Non valgono quasi nulla, in quella cultura; e da quando, all’incirca vent’anni fa, la tecnologia occidentale ha diffuso anche laggiù le ecografie, rendendo largamente accessibile la determinazione del sesso del nascituro, modernità e antica misoginia si sono unite in un connubio spaventevole: non solo aborto, ma aborto mirato delle femmine. Fotografate, individuate e scovate nel ventre delle madri, che invece che difendere le figlie sono state disposte a sacrificarle: meglio un maschio, piuttosto, più accetto al padre, e alla società. Meglio un maschio: e quell’immagine scattata nel buio del grembo, è una condanna. L’aborto selettivo, pure vietato dalla legge indiana dal 1994, secondo la ricerca pubblicata dall’ultimo numero di Lancet avrebbe cancellato in vent’anni 10 milioni di femmine. Un’infinita serie di città di bambine. E con loro, le figlie che forse avrebbero voluto, e che mai nasceranno.
Accanto a questo paese scomparso, a questo paese di fanciulle annientata, colpisce però un altro dato dei due ricercatori indiani, riportato da Lancet. Che l’aborto delle figlie femmine sarebbe molto più frequente, cioè, fra le donne istruite che fra quelle delle classi basse. È un dato che pare destinato a invalidare tutto quanto potrebbe essere prevedibilmente scritto sul rapporto tra questa tragedia e analfabetismo e ignoranza femminili in India. Proprio le più colte, quelle che sono andate a scuola, davanti all’ipotesi di una figlia femmina più facilmente dicono di no. Non "no" a un figlio, comunque, ma "no" a una figlia, perchè è una bambina. Perchè già in quell’ombra sfuggente che è un’ecografia rivela che sarà una donna; e dunque, simile a sua madre. E la madre, per quella promessa di affinità, si chiude nel più definitivo dei rifiuti: come me, no. Meglio che tu non nasca. Quale totale assenza di prospettive e di speranze, quali umiliazioni possono portare a un così collettivo non volere proseguire se stesse, come se essere donna fosse una sorte triste, da evitare a chi viene come un maligno destino? Bastano, la povertà e la sovrappopolazione indiana, a spiegare tutto questo, quando altri popoli altrettanto poveri non sono arrivati alle stesse conseguenze? O la spinta della cultura occidentale verso il controllo demografico forzoso e la sterilizzazione del Terzo Mondo non trova, in fondo, certo non ammesso, nell’aborto selettivo femminile il vertice della sua logica? Si sterilizza un popolo, non facendone nascere le figlie.
La natura, da parte sua, in quasi ogni angolo del mondo prevede un rapporto singolarmente e fisso tra maschi e femmine. Le femmine sono sempre un po’ più numerose, come per un vantaggio previsto a favore di chi dà la vita. La natura ci tiene, cocciutamente, a che la vita continui. Per questo, mantiene certi suoi precisi parametri. In India, per la prima volta da millenni, questo parametro è stato bruscamente alterato. Venti città scomparse. Annullate. E tutte di bambine. Individuate, e strappate via prima ancora di nascere. Né figlie, né madri mai più di nessuno.(MPV-Avvenire)

L'aborto, per età, negli Stati Uniti

[ICN-News ]
Dal 1990, anche se in calo, l'aborto, negli Stati Uniti, rimane uno degli interventi chirurgici più diffusi fra le donne. Un quarto di tutte le gravidanze finisce in aborto. Secondo il Guttumacher Institute, un istituto di ricerca che appoggia il diritto all'aborto, un terzo delle donne americane avrà avuto un aborto prima di raggiungere i 45 anni di età.

Ecco le statistiche per età su chi ricorre all'aborto:

Sotto i 15 anni : 1%

" 15-19: 19%

" 20-24: 33%

" 25-29: 23%

" 30-34: 13%

" 35-39: 8%

" 40-44: 3%

Fonte: Los Angeles Times

Ultima modifica di Ewigen : 10-01-2006 alle 12:56.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:46   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
So che in Cina succede esattamente la stessa cosa, addirittura i cinesi che vivono al confine sono costretti a sconfinare per sposarsi con russe e mongole visto che da loro le donne scarseggiano.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:02   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sull'aborto in america.....la maggior parte della popolazione di ceto basso è ignorante e non conosce l'uso dei + elementari metodi anticoncezionali.
Una maggior informazione ed un pò meno di perbenismo ipocrita porterebbe sicuramente alla riduzion edi numero di aborti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:19   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sider
Sull'aborto in america.....la maggior parte della popolazione di ceto basso è ignorante e non conosce l'uso dei + elementari metodi anticoncezionali.
Una maggior informazione ed un pò meno di perbenismo ipocrita porterebbe sicuramente alla riduzion edi numero di aborti.
no il problema è che si è banalizzata la pratica abortiva...ho fatto una cazzata e non voglio pagarne le conseguenze? aborto e mi levo il problema...l'aborto da "extrema ratio", si sta trasformando in anticoncezionale, strumento per assecondare "capricci" della madre.
Ma non accade solo negli States...anche in Italia sarei curioso di vedere come viene effettivamente applicata la legge.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:41   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
non è una questione d'ignoranza dei metodi.
come ha già detto Spectrum7glr è una questione di sottovalutazione dei rischi.

Cosa che sta dratsicamente aumentando in Italia.
E si è avviata un' "inchiesta" su come viene applicata la 194 non per eliminarla (come vorrebero far credere alcuni), ma proprio perchè in Italia sta drasticamente aumentando il numero degli aborti, soprattutto tra le ragazzine.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:16   #6
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
no il problema è che si è banalizzata la pratica abortiva...ho fatto una cazzata e non voglio pagarne le conseguenze? aborto e mi levo il problema...l'aborto da "extrema ratio", si sta trasformando in anticoncezionale, strumento per assecondare "capricci" della madre.
Ma non accade solo negli States...anche in Italia sarei curioso di vedere come viene effettivamente applicata la legge.
sicuramente sarà anche per questo motivo che molte donne ricorrono a questa pratica,ma non sottovaluterei anche l'ipotesi dell'ignoranza e della poca responsabilizzazione (mi riferisco a paese come l'italia) dell'individuo.
su quello che sta capitando in india, non ho molto da aggiungere, sfortunatamente cioò accade perchè (pur avendo tecnologie avanzate come ecografie etc) hanno una mentalità molto antica e un maschilismo molto potente.
Old 10-01-2006, 14:31   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
sicuramente sarà anche per questo motivo che molte donne ricorrono a questa pratica,ma non sottovaluterei anche l'ipotesi dell'ignoranza e della poca responsabilizzazione (mi riferisco a paese come l'italia) dell'individuo.
avevo letto una statistica *nonmiricordodove* che indicava il grado d'informazione, e l'utilizzo, dei metodi contraccettivi.
Ed è risultato che solo in pochissime zone dell'Italia l'informazione tra le ragazze è veramente scarsa.
per la maggior parte, pur essendo a conoscenza dei metodi contraccettivi, per comodità ( ) si "affida a Dio"
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 10-01-2006, 14:35   #8
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Non ho capito dove vogliono arrivare:all'estinzione della razza indiana o a essere un popolo di fru-fru?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:01   #9
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
avevo letto una statistica *nonmiricordodove* che indicava il grado d'informazione, e l'utilizzo, dei metodi contraccettivi.
Ed è risultato che solo in pochissime zone dell'Italia l'informazione tra le ragazze è veramente scarsa.
per la maggior parte, pur essendo a conoscenza dei metodi contraccettivi, per comodità ( ) si "affida a Dio"
ora non ho letto questa statistica quindi non so bene quello che dice,ma credo che chi "si affida a dio" una volta concepito un figlio (per esser coerente) non abortisca, poi come ho detto prima (parlando dell'italia) il grande numero di aborti che ci sono credo dipendano dal fatto (come già detto) che i ragazzi (ormai sempre piu giovani) non siano responsabilizzati, infatti molte persone non accettano la conseguenza dei propri gesti.
Old 10-01-2006, 16:20   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Non ho capito dove vogliono arrivare:all'estinzione della razza indiana o a essere un popolo di fru-fru?
Me lo sono chiesto anche io....
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:32   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
ora non ho letto questa statistica quindi non so bene quello che dice,ma credo che chi "si affida a dio" una volta concepito un figlio (per esser coerente) non abortisca, poi come ho detto prima (parlando dell'italia) il grande numero di aborti che ci sono credo dipendano dal fatto (come già detto) che i ragazzi (ormai sempre piu giovani) non siano responsabilizzati, infatti molte persone non accettano la conseguenza dei propri gesti.
il "si affida a Dio" l'ho formulata io per dire che si affidano al caso, alla probabilità (esistente) di non rimanere comunque incinta....
e si, è data da una mancanza di responsabilizzazione.

QUello che stavo cercando di dire è che in Italia, l'informazione c'è. Manca appunto una responsabilità.
Old 10-01-2006, 16:33   #12
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
il "si affida a Dio" l'ho formulata io per dire che si affidano al caso, alla probabilità (esistente) di non rimanere comunque incinta....
e si, è data da una mancanza di responsabilizzazione.

QUello che stavo cercando di dire è che in Italia, l'informazione c'è. Manca appunto una responsabilità.
beh allora e quel che ho detto io
Old 10-01-2006, 16:41   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
non è una questione d'ignoranza dei metodi.
come ha già detto Spectrum7glr è una questione di sottovalutazione dei rischi.

Cosa che sta dratsicamente aumentando in Italia.
E si è avviata un' "inchiesta" su come viene applicata la 194 non per eliminarla (come vorrebero far credere alcuni), ma proprio perchè in Italia sta drasticamente aumentando il numero degli aborti, soprattutto tra le ragazzine.
Mi dici dove hai trovato questi dati ?
Per quel che ne so io in Italia il ricorso all' aborto é stato in costante diminuzione fino a due anni fa , poi é risalito per l' aumento di straniere che vi ricorrono ( le italiane sono ancora diminuite ) .
Senza contare che l' "inchiesta" é ancora più assurda quando si pensi che nella legge 194 é già previsto il monitoraggio statistico , per cui i dati sono già disponibili senza dover scomodare nessuno .
Old 10-01-2006, 16:46   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Mi dici dove hai trovato questi dati ?
Per quel che ne so io in Italia il ricorso all' aborto é stato in costante diminuzione fino a due anni fa , poi é risalito per l' aumento di straniere che vi ricorrono ( le italiane sono ancora diminuite ) .
Senza contare che l' "inchiesta" é ancora più assurda quando si pensi che nella legge 194 é già previsto il monitoraggio statistico , per cui i dati sono già disponibili senza dover scomodare nessuno .
ripeto che non mi ricordo l'inchiesta dove sia stata pubblicata, l'ho letta svariati mesi fa. Non mi ricordo se sul Resto del Carlino o su un qualche settimanale come l'Espresso o Panorama.
Se può servire (magari qualcuno l'ha letto) c'era una cartina con i dati su ogni regione

L'inchiesta non è assurda, perchè la legge 194 non viene praticamente applicata in nessun caso.
Old 10-01-2006, 19:25   #15
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Sindrome post-abortiva: aspetti clinici

( MPV) L'Aborto e poi? La Sindrome Post-Abortiva,

Dott. Dario Casadei

II dibattito sull'IVG, sia in Italia che nel mondo, ha sempre riguardato gli aspetti di tipo motivazionale e cioè le condizioni che potessero giustificare l'effettuazione della stessa. Si è quasi sempre rimosso, però, il pensiero di cosa avrebbe potuto comportare l'interruzione della gravidanza sia nel breve tempo che in quello lungo e quanto questo avrebbe condizionato la vita psichica futura della donna. Non ritengo di soffermarmi ulteriormente su quanto appena accennato, se non per sottolineare l'aspetto dinamico di tipo difensivo che ha caratterizzato a lungo questa rimozione collettiva, quasi di "sapore" Junghiano.

Ritengo che i primi a superare questa struttura difensiva siano stati proprio gli "addetti ai lavori" e cioè gli psicoterapeuti, ai quali non poteva sfuggire la presenza dell'IVG nelle storie cliniche di alcune pazienti e la somiglianza dei quadri sinfomatologici. Quindi, almeno per la realtà statunitense, si è iniziato a impostare lavori di ricerca che indagassero il dopo-aborto, giungendo dal 1985 ad oggi a produrre più di quattrocento lavori scientifici.

Pur con i limiti dell'iniziale approssimazione si è giunti ad una prima codificazione sintomatologica nel 1989/90, ed è da tale data che anche in Italia si è iniziato ad affrontare la problematica del dopo-aborto. Questo avviene prevalentemente a livello della comunità scientifica con alcune ricerche mirate ad un approfondimento della casistica, con lo scopo di giungere alla creazione di un registro clinico dei casi. Tutto ciò ha portato a delineare sostanzialmente i sintomi a carattere psichico che sono riconducibili ad un pregresso intervento per IVG.

Attualmente possiamo indicare tre quadri nosologici ormai sufficientemente definiti, e cioè la "psicosi post-aborto", lo "stress post- aborto" e la "sindrome post-abortiva". Senza dilungarmi nella descrizione clinica dei primi due aspetti, si può affermare che la prima insorge immediatamente dopo I'aborto, che perdura oltre i sei mesi, e che è un disturbo di prevalente interesse psichiatrico. Per il secondo si ha un'insorgenza dai tre ai sei mesi dalla data dell'IVG e rappresenta il disturbo più "lieve" finora osservato.

La "sindrome post abortiva" invece si riferisce ad un insieme di disturbi che possono insorgere subito dopo l'interruzione come dopo svariati anni in quanto può rimanere a lungo latente a livello inconscio. Pertanto non è né facilmente prevedibile né facilmente riconoscibile.

Ricorrendo ad una esemplificazione figurata, si può paragonare l'IVG ad una mina che dopo essere stata innescata viene gettata nell'oceano. Questa mina può rimanere inattiva per svariati anni, può esplodere dopo brevissimo tempo, può anche non esplodere. Pero una "piccola" mina può anche affondare una grossa nave! Uscendo dall'esemplificazione la "mina", cioè l'aborto, vaga nel "mare" che è l'inconscio, e l'ostacolo su cui può detonare è la percezione dell'interruzione stessa. Infatti la donna può rimuovere, può anche negare, mediante meccanismi di difesa, quanto è accaduto, però può anche recuperare la percezione cosciente dell'interruzione avvenuta evidenziando il bisogno di elaborazione del lutto.
Old 10-01-2006, 19:27   #16
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Se può servire (magari qualcuno l'ha letto) c'era una cartina con i dati su ogni regione
http://www.johnstonsarchive.net/poli...b-italyr2.html

Comunque mi torna quello che dice Cfranco: c'è un aumento recentemente ma analizzando i dati si scopre che è dovuto essenzialmente al ricorso da parte delle donne extracomunitarie (qui, di meglio non trovo).

E sono d'accordo sul fatto che manchi responsabilità: ma purtroppo una legge come la 194 interviene solo dopo. Servirebbe più coscienza delle conseguenze delle proprie azioni (da questo punto di vista i ragazzi/ragazze che si pongono il dubbio sull'uso di un contraccettivo, pur non volendo una gravidanza, sono emblematici).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:38   #17
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
L'inchiesta non è assurda, perchè la legge 194 non viene praticamente applicata in nessun caso.
Per motivi di "lavoro" con queste situazioni ho a che fare direttamente.Naturalmente la sitiuazione cambia da ospedale a ospedale ma in buona (scusa il termine per niente appropriato,al contrario) parte i consultori sono ridotti a dei semplici day-hospital (e non certo per salvare vite (vite riconosciute dalla stessa,non proprio buona,legge 194!)).

Ultima modifica di Ewigen : 10-01-2006 alle 19:40.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:51   #18
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
( MPV) L'Aborto e poi? La Sindrome Post-Abortiva,
La sindrome post-abortiva è ancora molto discussa da parte dei medici, perchè non c'è consenso sul considerarla una sindrome a parte al posto della più nota sindrome da stress traumatico.
In ogni caso l'incidenza stimata è una su 30 (se ricordo bene) contro uno su 10 per la sindrome post parto, e gli effetti sono minori:
http://www.religioustolerance.org/abo_post.htm

In uno studio riportato da "Le Scienze" pare che non ci sia nessuna correlazione fra aborto e depressione, mentre ha molta più importanza la situazione della donna.
http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=11422
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Old 10-01-2006, 20:28   #19
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da Banus
La sindrome post-abortiva è ancora molto discussa da parte dei medici, perchè non c'è consenso sul considerarla una sindrome a parte al posto della più nota sindrome da stress traumatico.
In ogni caso l'incidenza stimata è una su 30 (se ricordo bene) contro uno su 10 per la sindrome post parto, e gli effetti sono minori:
http://www.religioustolerance.org/abo_post.htm

In uno studio riportato da "Le Scienze" pare che non ci sia nessuna correlazione fra aborto e depressione, mentre ha molta più importanza la situazione della donna.
http://www.lescienze.it/specialarchivio.php3?id=11422
Dichiaratamente involontarie e indesiderate...quali?Per motivi di carriera, voluto (non da di violenza da parte del maniaco di turno, ma voluto)ma non erano pronti alle eventuali consegenze,....
Old 10-01-2006, 20:59   #20
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Dichiaratamente involontarie e indesiderate...quali?Per motivi di carriera, voluto (non da di violenza da parte del maniaco di turno, ma voluto)ma non erano pronti alle eventuali consegenze,....
Mi pento di usare i link in italiano quando disponibili, visto che poi si va a discutere sui dettagli inventati dall'articolista. Questo è l'annuncio in inglese:
http://www.sciencedaily.com/releases...1029100018.htm

e questo è l'articolo:
http://bmj.bmjjournals.com/cgi/conte...;331/7528/1303

che è la discussione di un precedente studio, e non ne parla. L'intenzione era data da un questionario, con le scelte "voluta", "non voluta", "indifferente", e l'analisi si è limitata al campione che ha indicato "non voluta".

Ultima modifica di Banus : 10-01-2006 alle 21:04.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian