Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 16:03   #1
Bibbi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
PROBLEMA CROMOSOMI AIUTATEMI!

Salve. Sono la mamma di un bimbo di tre mesi. Ho appena saputo l'esito del suo cariotipo effettuato per controllare il risultato dell'amniocentesi: MOSAICISMO 45XO (16%), 46XY (84%).
Sono un pò confusa perchè dopo aver saputo che dall'analisi del liquido amniotico risultava questo mosaicismo abbiamo consultato un notissimo genetista che ci ha rassicurato sul fatto che nel 95% dei casi di diagnosi prenatale, questa non viene confermata nel postnatale. Invece il cariotipo l'ha confermato. Ora io sto cercando di capire il più possibile di cosa si tratta o meglio a cosa potrebbe andare incontro mio figlio. Nel centro in cui ho effettuato il cariotipo mi hanno detto solo probabile ipofertilità. C'è qualcuno che mi sa dare più informazioni? Premetto che da un punto di vista morfologico è assolutamente normale.
Cosa mi consigliate di fare?
Bibbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:33   #2
theLux
Senior Member

L'Avatar di theLux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Legnano (MI)
non sono un medico, ma genitore e ti dico...

...se anche il tuo bimbo potesse evere qualche problema genetico che faresti ? Io con mia moglie abbiamo deciso di tenerlo comunque....ed è per questo che non facciamo (e non abbiamo fatto) l'amniocentesi...

E' giusto però che ti informi delle probabili conseguenze di queste malattie per essere preparata... Inoltre come saprai l'amniocentesi rileva solo una minima parte delle sindromi di deficienza fetale (se non ricordo male circa 1000 su 4000) e l'esame non sempre è preciso... che dirti... non preoccuparti eccessivamente e poi un caro saluto e buone cose per tutto e..

la parola ai medici...
Old 15-11-2005, 23:42   #3
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ciao,il tuo bimbo ha la sindrome di turner,cioè in alcune cellule gli manca il cromosoma y.Xfortuna si ritiene che questo durante la vita sia poco importante,e poi il tuo bimbo è un mosaico,cioè 4/5 di cellule sane 1/5 di cellule affette dalla delezione.
Nelle femmine è una malattia abbastanza seria,nei maschi l'unico rischio è appunto l'impotenza ne casi NON mosaico,xcui nel vostro caso bisognerà aspettare..Cmq vi consiglio di rivolgervi ad un ospedale con centro genetico dove vi daranno tutte le informazioni che uno studente come me non sa,ed inoltre portranno seguire vostro figlio nella sua crescita...

Ciao e Tanti auguri x il pupino....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian