Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2008, 19:00   #1
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 601
rts vs fps

gli amanti degli rts non me ne vogliano, non conosco affatto gli rts e la mia intenzione non è affatto di parlarne male... anzi, vorrei delle info per capire dove sbaglio nel non apprezzare questro modo di giocare ed avvicinarmi ad un rts con diversa mentalità

cioè, voglio dire, in un fps sono padrone di me stesso, vado dove voglio e se sbaglio pago in prima persona

l' unico rts che ho provato è stato la demo di company of heroes

spiaggia della normandia... non mi ricordo neanche come ho fatto, mi pare di aver selezionato dei soldati, aver indicato la cima della rocca e.... tic tic tic, come tanti pupazzetti se ne sono saliti su... posizione conquistata

scusate, ma dove sta il divertimento a guardare dall' alto dei bot che, su tue indicazioni, d' accordo, ma poi fanno tutto da soli?

evidentemente c' è qualche cosa che mi sfugge....
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:31   #2
Alex-RM
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-RM
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6166
Vabbè....non è che ti deve piacere per forza il genere eh .....è questione di gusti, evidentemente non fa per te.

Per quanto mi riguarda da ragazzino giocavo spesso agli rts....ora mi annoiano dopo 10 minuti.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:32   #3
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
gli amanti degli rts non me ne vogliano, non conosco affatto gli rts e la mia intenzione non è affatto di parlarne male... anzi, vorrei delle info per capire dove sbaglio nel non apprezzare questro modo di giocare ed avvicinarmi ad un rts con diversa mentalità

cioè, voglio dire, in un fps sono padrone di me stesso, vado dove voglio e se sbaglio pago in prima persona

l' unico rts che ho provato è stato la demo di company of heroes

spiaggia della normandia... non mi ricordo neanche come ho fatto, mi pare di aver selezionato dei soldati, aver indicato la cima della rocca e.... tic tic tic, come tanti pupazzetti se ne sono saliti su... posizione conquistata

scusate, ma dove sta il divertimento a guardare dall' alto dei bot che, su tue indicazioni, d' accordo, ma poi fanno tutto da soli?

evidentemente c' è qualche cosa che mi sfugge....

Bene, vorra dirè che nella vita reale in caso di chiamata alle armi preferirai stare in prima linea a rischiare la vita, e non invidierai i generali che impartiscono gli ordini al sicuro nelle retrovie...


Scherzi a parte, non c'è nulla da capire è solo una questione di gusti. Se fossi andato avanti nel gioco avresti notato per esempio, che non bastava un semplice click per conquistare la collina successiva. Magari avresti dovuto prima ammorbidire le postazioni nemiche con alcuni colpi di artiglieria, e poi fare avanzare parte della fanteria mentre il resto teneva un fuoco di copertura. In contemporanea, avresti dovruto piazzare alcune unità in una gola presso il fianco sinistro per evitare di essere aggirato.

Seguendo il tuo esempio, qualcuno potrebbe argomentare: io non so cosa ci trovano negli fps, sono sempre così scontati: devi sempre premere il pulsante quando il nemico è sotto il mirino, senza nessuna pianificazione strategica.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:42   #4
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4061
Se ti piace sparare e l'azione--> fps
Se ti piace pianificare e le vedere le cose da un punto di vista strategico --> rts

piu sintetico di così non si può.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:13   #5
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
Diciamo che un FPS, come genere, lo capisci subito se fa x te, mentre un RTS lo devi prima metabolizzare per poterlo apprezzare, poi se nn ti piace ugualmente allora son gusti, ma dagli tempo
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:25   #6
sam400
Senior Member
 
L'Avatar di sam400
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 316
dipende se ti piace sparare e basta o controllare un intero esercito/civiltà , sono gusti. Personalmente mi gusto sia l'uno che l'altro
__________________
Tablet Pc
Trattato positivamenete con : mirco2034 ,floema, Acca78, Rankxerox74,MSO,fruttolo94
sam400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:50   #7
Joxer
Senior Member
 
L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
A me pure non sono mai piaciuti troppo gli rts a parte alcuni casi come Age of Empires 2, Warhammer Dawn of War, Ground Control 2 e World in Conflict. Mi ha sembra annoiato la ripetitività e comunque non sono mai stato molto abile e contro la cpu in molti giochi fatico tantissimo.
Questione di feeling ma certo non disprezzo il genere semplicemente non è di mio gusto.
__________________
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB
CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:52   #8
natostanco
Senior Member
 
L'Avatar di natostanco
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
A me pure non sono mai piaciuti troppo gli rts a parte alcuni casi come Age of Empires 2, Warhammer Dawn of War, Ground Control 2 e World in Conflict. Mi ha sembra annoiato la ripetitività e comunque non sono mai stato molto abile e contro la cpu in molti giochi fatico tantissimo.
Questione di feeling ma certo non disprezzo il genere semplicemente non è di mio gusto.
stesso per me, quelli che hai elencato pero' mi sono piaciuti abbastanza, ora pero' mi sta piacendo anche spore, e roba alle the sims non mi era mai piaciuta :P
__________________
That's all, folks!
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:17   #9
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
evidentemente c' è qualche cosa che mi sfugge....
si, il fatto che non sei portato per gli rts
scusa ma innanzitutto giudichi un intero genere videoludico sulla base di 30 secondi di gioco di una demo (anche se di un gioco considerato tra i migliori rts di sempre, per carità). Per il resto scommetto che non hai mai costruito una caserma o addestrato una squadra di cecchini, quindi il mio consiglio è di provare a fondo questo genere di gioco.
in secondo luogo il paragone con l'fps lo vedo poco azzeccato. in un fps miri e spari, stop, non hai altri compiti. L'rts è enormemente piu complesso e forse per questo non adatto a tutti, o cmq l'approcio iniziale non è certamente quello che si ha giocando un fps.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:44   #10
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2373
a me piacciono entrambi i generi... ma una differenza sostanziale sta nel fatto che per gli RTS bisogna avere tanto tempo a disposizione e per chi come me lavora e convive spesso è difficile avere questo tempo... mentre con un FPS tempo 3 ore alla settimana e in un mese massimo lo hai concluso.
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:48   #11
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
gli amanti degli rts non me ne vogliano, non conosco affatto gli rts e la mia intenzione non è affatto di parlarne male... anzi, vorrei delle info per capire dove sbaglio nel non apprezzare questro modo di giocare ed avvicinarmi ad un rts con diversa mentalità

cioè, voglio dire, in un fps sono padrone di me stesso, vado dove voglio e se sbaglio pago in prima persona

l' unico rts che ho provato è stato la demo di company of heroes

spiaggia della normandia... non mi ricordo neanche come ho fatto, mi pare di aver selezionato dei soldati, aver indicato la cima della rocca e.... tic tic tic, come tanti pupazzetti se ne sono saliti su... posizione conquistata

scusate, ma dove sta il divertimento a guardare dall' alto dei bot che, su tue indicazioni, d' accordo, ma poi fanno tutto da soli?

evidentemente c' è qualche cosa che mi sfugge....
ti deve piacere lidea del dominio totale. su civ è ancora + evidente^^ gli rts attuali ormai sono abbastanza piatti. raccogli produci attacca vinci.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:52   #12
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
a me piacciono entrambi i generi... ma una differenza sostanziale sta nel fatto che per gli RTS bisogna avere tanto tempo a disposizione e per chi come me lavora e convive spesso è difficile avere questo tempo... mentre con un FPS tempo 3 ore alla settimana e in un mese massimo lo hai concluso.
sul fatto del tempo entra un altro fattore. soprattutto se hai la fortuna di trovare qualcuno con cui sfidarti , in pratica la cosa + bella è il contorno....
stai li a giocare intanto chiacchieri ti fa un vinello, e ti fai due risate...se poi devi interrompere ti metti daccordo e salvi. la cosa bella è anche questa: a me è capitato con icewind dale II.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 23:23   #13
ezio2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
... scusa ma innanzitutto giudichi un intero genere videoludico sulla base di 30 secondi di gioco di una demo (anche se di un gioco considerato tra i migliori rts di sempre, per carità).....
ma in effetti non giudico, chiedo.... vero è che ci ho giocato pochi minuti, ma ho cercato di vedere un pò di filmati su youtube... anche lì non è che mi sono entusiasmato + di tanto: tipo 10 carri ammassati in 30 metri x 30 che si sparano da un metro di distanza... boh, mi sembra più da risiko che da alta strategia.. e ripeto MI SEMBRA

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
... in secondo luogo il paragone con l'fps lo vedo poco azzeccato. in un fps miri e spari, stop, non hai altri compiti.....
beh, mica tanto. In America's Army puoi vincere un round senza sparare un colpo conquistando uno o più obiettivi, o aiutando un Vip a mettersi in salvo.

in Battleground Europe puoi prendere una intera città senza sparare un colpo, conquistando tutti i CP ed il bunker della Army Base... insomma, non minimizziamo troppo i compiti dei players degli FPS
__________________
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Ultima modifica di ezio2000 : 06-09-2008 alle 23:25.
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 23:40   #14
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8737
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
ma in effetti non giudico, chiedo.... vero è che ci ho giocato pochi minuti, ma ho cercato di vedere un pò di filmati su youtube... anche lì non è che mi sono entusiasmato + di tanto: tipo 10 carri ammassati in 30 metri x 30 che si sparano da un metro di distanza... boh, mi sembra più da risiko che da alta strategia.. e ripeto MI SEMBRA



beh, mica tanto. In America's Army puoi vincere un round senza sparare un colpo conquistando uno o più obiettivi, o aiutando un Vip a mettersi in salvo.

in Battleground Europe puoi prendere una intera città senza sparare un colpo, conquistando tutti i CP ed il bunker della Army Base... insomma, non minimizziamo troppo i compiti dei players degli FPS
nn hai mai giocato a risiko^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 00:02   #15
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
gli rts fatti bene, come starcraft, age of emipire 3, empire earth 1 e 2, dawn of war dark crusade, dark reign 2, sè giocati bene, offrono sempre emozioni diverse, tutto stà al giocatore, gli fps seguono molto ciò che è stato tracciato dagli sviluppatori, però l'abilità del player conta....son 2 mondi troppo diversi per metterli a confronto e anche contro....
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:23   #16
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
ma in effetti non giudico, chiedo.... vero è che ci ho giocato pochi minuti, ma ho cercato di vedere un pò di filmati su youtube... anche lì non è che mi sono entusiasmato + di tanto: tipo 10 carri ammassati in 30 metri x 30 che si sparano da un metro di distanza... boh, mi sembra più da risiko che da alta strategia.. e ripeto MI SEMBRA
La prima missione si fa in 2 minuti, ed è una introduzione.
Cmq guarda questo video, dovrebbe essere meglio
http://www.gametrailers.com/player/14636.html
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v