Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2014, 13:26   #41
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Kobo Aura in offerta a 99€ con cover in omaggio su Mondadori
Era già stato detto 2 post prima del tuo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:05   #42
Quiro
Senior Member
 
L'Avatar di Quiro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2498
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Era già stato detto 2 post prima del tuo
Ma sai che avevo guardato ed il caldo mi ha fatto vedere una landa desolata di sabbia e morte (cerebrale ). Mi sono accorto dopo qualche tempo... comunque è l'acquisto che aspettavo per andare al mare, passo da mini ad aura.
__________________
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 2070 Super 8Gb - Crucial 1Tb SSD - PS4 - S10 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:59   #43
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Quello che hanno comprato i miei genitori per natale ha questo problema, cosa mi consigliate? Lo porto in garanzia?
Ma poi com'è andata a finire la questione? te lo hanno sostituito?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 08:09   #44
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
Doveva arrivare oggi, invece mi hanno mandato e-mail dicendomi che la custodia è "in fase di reperimento"
L'avevo notato già ieri sul sito, ma speravo dovessero solo aggiornarlo, invece chissà quando arriverà...
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 08:33   #45
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Doveva arrivare oggi, invece mi hanno mandato e-mail dicendomi che la custodia è "in fase di reperimento"
L'avevo notato già ieri sul sito, ma speravo dovessero solo aggiornarlo, invece chissà quando arriverà...
Infatti, l'altro giorno l'offerta era con la custodia nera in ecopelle, da ieri invece è con quella in stoffa grigia (che volendo è anche più carina e più piacevole al tatto: l'ecopelle dà quella sensazione di plastica e poi col caldo fa sudare le mani )
Se hai fatto l'ordine con quella nera, potresti chiedere eventualmente se ti mandano quella grigia (nell'ipotesi siano più veloci coi tempi)

P.S. in ogni caso mondadori non è mai stata una scheggia per le spedizioni (sperimentato anche personalmente), mi meraviglia che ora addirittura scrivano spedizione entro il giorno successivo all'acquisto e arrivo in un giorno.... se poi continuano a deludere le aspettative, non perdono di professionalità?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 11-06-2014 alle 08:47. Motivo: aggiunta ps
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 10:36   #46
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
In effetti non sembra male, ma temo che si rovini più facilmente e sicuramente si sporca più in fretta...
Ci penso su un attimo...
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 11:09   #47
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Beh, se è stoffa è anche lavabile: un collpetto di vapore e via
Oppure, se proprio dovesse sembrarti troppo delicata, ci puoi sempre mettere la copertina di plastica stile "vecchi libri cartacei", che non farebbe molta differenza al tatto dall'ecopelle
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 14:17   #48
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
Sulla pulizia hai ragione, sulla copertina in plastica... ma va va!!!

Scherzi a parte: alla fine mi hai convinto e ho scritto all'assistenza per dare la mia disponibilità alla sostituzione, vediamo SE e cosa mi rispondono...

Temo comunque che sarà più "frugabile" dell'ecopelle...
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 18:56   #49
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Sulla pulizia hai ragione, sulla copertina in plastica... ma va va!!!

Scherzi a parte: alla fine mi hai convinto e ho scritto all'assistenza per dare la mia disponibilità alla sostituzione, vediamo SE e cosa mi rispondono...
Beh, a volte bisogna essere pratici considera che in un'occasione ho aspettato la reperibilità di un libro per settimane e poi mi hanno annullato l'ordine
...la seconda info era per convincerti che in fondo era la scelta migliore

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Temo comunque che sarà più "frugabile" dell'ecopelle...
Questa non l'ho capita
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 09:56   #50
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita
Intendo dire secondo me la custodia in tessuto, rispetto a quella in ecopelle, è più soggetta a rovinarsi per lo strofinio causato dal mettere in/togliere dalla borsa l'e-read. Io alla fine lo trasporterò quotidianamente, dentro la borsa insieme al tablet...

Comunque al momento ancora nessuna risposta sulla possibilità di cambiare la custodia per accelerare i tempi di spedizione.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 15:27   #51
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
Lo stato del mio ordine è cambiato in "In partenza", a quanto pare mi arriverà la custodio in ecopelle
Spero non ci metta troppo, ma temo che lo vedrò lunedì...
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 21:08   #52
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
P.S. in ogni caso mondadori non è mai stata una scheggia per le spedizioni (sperimentato anche personalmente), mi meraviglia che ora addirittura scrivano spedizione entro il giorno successivo all'acquisto e arrivo in un giorno.... se poi continuano a deludere le aspettative, non perdono di professionalità?
In questo caso rettifico quanto detto: stavolta sono stati molto rapidi, ordinato il 10 e arrivato oggi (con un giorno in più dovuto a sda)... i casi in cui la tartaruga batte Achille

Veniamo però alle "note dolenti": l'esemplare ricevuto mi conferma i sospetti sull'anomalo abbassamento del prezzo; le "zigrinature" nella parte alta dello schermo sono presenti certo bisogna ammettere che non sono così eccessive come mi ero immaginato dai commenti letti, però in determinate situazioni si vedono: in particolare sotto la luce diretta del sole; già all'obra di un albero o con cielo nuvoloso (oggi il tempo era così ambiguo che mi ha regalato diverse condizioni ) queste non si notano... quindi in fin dei conti è da tenerne in conto per letture sulla spiaggia (anche se a quanto pare per non vederle basterebbe mettesi sotto l'ombrellone )
Altra situazione in cui si notano è sotto la luce delle lampadine elettriche, ma in questo caso sono meno accentuate: sembrano piuttosto una caratteristica della pagina (tipo carta ruvida a buccia d'arancia, ma molto soft).

Per il resto sembra un bell'aggeggino, molto reattivo nel touch e piacevole nella lettura dei kepub; mentre gli epub assumono una formattazione più grezza e i fumetti (così come i pdf) sono poco pratici (a meno di accontentarsi della visione al 100% in verticale, che in alcuni casi è anche fattibile): se li si gira in orizzontale non permette di scorrere la pagina dall'alto al basso se non si effettua un minimo di zoom (che però rende da capogiro la navigazione della pagina)
L'altra cosa assurda è che pur avendo l'espansione con microSD, non vede le cartelle (le care e classiche directory) ma legge tutto il contenuto insieme permettendo di elencare i file solo per titolo/autore/letti di recente
Per avere un minimo di ordine tra i testi bisognerebbe creare manualmente gruppi ne "le mie collezioni" scegliendo uno per uno dove collocarli: insomma un bel lavoro di organizzazione quando i testi sono già una certa quantità
Bella l'idea della sincronizzazione tra i vari dispositivi, solo che funziona al 100% solo con i kepub acquistati dallo store: gli epub non vengono letti dal software per pc Insomma, è troppo difficile accordarsi per un formato unico e condiviso per tutte le case produttrici

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Lo stato del mio ordine è cambiato in "In partenza", a quanto pare mi arriverà la custodio in ecopelle
Spero non ci metta troppo, ma temo che lo vedrò lunedì...
Può anche darsi che ti abbiano accolto la richiesta del cambio... quando ti arriverà avrai la risposta

Nota finale: ora mi tocca decidere se tenerlo o se rispedirlo al mittente chiedendo un cambio del prodotto, anche se pare che quello delle striature sia un difetto congenito al dispositivo, visto che ci sono in giro commenti del tipo: "Sono tornato al negozio per farmelo sostituire, insieme al commesso abbiamo aperto altri 5 ebook reader kobo aura e tutti presentavano lo stesso problema al che mi sono dovuto tenere il prodotto difettato."
Ma c'è qualcuno che ha l'aura senza questo difetto?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:39   #53
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
anche 50 eur sarebbero troppi per uno schermo graffiato imho...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:42   #54
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
non che amazon sia diversa eh...
ho avuto in mano diversi PW 2012 e 2013 e fra chiazze. coni d 'ombra nel 2012 e disomogeneità di colore nel 2013 praticamente ogni dispositivo è diverso dagli altri....

fate ben attenzione a cosa comperate!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:01   #55
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
... i fumetti (così come i pdf) sono poco pratici (a meno di accontentarsi della visione al 100% in verticale, che in alcuni casi è anche fattibile): se li si gira in orizzontale non permette di scorrere la pagina dall'alto al basso se non si effettua un minimo di zoom (che però rende da capogiro la navigazione della pagina) ...
Se ci prendi la mano l'operazione è invece secondo me piuttosto efficace:
leggi la prima metà della pagina, trascini verso l'alto, leggi la metà inferiore e poi "tappi" per cambiare pagina ... se prendi il ritmo la lettura è agevole.

La fase più complessa di tutto è l'impostazione dello zoom: bisogna impostarlo al minimo possibile, ed è meglio che ci sia un po' di margine laterale nelle pagine, altrimenti non ti basta scorrere verso il basso, ma devi farlo anche lateralmente, il che rallenta tutto.

Per il resto tutti i difetti che hai elencato sono già ampiamente conosciuti e descritti in questo e negli altri Topic dove si parla di kobo ... in effetti, a parte le striature che sono solo dell'Aura, le altre sono tutte caratteristiche del software kobo e quindi presenti in tutti i modelli.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 13:43   #56
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
ma ti hanno poi risposto dall assistenza?

Inviato dal mio GT-N5110
by ReFenix
Via Veritas Vita
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me il discorso sull'Aura 6" sarebbe meglio continuarlo nel Topic dedicato, qui si sta creando un inutile doppione
Quoto e rispondo di qua

Non mi hanno risposto e oggi è arrivato il pacco, con la custodia in ecopelle nera.

Ho potuto fare un'analisi solo superficiale dell'oggetto in quanto, ahimé, il lavoro in 'sto periodo chiama.

Il difetto della "satinatura" o "striatura" sulla parte superiore dello schermo c'è ed è evidente.
Devo ancora stabilire se mi comprometta in qualche modo la lettura, ma se così non fosse non lo considererei un difetto rilevante.
Mi darebbe un leggero fastidio sapere che c'è, ma niente di più.
Da quello che ho visto finora non sembra che disturbi la lettura, ma voglio provarlo in diverse condizioni di luce... di fatto il risparmio (in totale 60 euro) mi ricompenserebbe abbondantemente per il fastidio di sapere che c'è quella cosa lì, che però non mi arreca disagi.
Considererò dopo averci letto un po', se tenerlo o mandarlo indietro.
Certo che è un peccato rovinare la reputazione di un buon dispositivo per una questione del genere.

In generale mi sembra comunque un prodotto di ottima fattura, prodotto con buoni materiali e assemblato a regola d'arte.
Il software per ora mi sembra fluido, ma non posso sapere se sia stabile o meno non avendolo provato per più di 10 minuti.

La custodia è ancora inscatolata perché non riesco ad estrarla senza rompere la scatola stessa, e sapendo che potrei dover restituire tutto fra qualche giorno preferisco non comprometterla.
Se deciderò di tenere il kobo aprirò la custodia.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 20:11   #57
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
facci caso...
te lo terrai per anni...
facci MOLTO caso...


personalemente sapere che fin dalla sua uscita e fino ad ora dopo diversi mesi continuino a produrre pezzi diffettati mi fa capire quanta attenzione e rispetto abbiano per il cliente.

mi è irrilevate che me lo diano a 99 euri a 'sto punto sarebbe caro pure me lo dessero a 49 visto che di norma i pezzi fallati finiscono - o meglio nelle aziende serie finiscono - a macero.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-06-2014 alle 20:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:56   #58
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
facci caso...
te lo terrai per anni...
facci MOLTO caso...


personalemente sapere che fin dalla sua uscita e fino ad ora dopo diversi mesi continuino a produrre pezzi diffettati mi fa capire quanta attenzione e rispetto abbiano per il cliente.

mi è irrilevate che me lo diano a 99 euri a 'sto punto sarebbe caro pure me lo dessero a 49 visto che di norma i pezzi fallati finiscono - o meglio nelle aziende serie finiscono - a macero.
Per avere ulteriori conferme della "serietà" dell'azienda, puoi aggiungere al repertorio anche questa: ho chiamato il servizio clienti mondadori e mi è stato detto che «hanno ricevuto direttive di non sostituire i pezzi che presentano le famose smerigliature, in quanto è considerato normale per il kobo aura»...!?!?!?
Tra l'altro ho una risposta via mail (di qualche mese fa in fase di eventuale preacquisto) del servizio clienti kobo che invece asseriva il contrario, ovvero che in caso di pezzo fallato si aveva diritto alla sostituzione...

Ecco la serietà delle aziende di oggi! Non è che amazon si comporti in modo diverso: infatti fa circolare di spedizione in spedizione articoli difettati provenienti da resi, fino a che qualcuno tiene l'articolo invece di restituirlo (mi è capitato in diverse occasioni di ricevere prodotti evidentemente aperti e usati e per di più con difetti che probabilmente aveva già notato chi lo aveva ricevuto prima di me)... ma almeno nei 30 giorni non fa storie per il reso (almeno finché non si raggiunge un certo limite che avranno stabilito nella loro politica aziendale e a quel punto ti chiudono l'account e via!)

Ecco la nostra società del "progresso"!
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:39   #59
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
IDEM PER AMAZON
ne ho restituiti 6 prima di tenermi il meno peggio...

però è innegabile ceh il fatto di poterne restituire serenamente 6 di fila fa pendere l'ago della bilancia verso amazon....

poi sulla serietà della filiera produttiva di entrambi... ci siamo già detti tutto.

personalmetne non compero un prodotto che so per certo che mi arriva già fallato.
l'azienda produttrice può dire quel ceh vuole che il fallo è normale.

per me è normale comperare da chi non dà i fallati come normali.

e imho come acquirente l'unic achance che ho è colpirli dove gli fa più male: nel portafogli.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-06-2014 alle 22:42.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:57   #60
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Beh, il problema è che non c'è molta scelta... alla fine anche tu ti sei dovuto accontentare del meno peggio e in ogni caso dopo 6 restituzioni non hai ricevuto un esemplare perfetto... questo purtroppo è lo schifo!
In fin dei conti il portafogli colpito è sempre quello del cliente! Un tempo le aziende testavano i loro prodotti prima di immetterli sul mercato; oggi invece li buttano alle vendite e usano i malcapitati acquirenti come cavie per farli testare. E la cosa peggiore è che li fanno pagare cmq per buoni!
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v