Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2022, 15:48   #81
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3587
Cosa sprazzo ho appena visto.

Takahashi ti amo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 18:43   #82
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
che poi cosa vuol dire Sprazzo mica l'ho capito ancora
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 20:46   #83
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3587
E' un modo di imprecare tipico di Aionios. Invece di dire "e che cazzo", dicono "e che sprazzo"
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 20:55   #84
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E' un modo di imprecare tipico di Aionios. Invece di dire "e che cazzo", dicono "e che sprazzo"
Lmao capito

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 23:37   #85
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
ragazzi ma è solo perché sono ancora all'inizio o il caricamento della Sintonia è piuttosto lento? ho notato che prima di arrivare al livello 3 passa un sacco di tempo, specialmente se uno dei due personaggi ha classi tipo medico o tattico, o altre che caricano le tecniche molto lentamente.

Poi noto che nonostante metto "priorità fusione" quando arrivano al livello 2 di sintonia i personaggi non controllati tendono a trasformarsi in Uroboros.. roba che sarebbe meglio aspettare di fare con la massima sintonia per sfruttare le teniche di fiaccamento/atterramento/lancio ecc su tutti i nemici.

Altra cosa, anche se ho già un pelo potenziato la mappa dell'anima degli Uroboros che posso già controllare, vedo che caricare una mossa speciale è praticamente impossibile (se non appunto con sintonia 3 che non arriva praticamente mai) perché si surriscaldano troppo velocemente.

Ok che gli Uroboros sono OP, però durano davvero POCO! Speriamo che nel proseguo del gioco diventino più lunghe le sessioni in cui si utilizzano.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 06:26   #86
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1983
ci sono punti nella mappa anima che rallentano il surriscaldamento

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 07:29   #87
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27328
Comunque le mosse finali durante gli assalti di gruppo hanno perso il 90% della spettacolarità di quelle dei gladius, come T-Elos, Zenobia, Wulfric in Xeno 2
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 08:47   #88
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
ci sono punti nella mappa anima che rallentano il surriscaldamento

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
si si un po' ne ho sbloccati già, specialmente per Lanz, ma continua ad avere una durata irrisoria. Speriamo aumenti con il procedere della storia.
Uno po' come Pneuma in Xeno 2; OP all'ennesima potenza ma durava pochissimo
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 08:48   #89
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Comunque le mosse finali durante gli assalti di gruppo hanno perso il 90% della spettacolarità di quelle dei gladius, come T-Elos, Zenobia, Wulfric in Xeno 2
eh in effetti mi mancano le speciali di Xeno 2.
Alcune blade avevano mosse epiche.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 10:37   #90
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3587
Non ricordo nessuna special migliore di quelle degli uroboros, postate qualche video
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 11:05   #91
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non ricordo nessuna special migliore di quelle degli uroboros, postate qualche video
Concordo, sia durante gli assalti che in combattimento le special sono pressoché simili... non me ne ricordo nessuna di particolarmente superlativa dei capitoli precedenti forse solo Kos-Mos.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
ragazzi ma è solo perché sono ancora all'inizio o il caricamento della Sintonia è piuttosto lento? ho notato che prima di arrivare al livello 3 passa un sacco di tempo, specialmente se uno dei due personaggi ha classi tipo medico o tattico, o altre che caricano le tecniche molto lentamente.

Poi noto che nonostante metto "priorità fusione" quando arrivano al livello 2 di sintonia i personaggi non controllati tendono a trasformarsi in Uroboros.. roba che sarebbe meglio aspettare di fare con la massima sintonia per sfruttare le teniche di fiaccamento/atterramento/lancio ecc su tutti i nemici.

Altra cosa, anche se ho già un pelo potenziato la mappa dell'anima degli Uroboros che posso già controllare, vedo che caricare una mossa speciale è praticamente impossibile (se non appunto con sintonia 3 che non arriva praticamente mai) perché si surriscaldano troppo velocemente.

Ok che gli Uroboros sono OP, però durano davvero POCO! Speriamo che nel proseguo del gioco diventino più lunghe le sessioni in cui si utilizzano.
Il caricamento della sintonia è direttamente proporzionale alla velocità di ricarica delle skill e quindi al livello della classe in uso. Quindi più le mosse sono di livello alto più si ricaricano velocemente le combo fusione e di conseguenza raggiungere la sintonia di lv3 è, relativamente, più veloce.

Inoltre l'IA tende a far usare la sintonia agli altri che non controlli quando hanno pochi HP per non farli crepare (non è una cosa stupida, la uso anche io in quei casi) però più avanti nella trama - o magari già puoi controlla le impostazioni - il gioco ti permette di impostare un opzione "gruppo" per l'attivazione o meno della sintonia da parte dell'IA o manualmente da parte tua per tutti.
Io ho lasciato l'impostazione base perchè imho l'IA funziona decentemente bene.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 11:06   #92
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27328
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non ricordo nessuna special migliore di quelle degli uroboros, postate qualche video
Mi riferivo più che altro agli attacchi finali negli assalti di gruppo che sono davvero stitici attacchi molto tristi!

Le finali degli assalti uroboros sono si ben più spettacolari rispetto alle finali degli assalti normali (ieri ad esempio ho visto quella di yunie + taion, molto bella) però probabilmente mi manca la varietà di aver un attacco dedicato per ogni blade raro.

qui c'è una carrellata di alcuni attacchi combinati di Xeno 2 di livello 4.
comunque anche altri di livello 3 erano molto fighi, ad esempio la combo di Wulfric quando impazziva a tirar pugni a raffica e finiva con il raggione laser dal petto, mi esaltava sempre molto.

https://youtu.be/-LC93CrUEvA?t=81

è solo questione di gusti alla fine, probabilmente a me pesa più il rigirirare sempre tra i 6 pg base invece di aver combinazioni di blade tutti con design diversi da usare 3 a 3 su ogni pg. qui cambia la classe ma il pg resta.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 11:20   #93
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi riferivo più che altro agli attacchi finali negli assalti di gruppo che sono davvero stitici attacchi molto tristi!

Le finali degli assalti uroboros sono si ben più spettacolari rispetto alle finali degli assalti normali (ieri ad esempio ho visto quella di yunie + taion, molto bella) però probabilmente mi manca la varietà di aver un attacco dedicato per ogni blade raro.

qui c'è una carrellata di alcuni attacchi combinati di Xeno 2 di livello 4.
comunque anche altri di livello 3 erano molto fighi, ad esempio la combo di Wulfric quando impazziva a tirar pugni a raffica e finiva con il raggione laser dal petto, mi esaltava sempre molto.

https://youtu.be/-LC93CrUEvA?t=81

è solo questione di gusti alla fine, probabilmente a me pesa più il rigirirare sempre tra i 6 pg base invece di aver combinazioni di blade tutti con design diversi da usare 3 a 3 su ogni pg. qui cambia la classe ma il pg resta.
Questi non sono assalti di gruppo ma sono tecniche personali di lv 4, in questo capitolo ne hai 1 per classe + (presumibilmente) 1 per pg. Edit: +1 per ogni forma uroboros!
Quindi a livello di varietà siamo allo stesso livello...
Con la differenza che le tecniche personali nel 3 hanno anche un effetto in battaglia e non sono solo filmati dal solo contenuto estetico.

Per quanto riguarda lo switch dei pg, riconfermo che le combo schianto arrivano senza problemi senza cambiare pg ma devi aspettare almeno la metà del capitolo 4.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 11:26   #94
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3587
Sì ovvio va a gusti, ma intendevo letteralmente che non me li ricordo, non ci gioco da anni

Ne ho rivisto qualcuno e ce n'erano di belli, ma quelli degli uroboros come coreografia sono un altro pianeta. Comunque la varietà nel 3 sta nell'uso degli eroi e delle diverse classi per i 6 pg.

Piccola parentesi a parte, guardando quel video non so come la gente faccia a giocare questi titoli con il doppiaggio in inglese. Anzi capirei anche la scelta, quello che mi lascia senza parole è che dopo hanno pure il coraggio di lamentarsene in modo generico ("terrible dub blabla") quando hanno scelto volontariamente di non usare quello god tier giapponese, e fanno finta che non esiste (stessa tecnica applicata a quello di BotW, che era meraviglioso in tutte le lingue tranne l'eng, ma visto che non potevano disturbarsi a cambiarlo hanno passato 5 anni a dire che faceva cagare e basta). Ma vabbè si torna al solito discorso dei mononeurone di internet e dell'incapacità di formare connessioni neurali basiche.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 13:12   #95
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Concordo, sia durante gli assalti che in combattimento le special sono pressoché simili... non me ne ricordo nessuna di particolarmente superlativa dei capitoli precedenti forse solo Kos-Mos.



Il caricamento della sintonia è direttamente proporzionale alla velocità di ricarica delle skill e quindi al livello della classe in uso. Quindi più le mosse sono di livello alto più si ricaricano velocemente le combo fusione e di conseguenza raggiungere la sintonia di lv3 è, relativamente, più veloce.

Inoltre l'IA tende a far usare la sintonia agli altri che non controlli quando hanno pochi HP per non farli crepare (non è una cosa stupida, la uso anche io in quei casi) però più avanti nella trama - o magari già puoi controlla le impostazioni - il gioco ti permette di impostare un opzione "gruppo" per l'attivazione o meno della sintonia da parte dell'IA o manualmente da parte tua per tutti.
Io ho lasciato l'impostazione base perchè imho l'IA funziona decentemente bene.
si si ho notato anche io che spesso passano ad Uroboros non non crepare, in effetti lo faccio anche io spesso e volentieri.

Due considerazioni che faccio con voi:

1 - sbaglio o la durata degli effetti Bonus è incredibilmente breve? come strategia sto provando spesso ad iniziare i combattimenti usando subito la sintonia di Noah per fare la tecnica Ali Gloriose e dare a tutti un bel boost in attacco. Ho notato che dura però un tempo infinitesimale al punto che mi chiedo che senso abbia mettere un bonus del genere. Stesso discorso per molti altri bonus della durata veramente di pochi secondi.

2- trovo sempre molto difficile negli scontri più congestionati andare a selezionare il personaggio che voglio, infatti mi piacerebbe ci fosse una sorta di indicazioni sulle icone in alto a sinistra. Capita anche a voi?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 13:54   #96
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27328
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Comunque la varietà nel 3 sta nell'uso degli eroi e delle diverse classi per i 6 pg.
A me manca proprio tanto avere più "gente" da scegliere e schierare, anche a supporto. Gli eroi sono 1 a alla volta soltanto e non mi bastano.

Sono un patito dei giochi con un bulacco di personaggi dallo stile diverso, tipo Fire Emblem e Suikoden, colpa mia

Quote:
Piccola parentesi a parte, guardando quel video non so come la gente faccia a giocare questi titoli con il doppiaggio in inglese.
E' un po' come giocare con il doppiaggio in italiano, se fosse disponibile in tanti lo farebbero.

A me non è mai piaciuto usare doppiaggi non originali nei videogiochi originariamente doppiati in giapponese, perchè ritengo incapace qualunque paese al mondo di avere doppiatori che riescano a render naturale una traduzione dalla lingua nipponica.

Comunque a me da molto più fastidio che traducano ed adattino i nomi di personaggi e npc vari.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
1 - sbaglio o la durata degli effetti Bonus è incredibilmente breve? come strategia sto provando spesso ad iniziare i combattimenti usando subito la sintonia di Noah per fare la tecnica Ali Gloriose e dare a tutti un bel boost in attacco. Ho notato che dura però un tempo infinitesimale al punto che mi chiedo che senso abbia mettere un bonus del genere. Stesso discorso per molti altri bonus della durata veramente di pochi secondi.
Ci sono oggetti per prolungare i bonus/malus, ma in generale nel sistema di combattimento di Xenoblade tutto va rifatto ciclicamente, inclusa l'applicazione di bonus e malus, sempre stati di durata abbastanza contenuta.
In generale mi paiono più brevi gli effetti rispetto Xeno 2 e 1, e forse anche rispetto a Xeno X.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 14:03   #97
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A me manca proprio tanto avere più "gente" da scegliere e schierare, anche a supporto. Gli eroi sono 1 a alla volta soltanto e non mi bastano.

Sono un patito dei giochi con un bulacco di personaggi dallo stile diverso, tipo Fire Emblem e Suikoden, colpa mia



E' un po' come giocare con il doppiaggio in italiano, se fosse disponibile in tanti lo farebbero.

A me non è mai piaciuto usare doppiaggi non originali nei videogiochi originariamente doppiati in giapponese, perchè ritengo incapace qualunque paese al mondo di avere doppiatori che riescano a render naturale una traduzione dalla lingua nipponica.

Comunque a me da molto più fastidio che traducano ed adattino i nomi di personaggi e npc vari.



Ci sono oggetti per prolungare i bonus/malus, ma in generale nel sistema di combattimento di Xenoblade tutto va rifatto ciclicamente, inclusa l'applicazione di bonus e malus, sempre stati di durata abbastanza contenuta.
In generale mi paiono più brevi gli effetti rispetto Xeno 2 e 1, e forse anche rispetto a Xeno X.
Ti dirò.. in Xeno 2 la prima run la feci con Doppiaggio in Jappo per rigiocarlo la seconda (e attualmente) la terza volta in Inglese. Francamente ho preferito di gran lunga giocarlo in Inglese, anche solo per poter seguire il tutto senza dover leggere per forza i sottotitoli (che tanto dicono cose diverse rispetto al parlato).
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 15:29   #98
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
si si ho notato anche io che spesso passano ad Uroboros non non crepare, in effetti lo faccio anche io spesso e volentieri.

Due considerazioni che faccio con voi:

1 - sbaglio o la durata degli effetti Bonus è incredibilmente breve? come strategia sto provando spesso ad iniziare i combattimenti usando subito la sintonia di Noah per fare la tecnica Ali Gloriose e dare a tutti un bel boost in attacco. Ho notato che dura però un tempo infinitesimale al punto che mi chiedo che senso abbia mettere un bonus del genere. Stesso discorso per molti altri bonus della durata veramente di pochi secondi.
Tendenzialmente cerco sempre di avere l'iniziativa negli scontri in modo da avere il bonus +attacco fin dal principio, sinceramente non faccio caso molto caso agli effetti delle skill che come dice Goofy Goober si possono aumentare con gli oggetti ma puoi ottenerli ogni tot secondi dalle ri-castando le relative mosse.
Però trovo che gli effetti del terreno introdotti in questo titolo sono particolarmente fighi e in certi scontri averne 2-3/4 è molto utile.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
2- trovo sempre molto difficile negli scontri più congestionati andare a selezionare il personaggio che voglio, infatti mi piacerebbe ci fosse una sorta di indicazioni sulle icone in alto a sinistra. Capita anche a voi?
Io il cambio di pg non lo faccio mai perchè siccome sto livellato tutte le classi mi trovo con un pool di tecniche magistrali che mi permettono di attivare senza problemi le combo schianto da IA, se intendi che è confusionario cambiare nemico (tranne quando subisci blocco) io negli scontri contro tanti nemici metto sempre "concentra attacchi" e prima faccio i nemici semplici - a caso basta farli fuori velocemente - per lasciare alla fine quelli più tosti.

N.B. anche se fa parte del playstyle ricordate che le tecniche magistrali possono anche essere usate normalmente, la fusione a volte non è necessaria... e tra queste ci sono anche fiancamento/atterramento/lancio/schianto basta metterle sapientemente agli altri pg e non mettere "priorità fusione" in battaglia.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 17:25   #99
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Tendenzialmente cerco sempre di avere l'iniziativa negli scontri in modo da avere il bonus +attacco fin dal principio, sinceramente non faccio caso molto caso agli effetti delle skill che come dice Goofy Goober si possono aumentare con gli oggetti ma puoi ottenerli ogni tot secondi dalle ri-castando le relative mosse.
Però trovo che gli effetti del terreno introdotti in questo titolo sono particolarmente fighi e in certi scontri averne 2-3/4 è molto utile.



Io il cambio di pg non lo faccio mai perchè siccome sto livellato tutte le classi mi trovo con un pool di tecniche magistrali che mi permettono di attivare senza problemi le combo schianto da IA, se intendi che è confusionario cambiare nemico (tranne quando subisci blocco) io negli scontri contro tanti nemici metto sempre "concentra attacchi" e prima faccio i nemici semplici - a caso basta farli fuori velocemente - per lasciare alla fine quelli più tosti.

N.B. anche se fa parte del playstyle ricordate che le tecniche magistrali possono anche essere usate normalmente, la fusione a volte non è necessaria... e tra queste ci sono anche fiancamento/atterramento/lancio/schianto basta metterle sapientemente agli altri pg e non mettere "priorità fusione" in battaglia.
Stessa strategia il più delle volte. Prima cosa da fare ridurre il numero di nemici!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 18:19   #100
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1983
Ho finito il capitolo 3,
Spoiler:
liberato la colonia Lambda
e combattuto
Spoiler:
contro Joran
per poi cominciare il capitolo 4 (e vai con un'ora di filmati).
Inizio a farmi una mezza idea su alcuni aspetti della trama, come il
Spoiler:
ciclo continuo di morte e rinascita continua dei soldati, e di una guerra eterna solo per rendere immortali i Moebius
ma magari sbaglio, sono speculazioni.
Mi raccomando, non aprire se avete appena iniziato.
Voi che me pensate?

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v