Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2015, 17:24   #181
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Cosa consigliate come cloud ?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 10:51   #182
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi spero di scrivere nel thread giusto, sto usando Google Drive per caricare 30 video mp4 da circa 1,6 gb a 3,9 l'uno, per un totale di 65gb. Ho cominciato dai più piccoli però va ad una lentezza mostruosa ed alcuni sembra come se si impallasse l'upload. Sapete se è un problema risaputo e che posso risolvere con qualche programma di terzi? Ho letto di Insync ma non so se può essermi utile
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Alice 7mega (6,8 effettivi). Ho installato Insync e sto usando i 15 giorni di prova, mi sembra vada molto meglio rispetto al client di Gdrive
Hai un'ADSL classica, il tuo upload e' penoso come quello di tutti gli altri senza fibra, cioe' sui 30KB/s se va bene (e non navighi piu' in casa).

A caricare un video da 1,6GB ci metti 15 ore se va bene, secondo me ti va in timeout la connessione dopo un po'...

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Cosa consigliate come cloud ?
Difficile consigliarti, senza qualche info. Hai esigenze particolari? Spazio, crittografia, disponibilita' di client (pc, mac, mobile, ecc)?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:04   #183
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Non so se è il posto giusto ma provo a chiedere qui. Dovrei usare un servizio di cloud per finalità aziendali (condivisione file con clienti) la peculiarità è che i clienti devono aver la possibilità di effettuare upload di file nel cloud aziendale in determinate cartelle a loro destinate (ad esempio 50 clienti ognuno con la sua cartella dedicata per lo scambio file con l'azienda, sia in upload che download). Esiste qualcosa nel mondo cloud, ovviamente a pagamento, che soddisfi questa necessità? Indispensabile ci sia un client windows per l'integrazione e sincronizzazione con esplora risorse.

Grazie
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 16:18   #184
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Skydrive for business

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:11   #185
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
A proposito di mega, in un'altra discussione l'utente Jammed_Death mi segnala questi due articoli:
http://www.3news.co.nz/nznews/kim-do...ega-2015073112
http://techcrunch.com/2015/07/31/kim...orage-service/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:49   #186
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
A proposito di mega, in un'altra discussione l'utente Jammed_Death mi segnala questi due articoli:
http://www.3news.co.nz/nznews/kim-do...ega-2015073112
http://techcrunch.com/2015/07/31/kim...orage-service/
Sì Kim dotcom si è dissociato da mega x 2 motivi:
1. Non crede più nella filosofia di tale srrvizio
2. Ne ha uno nuovo suo quindi tira acqua al suo mulino

Sent from my SM-T325
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:56   #187
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Non so se è il posto giusto ma provo a chiedere qui. Dovrei usare un servizio di cloud per finalità aziendali (condivisione file con clienti) la peculiarità è che i clienti devono aver la possibilità di effettuare upload di file nel cloud aziendale in determinate cartelle a loro destinate (ad esempio 50 clienti ognuno con la sua cartella dedicata per lo scambio file con l'azienda, sia in upload che download). Esiste qualcosa nel mondo cloud, ovviamente a pagamento, che soddisfi questa necessità? Indispensabile ci sia un client windows per l'integrazione e sincronizzazione con esplora risorse.

Grazie
Skydrive for business

Inviato dal mio Zenfone 2
Quoto. Lo usiamo da poco al lavoro, e' perfetto.

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
Sì Kim dotcom si è dissociato da mega x 2 motivi:
1. Non crede più nella filosofia di tale srrvizio
2. Ne ha uno nuovo suo quindi tira acqua al suo mulino

Sent from my SM-T325
1) Non ho capito bene il discorso, lui e' il proprietario, ha dato in mano ad un team il lavoro e ora non sa se Mega cripta ancora i dati prima di inviarli e quindi non ci crede piu'? Credo proprio sia solo per il punto 2
2) Immagino come sia "non profit"... Anche Wikipedia non lo e' ma chiede soldi sara' al solito free con un abbonamento a pagamento che dara' un surplus tipo priorita' della banda, aumento della banda, altre chicche "superflue"...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:45   #188
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Skydrive for business

Inviato dal mio Zenfone 2
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto. Lo usiamo da poco al lavoro, e' perfetto.
sto provando la versione di valutazione, sbaglio o non c'è la possibilità di inviare una mail di notifica quando un utente carica un nuovo file in una cartella condivisa? Per le mie esigenze sarebbe una funzione molto importante.

Cosa ne pensate invece di box.com? Dovrebbe supportare la notifica via email, mi sembra più orientato verso gli utenti business o sbaglio?

Grazie

Ultima modifica di ste_jon : 18-08-2015 alle 14:57.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:14   #189
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
Non so se è il posto giusto ma provo a chiedere qui. Dovrei usare un servizio di cloud per finalità aziendali (condivisione file con clienti) la peculiarità è che i clienti devono aver la possibilità di effettuare upload di file nel cloud aziendale in determinate cartelle a loro destinate (ad esempio 50 clienti ognuno con la sua cartella dedicata per lo scambio file con l'azienda, sia in upload che download). Esiste qualcosa nel mondo cloud, ovviamente a pagamento, che soddisfi questa necessità? Indispensabile ci sia un client windows per l'integrazione e sincronizzazione con esplora risorse.

Grazie
http://www.labnol.org/internet/dropb...-folder/18898/
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 11:22   #190
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
grazie ma non risponde alle mie esigenze, inoltre non mi sembra abbia una buona sicurezza. I dati sono molto riservati pertanto ho la necessità di poter creare direttamente gli utenti e gestirne i relativi permessi/gruppi su determinate directory, mantenendo il tutto tracciato con un elevato grado di sicurezza, con notifiche via email per le attività effettuate sui file. Il flusso di dati viaggia nelle due direzioni, quindi sia io che i clienti dobbiamo per forza di cose avere un account dedicato al servizio per poter accedere alla cartella specifica sia in download che in upload.

Ultima modifica di ste_jon : 18-08-2015 alle 11:41.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 08:03   #191
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
sto provando la versione di valutazione, sbaglio o non c'è la possibilità di inviare una mail di notifica quando un utente carica un nuovo file in una cartella condivisa? Per le mie esigenze sarebbe una funzione molto importante.

Cosa ne pensate invece di box.com? Dovrebbe supportare la notifica via email, mi sembra più orientato verso gli utenti business o sbaglio?

Grazie
Mi sembra si possa fare, ma non ne sono sicuro. Cerca su google.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 09:04   #192
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi sembra si possa fare, ma non ne sono sicuro. Cerca su google.
mi sa proprio che non ha questa funzione, le ricerche in google infatti sembrano confermarlo.

Quote:
Notifying the receiver
If you put a file up on a OneDrive shared folder, how does anyone know it’s there?
Obviously you can tell them, by email, phone or even face-to-face! Or they can check the shared folder for anything new.
Sadly, OneDrive has none of the notification options...
L'unica opzione è ricorrere ad un servizio esterno tipo zapier.com.

A questo punto direi che valuto di utilizzare box.com che dovrebbe fornire questa funzione di default. Vedendo qualche video su youtube mi sembra il più improntato all'utenza business

Ultima modifica di ste_jon : 19-08-2015 alle 12:51.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 11:43   #193
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
c'è un modo pratico e veloce per criptare i file su Gdrive ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 11:49   #194
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Mappare directory da sincronizzare

Uso DropBox, OneDrive e GoogleDrive, ho anche altri account che non uso. Ne faccio un uso minimale (foto del cellulare su OneDrive ad esempio) ma non ho capito se c'è un modo per mappare cartelle qualsiasi, anche di rete sul servizio, in modo che vengano replicate in posti diversi sui vari dispositivi.

Quelli che ho visto sinora richiedono di mettere i file nella loro cartella e da lì vengono uploadati, c'è qualcosa dove posso inserire una lista di percorsi di directory invece?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 04:02   #195
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Salve a tutti,
sono un utente Wuala... come saprete il servizio è prossimo alla chiusura
Era uno dei pochi cloud di cui mi fidavo, anche perché in svizzera... e costava poco (10€/year per 5GB).
Ne sto cercando un altro che costi poco, o un modo per interfacciarmi a google drive criptando i file.
Ho provato Boxcrypt ma richiede l'app e la sincronizzazione in locale... praticamente impossibile da usare per finalità di backup (mi farebbe una doppia copia nella cartella google drive, non sense).
Sembra che i più sicuri sono i zero knowledge/client side encryption, quindi punterei su questi.
Uno di questi sembra pCloud, ma la criptazione mi sembra effettuata con un applicazione a parte pCrypt
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:48   #196
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un utente Wuala... come saprete il servizio è prossimo alla chiusura
Era uno dei pochi cloud di cui mi fidavo, anche perché in svizzera... e costava poco (10€/year per 5GB).
Ne sto cercando un altro che costi poco, o un modo per interfacciarmi a google drive criptando i file.
Ho provato Boxcrypt ma richiede l'app e la sincronizzazione in locale... praticamente impossibile da usare per finalità di backup (mi farebbe una doppia copia nella cartella google drive, non sense).
Sembra che i più sicuri sono i zero knowledge/client side encryption, quindi punterei su questi.
Uno di questi sembra pCloud, ma la criptazione mi sembra effettuata con un applicazione a parte pCrypt
Non saprei, non mi sono mai posto il problema.

MEGA criptava lato client prima di spedire i files, ma questi erano tranquillamente leggibili in locale. Ora non saprei, Kim Dotcom si e' dissociato dicendo che non si sa piu' se viene fatta ancora o meno. Su cloud rimangono sempre criptati.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 18:49   #197
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
UbuntuOne non esiste più sarebbe da togliere dalla lista.

pcloud.com offre 10GB di spazio gratuito. Tra l'altro ha un client per linux che funziona molto molto bene, cosa rara per i servizi di cloud, normalmente windows-centrici.

@psychok9 : Per quanto riguarda la criptazione tipo Wuala, prova Tresorit oppure qualunque provider usando Encfs .
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 06:00   #198
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Tresorit non offre più spazio gratis.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 17:05   #199
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tresorit non offre più spazio gratis.
io continuo ancora ad utilizzare lo spazio gratuito con Tresorit ma temo che, come già accaduto con Sugarsync, obbligheranno a breve a passare ad un account a pagamento .....
Per me è fondamentale poter sincronizzare qualsiasi cartella (addirittura tresorit lo permette in entrata ed in uscita) a questo chiedo:
- conoscete qualche altro cloud che consenta di sincronizzare tutte le cartelle?
- in alternativa ritenete valida l'ipotesi di utilizzare i link simbolici con Onedrive?.... Funziona bene il sistema? E' pratico?

Grazie
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 18:30   #200
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
- in alternativa ritenete valida l'ipotesi di utilizzare i link simbolici con Onedrive?.... Funziona bene il sistema? E' pratico?

Grazie
Io ho OneDrive, per le cartelle uso le junction (molto più comode rispetto ai link simbolici) e non ho nessun problema.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v