Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2009, 21:21   #2001
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
mi sa che faresti meglio a rivolgerti alla microsoft per avere delle spiegazioni....
comunque puoi scaricartelo dal sito l'SP2 però sarebbe interessante capire come mai ad alcuni non è stato notificato via WU l'aggiornamento, giusto per curiosità


riguardo a al mio SP2 non ho capito perché tra stamattina e oggi pomeriggio mi si è liberato uno spazio di 3gb nell'HD considerato che l'avevo installato il 30 il pack e già avevo notato un aumento dello spazio disponibile....mah..

Ultima modifica di tiger88 : 02-07-2009 alle 21:24.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 22:24   #2002
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
ciao
seguivo queesto topic da tempo, e finalmente uscito l'sp2 ne ho approfittato per reinstallere l'os, una ultimate x64 sp1.
ho notato che anche dopo aver installato l'sp2 se si effettuano in automatico tutti gli aggiornamenti post "sp2" il pc si blocca al riavvio con un problema di "aggiornamenti non configurati" e non riesce a sbloccarsi. Me lo aveva già fatto prima senza sp2 quando negli aggiornamneti automatici cè quella xx... di ie8.
Reinstallato tutto (per fortuna mi ero fatto il backup con l'utility di windows che devo dire funziona molto bene ) effettuo tutti gli updates senza ie8 e funziona, ie8 poi l'ho aggiornato per ultimo e da solo.

Vi chiedo, solo a mè dà questo problema??
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:19   #2003
pure
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 554
Problema urgente
ho provato a installare il sp2 dalla iso fornita dal sito ms e dopo aver installato il tutto il pc adesso mi da un errore con su scritto che per riattivare win serve riformattare e non prosegue
ho tentato di entrare in mod provvisoria ed entra posso risolvere qualcosa da la?

Heeeeelp
pure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 00:59   #2004
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da pure Guarda i messaggi
Problema urgente
ho provato a installare il sp2 dalla iso fornita dal sito ms e dopo aver installato il tutto il pc adesso mi da un errore con su scritto che per riattivare win serve riformattare e non prosegue
ho tentato di entrare in mod provvisoria ed entra posso risolvere qualcosa da la?

Heeeeelp
Eventualmente Dalla modalità provvisoria puoi disinstallare il sp2

Hai scaricato l' iso o l'exe?

Se hai scaricato l' iso che contiene tutte le versioni x86, x64 e IA64 sei sicuro di avere installato la versione giusta?
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 02:22   #2005
pure
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 554
Ho controllato ma il pc mi rileva SP1 niente Sp2 cmq la iso ha fatto tutto in auto, non ho dovuto settare nulla -_-
Meglio formattare?
pure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:17   #2006
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:

- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli)
- ho evitato di usare nel tempo eventuali pulitori di registro come cCleaner?
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool?
- ho sufficiente spazio libero sulla partizione di sistema?
- "Ripristino configurazione di sistema" è attivo?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:41   #2007
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Sapete come si fa a far rilevare l'sp2?? Format, install, install sp1, install sp2.. Ecco fatto, come ho fatto io ieri!!
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:42   #2008
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Sapete come si fa a far rilevare l'sp2?? Format, install, install sp1, install sp2.. Ecco fatto, come ho fatto io ieri!!
Io installo il sp.2 completo scaricato dal sito Microsoft, non riesco a visualizzarlo in alcuno modo da Windows Update
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 07:56   #2009
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Io installo il sp.2 completo scaricato dal sito Microsoft, non riesco a visualizzarlo in alcuno modo da Windows Update
Si si, ovvio.. entrambi gli sp presi dalla iso microsoft.. No Windows update, solo alla fine per gli aggiornamenti facoltativi..
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:53   #2010
Sam Jones III
Senior Member
 
L'Avatar di Sam Jones III
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Messaggi: 1340
il windows update mi ha rilevtao la possibilità di installare il SP2...
mi conviene installarlo?ho sentito gente che ha avuto problemi
__________________
MY pc
i5 6500 - asrock h170 po4s - 8gb ram corsair vengeance 2400mhz - gigabyte gtx 970 G1 - evga 650gs 650w - ssd crucial mx100 250gb - seagate 1000gb
Sam Jones III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:56   #2011
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,stamattina ho installato il service pack 2 e non mi rileva più la rete internet ma solo quella locale..a qualcuno è capitato questo problema?come risolvo?
ho risolto disinstallando il service pack 2
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:58   #2012
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Installato ieri sera su Vista Business 64bit tramite il file completo prelevato dal sito Microsoft (ma lo aveva anche individuato da WU).

Al momento nessun problema
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 09:44   #2013
Lesto_Fante
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Sapete come si fa a far rilevare l'sp2?? Format, install, install sp1, install sp2.. Ecco fatto, come ho fatto io ieri!!
ahhhhh allora poi facessero così ivece di dire windowd update non lo vede XD

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Domandina ancora più semplice: perchè non scaricate il pacchetto completo dal sito microsoft e lo installate?
trovate i link nel primo post del thread.
se avete già degli hotfix installati non fa niente, verranno sovrascritti....
Appunto.... appunto....

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Io installo il sp.2 completo scaricato dal sito Microsoft, non riesco a visualizzarlo in alcuno modo da Windows Update
avrete schifezza nel pc cosa nota

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Si si, ovvio.. entrambi gli sp presi dalla iso microsoft.. No Windows update, solo alla fine per gli aggiornamenti facoltativi..
ovvio, così è da fare!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
il windows update mi ha rilevtao la possibilità di installare il SP2...
mi conviene installarlo?ho sentito gente che ha avuto problemi
ma secondo me ti conviene anche metterlo, che la gente che ha avuto problemi si msn che non va... lo reinstalli XD
ah fralaltro se msn mentre installi l' SP è aperto non si conettererà +

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho risolto disinstallando il service pack 2
mah secondo me non hai risolto un bel niente, la risoluzione era risolvere senza disisntallare, o formattando ma poi aggiornarsi a SP2 ......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 09:50   #2014
wuzzy_mu
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 56
ho installato ieri mattina sp2 su vista home premium. Ieri pomeriggio ho perso un ora di lavoro a causa di un messggio tipo: microsoft word 2003 ha smesso di funzionare (evitate di dire che potevo salvare più spesso )
dopo un'altra ora di lavoro l'ha rifatto!!
può esserci una qualche relazione con l'istallazione del sp2? (prima non l'aveva mai fatto)
cosa faccio secondo voi? elimino l'sp2 o reinstallo office? c'è un modo per verificare se c'è qualche conflitto e risolvere senza reinstallazione?
grazie
wuzzy_mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:23   #2015
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
avrete schifezza nel pc cosa nota
Direi proprio di no, ho esclusivamente Vista 64 bit + sp1 più tutti gli altri aggiornamenti di windows update, niente programmi strani.
Il mio problema credo derivi dal fatto che siccome ho la versione retail di vista, ho creato una iso con vlite incorporando il service pack 1, credo sia per questo che mi dà questo problema. Comunque basta installarlo manualmente e se non va in porto mal che vada formatto e creo una iso con il sp 2 incluso.
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:32   #2016
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
ma scusa.......
è dall'inizio del post che si dice che con Vlite non Funziona!
basta leggere qualche pagina in piu....
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:38   #2017
Felix14
Junior Member
 
L'Avatar di Felix14
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Messaggi: 28
Neppure a me Windows Update mi ha segnalato nulla e i sistemi operativi erano freschi di format ( solo driver tipo chipset , scheda audio , ecc .... ).
Chissà quale "schifezze" avrò nei PC a quanto dicono gli esperti ........ Sarà dura vivere ora con questo dubbio atroce.
Non ho trovato un conoscente che l'abbia ricevuto malgrado i PC fossero appena formattati .............. Quale mistero si celerà ?
Ai poster l'ardua sentenza.
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:40   #2018
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Neppure a me Windows Update mi ha segnalato nulla e i sistemi operativi erano freschi di format ( solo driver tipo chipset , scheda audio , ecc .... ).
Chissà quale "schifezze" avrò nei PC a quanto dicono gli esperti ........ Sarà dura vivere ora con questo dubbio atroce.
Non ho trovato un conoscente che l'abbia ricevuto malgrado i PC fossero appena formattati .............. Quale mistero si celerà ?
Ai poster l'ardua sentenza.
quali esperti dicono ciò? segui i consigli di ezio:

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se non viene rilevato il Service Pack 2 tramite Windows Update dovreste controllare quanto segue:

- ho installato vLite? Va eliminata la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\vLite nel registro
- ho cancellato il contenuto della cartella Winsxs? Bene, potrebbe essere la causa del problema (Dettagli)
- ho evitato di usare nel tempo eventuali pulitori di registro come cCleaner?
- ho provato a disconnettere tutte le periferiche usb (qualche driver può interferire)?
- ho provato a disattivare temporaneamente firewall e antivirus, e tutti i programmi che si avviano in automatico (Esecuzione Automatica o Utilità di Pianificazione)?
- ho provato ad installare manualmente System Update Readiness Tool?
- ho sufficiente spazio libero sulla partizione di sistema?
- "Ripristino configurazione di sistema" è attivo?
- I servizi Windows Installer, Raccolta Eventi Windows, Windows Update sono correttamente avviati? (digitare services.msc per controllare)
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*

Ultima modifica di jrambo92 : 03-07-2009 alle 10:42.
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:44   #2019
Lesto_Fante
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da wuzzy_mu Guarda i messaggi
ho installato ieri mattina sp2 su vista home premium. Ieri pomeriggio ho perso un ora di lavoro a causa di un messggio tipo: microsoft word 2003 ha smesso di funzionare (evitate di dire che potevo salvare più spesso )
dopo un'altra ora di lavoro l'ha rifatto!!
può esserci una qualche relazione con l'istallazione del sp2? (prima non l'aveva mai fatto)
cosa faccio secondo voi? elimino l'sp2 o reinstallo office? c'è un modo per verificare se c'è qualche conflitto e risolvere senza reinstallazione?
grazie
EHMM......... office 2003 SP3 ??? ovviamente non lo tieni mbè lo sapevo!
http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/d...displaylang=it

Scaricalo qua, installa verifica ulteriori aggiornamenti e.... buon lavoro
PS: non disisntallare sp2, che poi sai quanti files temporanei vai a creare?? uhm cosa altamente sconsigliata, sopratutto se non vuoi reinstallare office e meno che meno windows

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Direi proprio di no, ho esclusivamente Vista 64 bit + sp1 più tutti gli altri aggiornamenti di windows update, niente programmi strani.
Il mio problema credo derivi dal fatto che siccome ho la versione retail di vista, ho creato una iso con vlite incorporando il service pack 1, credo sia per questo che mi dà questo problema. Comunque basta installarlo manualmente e se non va in porto mal che vada formatto e creo una iso con il sp 2 incluso.
vai tranquillo che schifezza cè sempre, inizia a farmi una lsita dei programmi che hai e stai certo che ne replico.........
PS: se formatti senza mettere nessun programma vedi che windows update te lo vede....

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ma scusa.......
è dall'inizio del post che si dice che con Vlite non Funziona!
basta leggere qualche pagina in piu....
Eh allroa poi

Quote:
Originariamente inviato da Felix14 Guarda i messaggi
Neppure a me Windows Update mi ha segnalato nulla e i sistemi operativi erano freschi di format ( solo driver tipo chipset , scheda audio , ecc .... ).
Chissà quale "schifezze" avrò nei PC a quanto dicono gli esperti ........ Sarà dura vivere ora con questo dubbio atroce.
Non ho trovato un conoscente che l'abbia ricevuto malgrado i PC fossero appena formattati .............. Quale mistero si celerà ?
Ai poster l'ardua sentenza.

Eh come ho detto in parecchie pagine in su, la cosa ideale sarebbe scaricare sp1+sp2 e metterli su USB poi si formatta si installa manualmente sp2, poi sp2, poi driver e vedi che problemi di incompatibilità lentezza non ne avrai

PS: secondo me un SP è un ottima occasione per un formattone completo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:49   #2020
Felix14
Junior Member
 
L'Avatar di Felix14
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Messaggi: 28
L'unica differenza è il Ripristino di Sistema disattivato , uso un altro software per creare immagini del S.O. ( Acronis True Image Workstation e Home 2009).
Non ci sono errori nel visualizzatore eventi in ambedue i pc,devo dedurre che vada comunque bene.
PS. Le immagini del S.O. sono fatte solo da disco di Acronis,quindi non ci sono software che "interferiscono".
PS.2 Quante noiose complicazioni : alla faccia della "modernità",bah!
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v