Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2017, 17:54   #22601
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Immaginavo e ho tentato di essere più chiaro possibile ma mi rendo conto che è difficile
Ora sono al lavoro e stasera posto gli shot di entrame le macchine.
Per intanto grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 17:54   #22602
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
...
Grazie dell'interessamento comunque vada a finire...
figurati, se posso essere d'aiuto per quel poco che posso ben volentieri!
Accetta cmq la mia "critica" perchè sei un utente con esperienza e cmq non l'ho scritto per ferire o umiliare ma anzi per indicare semmai come muoversi in futuro.

Saluti

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Immaginavo e ho tentato di essere più chiaro possibile ma mi rendo conto che è difficile
Ora sono al lavoro e stasera posto gli shot di entrame le macchine.
Per intanto grazie
guarda, mi rendo conto di essere io un pò limitato e la foto, invece, mi permetterebbe di cogliere subito le differenze
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 17:54   #22603
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
più strano, semmai, che un utente che si trova in difficoltà quando usa un particolare programma (perchè sembra che il fenomeno sia abbastanza riproducibile e diffuso) non si sia preso neppure la briga di fare una micro-ricerca su google (o VMWare) come ho fatto io in 2 minuti tornando appunto con la risposta (o perlomeno ci sono andato parecchio vicino).

Ecco, questo è strano (ma infatti l'ho detto prima che è più pratico scrivere di getto qui attribuendo sempre la colpa a MS)...che poi passo anche per difensore a tutti i costi di 10 mentre invece non è certo questa l'intenzione.
Ebbene si, niente Google ma tanti santioni e tante maledizioni a mamma Microsoft...
Se continua così fra un poco entrerò in fase BBK berserker e comincerò a lamentarmi dei cheater online e a minacciare chichessia di chissà quale attacco ddos (magari con un ping..)

...

mentre ancora ho una dozzina di cellule celebrali funzionanti me ne vado in castigo in un angolo...
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 17:59   #22604
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
guarda, mi rendo conto di essere io un pò limitato e la foto, invece, mi permetterebbe di cogliere subito le differenze
Ma scherzi??
Era quasi logico ma, poiché ai miei occhi è evidente immaginavo fosse una cosa più facile da spiegare.
Del tipo che l'altro giorno ho chiesto come mai non vedevo la barra laterale
e invece non avevo spuntato un'opzione.
Quelle cose stupide che però al momento ti bloccano.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:04   #22605
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
ok, a risentirci tanto con la tua foto quanto sul discorso della stampante virtuale
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 18:06   #22606
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Io non c'azzecco nulla con la stampante virutale
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:24   #22607
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Strano Bug

Ciao Ragazzi,
sto cercando qualcosa in rete per risolvere un mio problema, ma non ho trovato soluzione. Settimana scorsa ho impostato un fattore di scala personalizzato per Windows 10 e l'ho messo a 110. Da quando ho fatto ciò (me ne sono accorto solo oggi) le icone vicino all'orologio 'non ci stanno tutte' come prima.
Praticamente, la visualizzazione delle icone è attiva, però una icona ciclicamente (se la disattivo da Impostazioni e poi la riattivo), non viene mostrata. Ho fatto 3 immagini in sequenza per farvi capire.



Se imposto un valore di DPI pari a 100% o 125% tutto funziona normalmente. Se uso un valore personalizzato (110) invece ha questo strano comportamento.
Idee in merito?

EDIT RISOLTO: È bastato mettere 111% (oppure 109) !!! Chissà 110 che cavolo di problema gli dà...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro

Ultima modifica di Tony1485 : 27-04-2017 alle 20:33.
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 20:39   #22608
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
sto cercando qualcosa in rete per risolvere un mio problema, ma non ho trovato soluzione. Settimana scorsa ho impostato un fattore di scala personalizzato per Windows 10 e l'ho messo a 110. Da quando ho fatto ciò (me ne sono accorto solo oggi) le icone vicino all'orologio 'non ci stanno tutte' come prima.
Praticamente, la visualizzazione delle icone è attiva, però una icona ciclicamente (se la disattivo da Impostazioni e poi la riattivo), non viene mostrata. Ho fatto 3 immagini in sequenza per farvi capire.



Se imposto un valore di DPI pari a 100% o 125% tutto funziona normalmente. Se uso un valore personalizzato (110) invece ha questo strano comportamento.
Idee in merito?

EDIT RISOLTO: È bastato mettere 111% (oppure 109) !!! Chissà 110 che cavolo di problema gli dà...
Io l'ho messo a. 100 e ho ingrandito i caratteri con questo tool http://winaero.com/comment.php?comment.news.1836
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:24   #22609
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io l'ho messo a. 100 e ho ingrandito i caratteri con questo tool http://winaero.com/comment.php?comment.news.1836
Ti ringrazio per la info .
È un'idea, però mi seccava cambiare elemento per elemento la dimensione del carattere (anche perché non sapevo che valori impostare ed avrei dovuto fare dei tentativi).
Invece così viene zoomato tutto in maniera proporzionale, soprattutto con 1 sola operazione.
Basta a stare attenti a scegliere il valore giusto: 111 anziché 110.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:40   #22610
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la info .
È un'idea, però mi seccava cambiare elemento per elemento la dimensione del carattere (anche perché non sapevo che valori impostare ed avrei dovuto fare dei tentativi).
Invece così viene zoomato tutto in maniera proporzionale, soprattutto con 1 sola operazione.
Basta a stare attenti a scegliere il valore giusto: 111 anziché 110.
però perdi nitidezza. se giochi ( windowed) o se fai foto video , si nota.

cmq penso sia un bug perchè lo faceva pure a me. i parametri da cambiare sono pochissimi , e basta spostare da 9 a 11 la dimensione del carattere ( cosa che si poteva fare fino ad ora direttamente da windows)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 21:47   #22611
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
nei giochi facendo clic destro nell'exe c'è l'opzione "disabilita ottimizzazioni schermo intero" (e purtroppo dove dice "ottimizzazioni" è semplicemente la modalità borderless...), e c'è anche l'opzione del DPI che con l'ultimo update forse è migliorata parecchio (ma va settata su sistema avanzato)

è strano che ci sia quel bug delle icone in basso a destra

Ultima modifica di FulValBot : 27-04-2017 alle 22:27.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:19   #22612
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
però perdi nitidezza. se giochi ( windowed) o se fai foto video , si nota.

cmq penso sia un bug perchè lo faceva pure a me. i parametri da cambiare sono pochissimi , e basta spostare da 9 a 11 la dimensione del carattere ( cosa che si poteva fare fino ad ora direttamente da windows)
'Bene' ... avere questo tipo di bug proprio non è normale/accettabile. Ma è inutile far polemica qui. Sto cercando di segnalarlo con l'app Hub Feedback, se si decide a farmi inviare i feedback (rimane il cerchio coi pallini che girano e non mi carica la pagina per creare un feedback)...
Si, mi ricordo che si poteva fare ed avevo letto anche in un tuo precedente post che avevi risolto così.
Comunque io perdita di nitidezza non ne ho osservata. Giochicchio ogni tanto (Carma Max Damage, Serious Sam, Unreal) ma non mi pare di aver notato sfocature particolari. Ancora c'è qualche app vecchiotta (e qualche popup di notifica) che ogni tanto sgrana, ma pazienza. La maggior parte dei programmi scala bene ormai...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:20   #22613
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
nei giochi facendo clic destro nell'exe c'è l'opzione " disabilita ottimizzazioni schermo intero (e purtroppo queste ottimizzazioni è semplicemente la modalità borderless...), e c'è anche l'opzione del DPI che con l'ultimo update forse è migliorata parecchio (ma va settata su sistema avanzato)

è strano che ci sia quel bug delle icone in basso a destra
Me ne ricorderò nel caso dovesse servirmi .
È davvero strano ed odioso che ci siano ancora questi bug dopo 2 anni dall'uscita. Però... mbah... si spera sempre che risolvino (prima o poi)...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:28   #22614
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
aspetto ancora che mi mettano a posto lo schermo intero nei giochi dx8/8.1 non voglio la modalità borderless forzata (risolvo con i converter non ufficiali ma non è la stessa cosa)

questo vale anche per windows 8.1
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:30   #22615
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, a risentirci tanto con la tua foto quanto sul discorso della stampante virtuale
Ecco.
La prima foto http://imgur.com/a/GJmKC è il sistema aggiornato.
La seconda http://imgur.com/a/4bHjG è il sistema con SO da zero.
Noterai che nella seconda ci sono due iconcine.
Quella in alto è "Riquadri aggiunti" e in basso "Tutte le app"
Come mai queste differenze
e se posso attivare lo stesso anche sulla macchina aggiornata poiché le trovo molto comode.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:40   #22616
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
OPS!! mi rispondo da solo.
Nelle impostazion di START,
bisogna togliere la spunta a... Mostra l'elenco delle app nel menu start
http://imgur.com/a/OZ1hN
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 22:43   #22617
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Feedback Custom DPI pubblicato

Ho pubblicato il feedback nell'hub. Se volete votarlo, vi lascio il link:
https://aka.ms/X6nsgo
Cliccando vi aprirà direttamente il feedback nell'app e potete votarlo.
Così magari ne tengono conto...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 07:58   #22618
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Se ho ben inteso... ora (dopo aver aggiornato a "CU") appare l'icona di "Defender" nell'area di notifica dalla quale si apre direttamente il pannello di controllo dello stesso e da li si può aggiornare senza passare per "Windows Update".

ciao ragazzuoli, mi è capitata la stessa cosa su un pc che ho aggiornato ieri alla Creators Update, mi si è piazzata l'icona di Windows Defender sostituendosi ad Avira (che risulta attivo sul task manager), però ad una prima occhiata non ho trovato un modo per disattivare il Windows Defender

un metodo veloce per disattivarlo completamente?
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 28-04-2017 alle 08:08.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 08:26   #22619
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Cliccando vi aprirà direttamente il feedback nell'app e potete votarlo.
Così magari ne tengono conto...
ho provato su entrambi i notebook ma quando clicco continua avendo selezionato l'account hotmail non va aventi e rimane sempre su accedi

bho

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
però ad una prima occhiata non ho trovato un modo per disattivare il Windows Defender

un metodo veloce per disattivarlo completamente?
defender è già disattivo se c'è un altro antivirus. quel simbolo compare come qualcosa che a win non piace. ad esempio a me compariva perchè avevo messo tutto a mai: sospensione computer a batteria e rete. ho modificato a non so quante ore e il simbolo di pericolo si è tolto. prova ad andare dentro e a vedere perchè ce l'hai.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 09:10   #22620
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ho provato su entrambi i notebook ma quando clicco continua avendo selezionato l'account hotmail non va aventi e rimane sempre su accedi
bho
Forse è un problema dell'app feedback... a volte a me dice 'problemi di connessione' e devo riprovare prima che mi carichi i feedback. Comunque il link ho provato e funziona.
Magari prova a cercare tra i feedback 'Custom DPI Scaling'... dovresti trovarlo.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v