Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2009, 17:41   #41
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Bella Leron...perchè non contribuisci anche te per consigli e strategie varie..e magari spostarlo nei Thread Ufficiali.
volentieri, appena ho due minuti

in genere cmq non ho mai provato mod... ho sempre tenuto simcity nudo e crudo ora proverò un po' di quelle che avete postato!
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:14   #42
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
A quanto pare ho sottovalutato la rete metropolitana, le stazioni che hai tu della metro io le ho per i bus, per la metro ne ho molte meno, prima ho provato a mettere un po di alberi nelal mia città specialmente dove l'inquinamento dell'aria era un po altino e i palazzi intorno sono subito diventati piu belli! che spettacolo sto gioco!
Il NAM è utilissimo anche se la rete autostradale e ferroviaria non mi è mai riuscito di metterla su per bene, forse perche quando arriva il momento di iniziare a pianificarla sono gia avanti con la costruzione e mi dispiace buttare giu dei quartieri gia ben formati....
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:36   #43
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ok trovato. l'ho reinstallato mi avete fatto venir voglia di far crescere una bella cittadina...

PS
Per mettere risoluzioni diverse basta che inserite al collegamento del desktop questo parametro

-CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

Esempio
Vista
"C:\Program Files (x86)\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

XP
"C:\Programmi\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

Ora che l'ho installato sul mio Vista64bit e messa anche la risoluzione giusta... ripartirò da capo con il tutorial ...visto che non ricordo niente..
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-02-2009 alle 19:42.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:37   #44
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
A quanto pare ho sottovalutato la rete metropolitana, le stazioni che hai tu della metro io le ho per i bus, per la metro ne ho molte meno, prima ho provato a mettere un po di alberi nelal mia città specialmente dove l'inquinamento dell'aria era un po altino e i palazzi intorno sono subito diventati piu belli! che spettacolo sto gioco!
Il NAM è utilissimo anche se la rete autostradale e ferroviaria non mi è mai riuscito di metterla su per bene, forse perche quando arriva il momento di iniziare a pianificarla sono gia avanti con la costruzione e mi dispiace buttare giu dei quartieri gia ben formati....
Se vuoi creare delle zone residenziali di un certo livello invece degli alberi metti dei parchi. Non farti problemi a demolire. Perchè la città cresca deve essere un evoluzione continua.
__________________
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:40   #45
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ok trovato. l'ho reinstallato mi avete fatto venir voglia di far crescere una bella cittadina...

PS
Per mettere risoluzioni diverse basta che inserite al collegamento del desktop questo parametro

-CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

Esempio
Vista
"C:\Program Files (x86)\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

XP
"C:\Programmi\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -CustomResolution:enabled -r1680x1050x32 -f -intro:off

Ora che l'ho installato sul mio Vista64bit e messa anche la risoluzione giusta... ripartirò da capo con il tutorial ...visto che non ricordo niente..

Grazie. Domani provo anche questa. Finalmente il thread sta comincindo a carburare! Grazie ragazzi!
__________________

Ultima modifica di joydivision : 23-02-2009 alle 15:39.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:11   #46
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Ho potenziato moltissimo il sistema metropolitano e la città ha cambiato faccia! il traffico è diminuito moltissimo e infatti si sono visti i primi grattacieli di un certo pregio ( niente a che fare ancora con quelli che hai postato tu però ), ora faccio qualche sreen e lo posto.

__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.

Ultima modifica di ~Blissard~ : 22-02-2009 alle 13:28.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:03   #47
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Inserisco un po di materiale trovanto in giro..( e difficilissimo trovare guide strategiche in italiano possibile??)

Per chi ha il gioco in inglese..basta che si scarica questo file e lo trasforma in Italiano

http://rapidshare.com/files/20159009...n_Italiano.rar
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:03   #48
Rex Montana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 90
Purtroppo ho abbandonato il game...cmq 2 screen di una mia vecchia città


Rex Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:41   #49
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Alcuni Suggerimenti presi un po in giro...

Visto che non si riesce ad avere una guida strategica scritta in italiano...ho pensato che poteva far comodo postare delle Domande e Risposte trovate un po in giro....

-------------------------------------------------------------

fino a 5000-1000 abitanti alcuni servizi nn sono strettamente necessari (polizia/pompieri, scuole medie/superi ospedale grande biblioteche)

Inoltre considera che quando metti un edificio come ad esempio la scuola o la clinica la prima cosa da regolare sono i finanziamenti (se hai 50 studenti e' inutile stanziare fondi per 500, idem per le altre strutture) e il raggio di azione degli edifici (scuolabus, ambulanze, pattuglie, autopompe)

Domanda:
come diavolo funzionano i trasporti su rotaia?? ho fatto un bellissimo circuito che collega tutte le varie zone della citta' ed ho messo sia stazioni merci sia passeggeri, ma non vedo nessun treno circolare e l'utilizzo delle stazioni mi rimane sempre al 0%
eppure le stazioni sono adiacenti alle rotaie e i fondi per i trasporti sono al 100%
Risposta
Devi "incentivarne l'uso". Considera che (come nella realtà ) se un abitante può usare la macchina per arrivare in un posto usa quella anche perchè in genere gli permette di fare il percorso più breve.
Considera poi che ogni abitante fa al massimo nove caselle a piedi da casa verso l'eventuale stazione, quindi se non crei una rete di bus nun ce vanno proprio.
Se hai anche Rush Hour puoi capire bene dove stanno i problemi perchè puoi seguire il percorso di ogni abitante di ogni casa

-------------------------------------------------------------------

TRASPORTI:


- Autobus: come gia' detto da altri vanno messi circa ogni 8, 9 caselle, sia nelle zone residenziali, che nelle zone lavorative (se avete rush hour potete fare UNA stazione degli autobus e un parcheggio di fianco, SOLO per la zona residenziale)

-Treni: le stazioni vanno posizionate una nella zona residenziale e una a ridosso delle varie zone industriali/uffici. Possibilmente e' buona cosa creare una fermata degli autobus in prossimita' della stazione. La maggior efficienza si raggiunge sopratutto collegando varie regioni, ma non sempre. Per quel che riguarda le merci si tratta solamente di collegare due o piu' stazioni limitrofe alle zone industriali (no high tech, non le usano piu') possibilmente con una fermata anche vicino al porto (se avete il mare fatelo, da un grosso slancio all'economia della regione)

-Metropolitana: stesso discorso fatto con gli autobus, io sinceramente la preferisco a questi ultimi perche' toglie letteralmente il traffico dalle strade. Al solito nelle zone residenziali se avete RH servite le stazioni con un parcheggio

-Porti: mettetelo vicino alle zone industrili, se non potete, servitelo dalla stazione merci. Se avete rush hour mettete il porto turistico vicino alle zone commerciali. Usate gli scali dei traghetti per collare zone residenziali a zone lavorative (qualsiasi tipo).

-Aereporti: indispensabile per lo sviluppo commerciale della regione, collegatelo con una autostrada (o un viale per RH), fermata del bus/treno

-Monorotaia: se avete RH utilizzate questa al posto del treno per i pendolari, e' il metodo di spostamento in assoluto piu' veloce e preferito dai sims



RIFORNIMENTO ELETTRICO
Prima di tutto mettete tutti gli impianti elettrici nella stessa zona della regione, evitere di avere delle pale vecchie che nn funzionano in giro per la citta' e che continuate a pagarle dietro a un palazzo (quindi nn le vedete)

-Pale: usate queste fino a un massimo di 8, poi cambiate in qualcosa di piu' grande

-Centrale elettrica: ottima, non inquina costa poco a da parecchia energia

-Centrale nucleare: fa un sacco di energia e non costa neanche molto ma inquina (neanche tanto a dire la verita') ma sopratutto PUO' ESPLODERE (anche se nn mi e' mai capitato)

-Centrale a fusione: la migliore, difficile da raggiungere (richieste energetiche richieste 40k mi pare) ma la mia scelta primaria quando disponibile (ottimo rapporto costo/energia erogata)

-Pannelli solari: utili se la vostra citta' e' molto inquinata, io nn li uso perche' costano tanto e producono poca energia

-Varie centrali inquinanti: usatele solo se decidete di dedicare una regione esclusivamente alle industrie.

COSTRUZIONE DELLE ZONE

-Agricolo: occupano tanto spazio e offrono poco lavoro, le ho messe la prima volta che ho giocato e poi piu' usate, ma se volete fare una regione di piantapatate potrebbe cmq servirvi asd. Se decidate di falre considerate di mettere uno e piu' depuratori idrici

-Industriale: (premessa) se volete fare una regione con solo industrie high tech portate le tasse delle altre industrie sopra al 15%, in questo modo la richiesta delle ultime crollera' e verrano edificate solo industri pulite.

-Sporche: non richiedono particolari attenzioni ma e' consiglieto costruire nelle vicinanze una caserma dei pompieri e buone vie di collegamento con altre zone industriali dentro e fuori la regione (treni, autostrade ecc)

-High tech: richiedono un basso tasso di inquinamento, difficilmente sorgeranno vicino a quelle sporche. Richiedo una quantita' di energia spropositata

-Commerciale basso/medio/alto reddito: costruitele vicino alle zone residenziali, se no i clienti risulteranno pochi. Per velocizzare la crescita costruite delle piazze.

-Residenziale basso/medio/alto reddito: tutte le zone devono essere coperte da servizi base (scuola/ospedale) e in seguito (per nn andare subito in rosso) da quelle aggiuntive (polizia/pompieri biblioteche/musei ecc). Piazzate dei parchi pubblici o i giochi per i bambini se volete velocizzare la crescita delle aree.

(ovviamente ogni zona deve essere fornita di mezzi di trasporto per il collegamento con il resto della citta')

-----------------------------------------------------------------------

Domanda: i traghetti
ne ho costruiti una coppia (del tipo passeggeri e merci) che in teoria dovrebbero collegare l'areoporto situato su un isoletta alla terraferma, ci ho messo le strade e sono alimentati ma nessuno li usa
ho dovuto creare un megaponte che e' piuttosto antiestetico..
Risposta
forse intendi passeggeri e automobili ?
cmq meglio il ponte dei traghetti per quello che hai fatto tu.
Se puoi cerca di costruire l'aereoporto vicino alle zone commerciali o se proprio nn puoi cerca di fare un collegamento veloce tra i due.
Per le industri HT controlla che anche l'acqua di depuri (l'aria si dovrebbe depurare nel giro di qualche mese/ un anno a secondo di quanto era l'inquinamento precedentemente
Se poi vuoi togliere definitivamente le industrie sporche segui il trucchetto che ho scritto nei post precedenti
PS
nel post precedente mi sono scordato di dire una cosa.
Qaundo fate le zone prestate attenzione che quelle che si costruiscono sono zone ad alta o bassa DENSITA', non ricchezza...
------------------------------------------------------------------------

Domanda
Le zone ad alta/bassa/media densità (residenziali/commerciali) vanno messe in relazione alla ricchezza delle caselle??
Nel senso che a zona residenziale/commericale ricca devo far corrispondere alta densità.... o sbaglio ??
Risposta
Come gia detto bassa/media/alta densita non corrispondono con bassa/media/alta ricchezza.
Se appunto vuoi una zona dove ci saranno solo villette (quindi ricchezza) metti bassa densita (ovviamente vicino devono avere o industri HT o uffici $$$) mentre se invece stai costruendo vicino alle fabbriche puoi mettere anche alta densita' in modo da aver un alto numero di lavoratori in fabbrica.

-----------------------------------------------------------------------

Primi Passi
Visto che ho letto che molti di voi appena partono vanno in rosso cerchero' di fare un how to su come fare le prima partite senza sclerare.

1)Scelta della regione

A seconda del tipo di regione che volete creare la scelta si diversifica parecchio. Se volete fare un all in one cercate una zona abbastanza grande, se invece volete affrontare una politica "espansionistica" cercate di prediligere una regione si grande, ma con il piu' alto numero di regioni confinanti (certi upgrade, come la "Trappola per turisti" si hanno solo se si e' collegati con un tot di regioni, in questo caso 6 )
Una volta scelta la regione procedete alla modifiche del terreno del caso: se ha dislivelli molto alti vi converra' modificarli in quanto avrete un sacco di difficolta' nella pianificazione del territorio. Dopo aver modificate il terreno NON PARTITE!! piuttosto aggiungete quanti piu' alberi potete, questo influira' in seguito positivamente sulla capacita' che ha la vostra regione di "assorbire" l'inquinamento. (Ricordo che tenendo premuto shift il raggio per piantare gli alberi raddoppia)


2)Creazione citta'
- Residenziale
Okei, un sacco di cose da fare adesso lol. Prima di tutto la zona residenziale. Per cominciare direi a media intensita', tanto successivamente si potra' cambiarla in alta densita se lo si desidera semplicemente riallocando le zone senza distruggere nulla. Fatela abbastanza grande in modo di avere un bel po di introiti iniziali. Non fatela attaccata ai bordi, o se lo fate pianificate bene le vie di comunicazioni verso le altre regioni. Le vie di comunicazione per ora nn sono molto importanti, ma quando costruite tenete in considerazione che presto lo diventeranno. (Io costruisco "a quartieri" ovvero una grossa zona residenziale circondato da un viale. Se nn avete rush hour al posto del viale fate le strade a doppia corsia)
Le cose da mettere subito sono clinica piccola a scuola elementare. STOP
no vigili di fuoco, no polizia o altro, non adesso almeno.
Dopo averli piazzati cliccategli sopra con il punto interrogativo e regolate i fondi per i gli scuolabus/ambulanze e numero di studenti/pazienti (gia facendo questa operazione dovreste gia' riuscire a quadrare il bilancio)

-Lavorativa
Vediamo per questo nn ci dovrebbero essere i problemi che per il residenziale. Come gia spiegato vi ricordo solo che per avere DA SUBITO industrie HT dovrete sparare al massimo quelle inquinanti (io le metto al 20% di tasse, la richiesta cala di botto lol) PS Se non avete NEANCHE una scuola NESSUNO lavorera' mai nelle industri HT quindi occhio
Se invece vi buttate sul commerciale ricordatevi di mettere qualche piazzetta qua e la.

-Vie di comunicazione.
Cercate di fare sempre le cose con criterio, non mettete zone alla cazzo un po qui un po la, piu' avanti ve ne pentirete amaramente, il traffico e la distanza dal posto di lavoro sono le prime due cause perche' i sims abbandonino la vostra citta.
Cercate di convogliare tutto il traffico su una unica strada veloce ( o mezzo di comunicazione). La soluzione e' semplice.
A sx area residenziale, a dx area lavorativo, in mezzo fate autostrada e/o ferrovia e/o metropolitana come unici mezzi di comunicazione tra le due zone (quindi niente strare normali che sono lente e dove i sims fanno gli incidenti, al massimo se avete rush hours mettete un viale). Se avete piazzato l'autostrada/viale e avete quindi rush hours mettete il casello di pedaggio.

-Forniture: elettricita'
Per cominciare UNA pala va piu' che bene; se avete zone distanti tra loro NON mettete un'altra pala ma stendete i cavi elettrici (tanto prima o poi in quello spazio ci costruirete qualcosa e i cavi nn saranno piu' necessari.)
-Forniture: acqua
Stesso discorso, per ora la torre basta, una sola con tubi che arrivano a coprire tutte le zone richieste.
A questo punto andate nella sezione dei grafici, se la vostra produzione di elettricita'/acqua supera di molto il quantitativo richiesto dalla popolazione diminuitegli i finanziamenti fino la valore richiesto (per diminuire i finanziamente punto interrogativo sulla struttura).
Come detto nel post precedente cercate di mettere TUTTI i servizi in uno stesso punto, in modo da nn diventare scemi a cercarli sparsi nella regione, dietro palazzi ecc...
Se seguite alla lettera questa mini guida NON potete essere in rosso, o almeno a me nn capita piu' facendo cosi
--------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTI
http://simcity.ea.com/update/index_update.php

--------------------------------------------------------

Domanda
non riesco a fare un ponte che vada da una nazione all'altra. si può fare? per forza col traghetto si deve andare?
Risposta
no un ponte che va da una nazione all'altra non si puo' fare.
Usa il traghetto, ai sims piace di piu' e ti costa di meno del ponte

----------------------------------------------------

Domanda

ma tra sopraelevata, treno, monorotaria, metro.... cosa è meglio.
troppa roba, non so che mettere
Risposta
treno lo pigliano, facci il parcheggio di fianco che funzia di piu'
monorotaia e' il metodo piu' veloce per andare al lavoro ma anche il piu' costoso... e' bene usarla come collegamento alternativo alle autostrade per collegare regione e regione
la metropolitana è la migliore solo se ha molte stazioni, perche' ti toglie un sacco di traffico e di inquinamento acustico (cosa che i bus nn fanno)
diciamo che con bus e metropolitana puoi scordati di problemi di traffico

------------------------------------------------------------

Ci sono tre zone ma essere pignoli le categorie sono 4

agricoltura (I-Ag) $
industrie sporche (I-D) $$
industrie manifatturiere (I-F) $$
industrie high tech (I-HT) $$$

cmq puoi mettere anche al 2050% le tasse delle prime 3 ma se non ha la richiesta (che è quella che chiede lui) non ti cresceranno mai industrie high tech ... molto poche al max

la richiesta dipende dall'inquinamento (di aria e acqua) land value in generale (che dipende da tutto in pratica lol) e soprattutto dall'istruzione della tua città se hai solo cittadini gnurant non potranno mai lavorare in una industria high tech e quindi le ditte non si impiantano perchè non hanno chi assumere, e per ultimo un po dipende dalle connessioni con il vicinato

cmq guarda in Data views -> Desiderability -> I-HT e scoprirai se ci sono zone appetibili ... se si falle se no devi migliorare il land value

--------------------------------------------------------------------

Domanda
Sono arrivato a un punto in cui mi è precipitata la richiesta del commercio e non riesco + a tirarla su.
Risposta
costruisci delle piazze nelle zone commerciali, crea areoporti treni autostrade o qualsiasi via di comunicazione per arrivare in citta', costruiscigli civino una zona ad alta residenza, abbasagli le tasse, costruisci il centro congressi, la borsa valori o altri edifici pubblici, costruisci i palazzi speciali (empire state building o latri palazzi "commerciali"), cerca di ridurre l'inguinamento, non rendere legale il gioco d'azzardo.

------------------------------------------------------------------------

Domanda
ho PERENNEMENTE gli indicatori di tutti e tre i settori (res. com. ind.) sottozero.
abbasso le tasse, nada.
metto figate li intorno, nada.
mi sto incazzando.
Faccio regione grande, enorme.
500k di partenza, ne brucio subito 350k per fare avenues belle organizzate, piazzo aree enormi, metto tutto, tutto a posto perfetto, gli do quello che chiedono ecc, E VA TUTTO BENE!!
dopo mezzora ho 30k abitanti e un positivo di 10k al mese circa.
ad un certo punto BOOOOM, nessuno ha più acqua.
metto pompe, sembra andare tutto bene e BOOOOM, nessuno ha più acqua.
dico "porcaminchia vi ho messo pompe che soddisferebbero il fabbisogno di tutto l'universo, ma quanto cristaccio bevete?"
ZERO CAZZO, zero. no acqua, non so perchè. aumento i fondi e vado in perdita, mi schioppano due centrali contemporaneamente e le rimetto, salta tutto cazzo salta tutto, si lamentano tutti (e fino a due minuti prima erano felici) e va tutto a belino.
come me la spiegate?
Risposta
se hai messo un sacco di pompe, il grafico ti dice che hai prodotto un casino di acqua (molta piu' del necessario) vuol dire solo una cosa:
INQUINAMENTO DELLE ACQUE
Per verificarlo non devi fare altro che andare in visualizzazione dati e mettere inquinamento delle acque.
L'inquinamento ostruisce le pompe che quindi nn riescono a far girare l'acqua nelle tubature.
Se hai una zona agricola (anche piccola) è sicuramente questo il tuo problema. Stesso discorso vale per le zone industriali sporche.
Ovviamente la soluzione e' mettere un depuratore idrico a monte di tutte le pompe (spero che tu le abbia messe una vicino all'altra)

--------------------------------------------------------------------

Domanda
1) ho città da 170k abitanti, positivo, UN BOTTO DI SCUOLE e il grafico dell'istruzione segna TUTTO ROSSO. com'è possibile? ho elementari, high school, e università... tutte ampiamente finanziate per tenere tutti gli ignoranti... :/
2) non vengono su le industrie ai tec solo robe inquinanti.... da cosa dipende la loro crescita?
un metodo per rialzarli?
Risposta
per le scuole considera
1) l'eta media della popolazione (vedi visualizzazione dati, se e' tutto blu vuol dire che ci stanno i vecchi, se e' verde ci sono i giovani) quindi l'occupazione nelle scuole e' ciclica
2)le scuole elementari devono essere di piu' di quelle medie che devono essere di piu' di quelle superiori che devono essere di piu' dell'universita.. considera che poi le ultime dipendo no anche dal reddito
3)cerca di non fare mille scuole ma cerca di metterle ragionate e con il finanziamento degli autobus MAI al massimo (sono piu' economiche due scuole con finanziamento medio che una con il finanziamento al massimo ed è pure piu comodo per i pendolari)
per l'altra domanda... cazzo ho risposto mille volte a sta domanda
le industrie high tech vengono su
1)popolazione istruita
2)basso inquinamento
non bisogna quindi costruirle
1)nei quartieri popolari
2)vicino alle industrie sporche/agricoltura
Il trucco per averle da subito è quello di sparare al 20% le tasse dell'industria sporca... cosi' la domanda cala di botta... poi fai una zona di industria e vedrai che crescera' in un lampo
PS ocio che le i-ht ciucciano un CASINO di energia...

------------------------------------------------------------------

Domanda
ho startato un'altra città sul riquadro extralarge... stessa procedura delle solite (zone + strade + elettricità + acqua + scuolaelementare + clinica + pompinieri)
ho aspettato DUE ORE a velocità max.
la popolazione non cresce oltre i 2k abitanti.
richieste negative per tutto (res. com. ind.), merda totale.
eppure è tutto a posto....
Risposta
il fatto che la citta' non sia collegata con nessuna zona vicino è effetticamente un problema.
Certo pero' che nn cosi un problema come dici tu..
La popolazione che si ferma a 2000 abitanti e' assurdo.. io 2k ab li faccio quando tiro su la prima casa
Di solito la citta' non parte perche:
C'e' poco lavoro: crea posti di lavoro
Ci sono poche case: crea case
Non ci sono i servizi indispensabili: ne dubito nel tuo caso, ma controlla che ci sia acqua e energia elettrica (na stronzata... controlla che le pompe dell'acqua siano raggiunete dalla fornitura elettrica... spesso mi sono trovato zone che nn crescevano per questo motivo)
Se proprio proprio sei disperato crea un'autostrada che va dalla regione da 130k abitanti fino alla tua attraversando tutte le regioni, la richiesta dovrebbe alzarsi sensibilmente.
Ps naltra soluzione se entrambe le regioni sono sul mare e' mettere il traghetto macchine/passeggeri.
----------------------------------------------------------

Strategia iniziale:
1) Per partire e stare dentro con il bilancio, fino a 10-15.000 abitanti non inserire nessuna infrastruttura al di fuori di una centrale elettrica e una caserma dei pompieri. In questo modo, accumulerete denaro e margine di entrate. Man mano che il margine crescerà, comincerete a posizionare Scuole e Ospedali.

Strategie Zone:
1) Una volta sviluppata la città con livello di istruzione medio/alta, posizionando le aree industriali ad alta densità in mezzo ad aree commerciali e residenziali otterrete industrie ad alta tecnologia, che oltre a favorire l'arrivo di residenziale ad alto reddito, azzerano l'inquinamento e incrementano il valore.

2) Se volete sviluppare verticalmente i vostri edifici, realizzate piazze e parchi pubblici adiacenti alle aree commerciali. La crescita di valore dei terreni farà decollare in alto i vostri edifici. Di pari effetto l'ubicazione di statue ed edifici pubblici (le cosiddette "ricompense") in queste zone.

3) Inserendo spazi verdi tra le zone residenziali ad alta densità otterrete due effetti: la crescita di valore e la conseguente crescita verticale delle zone e la riduzione della densità, utile laddove lo sviluppo verticale porta a densità eccessive e difficilmente gestibili per quanto riguarda Istruzione e Salute. Sarebbe ottimo inserire l'Università in queste zone, visto che ha una capacità di 10.250 studenti!!!

Strategie Trasporti:
1) Una rete metropolitana ben utilizzata e fitta, porta ampie entrate nel vostro bilancio, anche 2-3 volte il costo di manutenzione della metropolitana. Diversamente, sarà un costo poco gratificato dalla riduzione del traffico!

2) Vi consiglio di partire direttamente con l'aeroporto internazionale piccolo, per evitare di doverlo aggiornare e distruggere le aree adiacenti all'aeroporto. Una volta posizionato, sviluppate le aree commerciali ad alta densità nei pressi di tale struttura. Crescendo, vi sarà chiesto di aggiornare automaticamente l'aeroporto da internazionale piccolo, a medio e infine a grande (non richiede ulteriore spazio ma diciamo che ottimizza quello già adibito a tale struttura).

Strategie Salute

1) Dislocate le strutture mediche esclusivamente nelle zone residenziali. La copertura delle zone commerciali e industriali si trasforma in uno spreco di risorse.

2) Evitate di inserire i piccoli centri medici, meglio un ospedale sotto finanziato, permette di gestire meglio il tutto evitando sprechi.

3) Controllate sempre l'affluenza dei vostri ospedali. Se sono sotto utilizzate, tagliate i finanziamenti locali per quel singolo ospedale, avrete salute ad alto livello a costi inferiori

Strategia Istruzione
1) Controllate sempre l'affluenza delle vostre scuole. Se ci sono scuole con numero di studenti ben al di sotto del potenziale, tagliate i finanziamenti per quella scuola, avrete istruzione elevata a costi inferiori

2) Inserite l'università in zone super popolate altrimenti non riempirete mai quel cosa da 10250 studenti! Una volta fatto sarà una bella soddisfazione vederlo pieno :-)

----------------------------------------------------------------

ZONE E AREE

E' possibile urbanizzare la città tramite 6 differenti zone raggruppate in Residenziale, Commerciale e Industriale.

Fate bene attenzione alla composizione delle zone e alle loro diverse esigenze e peculiarità.

Zona Industriale (di colore Giallo)
Note: Non richiede ne scuole ne ospedali ubicati in queste zone, ma detiene un elevato rischio di incendio e crimine.

- Area agricola => genera popolazione agricola classificabile a bassissima densità. Ha consumo di acqua ed elettricità molto scarso ma ha il problema che l'ampia area coperta e a bassa densità fa crollare il livello di sicurezza.
Nota di Mex23: Le industrie agricole producono un forte inquinamento delle acque e di conseguenza si devono sborsare un sacco di soldi per il depuratore.

- Area Industriale Media => genera industrie leggere di medio inquinamento. Non permette l'evolversi dell'area industriale in pesante e alta tecnologia. Le industri create avranno reddito basso.

- Area Industriale Alta densità => genera industrie di qualsiasi tipo, da leggera ad alta tecnologia. Inizialmente, sopratutto se avete un livello di istruzione basso, avrete grossi problemi di inquinamento, che oltre a far crollare il livello di Valore, si ripercuote in modo negativo sulle aree residenziali adiacenti.


Industria High Tech

Strategia: una volta sviluppata la città con livello di istruzione medio/alta, posizionando le aree industriali ad alta densità in mezzo ad aree commerciali e residenziali otterrete industrie ad alta tecnologia, che oltre a favorire l'arrivo di residenziale ad alto reddito, azzerano l'inquinamento e incrementano il valore.

Zona Commerciale (di colore blu)
Note: Non richiede ne scuole ne ospedali ubicati in queste zone, ma detiene un medio rischio di incendio e forte tasso di crimine.

- Area bassa densità => permette di generare negozi e servizi commerciali a basso e medio reddito. Scordatevi i grattacieli.

- Area a media densità => permette di generare negozi di medie dimensioni e uffici commerciali discreti. La media densità, in proiezione futura, rallenta lo sviluppo della città in quanto non potrete avere gli enormi edifici ad alto reddito.

- Area ad alta densità => permette di generare edifici costruiti in verticale, con l'enorme vantaggio di realizzare aree di altissimo valore. Il traffico, tuttavia, ne risentirà davvero parecchio. Meglio progettare vicino autobus e metropolitana.

Strategia: Se volete sviluppare verticalmente i vostri edifici, realizzate piazze e parchi pubblici adiacenti alle aree commerciali. La crescita di valore dei terreni farà decollare in alto i vostri edifici. Di pari effetto l'ubicazione di statue ed edifici pubblici (le cosiddette "ricompense") in queste zone.

Zona residenziale (di colore verde)
Note: Detiene un basso livello di crimine e pericolo di incendio ma richiede elevati investimenti in Istruzione e Salute, soprattutto dove la realizzazione di edifici in verticale porta a concentrazione di residenti a livelli stratosferici (anche oltre 1500 abitanti/quadrato).

- Area a bassa densità => Permette lo sviluppo a case unifamiliari o micro appartamenti. La bassa densità non riduce comunque la richiesta di istruzione e salute, per cui non avrete modo di compensare i costi di tali infrastrutture con le tasse, soprattutto se inserite edifici avanzati come Scuola Superiore e Università

- Area a media densità => Permette lo sviluppo di appartamenti medi e ville. Richiede una discreta presenza di Istruzione e Salute.

- Area ad alta densità => Permette lo sviluppo di edifici verticali, che da soli possono contenere fino a 6500 abitanti (4x6 quadrati).
Il traffico ne risente in maniera non eccessiva mentre la richiesta di Istruzione e Salute è davvero alta. Molto probabilmente, laddove sono presenti molti edifici verticali, vi occorrerà inserire anche 2-3 ospedali ravvicinati e quasi occupati oltre il limite delle loro capacità.



Residenziale Alto Reddito

Strategia: Inserendo spazi verdi tra le zone residenziali ad alta densità otterrete due effetti: la crescita di valore e la conseguente crescita verticale delle zone e la riduzione della densità, utile laddove lo sviluppo verticale porta a densità eccessive e difficilmente gestibili per quanto riguarda Istruzione e Salute. Sarebbe ottimo inserire l'Università in queste zone, visto che ha una capacità di 10.250 studenti!!!

--------------------------------------------------------------------------------------

TRASPORTI SIM CITY 4

La rete viaria si compone di componenti principali:

- Strade => rappresentano la prima infrastruttura viaria della vostra città. Sono divise in strade secondarie (grigio chiaro) e strade principali (nere). Le strade secondarie hanno scarsa capacità di assorbire il traffico, per cui già oltre 5.000 abitanti dovrete sostituirne gran parte con quelle principali. Inoltre, le strade principali favoriscono lo sviluppo verticale degli edifici.

- Autobus => Andrebbero posizionati nelle zone di maggior traffico. Per avere un'utenze discrete, bisogna realizzare una fitta rete di depositi, spaziando dalle zone residenziali a quelle commerciali e industriali (Difficilmente i Sims andranno da zona residenziale ad un'altra zona residenziale). Il posto migliore per la loro ubicazione sono gli incroci trafficati. Una volta posizionati, vedrete un pullman di colore blu girare per le vostre strade!

- Autostrade => Un'autostrada deserta dissangua le vostre finanze e non risolve il problema del traffico, questo e certo. Per questo motivo, sarà necessario posizionare le autostrade in modo da lambire tutte e 3 le aree (Residenziale, Commerciale e Industriale) e creare collegamenti con le città confinanti. La frequenza di rampe determina l'utilizzo più o meno massiccio. Straordinario da vedere l'incrocio a quadrifoglio (basta posizionare due rette di autostrade in modo perpendicolare. Incrociando una retta autostradale, vi verrà automaticamente generato l'incrocio. Attenzione: il costo di realizzazione delle autostrade e del loro mantenimento è piuttosto oneroso!!!!

- Ferrovia => Personalmente ho sempre avuto grosse delusioni dalla ferrovia, con utilizzo assai scarso anche se è da dire che i costi di realizzazione sono relativamente bassi. Sto cercando ancora di capire come utilizzarle al meglio, anche se mi sembra di poter affermare che facendo passare la linea ferroviaria in zona industriale, le industrie la utilizzeranno senza dover ricorrere agli scali merci (si riduce il tempo di viaggio delle merci).

- Metropolitana => Costi di realizzazione elevatissimi e discreti costi di mantenimento pareggiati da un elevatissimo utilizzo da parte dei Sims nelle zone a densità elevatissima (in media il 160-220% della capacità).



Strategia: Una rete metropolitana ben utilizzata e fitta, porta ampie entrate nel vostro bilancio, anche 2-3 volte il costo di manutenzione della metropolitana. Diversamente, sarà un costo poco gratificato dalla riduzione del traffico!



- Porti => Indispensabili per portare industrie ad alta tecnologia. Se ben posizionati, vedrete le navi container vuote arrivare, caricarsi e ripartire cariche di container. Nel primo aggiornamento (update 1), è stato corretto il grado di efficienza dei porti (se non avete la versione aggiornata probabilmente non visualizzerete le navi merci).

- Aeroporti => Incrementano il commercio ad alto reddito.



Strategia: Vi consiglio di partire direttamente con l'aeroporto internazionale piccolo, per evitare di doverlo aggiornare e distruggere le aree adiacenti all'aeroporto. Una volta posizionato, sviluppate le aree commerciali ad alta densità nei pressi di tale struttura. Crescendo, vi sarà chiesto di aggiornare automaticamente l'aeroporto da internazionale piccolo, a medio e infine a grande (non richiede ulteriore spazio ma diciamo che ottimizza quello già adibito a tale struttura).



- Battelli a vapore (se avete l'espansione Rush Hour) => In fase di studio

- Eliporti (se avete l'espansione Rush Hour) => In fase di studio.

----------------------------------------------------------------------------

ISTRUZIONE SIM CITY 4

Infrastrutture Istruzione

- Scuola Elementare => Educa i piccoli Sims. Ha una capacità di 500 studenti; nelle zone densamente popolate ne serviranno più di una! Essenziale allo sviluppo. Costo mensile di mantenimento elevato.

- Scuola Media => Educa i Sims adolescenti. Ha una capacità di 700-800 studenti. Essenziale allo sviluppo. Costo mensile di mantenimento elevato.

- Scuola Superiore => Educa i Sims giovani. Ha una capacità di 1500 studenti. E' importante ma non essenziale. Costo mensile di mantenimento elevato.

- Scuola Privata => Frequentata dai Sims a reddito alto. Appare ogni tot di abitanti a reddito alto, ha il vantaggio di non avere costi mensili di mantenimento.

- Università => Incrementa la media di Istruzione per la popolazione compresa da 20 a 40 anni. Ha una capacità superiore ai 10.000 studenti è un costo mensile non indifferente (1.450 § al mese!).

Teatro Lirico


Museo Artistico

- Museo => Attira artisti e mecenati. Ha un costo mensile discreto.

- Biblioteca => Incrementa il livello di istruzione della popolazione anziana e mantiene alto il livello di istruzione della popolazione di media età. Ha un costo mensile medio, ma posizionato accanto alle scuole, ne incrementa gli effetti.

Grande Biblioteca

- Grande Biblioteca => Richiede almeno 3 biblioteche piccole per averla a disposizione.

- Museo Artistico => Richiede almeno 3 musei ad alto livello di finanziamenti.

- Teatro Lirico => Richiede Istruzione elevata e popolazione ad alto reddito.

Ordinanze a favore dell'Istruzione:

- Campagna pro Lettura => Incrementa l'affluenza alle biblioteche, incrementando cosi il livello di istruzione. Costo medio 50 § al mese (dipende dalla popolazione).

Strategia: Controllate sempre l'affluenza delle vostre scuole. Se ci sono scuole con numero di studenti ben al di sotto del potenziale, tagliate i finanziamenti per quella scuola, avrete istruzione elevata a costi inferiori

Inserite l'università in zone super popolate altrimenti non riempirete mai quel cosa da 10250 studenti! Una volta fatto sarà una bella soddisfazione vederlo pieno :-)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SALUTE SIM CITY 4

Infrastrutture e opzioni che influenzano il livello di Salute:

- Centro Sanitario => Capacità media 750 pazienti. Ha una copertura del territorio bassa, costo mensile medio: 450 § al mese

- Ospedale => Capacità elevata 3500 pazienti, ampia copertura del territorio e eliambulanza (utilizzabile con l'espansione Rush Hour). Costa 1200 § al mese.

Strategia: Evitate di inserire i piccoli centri medici, meglio un ospedale grande e sotto finanziato, permette di gestire meglio il tutto evitando sprechi.

Strategia: Controllate sempre l'affluenza dei vostri ospedali. Se sono sotto utilizzate, tagliate i finanziamenti locali per quel singolo ospedale, avrete salute ad alto livello a costi inferiori

- Centro di Ricerca => Ha un costo mensile basso e aumenta la speranza di vita dei Sims.



Centro di ricerca avanzato




Ricerche patologiche

Ordinanze cittadine strettamente legate:

- Addestramento Rcp => Ordinanza più costosa nella lista, addestra i Sim al massaggio cardio respiratorio. Incrementa il livello di salute del 15% e decrementa sempre del 15% i pazienti nelle strutture sanitarie.

- Sport Giovanile => Costo molto basso (difficilmente sopra i 50 §), riduce la criminalità e i pazienti nei centri medici.

- Cliniche gratuita => Costo molto basso, aumenta il livello della salute della popolazione a reddito basso ma incrementa notevolmente i pazienti presso i centri medici.

Strategia: Dislocate le strutture mediche esclusivamente nelle zone residenziali. La copertura delle zone commerciali e industriali si trasforma in uno spreco di risorse.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PREMI E TRAGUARDI

Caserma militare
Vi farà guadagnare 1450 § al mese ma aumenta qualcosa di crimine e inquinamento. Abbassa leggermente il valore delle zone circostanti. Carino il sonoro.
Indicatore: patate sbucciate
Rifiuti tossici
Vi farà guadagnare 250 § al mese ma aumenta vertiginosamente il crimine e l'inquinamento. Abbassa notevolmente il valore delle zone circostanti e genera sommosse localizzate attorno alla discarica. Bellissimo vedere i camion contaminati girare per la città!
Indicatore: mutazioni genetiche
Centro missilistico
Vi farà guadagnare 350 § al mese ma aumenta qualcosa di crimine e inquinamento. Abbassa leggermente il valore delle zone circostanti. Genera sommosse localizzate e rischio di incendi qualora i missili vi cadano sulla città. Simpatico
Indicatore: missili inesplosi
Casinò
Vi farà guadagnare 450 § al mese ma incrementa il valore delle zone commerciali ma porta flotte di criminali. Occorre avere come ordinanza cittadina la legalizzazione del gioco da azzardo. Strafigo
Indicatore: vincite e jackpot
Carcere di massima sicurezza
Vi farà guadagnare xxx § al mese e risolve il problema delle carceri. Da inserire
Indicatore: targhette prodotte (che siano lavori forzati?)
Villa sindaco
Il primo vero traguardo della vostra città. Lo ricevete a 1500 abitanti. Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore: cittadini indesiderati ricevuti
Municipio
Raggiunti i 10.000 abitanti avrete il vostro municipio, centro politico della vostra città. Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore: metri di nastro rosso (? boh)
Statua (4 tipi per 2 opzioni)
Ci sono quattro statue che vi saranno date raggiunti certi obiettivi di popolazione e popolarità del sindaco. Si parte dalla statua minuscola a una specie di statua della libertà. Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore: piccioni posati (classico di simcity)
Tribunale Federale
Finalmente un tribunale tutto vostro. Carino da vedere
Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore:
Centro burocrazia
A cosa serva non si sà, probabilmente uno di quei uffici pubblici creati per non si sà quale motivo. Se l'indicatore è basso, sentirete i vostri dipendenti dormire come infami invece di lavorare.
Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore: targhe fuori posto
Fiera Statale
Incrementa il valore delle zone residenziali e agricole.
Costo al mese: §
Indicatore:
Mercato ortofrutticolo
Incrementa il valore delle zone agricole
Costo al mese: §
Indicatore:
Centro Congressi
Incrementa il valore delle zone commerciali circostanti
Costo al mese: §
Indicatore:
Teatro lirico
Incrementa il valore delle zone e l'istruzione.
Costo al mese: §
Indicatore:
Museo
Incrementa l'istruzione.
Costo al mese: §
Indicatore:
Grande Biblioteca
Incrementa il livello di istruzione e funziona come una biblioteca ma è gratuita.
Costo al mese: 0 §
Indicatore:
Scuola privata
Incrementa la popolazione ricca e funziona come una scuola, ma gratuita.
Costo al mese: 0 §
Indicatore:
Centro di Ricerche patologiche
Avrete le scimmie in giro per la città in caso di finanziamenti inadeguati per la salute.
Funziona come un ospedale ma da 6000 posti.
Costo al mese: §
Indicatore:
Centro studi medici
Funziona come un ospedale.
Costo al mese: §
Indicatore:
Università
Incrementa notevolmente il valore delle zone circostanti.
Costo al mese: §
Indicatore: lezioni marinate

----------------------------------------------------------------------------------------------

Argomento STAZIONI.

Io ho una città di più di 15.000 ab. (come cavolo fate a raggiungere i 45/50.000??? ), ed ho una efficientissima rete ferroviaria dove viaggiano di continuo, anche due o tre in coda a volte, sia treni merci che passeggeri. Non so se per caso, intuito, o cos'altro, comunque io ho fatto così:

- Ho iniziato con un solo troncone ferroviario che parte da un lato della mappa, arriva in città dove sfiora il centro, fa una curva a 90° e continua fino all'altro lato della mappa. Ho accettato il collegamento alla regione per due motivi: il primo per eventuali collegamenti ad altre città; il secondo perchè ho notato che, seppur in mancanza di città vicine, la crescita delle zone commerciali e soprattutto industriali è un pelo più veloce.

- In seguito ho potenziato notevolmente la rete ferr. costruendo altri trochi provenienti dagli altri lati della mappa dandogli lo stesso percorso del primo però in maniera speculare l'uno all'altro. Cioè, alla fine i primi quattro tronchi formeranno una croce tipo quella delle farmacie, composte cioè da quattro "L".

- I tronchi comunicano tra loro grazie ad altrettanti "incroci a doppia Y", come li chiamo io. La cosa importantissima secondo me infatti, è dare la possibilità ai treni di poter andare in tutte le direzioni e di percorre tutti i binari IN ENTRAMBI I SENSI, così adatteranno il loro percorso in base alle mutevoli necessità della città.

- Dopo i quattro tronconi che attraversano la città, è opportuno farne uno (il più lungo e più costoso, ma che darà il colpo definitivo al traffico cittadino... una sorta di attacco solare urbanistico!!!) che gira attorno alla città e permette l'utilizzazione della ferrovia anche da parte dei sims che vivono agli "angoli" della città (tenete presente che la città in questione di base è un quadrato sviluppato attorno al Cardo e il Decumano, una vera e propria città di origini romane insomma...)

- Dove cotruire le Stazioni??? Ovviamente per logica occorre posizionare quelle merci in zone comm. ed ind., mentre quelle passeggeri vanno messe in TUTTE le zone, tenete conto infatti che nel tipo di rete ferroviaria che ho fatto io ho potuto fare a meno dei tram, i sims la usano per andare al lavoro o per andare nei centri commerciali e sono letteralmente al settimo cielo per la TOTALE MANCANZA DI TRAFFICO.

- Per posizionare correttamente le stazioni merci occorre inserirle in uno spazio dalla larghezza di due caselle formato da un binario ed una strada (meglio se principale ovviamente), ed inserirle in mezzo ad una zona preferibilmente ind.

- Quelle passeggeri invece necessitano di uno spazio tra la strada ed il binario di tre caselle per essere posizionate in modo che funizionino. Occorre precisare che "per vedere circolare i treni" bisogna metterle adiacenti a zone di diversa destinazione e non troppo vicine.
Le mie sono distanti l'una dall'altra circa tre isolati di dim. 6x6 caselle, e dislocate in modo che i treni debbano passare da un troncone all'altro tramite gli "incroci a doppia Y" (mi piace un casino vedere i treni che curvano!!! ), che magari vi spiegherò come sono in un'altro post se vi interessano... questo è ormai davvero kilometrico!!!
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 23-02-2009 alle 22:04.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:27   #50
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Visto che non si riesce ad avere una guida strategica scritta in italiano...ho pensato che poteva far comodo postare delle Domande e Risposte trovate un po in giro....
OTTIMO!
Link in prima pagina.
__________________
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:30   #51
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Continua....

grazie...meglio qui che su un link che un domani può non essere + visibile.. quindi dico a tutti voi...se trovate qualsiasi cosa..riportatelo qui
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 23-02-2009 alle 21:41.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:04   #52
joydivision
Senior Member
 
L'Avatar di joydivision
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
grazie...meglio qui che su un link che un domani può non essere + visibile.. quindi dico a tutti voi...se trovate qualsiasi cosa..riportatelo qui
Il bureau della burocrazia io non sono mai riuscito ad averlo. Qualcuno c'è riuscito o è un bug? I requisiti sono soddisfatti, non solo in una città, ma non si attiva...

Che la stazione merci non serva per le industrie hi tech lo trovo opinabile:
__________________
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:28   #53
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Rex Montana Guarda i messaggi
Purtroppo ho abbandonato il game...cmq 2 screen di una mia vecchia città


Ma i palazzi sono tutti originali o hai scaricato qualche mod?
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:58   #54
Rex Montana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 90
Dovrebbero essere tutti del mod CAM : che porta il grown stage a 16 , l'originale ha 8 come grownstage...e per questo motivo ho messo il mod che blocca i palazzi originali.

Sul forum e sul BSC Exchange trovi tutto http://sc4devotion.com
Rex Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:58   #55
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Quote:
Originariamente inviato da Rex Montana Guarda i messaggi
Dovrebbero essere tutti del mod CAM : che porta il grown stage a 16 , l'originale ha 8 come grownstage...e per questo motivo ho messo il mod che blocca i palazzi originali.

Sul forum e sul BSC Exchange trovi tutto http://sc4devotion.com
Ottimo sito!

Cosa intendi per grownstage?

Dalle foto che ci sono pare che nessuno li abbia piu nulla del sc4 originale, tutti i palazzi sono mod e sono di una bellezza incredibile!
Qualcuno di voi sa quale mod ci vuole per avere le montagne inbiancate?
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.

Ultima modifica di ~Blissard~ : 25-02-2009 alle 15:41.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:03   #56
791ChessMateK
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti! l'ho installato e reinstallato tante di quelle volte simcity 4 deluxe (originale pagato 60 mila lire ) che leggendo il thread mi sa che lo reinstallo.... xD qualcuno per caso ha comprato mai dischi da simotropolix tipo stex collector (o come si chiama...)????

Vabe va... lo reinstallo xD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:11   #57
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
mamma mia qunto è tosto sto Sim...
Bei tempi quelli di Simcity 2000 eheheheh cmq per riuscira a far qualcosa ..bisogna ragionare come se fosse tutto vero..troppe cose da tenere presenti, troppe variabili...un sindaco deve fare il sindaco, un ingengnere deve fare l'ingegnere...ecc...non posso fare tutto io
è ora che licenzi qualche consigliere.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:28   #58
-Root-
Senior Member
 
L'Avatar di -Root-
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1962
è proprio difficile, ma quando prende piede una città è piacevole spiare i sim che girano tra i palazzi
comunque girando su internet ho scoperto che alcuni dividono la città in più sezioni della regione, ad es una per l'industria, una per la residenziale e una per il commercio, collegate tra loro ovviamente
il problema è che è un casino passare tra un area e l'altra ogni volta
__________________
profilo steam: lamaronna; profilo psn: Lamaronna86; profilo origin: Lamaronna86
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:16   #59
Rex Montana
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ottimo sito!

Cosa intendi per grownstage?

Dalle foto che ci sono pare che nessuno li abbia piu nulla del sc4 originale, tutti i palazzi sono mod e sono di una bellezza incredibile!
Qualcuno di voi sa quale mod ci vuole per avere le montagne inbiancate?
Per capire le modifiche introdotte dal CAM guarda sul forum del sito sc4devotion..
Cmq per farla breve.. ogni edificio "CRESCE" in base ad un numero , il grownstage , che è determinato dalla qualità della zona \ richezza \ istruzione ecc ecc. Piu altro è il numero migliore è la qualità della vita in quell'edificio.

Gli edifici originali del game hanno un grownstage che arriva fino a 10; con il CAM questo valore è stato portato a 16.

Senza CAM


Con il CAM


Come si vede anche dal grafico :
1)Come logico prima la città|regione si espande in orizzontale e poi in verticale
2)I migliori palazzi crescono quando la regione ha tanta popolazione (e un bel giro economico quindi)

Ho scritto mooolto semplicemente il funzionamento del mod...se vuoi approfondire vai qua: http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1177.0

ciau
Rex Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:27   #60
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
io sto CAM non riesco proprio a capire dove si scarica...
Potresti metterlo su mediafire o rapidshare..

__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v