Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2013, 19:11   #1441
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da CyberAlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ma quindi quali upgrade posso effettuare sul Notebook in oggetto?

Che ssd posso mettere ? Che versione di E-Sata monta?
A quanto può arrivare la RAM? 4096? O vede anche 8gb?

Processore e scheda video vale la pena upgradarli?

Grazie
vga lascia perdere è bloccata pare da bios...chiedi a rhadamanthis ma non ci sperare + di tanto; x la cpu guarda sempre la prima pagina,sempre rhadamathis ha messo un t9500 e la diff con una cpu da 6mb di cache si vede...e si sente tutta...io lo uso con un ssd da 32gb x il solo boot e 750 di storage...se trovi piuttosto monta un q9000 invece di un X...4 core da 2 ghz...ne ho venduto uno e ti garantisco che vedi notevoli boost sotto applicazioni pesanti cad etc...dipende da cosa usi

Quote:
Originariamente inviato da PuMaNt Guarda i messaggi
Comunque resta sempre lì l'ipotesi della scheda video.
per esserne certo dovrei montare la stessa scheda video che porta originale il computer.
Chi me la regala?
io la vendo se ti interessa la 8800gts 512mb

Quote:
Originariamente inviato da Storm_ Guarda i messaggi
Grazie della risposta velocissima
Ho visto sempre sulla baia che la batteria costa ben 80€

Sono molto affezionato a questo pc per questo voglio ripararlo
Grazie ancora
vendo la batteria con power level 100% se ti interessa...

Quote:
Originariamente inviato da ceckov Guarda i messaggi
Niente da fare Giovanni,la gpu prima di infornarla l ho misurata col tester era in cortocircuito... a fine cottura stesso errore...ahimè mo vedo che posso fa...se ti va aggiungimi su skype....
la hai presa poi dal venditore online?

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui

Ultima modifica di battalion75 : 02-10-2013 alle 20:50.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:22   #1442
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21240
Quote:
Originariamente inviato da salvo_gualato Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta bb75! Scusa per non essere informato, ma che cosa intendi per "DC non attivo" con la configurazione 2+4 ovvero 6gb di ram? il mio motivo di montare un banco da 4 è il costo ovviamente....riesco a trovare il tutto per 75euri circa, mentre acquistando 2 blocchi da 4.....beh! ;-)

DC dual channel attivo cioè il trasferimento dati da 64 a 128bit fra ram e cpu

guarda meglio aste in europa e america

ho visto un kit corsair a 90$ quindi se frughi bene porti a casa meglio...non comprare in italia se non è un affare

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 19:36   #1443
salvo_gualato
Junior Member
 
L'Avatar di salvo_gualato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
DC dual channel attivo cioè il trasferimento dati da 64 a 128bit fra ram e cpu

guarda meglio aste in europa e america

ho visto un kit corsair a 90$ quindi se frughi bene porti a casa meglio...non comprare in italia se non è un affare

salud
bb75
Grazie per le risposte, ma sempre + confuso! quindi fammi capire, se metto 6gb il dualchannel risulta poco attivo, mentre con 8 tutto attivo? ma non capisco la differenza ovvero colgo solamente che 8gb sono + potenti di 6gb, ma perchè sconsigliata la configurazione di 4+2 non lo capisco proprio. Quali potrebbero essere i problemi secondo te ad avere 6gb di memoria? ritardi o cose del genere? grazie.
salvo_gualato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:07   #1444
gionnimata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Non puoi usarli. L'ultima versione di driver che è possibile usare senza incorrere in problemi è la 257.21 mi pare (guarda qualche post prima perché non sono sicuro)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Salve, sono un nuovo iscritto, felice possessore di un 9350el da diversi anni. Volevo esporvi la mia esperienza: ho sostituito il processore con un X9000 (pasta termica scacissima, bianca, credo marca Uniclick) che va alla grande. Bios aggiornato alla F.41 senza problemi. RAM: 2 moduli Kingston da 2GB PC2-6400. Seven Pro a 64 bit. Driver Nvidia 327.23 con i quali gioco a Skyrim a qualità media ma con tutte la distanze a metà cursore e filtro FAA a 4x (non crasha mai); per non avere crash (quasi mai) nell'uso normale basta disabilitare tutti gli effetti speciali di Aero (qualche ricerca ben impostata vi dirà come fare). HD SSD Kingston da 128GB e secondario da 320GB a 7200 rpm. TV e telecomando non funzionanti. Riconoscitore d'impronte e tasti 'a sfioro' funzionanti. Punteggi di Win7: 6,4-6,4-6,6-6,6-5,9 al disco perchè è un SATA I (uno).

Ultima modifica di gionnimata : 19-10-2013 alle 10:21.
gionnimata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 17:29   #1445
ceckov
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
vga lascia perdere è bloccata pare da bios...chiedi a rhadamanthis ma non ci sperare + di tanto; x la cpu guarda sempre la prima pagina,sempre rhadamathis ha messo un t9500 e la diff con una cpu da 6mb di cache si vede...e si sente tutta...io lo uso con un ssd da 32gb x il solo boot e 750 di storage...se trovi piuttosto monta un q9000 invece di un X...4 core da 2 ghz...ne ho venduto uno e ti garantisco che vedi notevoli boost sotto applicazioni pesanti cad etc...dipende da cosa usi



io la vendo se ti interessa la 8800gts 512mb



vendo la batteria con power level 100% se ti interessa...



la hai presa poi dal venditore online?

salud
bb75
Ciao Battalion vendi ancora la 8800m gts, e la batteria?

fammi sapere che sto cercando (più la scheda che la batteria in verità)

Augusto
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:26   #1446
ceckov
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da gionnimata Guarda i messaggi
Salve, sono un nuovo iscritto, felice possessore di un 9350el da diversi anni. Volevo esporvi la mia esperienza: ho sostituito il processore con un X9000 (pasta termica scacissima, bianca, credo marca Uniclick) che va alla grande. Bios aggiornato alla F.41 senza problemi. RAM: 2 moduli Kingston da 2GB PC2-6400. Seven Pro a 64 bit. Driver Nvidia 327.23 con i quali gioco a Skyrim a qualità media ma con tutte la distanze a metà cursore e filtro FAA a 4x (non crasha mai); per non avere crash (quasi mai) nell'uso normale basta disabilitare tutti gli effetti speciali di Aero (qualche ricerca ben impostata vi dirà come fare). HD SSD Kingston da 128GB e secondario da 320GB a 7200 rpm. TV e telecomando non funzionanti. Riconoscitore d'impronte e tasti 'a sfioro' funzionanti. Punteggi di Win7: 6,4-6,4-6,6-6,6-5,9 al disco perchè è un SATA I (uno).
Ciao e benvenuto,strano che non ti funzioni il telecomando e la tv...per la tv hai provato con progdvb free x64?
ceckov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:07   #1447
dragonball
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da gionnimata Guarda i messaggi
Salve, sono un nuovo iscritto, felice possessore di un 9350el da diversi anni. Volevo esporvi la mia esperienza: ho sostituito il processore con un X9000 (pasta termica scacissima, bianca, credo marca Uniclick) che va alla grande. Bios aggiornato alla F.41 senza problemi. RAM: 2 moduli Kingston da 2GB PC2-6400. Seven Pro a 64 bit. Driver Nvidia 327.23 con i quali gioco a Skyrim a qualità media ma con tutte la distanze a metà cursore e filtro FAA a 4x (non crasha mai); per non avere crash (quasi mai) nell'uso normale basta disabilitare tutti gli effetti speciali di Aero (qualche ricerca ben impostata vi dirà come fare). HD SSD Kingston da 128GB e secondario da 320GB a 7200 rpm. TV e telecomando non funzionanti. Riconoscitore d'impronte e tasti 'a sfioro' funzionanti. Punteggi di Win7: 6,4-6,4-6,6-6,6-5,9 al disco perchè è un SATA I (uno).
Ciao Gionnimata, potresti mica darmi il link dei driver 327.23 che usi?ne ho provati parecchi trovati qua e la su internet, ma non ne ho trovato neanche uno compatibile

Grazie
dragonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:35   #1448
docmpg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 712
Ultimamente non riesco ad accendere l'hp con il tasto accensione ma solo toccando a sfioramento quickplay o dvd appunto sui tasti a sfioramento come puo' essere successo?
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 07:16   #1449
gionnimata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da dragonball Guarda i messaggi
Ciao Gionnimata, potresti mica darmi il link dei driver 327.23 che usi?ne ho provati parecchi trovati qua e la su internet, ma non ne ho trovato neanche uno compatibile

Grazie
Ciao Dragonball, io uso gli ultimi ufficiali dal sito nVidia:

Uploaded with ImageShack.com

http://imageshack.com/a/img842/541/2iob.jpg

Ultima modifica di gionnimata : 16-11-2013 alle 07:23.
gionnimata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 19:59   #1450
dragonball
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 51
sto provando gl'ultimi driver nvidia pure io ma ogni tanto mi si freeza tutto mi sa che tornero ai vecchi 257
dragonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 18:30   #1451
Vipe[R]
Member
 
L'Avatar di Vipe[R]
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 89
Ciao a tutti,

Mi è appena successa una cosa stranissima, ho acceso il dragon e dopo aver caricato windows si e spento. L ho riacceso, e di nuovo, dopo circa 20 secondi dal log in si e rispento. Ora però se provo ad accenderlo non si avvia ma si accendono solo i led della touchbar. Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Forse è l alimentatore che è partito ?!
Vipe[R] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 19:01   #1452
dragonball
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Vipe[R] Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi è appena successa una cosa stranissima, ho acceso il dragon e dopo aver caricato windows si e spento. L ho riacceso, e di nuovo, dopo circa 20 secondi dal log in si e rispento. Ora però se provo ad accenderlo non si avvia ma si accendono solo i led della touchbar. Qualcuno ha idea di cosa possa essere ? Forse è l alimentatore che è partito ?!
Ciao,sicuro che si spenga tutto il pc ventole comprese o solo lo schermo?
dragonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 15:53   #1453
tonyparadise
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
PROBLEMA SCHEDA MADRE-BIOS

URGENTE- AIUTOSALVE A TUTTI, DAL 2008 POSSIEDO UN HDX 9350 EL, PER SBAGLIO DOPO AVER FORMATTATO IL PICCOLO, HO LANCIATO IL PROGRAMMA HP PER AGGIORNARE IL BIOS. FATTO STA CHE HO SEGUITO LE ISTRUZIONI MA ALLA FINE IL RISULTATO E' STATO IL PEGGIORE. MI DIRESTE GENTILMENTE IL NOME DELLA MIA SCHEDA MADRE E IL TIPO DI BIOS CHE MONTA?
LO CHIEDO A VOI PERCHE' PER ADESSO VOGLIO EVITARE DI SMONTARLO.
tonyparadise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:31   #1454
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1111
Non si avvia più il portatile? Io non ce l'ho più da un pezzo, ma ricordo benissimo che in questo thread c'è la guida per recuperare il PC in caso di flash del BIOS andato a male...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 22:28   #1455
tonyparadise
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
nuovo appello

TI RINGRAZIO DAMOKLE, MA NON HO TROVATO LA GUIDA, QUALCUNO DI VOI SA COME SI CHIAMA LA SCHEDA MADRE E CHE TIPO DI BIOS MONTA. DOVE POSSO TROVARE I FIRMWARE DEL BIOS, SUL SITO HP MI DANNO SOLO FILE EXE CON IL PROGRAMMA HP DA ESEGUIRE TRAMITE WINDOWS. IO VORREI INTERVENIRE TRAMITE DOS MA NON CONOSCO IL BIOS, AIUTATEMI GENTILMENTE VI SUPPLICO ANCORA NON MI VOGLIO SEPARARE DAL DRAGONE
tonyparadise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 00:01   #1456
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1111
"11-04-2010, 15:19

dopo anni di tentazione ho aggiornato alla f.40e e con mia (non poco) sorpresa il pc poi non si è piu riavviato..
hp puori garanzia dice che c è da sostituire la piastra madre*
ahh ahh come che siamo tutti pollii..
dopo tre notti insonni il risultato c è stato ed non è nemmeno molto difficile
chi vuole risolvere faccia cosi

staccare alimentatore + batteria
collegare floppy usb (solo 2 su 4 vanno percio provare) con all interno il bios trovato sul sito all intreno del file .cab..
rinominato in 68dvd.bin
avviare il pc tenendo premuto win + b*
il pc si ricupera il bios dal floppy e resuscita"

Avevo letto che potrebbe funzionare anche con una classics penna USB
(PS:non scrivere in maiuscolo please...)



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:10   #1457
tonyparadise
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Ci provo e ti faccio sapere come e' andata. Per adesso solo una cosa: G R A Z I E! !!
tonyparadise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:52   #1458
tonyparadise
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Scusa Damokle...ma se stacco alimentazione e batteria come alimento il floppy usb esterno. Il bios su hp sono setup, li devo scompattare???
tonyparadise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 12:56   #1459
tonyparadise
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 5
Ti chiedo i passsi da bambino di 3 anni...lo so...ma prima di inceppparmi chiedo la strada giusta prendre. Scusa se sono noioso a fare domande. Cmq spero di farcela.
tonyparadise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:08   #1460
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1111
capisco la criticità della situazione...ora vedo se ti posso aiutare. Tra un po' ho un impegno, quindi potrei non riuscire a fare tutto adesso. Comunque sia, vedrò di fare il possibile dai

Quote:
1. Download latest bios from HP and extract to a folder.

2. Extract either NV.cab or ATI.cab depending on your graphics card.

3. Open the ver.txt file and look for the string after '_ROM_' (for F.40 bios it was '68DVD').

4. Rename Rom.bin to 68DVD.BIN

5. Copy the 68DVD.BIN file to a freshly formatted (not bootable) floppy.

6. Remove battery from HDX.

7. Plug a USB floppy drive into the HDX and place the floppy with the bios file in it.

8. Hold down Win and B keys and turn on the power.

9. Release keys when floppy is accessed.

10. Sit back and wait about two minutes for your HDX to rise from the dead!

This would probably work with a CD or USB flash drive too
Ho letto che c'è la possibilità che il bios non riconosca alcuna penna usb/cd per questa operazione di emergenza, quindi potrebbe essere necessario un lettore floppy usb. Ti consiglio comunque di provare, non si sa mai, dato che l'aquisto di un floppy non avrebbe nessuno scopo se non questo singolo utilizzo.

PS: non sono io il creatore di questa guida!
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 24-02-2014 alle 13:15.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v