Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2013, 11:52   #281
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ti ringrazio tentissimo per la tua recensione come ho detto aspetto la versione da 16gb perche non e che mi fidi tanto di internet piu che altro dei corrieri con questo genere di materiale a parte quello vorrei anche vedere quello che al 6 gennaio proporra l' asus alla fiera visto che propongono 2 smarphone 1 normale e uno che si integra in un tablet da 7 pollici cosi hai 2 in uno se fanno un prezzo boom come il memopad hd 7 a 150 € (che ho regalato a mia nipote per natale ed e stupendo e basta) lo prendo subito e lascio perdere il moto g staremo a vedere
Se aspetti che Asus metta quel prodotto a meno di 500 € mi sa che stai fresco

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 14:40   #282
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
stavo dicendo solo in caso proponesse un offerta come ha fatto con il memopad hd 7 che reputo il miglior tablet di fascia media tra i 7 pollici senno via di moto g 16 senza passare dal via piu che altro che arrivi dal mio euronics.
tanto per stare in tema il volantino di gennaio di euronics dovrebbe uscire al 2 quindi occhi alle offerte
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 14:43   #283
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ma le cover flip originali dove si prendono?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 15:49   #284
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Non voglio togliervi l'entusiasmo, ma qualcuno ha letto, per caso, questa notizia?

Motorola Moto G: la memoria interna è una semplice MicroSD da 8 o 16GB su Hdblog.it
.
.
.
.
.
.
.
.
.
()
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 16:25   #285
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22678
Azz che novità.. Magari sarà sostituibile dai più smaliziati
Potrebbe non essere solo uno svantaggio
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 18:11   #286
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Non voglio togliervi l'entusiasmo, ma qualcuno ha letto, per caso, questa notizia?

Motorola Moto G: la memoria interna è una semplice MicroSD da 8 o 16GB su Hdblog.it
.
.
.
.
.
.
.
.
.
()
È un mese che si sa, è è una emmc non m microsd

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 18:53   #287
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
È un mese che si sa, è è una emmc non m microsd

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sul serio? In veritá mi sembrava di aver letto diversamente e, dalla foto, mi sembra una micro sd.
Poi se tu mi dici che non lo é, magari hai pure ragione. Comunque mi ė sembrato di leggere, sempre nell'articolo, che Motorola confermava pure, per contenere i costi.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 31-12-2013 alle 19:03.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 06:29   #288
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3513
In ogni caso non vedo come possa cambiare la mia opinione su questo cellulare. Per me è sempre ECCELLENTE considerato il rapporto prezzo/qualità che al momento è il migliore sul mercato.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 12:09   #289
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
In ogni caso non vedo come possa cambiare la mia opinione su questo cellulare. Per me è sempre ECCELLENTE considerato il rapporto prezzo/qualità che al momento è il migliore sul mercato.
Senza ombra di dubbio, ma una eMMC sarebbe stato più duraturo e veloce rispetto alla classica MicroSD. Comunque l'importante è essere consapevoli di quel che si compra, a mio modo di veder le cose.

Buon anno a tutti.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 15:19   #290
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Sul serio? In veritá mi sembrava di aver letto diversamente e, dalla foto, mi sembra una micro sd.
Poi se tu mi dici che non lo é, magari hai pure ragione. Comunque mi ė sembrato di leggere, sempre nell'articolo, che Motorola confermava pure, per contenere i costi.
Quella nella foto per me è una microsd che ci hanno appoggiato sopra per fare vedere le dimensioni dello slot. Una emmc ha più o meno le stesse dimensioni di una microsd, oltretutto sul moto g è saldata... e quella nella foto non ha segni di saldatura, ma solo un adesivo con cui hanno coperto la marca.

L'articolo originale (datato 23 novembre, quindi quella di hdblog è una notizia vecchia) parlava di emmc, Motorola ha confermato che è una emmc.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 15:26   #291
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Quella nella foto per me è una microsd che ci hanno appoggiato sopra per fare vedere le dimensioni dello slot. Una emmc ha più o meno le stesse dimensioni di una microsd, oltretutto sul moto g è saldata... e quella nella foto non ha segni di saldatura, ma solo un adesivo con cui hanno coperto la marca.

L'articolo originale (datato 23 novembre, quindi quella di hdblog è una notizia vecchia) parlava di emmc, Motorola ha confermato che è una emmc.
Ok, grazie per avermi illuminato!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 15:28   #292
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Attenzione
segnalo un altro bug di questo telefono, e di cui non mi pare si sia parlato ancora: su alcuni esemplari non si possono installare .apk non provenienti da google play, neanche abilitando l'installazione da origini sconosciute. Si riceve il messaggio “Errore durante l’analisi del pacchetto”.
Questo per molti potrebbe essere un non-problema, ma chi sta su un forum come questo presumo sia un po più smanettone...io per esempio me ne sono accorto provando ad installare dei giochi, regolarmente acquistati in un Humble Bundle, con l'apposita applicazione.

Dopo una veloce ricerca ho trovato QUESTO articolo che spiega un po la situazione, cmq riassumendo ci sono 2 soluzioni:

- definitiva: fare un factory reset e verificare se il problema è risolto, altrimenti riprovare (a me ne è bastato 1, ma alcuni su xda ne hanno dovuti fare 7-8);
- workaround: se si carica l'apk su google drive e poi si lancia da li tutto fila liscio.

Si spera che con il prossimo upgrade questa cosa venga fixata..cmq intanto è importante segnalare il problema a chi prende questo telefono in modo che faccia subito la verifica e l'eventuale/i reset, prima di iniziare a personalizzarlo.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:10   #293
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
se ne è parlato qualche pagina fa anche qui e ci sono svariati articoli online in italiano e non, che ne parlano, non è propriamente una notizia dell'ultim'ora
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:26   #294
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se ne è parlato qualche pagina fa anche qui e ci sono svariati articoli online in italiano e non, che ne parlano, non è propriamente una notizia dell'ultim'ora
No no non è una news, ma mi pareva non se ne fosse parlato, sorry allora però forse è da segnalare nei post di apertura
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 18:38   #295
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ragazzi ma se fosse vero ma non e possibile fare una porcata del genere dai fare un telefono che costa gia il suo prezzo e poi metterci una cosa del genere ma qui vuole dire proprio fregare la gente per fortuna ce gente che segnala queste cose e sarebbero da premiare.
immaginate di comperare un pc senza aprirlo e pagarlo una cifra per poi accorgersi che all' interno ce roba datata i cavi sono tutti saldati e non con i molex e all' interno invece di un processore ce un criceto che gira sulla ruota
ti fa girare i co*****i
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 18:44   #296
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio, ma una eMMC sarebbe stato più duraturo e veloce rispetto alla classica MicroSD. Comunque l'importante è essere consapevoli di quel che si compra, a mio modo di veder le cose.
Concordo ma premesso che non credo che sia stata una questione di contenimento prezzi, ci sarà stato un motivo tecnico perché gli ingegneri della Motorola non abbiano adottato detta soluzione.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 19:01   #297
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ragazzi ma se fosse vero ma non e possibile fare una porcata del genere dai fare un telefono che costa gia il suo prezzo e poi metterci una cosa del genere ma qui vuole dire proprio fregare la gente per fortuna ce gente che segnala queste cose e sarebbero da premiare.
immaginate di comperare un pc senza aprirlo e pagarlo una cifra per poi accorgersi che all' interno ce roba datata i cavi sono tutti saldati e non con i molex e all' interno invece di un processore ce un criceto che gira sulla ruota
ti fa girare i co*****i
Guarda che non é il primo cell fatto così, tutti i primi Windows Phone x esempio era fatti così. E non ci vedo nulla di male

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 19:35   #298
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Guarda che non é il primo cell fatto così, tutti i primi Windows Phone x esempio era fatti così. E non ci vedo nulla di male

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ma quali modelli ?
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 22:41   #299
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ma quali modelli ?
I primi usciti con wp7 mi sembra htc hd7 e mozart x esempio

ad ogni modo ilprobelma non si pone datco che parloamo di emmc e non di micro sd

emmc é un chip saladato, la differenza é la gestione della memoria che é come una sd e non come una nand



con tale memoria ci fanno pure qualche ssd samsung, i kindle la usano per esempio, basta ti fai una ricerca
__________________
.

Ultima modifica di checo : 02-01-2014 alle 12:00.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:41   #300
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Attenzione
segnalo un altro bug di questo telefono, e di cui non mi pare si sia parlato ancora: su alcuni esemplari non si possono installare .apk non provenienti da google play, neanche abilitando l'installazione da origini sconosciute. Si riceve il messaggio “Errore durante l’analisi del pacchetto”.
Questo per molti potrebbe essere un non-problema, ma chi sta su un forum come questo presumo sia un po più smanettone...io per esempio me ne sono accorto provando ad installare dei giochi, regolarmente acquistati in un Humble Bundle, con l'apposita applicazione.

Dopo una veloce ricerca ho trovato QUESTO articolo che spiega un po la situazione, cmq riassumendo ci sono 2 soluzioni:

- definitiva: fare un factory reset e verificare se il problema è risolto, altrimenti riprovare (a me ne è bastato 1, ma alcuni su xda ne hanno dovuti fare 7-8);
- workaround: se si carica l'apk su google drive e poi si lancia da li tutto fila liscio.

Si spera che con il prossimo upgrade questa cosa venga fixata..cmq intanto è importante segnalare il problema a chi prende questo telefono in modo che faccia subito la verifica e l'eventuale/i reset, prima di iniziare a personalizzarlo.

è gia stato risolto circa 1 settimana dopo l'uscita del telefono, verso il 10 dicembre , con una patch da 1 mB.

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
ragazzi ma se fosse vero ma non e possibile fare una porcata del genere dai fare un telefono che costa gia il suo prezzo e poi metterci una cosa del genere ma qui vuole dire proprio fregare la gente per fortuna ce gente che segnala queste cose e sarebbero da premiare.
immaginate di comperare un pc senza aprirlo e pagarlo una cifra per poi accorgersi che all' interno ce roba datata i cavi sono tutti saldati e non con i molex e all' interno invece di un processore ce un criceto che gira sulla ruota
ti fa girare i co*****i


Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Concordo ma premesso che non credo che sia stata una questione di contenimento prezzi, ci sarà stato un motivo tecnico perché gli ingegneri della Motorola non abbiano adottato detta soluzione.
la memoria interna è un emmc , ci sono stati utenti che hanno smontato il telefono del tutto e l'hanno confermato. se fosse stata un ssd sarei stato il primo a smontarlo e sostituirla con una da 64 gb
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v