Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2011, 09:02   #5401
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ok, adesso qualcuno mi deve spiegare come hanno fatto, mantenendo le stesse dimensioni e la durata della batteria di 10 h, a diminuirne lo spessore fino a 8,8 mm e ad inserirci un arm dual core !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:19   #5402
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da failips75 Guarda i messaggi
non vedo una cippa! Ma è tutto in flash!
Eh lo so, e ce ne sono davvero una marea di siti così, per questo la mancanza del flash in un dispositivo il cui core è la navigazione è un notevole handicap
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:43   #5403
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ok, adesso qualcuno mi deve spiegare come hanno fatto, mantenendo le stesse dimensioni e la durata della batteria di 10 h, a diminuirne lo spessore fino a 8,8 mm e ad inserirci un arm dual core !
Magia



@danige

Credo che fallips sia sarcastico in quest threas non ho mai letto un possessore di ipad lamentarsi della mancanza d flash,io stesso non ne ho mai avuto il bisogno
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:48   #5404
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ok, adesso qualcuno mi deve spiegare come hanno fatto, mantenendo le stesse dimensioni e la durata della batteria di 10 h, a diminuirne lo spessore fino a 8,8 mm e ad inserirci un arm dual core !
Semplicemente hanno rimpicciolito tutto il resto: se guardi le foto in giro, in pratica la batteria riempie il 70/80% dello spazio interno
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:13   #5405
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
Magia



@danige

Credo che fallips sia sarcastico in quest threas non ho mai letto un possessore di ipad lamentarsi della mancanza d flash,io stesso non ne ho mai avuto il bisogno
Non è sarcastico è effettivamente un sito tutto in flash di cui non si carica nemmeno la homepage senza il plug in.
Bho avrete un world wide web parallelo voi, un buon 40% dei siti che mi trovo a visitare ogni giorno è in flash, non so come possa non risultare un problema
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:15   #5406
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Bho avrete un world wide web parallelo voi, un buon 40% dei siti che mi trovo a visitare ogni giorno è in flash, non so come possa non risultare un problema
boh in realtà ho anche frash installato ma non lo attivo mai
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:42   #5407
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Non è sarcastico è effettivamente un sito tutto in flash di cui non si carica nemmeno la homepage senza il plug in.
Bho avrete un world wide web parallelo voi, un buon 40% dei siti che mi trovo a visitare ogni giorno è in flash, non so come possa non risultare un problema
Si è ridicolo e non c'è modo di bypassarlo. Molti siti non hanno un'alternativa e se c'è la devi scegliere dal menù in flash che non vedi.
Basta andare su toyota.it e sei fregato.. ho scritto loro 90 volte ma non c'è verso. Se vuoi ipad ci sono evidenti limiti.. Però da un anno c'è solo ipad vedremo se mai usciranno alternative. Ho provato android..disastro solo per collegarsi in wifi wpa2.. Qui il limite è solo flash.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:54   #5408
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
dai casta, regala il tuo a tua madre e prendiamoci il 2!
io sto facendo un ragionamento simile... passo l'1 a mia moglie e mi prendo il 2

comunque oggi ho già sentito qualche amico/collega che si vuole fare l'ipad 1 ai nuovi prezzi... secondo me è una bella mossa quella di abbassare il prezzo dell'1... è un ottimo prodotto che garantisce un'allargamento della base clienti permettendo anche a chi è scettico di provarlo ed innamorarsene

e comunque il mondo non è fatto solo di noi appassionati... al 90% di coloro che conosco e possiedono in ipad 1 non interessa minimamente passare all'ipad 2 visto che l'1 funziona meravigliosamente, ci fai di tutto e, altra mossa vincente di casa Apple da sempre, ha la garanzia del continuo supporto software... quindi la garanzia di avere sempre iOS aggiornato e con le ultime features... purtroppo non si può dire dei competitor che spesso e volentieri si "dimenticano" dei propri prodotti dopo pochissimi mesi...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:12   #5409
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Tanti non installano nessuna aps. Navigano e scaricano la posta, fanno vedere le foto agli amici e scrivono su facebook. Ipad 1 è e resta perfetto.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 11:42   #5410
ranmic822
Senior Member
 
L'Avatar di ranmic822
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1237
anch'io credo di passare questo alla mia donna e di prendermi il 2, anche perchè con questo abbassamento di prezzi non ci guadagnerei molto, forse si potrebbe rialzare il prezzo quando finiranno le scorte, cmq mi è arrivato ieri il camera connection, e con ifile ho finalmente tolto l'unica mancanza che aveva per per me, ovvero la porta usb, ora ci attacco le sd e le chiavi usb, scarico e ci passo i file sopra, carico i film direttamente dalla chiave, per me ora è perfetto, quindi il 2 sarà per me un'ottima scelta
__________________
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold
ranmic822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:04   #5411
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4425
che schifo la APPLE!!!!

non hanno ancora rilasciato la versione 4.3...

è da numerosi mesi che sanno che la 4.2 è buggata, ieri hanno fatto il keynote di presentazione ma la ver ufficiale non è ancora disponibile
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:05   #5412
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da MrOZ Guarda i messaggi
che schifo la APPLE!!!!

non hanno ancora rilasciato la versione 4.3...

è da numerosi mesi che sanno che la 4.2 è buggata, ieri hanno fatto il keynote di presentazione ma la ver ufficiale non è ancora disponibile
4.2 buggata??



qui il keynote
http://events.apple.com.edgesuite.ne...ent/index.html
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:25   #5413
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Si è ridicolo e non c'è modo di bypassarlo. Molti siti non hanno un'alternativa e se c'è la devi scegliere dal menù in flash che non vedi.
Basta andare su toyota.it e sei fregato.. ho scritto loro 90 volte ma non c'è verso. Se vuoi ipad ci sono evidenti limiti.. Però da un anno c'è solo ipad vedremo se mai usciranno alternative. Ho provato android..disastro solo per collegarsi in wifi wpa2.. Qui il limite è solo flash.
Oddio che problemi ci sarebbero a collegarsi in wi-fi con wpa2? Io uso questa accoppiata dai tempi della 1.6 Donut senza alcun problema.

Android dalla versione 2.2 in avanti è sostanzialmente completo in tutto e per tutto, molto più versatile e personalizzabile di IOS in ogni ambito. Ha solo un grandissimo problema, la scarsa ottimizzazione! Purtroppo la presenza di millemila piattaforme hardware diverse su cui è installato fa si che anche su mostri di potenza con CPU da 1 ghz ci siano microscatti, impuntamenti e lag assortiti almeno per 4 sei mesi dalla data di commercializzazione e questo perchè i produttori impiegano almeno 5 firmware prima di arrivare ad una decente ottimizzazione (Penso al Galaxy S di Samsung, al Desire di HTC, al Droid X di Motorola) mentre invece i dispositivi Apple la hanno già dal day one.

La cosa quantomeno nel mondo tablet sta per avere fine perchè praticamente tutti i prodotti basati su Android 3.0 sono basati su Tegra 2 ed un bel basso avanti dal punto di vista dell'ottimizzazione.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:55   #5414
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Beh giusto per fare un esempio di quanto possa essere utile il flash, prova ad aprire il sito dello studio per cui lavoro con Ipad e dimmi cosa vedi
www.beplex.com (chiedo scusa, non vuole essere pubblicità, solo un esempio)
E credi che questo sia davvero un problema di chi vuole acquistare un iPad (o anche iPhone e iPod Touch) ?
Considerata l'enorme diffusione mondiale di dispositivi portatali con iOs, a me pare più un problema delle aziende o di chi realizza siti web che dovrebbe adeguarsi (se non rifacendo il sito, almeno creando un applicazione apposita).
Poi chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole...

A me capita molto raramente di dover visualizzare qualcosa di utile/importante in flash... e se succede, aspetto di farlo dal pc o dal mac
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:44   #5415
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
E credi che questo sia davvero un problema di chi vuole acquistare un iPad (o anche iPhone e iPod Touch) ?
Considerata l'enorme diffusione mondiale di dispositivi portatali con iOs, a me pare più un problema delle aziende o di chi realizza siti web che dovrebbe adeguarsi (se non rifacendo il sito, almeno creando un applicazione apposita).
Poi chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole...

A me capita molto raramente di dover visualizzare qualcosa di utile/importante in flash... e se succede, aspetto di farlo dal pc o dal mac
Considerando che Ipad è nato per la navigazione internet si, è un bel problema!
Poi posso anche dire che la mancata cura per la malaria sia un problema delle aziende farmaceutiche che perdono un sacco di soldi in mancate vendite e non dei pazienti che la hanno ma cambiando l'ordine degli addendi il problema resta

La quantità di siti aziendali in flash è purtroppo enorme e non si può far finta di nulla dicendo di guardarli dal notebook perchè altrimenti i 700€ del tablet cosa li ho spesi a fare se devo portarmi dietro anche quello? Bho, comunque a quanto si dice è probabile che Ios 5 metta una pezza anche a questo finalmente
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:57   #5416
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Bho, comunque a quanto si dice è probabile che Ios 5 metta una pezza anche a questo finalmente
... e come la metterebbe questa pezza?
Un modo ci sarebbe, in realtà... basterebbe permettere ad ADOBE di creare una APP che possa leggere i siti Flash, ma direi che con l'intento di "uccidere Flash" non lo faranno mai!
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:13   #5417
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Tanti non installano nessuna aps. Navigano e scaricano la posta, fanno vedere le foto agli amici e scrivono su facebook. Ipad 1 è e resta perfetto.
*
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:19   #5418
mojitoclub
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 74
Salve a tutti. Vi spiego il motivo per cui vorrei acquistare l'Ipad 2, e mi piacerebbe sapere da voi se ciò che sto per illustrarvi è realizzabile su questa nuova macchina della Apple, anche acquistando appositi accessori...

Io lavoro con i video HD girati dalla mia Canon 550D.
La canon mi salva i vari girati HD (belli pesanti) sulla sua scheda SD classe 10, in formato .mov

Cosa vorrei fare...

Dovrei in qualche modo importare i vari spezzoni di file .mov sull' Ipad 2, quindi lavorarli con Imovie, e infine esportare il filmato finale montato, su un altra periferica...

Ecco le domande:

- Tutto questo workflow sarebbe possibile (anche passando da Itunes
magari)?
- Imovie, mi lavora l'alta definizione in formato originario .mov ?

Infine...
La reflex la uso anche per le foto. C'è la possibilità, anche attraverso un applicazione, di fagocitare all' Ipad dei file .raw, e visualizzarli?

Grazie a tutti per un eventuale risposta...

Gianluca

Ultima modifica di mojitoclub : 04-03-2011 alle 00:21.
mojitoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 01:38   #5419
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Day1

Una curiosita'...ma voi pensate che davvero il dayone in Italia magari a Roma est sara' fissato direttamente per il 25 marzo oppure puo' anche essere che sara' disponibile piu' tardi??
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 05:35   #5420
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
Una curiosita'...ma voi pensate che davvero il dayone in Italia magari a Roma est sara' fissato direttamente per il 25 marzo oppure puo' anche essere che sara' disponibile piu' tardi??
se steve ha detto il 25 non vedo perché dovrebbe tardare...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v