Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2014, 08:38   #2081
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Non mi pare, cioè almeno, già il computer scaldava sui 100°C (104 valore massimo registrato)
quindi possibile che scaldasse anche lei di suo, ma non l'ho notato.
ah vabè xD... nel tuo caso non avresti potuto accorgertene ahahah visto che sarebbe stato un fuoco nell'incendio...

da me non supera gli 80 in full (82 giusto con qualche gioco pesante tipo crysis dopo 1 ora di gioco) e la temp media sta sui 65

in ogni caso considerazione personale:

ho acquistato a mia zia un nuovo notebook per sostituire il suo vecchio,e monta un "fresco" (sulla carta) celeron 1007u... effettivamente il pc resta sempre appena tiepido e la batteria dura 4 ore xD... però secondo me è dovuto alla plastica del pc, non al processore, visto che monitorando le temperature la temp media(66-67) è superiore al mio bestiolo...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 19:17   #2082
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
Salve raga, oggi mi è spuntato l'ennesimo problema con questo pc... Ieri ascolto un pò di musica tutto ok si sente alla perfezione come al solito, oggi vado per mettere una canzone ( la stessa di ieri ) e mi accorgo che praticamente il suono è senza bassi e tra ieri e oggi non ho cambiato assolutamente niente... a qualcuno è mai capitato? non so più cosa fare...
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 08:45   #2083
kust0r
Member
 
L'Avatar di kust0r
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 53
Ho avuto finalmente il tempo di fare un paio di test per l'SSD sandisk scrauso che ho comprato, le prestazioni sono ben diverse dal samsung 840 dell'altro utente... non so se solo demerito del prodotto o di qualche settaggio del mio portatile. Cmq questi i miei valori su Win 7 Home Premium 64bit:



questa la configurazione:
Quote:
SanDisk SDSSDP128G ATA Device
Produttore SanDisk
Testine 16
Cilindri 15.322
Tracce 3.907.110
Settori 246.147.930
Tipo SATA SATA-III 6.0Gb/s
Tipo periferica Fisso
Standard ATA ACS2
Numero Seriale 142508402913
Firmware Version Number 3.2.0
Dimensione LBA 48-bit LBA
Power On Count 52 volte
Power On Time 1,6 giorni
Velocità Non usato (Drive SSD)
Funzioni S.M.A.R.T., APM, NCQ, TRIM, SSD
Max. Transfer Mode SATA III 6.0Gb/s
Modalità trasferimento usata SATA II 3.0Gb/s
Interfaccia SATA
Capacità 117 GB
Dimensioni reali 126.035.288.064 byte
Tipo RAID Nessuno
Velocità e prestazioni sono per me sicuramente soddisfacenti, ma per caso ho dimenticato qualcosa? Del tipo qualche impostazione del registro di sistema da attivare/modificare?
kust0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 10:01   #2084
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da kust0r Guarda i messaggi
Ho avuto finalmente il tempo di fare un paio di test per l'SSD sandisk scrauso che ho comprato, le prestazioni sono ben diverse dal samsung 840 dell'altro utente... non so se solo demerito del prodotto o di qualche settaggio del mio portatile. Cmq questi i miei valori su Win 7 Home Premium 64bit:

questa la configurazione:


Velocità e prestazioni sono per me sicuramente soddisfacenti, ma per caso ho dimenticato qualcosa? Del tipo qualche impostazione del registro di sistema da attivare/modificare?
piu che altro sono i valori del 4k 64thread ad esser fin troppo bassi...nel sequenziale e nella lettura 4k è poca la differenza, una manciata di mb... nella scrittura 4k c'è un pò di diff ma niente di enorme...

per migliorarlo puoi provare a installare i driver intel rapid storage(se quelli del sito intel non si installano prelvali dal sito hp facendo una ricerca nel riquadro in alto...gli ultimi che offre hp sono i 12.9 mi sembra, attento xk i link sono miscelati con vecchie versioni, basta che prendi i 12.8 o .9), ma non ti aspettare incrementi enormi(potrebbero anche non esserci proprio)...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 12:36   #2085
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da James101 Guarda i messaggi
Salve raga, oggi mi è spuntato l'ennesimo problema con questo pc... Ieri ascolto un pò di musica tutto ok si sente alla perfezione come al solito, oggi vado per mettere una canzone ( la stessa di ieri ) e mi accorgo che praticamente il suono è senza bassi e tra ieri e oggi non ho cambiato assolutamente niente... a qualcuno è mai capitato? non so più cosa fare...
mi date il link per i driver audio più recenti per favore? magari risolvo...
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 15:14   #2086
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da James101 Guarda i messaggi
mi date il link per i driver audio più recenti per favore? magari risolvo...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=5450215#N265

...ti si sarà scazzato qualche settings dal pannello audio idt...ne dubito sia un problema, driver, in ogni caso prova (EDIT: come sempre a chiedere siamo tutti bravi ma a dire un banale grazie l'opposto, ho aspettato 3 giorni apposta)

cmq vi faccio fare una risata...

xp virtualizzato su virtualbox con appena 2 proci,380mb di ram... grazie all'ssd(840 evo)si avvia in 2.5 secondi e spegne in meno di 1 secondo ahahah
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 28-08-2014 alle 11:09.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 12:25   #2087
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
ho risolto reinstallando i driver idt... grazie!
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 22:45   #2088
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
raga oggi mi trovavo da mio zio, e nel box auto ha anche un compressore d'aria... abbiam pulito i nostri pc, da me (che era già pulito visto che ogni 2 settimane spruzzo l'aria compressa) è uscita una fumata tipo sigaretta(inaspettatamente, mai uscia nemmeno con l'aria compressa)... ho perso altri 2-5 gradi circa O_O(anche un singolo grado fa bene)...

mio zio nel suo pc, mai pulito da 3 anni, è passato da ben 75 gradi a 55 circa...non vi dico quanta polvere è venuta fuori da quel coso!
ciao a tutti è un po che non scrivo qui... sono un pò latitante ma con il mio lavoro arrivo a sera che sono morto!
ogni tanto torno e scurioso tra il thread se ci sono news, quando ad un bel momento leggo di questo postato da peppe22
questo procedimento ve lo avevo scritto non so quanti post fa e devo dire che mi meraviglio che non lo abbiate preso in considerazione prima
a parte questo, io problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti(forse unico problema che non ha il mio esemplare) hihiihih
e per quanto riguarda i driver video, io ero tornato tempo fa agli originale del nostro pc che si trovano sul sito hp, perchè con quelli installati dal sito ati,
non mi andava la regolazione della luminosità del display, in più mi sembrava addirittura che il pc con i driver più recenti avesse qualche problema di impuntamenti nell'aprire alcuni programmi...
il al momento il difetto piu grosso è avviare outlook.. che ci impiega ben 5 minuti non ho idea di cosa possa essere, tutto il resto fila che è una meraviglia(incrocio le dita)

appena ho 2 minuti di tempo farò anche io un benchmark del mio pc con l'ssd samsung 840 evo
__________________
Desktop: Rayzen 7 3800X -Asus B550-A(wi-fi) - Kingston Hyper 2x8gb - Asus Radeon RX 6500XT - CoolMaster Elite V3 500 - SSD Crucial MX500
Notebook: Asus x515
Mobile: iPhone 11
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 08:22   #2089
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
ciao a tutti è un po che non scrivo qui... sono un pò latitante ma con il mio lavoro arrivo a sera che sono morto!
ogni tanto torno e scurioso tra il thread se ci sono news, quando ad un bel momento leggo di questo postato da peppe22
questo procedimento ve lo avevo scritto non so quanti post fa e devo dire che mi meraviglio che non lo abbiate preso in considerazione prima
a parte questo, io problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti(forse unico problema che non ha il mio esemplare) hihiihih
e per quanto riguarda i driver video, io ero tornato tempo fa agli originale del nostro pc che si trovano sul sito hp, perchè con quelli installati dal sito ati,
non mi andava la regolazione della luminosità del display, in più mi sembrava addirittura che il pc con i driver più recenti avesse qualche problema di impuntamenti nell'aprire alcuni programmi...
il al momento il difetto piu grosso è avviare outlook.. che ci impiega ben 5 minuti non ho idea di cosa possa essere, tutto il resto fila che è una meraviglia(incrocio le dita)

appena ho 2 minuti di tempo farò anche io un benchmark del mio pc con l'ssd samsung 840 evo
si infatti mi ricordavo che tu avessi postato un cosa simile qualche tempo fa... certo l'ideale resterebbe aprirlo a pulire per bene... ma mi secco troppo visto che le mie temp sono quasi perfette...

per il resto ssd powa
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 08:28   #2090
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
si peppe anche le mie temperature sono ok
giusto perche ci facciamo manutenzione secondo me, poi ovvio ci possono
essere esemplari magari con qualche problema al dissipatore, anche solo la pasta
termica messa male...
il nostro pc l'ho smontato 2 volte ma penso di non riaprirlo più dato che soffiandolo spesso non ho riscontrato nulla di che all'interno della ventola e del dissipatore.
non so se ve lo avevo gia detto ma io ho cambiato la batteria perche la sua originale mi è durata davvero poco (nemmeno un anno) l'ho sostituita con una compatibile, unico difetto mi fa solo 2 ore di autonomia con impostazioni a risparmio batt. ma mi va bene ugualmente dato che l'ho pagata una quarantina di euro e non ha ovviamente gli stessi mA dell'originale
__________________
Desktop: Rayzen 7 3800X -Asus B550-A(wi-fi) - Kingston Hyper 2x8gb - Asus Radeon RX 6500XT - CoolMaster Elite V3 500 - SSD Crucial MX500
Notebook: Asus x515
Mobile: iPhone 11
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 09:10   #2091
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Salve
qualcuno potrebbe ripetere o linkare la descrizione del processo di pulizia via compressore?

Non vorrei fare troppi danni, dandogli 8bar.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 09:50   #2092
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da morganfo Guarda i messaggi
si peppe anche le mie temperature sono ok
giusto perche ci facciamo manutenzione secondo me, poi ovvio ci possono
essere esemplari magari con qualche problema al dissipatore, anche solo la pasta
termica messa male...
il nostro pc l'ho smontato 2 volte ma penso di non riaprirlo più dato che soffiandolo spesso non ho riscontrato nulla di che all'interno della ventola e del dissipatore.
non so se ve lo avevo gia detto ma io ho cambiato la batteria perche la sua originale mi è durata davvero poco (nemmeno un anno) l'ho sostituita con una compatibile, unico difetto mi fa solo 2 ore di autonomia con impostazioni a risparmio batt. ma mi va bene ugualmente dato che l'ho pagata una quarantina di euro e non ha ovviamente gli stessi mA dell'originale
io devo cambiarla anche, ho ancora l'originale ma oltre a durarmi davvero poco (appena 1 ora su risparmio energetico con il procio lockato a 900mhz) la cosa inquietante è che si surriscalda proprio fisicamente la batteria quando si scarica e poi ricarica...e sono sicuro che non sia un comportamento normale... appena ho disponibilità vedo se trovo qualcosa sulle 30 euro e la ordino, su ama l'originale hp sembra stare sulle 50...

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Salve
qualcuno potrebbe ripetere o linkare la descrizione del processo di pulizia via compressore?

Non vorrei fare troppi danni, dandogli 8bar.
prendi il compressore e soffi dalla feritoia laterale della ventola e da sotto... a che ci sei soffia ovunque in tutti i buchi che trovi... se poi vuoi farla più approfondita togli la tastiera(vedi i video su come fare,è una fesseria) e avrai più di metà ventola visibile da cui soffiare verso l'interno del dissipatore

EDIT
ovviamente modera la potenza del getto del compressore
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 09:57   #2093
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Grazie mille, prima di tutto... davvero.

Stò cercando il video per togliere la tastiera, ma non lo trovo... sono proprio rintronato oggi.

Va bene qualunque dv6?

Grazie, ancora.



Per la potenza diciamo 4bar?
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 10:27   #2094
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Grazie mille, prima di tutto... davvero.

Stò cercando il video per togliere la tastiera, ma non lo trovo... sono proprio rintronato oggi.

Va bene qualunque dv6?

Grazie, ancora.



Per la potenza diciamo 4bar?
https://www.youtube.com/watch?v=900bqs1GWsA
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 10:33   #2095
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Grazie, sempre molto gentili ed efficienti.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 11:51   #2096
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Grazie, sempre molto gentili ed efficienti.
Facci sapere come va dopo che finisci di fare il tutto, dovresti stare sui 60 gradi nell'uso semplice visto che ancora fa abbastanza caldo.
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 21:55   #2097
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
ragazzi che ve ne pare di questa batteria?

http://www.amazon.it/Lenoge-Batteria...-3000+batteria

eccetto uno gli altri feedback sono tutti positivi e costa la metà di quella originale(almeno su amazon)

EDIT
mi fate un favore?mi dite quanti mwh segna la vostra batteria e quanto vi dura? da me penso non segni correttamente i dati smart perchè tutti i programmi mi dicono usura 0%@41110mwh...il che è una fesserie visto che mi dura 1 ora vedendo film xD
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 17-09-2014 alle 22:08.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:27   #2098
stromgald
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 203
Salve , a qualcuno si è rotta la scheda madre e l'ha sostituita?
Mi sapreste dire il modello specifico , appunto della motherboard ?
Dovrei sostituire la scheda madre ad un amico (purtroppo non ho la possibilità momentanea di leggere il modello della scheda madre per vedere se vale la pena di sostituirlo oppure meno).

Grazie
__________________
Cpu: AMD 5600+ Scheda madre:asus M3A-H HDMI Ram:4gb kingstone ddr2 800mhz Vga: CLUB3D HD 6870 Overclocked Edition Alimentatore: LC POWER TITAN 560W Hdd:1hd WD da 160gb + WD Esterno 1.5TB Monitor: Samsung Syncmaster P2770HD Casse:Creative I-Trigue 3220
stromgald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:05   #2099
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Un saluto a tutti voi che avete ancora questo portatile.
Stavo pensando di formattare nuovamente dopo anni, ma il mio problema principale è il calore emanato, continuamente il portatile opera con la ventola al massimo e temperature elevate, la pulizia avviene una volta al mese. Cosa mi conviene fare?
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:07   #2100
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Un saluto a tutti voi che avete ancora questo portatile.
Stavo pensando di formattare nuovamente dopo anni, ma il mio problema principale è il calore emanato, continuamente il portatile opera con la ventola al massimo e temperature elevate, la pulizia avviene una volta al mese. Cosa mi conviene fare?
legggi le ultime 2-3 pagine, ne abbiamo parlato parecchio... sicuramente hai il dissipatore intasato di lanugine
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v