Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2014, 13:22   #23481
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Come me......,l'importante è ricordarsi come suonava la prima
Leggendo, sembra che chi ha provato entrambe non rileva differenze, ma ci sente ?
I grafici danno l'ultima, che sale quasi ovunque, eccetto i "superalti"


Confido nella tua memoria e attendo
l'altra la ricordo piuttosto bene, e per quello che mi hanno detto la nuova suona meglio, con meno sibilanti anche se il grafico direbbe il contrario...speriamo bene!
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 14:25   #23482
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
leggendo un po sul forum ho comprato le mie prime cuffie...jvc has 400...per il momento comode e leggere...giusto il cavo e' un filo spesso ed invadente!!ora le attacco al lettore cd da tavolo e le testo un po...
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:09   #23483
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Momentum

Per chi possiede le Momentum segnalo un nuovo cavo proposto dalla FiiO ed in vendita ad un buon prezzo anche da MP4Nation
Nato per le Sennh hd 598 ....compatibile con le Momentum.
Il prezzo non è esagerato 35,99 dollaroni, costo spedizioe..da zero in avanti in base alla scelta.
Non sembra male... chi si presta , .......... ..ho trovato ...................................Miriddin

http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026014




Dimenticavo è anche disponibile per la Fidelio X1..questa cuffia ogni tanto me la dimentico e anche per V-Moda ...M-80/100 Sony... 1R

http://www.fiio.com.cn/products/inde...nuID=105026014




Anche per le in.ear ....Shure.....Westone .... UE
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 10-03-2014 alle 17:49.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:38   #23484
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Vabbè dai lo prendo per le Momentum
Ventise e qualcosa euroni si possono spendere.
Consegna entro un mese,zero costi spedizione, cortesemente se qualcuno potesse controllare, mi farebbe un piacere.

Chissa che non mi corregga leggermente il basso e qualcos'altro, non pretendo troppo :Anche la curiosità gioca brutti scherzi
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:48   #23485
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Valuterei anche i KabelDirekt Pro Series suggeriti da Reckca che costano poco e non sono male...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:59   #23486
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Ok per le X1 ma per le Momentum servono connettori 2.5/3.5 ci sono ?
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:18   #23487
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
grazie anche se effettivamente l'ho avuta, ma la ricercavo perchè sono curioso di ascoltare la versione 2013
Buon divertimento con il nuovo acquisto
Dal grafico sembra davvero diversa. Anche se c'è qualche decibel in piu' negli alti, l'incremento è distribuito su una gamma piu' ampia di frequenze rispetto alla prima rev. poi se i medi sono piu avanti, ci si potrebbe aspettare un miglior equilibrio.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ok per le X1 ma per le Momentum servono connettori 2.5/3.5 ci sono ?
La X1 che avevo addocchiato... se vinco sarà mia per una cifra max di 140 euro equivalenti, saro' spilorcio, ma di piu' per un usato, per quanto acquistato un mese fa secondo la ricevuta, non mi sento in vena di spendere.
Lei cosa ne pensa



Qualcuno ha una idea da condividere su queste? Sembrano messe bene e c'è un nutrito bacino d'utenza che ne parla decisamente bene.

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:34   #23488
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Buon divertimento con il nuovo acquisto
Dal grafico sembra davvero diversa. Anche se c'è qualche decibel in piu' negli alti, l'incremento è distribuito su una gamma piu' ampia di frequenze rispetto alla prima rev. poi se i medi sono piu avanti, ci si potrebbe aspettare un miglior equilibrio.
grazie!
si effettivamente la distribuzione è migliore, e questo dovrebbe essere un pregio...speriamo che non diventi troppo bright però

Quote:
La X1 che avevo addocchiato... se vinco sarà mia per una cifra max di 140 euro equivalenti, saro' spilorcio, ma di piu' per un usato, per quanto acquistato un mese fa secondo la ricevuta, non mi sento in vena di spendere.
Lei cosa ne pensa
mi sa che dovresti cambiare i lcavo, se non ricordo male proprio su innerfidelity si faceva riferimento al basso poco controllato causato da un'impedenza poco ortodossa del cavo stesso
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:44   #23489
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quello che so ..leggendo ..sembra che aumentando progressivamente la numerazione il "basso" diminuisca...come,,magari diventando più preciso , articolato.senza contaminare.......forse è meglio, altro non so
Grazie per la risposta, a questo punto resto alle hd 419, non vorrei trovarmi a bassi 0, ma neanche esagerati. Speriamo solo di fare un buon acquisto!
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:44   #23490
ScIEnzY
Senior Member
 
L'Avatar di ScIEnzY
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
io conosco la tua e le DT880....a mio modesto parere sono delle cuffie dagli alti inascoltabili con alcuni generi. alcuni dicono di no, ma al mio orecchio sono cuffie per chi ama alti affilati come rasoi e sibilanti a gogo. poi dipende da quanto uno è sensibile a certe frequenze

non so adesso l'e11 come suona(che per quanto possa essere decente dubito possa pilotare una cuffia ad alta impedenza in maniera autoritaria), sono cuffie che necessitano di un ampli da lsuono molto morbido sugli alti,
Quello che temevo

A questo punto, dato che posso sostituirle, avete consigli su cuffie adatte all'ascolto prevalentemente di musica trance?
__________________
Ciao Bacco
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:57   #23491
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non mi ritengo un audiofilo ma la musica e il "buon audio" sono una mia passione e cerco sempre di ascoltare quel che riproduco, in maniera più fedele possibile all'originale. La passione è esplosa verso la fine del 2010, quando acquistai la mia prima cuffia seria. A casa posseggo:

- Sennheiser RS 120
- Sennheiser PC 350
- Vsonic VSD1

Ho provato diverse cuffie\auricolari oltre a questi, venduti o regalati poiché non mi piacevano.

Vi sto parlando di tutto ciò, perché vorrei approfittare delle offerte di amazon e acquistare un prodotto gaming. Quello che cerco sono delle cuffie stereo da poter utilizzare sul notebook principalmente, sprovvisto (per ora) di una scheda audio esterna. Quindi, vorrei un prodotto con scheda audio usb inclusa nel bundle.

Spulciando su amazon tra le offerte, ho adocchiato questi prodotti. Non vorrei spendere oltre le 70€:

1) Cuffie Ear Force PX22
Mai provate ne sentite nominare. Le recensioni ne parlano bene. Illuminatemi voi guru

2) SteelSeries Siberia V2
Ne parlano tutti benissimo, tra le migliori in questa fascia di prezzo. Poi scontate ancora meglio. Mi pare di capire non ci sia la scheda audio nel prezzo di amazon, ma si può comprare a parte vero? Senza non le sfrutterei appieno sul notebook? O posso farne a meno di comprare la scheda?

3) Logitech G430
Altoparlanti e cuffie normali, non mi sono mai piaciuti. Non ho provato fasce alte. Nel reparto gaming, dicono tutti fanno buoni prodotti, ma io continuo a non fidarmi. Smentitemi voi

4) Sennheiser X 320
Sennheiser mi ha sempre impressionato con le cuffie, non con gli auricolari però. Mi fido del marchio ma se ho capito bene, non fungono sul pc e necessitano di un adattatore. Usandolo perdo la qualità del prodotto? La scheda audio inclusa neanche funziona su pc?

5) Sound blaster tactic3d rage usb
Ho appena adocchiato anche queste in offerta sul sito creative. Non c'è la possibilità di usare il microfono con il jack, ma le cuffie sì, avendo il cavo apposito.


Spero qualcuno sappia rispondere a tutte le mie domande. In ogni caso grazie
Non ne conosco nessuna di quelle elencate, scrivo perché vorrei ribattere con una domanda. Vuoi solo approfittare delle offerte? non ho capito. Hai già alcune cuffie, cosa cerchi in quelle successive? una firma sonora diversa?
Le cuffie che hai non sono pilotabili dal notebook?

Se, alla fine, non cerchi un'ulteriore headset, mi orienterei su qualcosa di diverso rispetto quello che hai citato e in funzione di quello che preferisci farci ed ascoltare

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
leggendo un po sul forum ho comprato le mie prime cuffie...jvc has 400...per il momento comode e leggere...giusto il cavo e' un filo spesso ed invadente!!ora le attacco al lettore cd da tavolo e le testo un po...
Spero ti ci trovi bene
Un filo spesso almeno è piu' robusto

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 10-03-2014 alle 21:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:06   #23492
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
mi sa che dovresti cambiare i lcavo, se non ricordo male proprio su innerfidelity si faceva riferimento al basso poco controllato causato da un'impedenza poco ortodossa del cavo stesso
Si. Prima di operare dei cambi vorrei capire meglio la relazione impedenza e controllo bass o, complementare, l'eventuale aumento delle altre altezze per bilanciare. Alla fine non vai a cambiare l'impedenza del driver, ma quella del cavo. Certo a monte ci sarà un cambiamento, ma la dinamica del driver come cambia in funzine della impedenza del cavo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:30   #23493
heimdall
Senior Member
 
L'Avatar di heimdall
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Messaggi: 1384
Salve, vorrei acquistare una cuffia decente per l'ascolto di lettori portatili (Cownon i10 e S9, in futuro vorrei prendere anche iBasso DX50), PC e all'occorrenza impianto HIFI. Ascolto in prevalenza Pop, Rock, Jazz, Celtica e Classica.
Ho avuto una Denon AH-P372, subito rivenduta, che pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, non mi soddisfaceva per niente.
Finora ho utilizzato auricolari Philips e Sennheiser, ho provato delle Shure SL1, ma con le in-ear proprio non mi trovo ....
Vorrei spendere sui 150/200 euro, e cerco una cuffia che sia abbastanza equilibrata, ariosa, aperta, il più possibile dettagliata. Non mi interessa un basso pronunciato.

Ero orientato verso queste:
Grado SR125i
Philips Fidelio L2 o X1
Sennheiser Momentum
Martin Logan Mikras 90

Fermo restando che la scelta è piuttosto soggettiva, mi potreste consigliare voi che le avete provate? Quale di queste si avvicina di più alle mie esigenze?

Grazie a chi potrà aiutarmi
__________________
PC fisso: under construction - SANTECH M58 17.3" LED FullHD, CPU i7-3630QM, RAM 8GB DDRIII, GPU AMD 7970M 2GB gddr5, HD 750GB 7200rpm, Mouse Razer Orochi
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:32   #23494
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Ciao a tutti Mi e' arrivato il fiio e07k da utilizzare con le momentum on ear. L'inizio mi sembra positivo, adesso ci gioco un po' e vediamo se e come migliora l'ascolto
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:37   #23495
ScIEnzY
Senior Member
 
L'Avatar di ScIEnzY
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Fidelio L2 a 168 € su ammazzone nostrana !
Leggendo velocemente sul web ho letto di alti "abbastanza pronunciati", non è che mi ritrovo con lo stesso problema?
__________________
Ciao Bacco
ScIEnzY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 21:50   #23496
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non ne conosco nessuna di quelle elencate, scrivo perché vorrei ribattere con una domanda. Vuoi solo approfittare delle offerte? non ho capito. Hai già alcune cuffie, cosa cerchi in quelle successive? una firma sonora diversa?
Le cuffie che hai non sono pilotabili dal notebook?

Se, alla fine, non cerchi un'ulteriore headset, mi orienterei su qualcosa di diverso rispetto quello che hai citato e in funzione di quello che preferisci farci ed ascoltare
Ciao, grazie per la considerazione!

Attualmente uso le pc350 e, come penso sai, non sono sfruttate appieno, essendo privo di un amplificatore. Quindi, volevo prendere qualcosa che riuscirei a sfruttare senza spendere un capitale. Volendo, potrei comprare una scheda audio con la stessa cifra e andare sul sicuro. Però, era perché vorrei provare un nuovo tipo di cuffie, che comunque riuscirei a sfruttare senza una scheda audio dedicata
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 22:46   #23497
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare una cuffia decente per l'ascolto di lettori portatili (Cownon i10 e S9, in futuro vorrei prendere anche iBasso DX50), PC e all'occorrenza impianto HIFI. Ascolto in prevalenza Pop, Rock, Jazz, Celtica e Classica.
Ho avuto una Denon AH-P372, subito rivenduta, che pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, non mi soddisfaceva per niente.
Finora ho utilizzato auricolari Philips e Sennheiser, ho provato delle Shure SL1, ma con le in-ear proprio non mi trovo ....
Vorrei spendere sui 150/200 euro, e cerco una cuffia che sia abbastanza equilibrata, ariosa, aperta, il più possibile dettagliata. Non mi interessa un basso pronunciato.

Ero orientato verso queste:
Grado SR125i
Philips Fidelio L2 o X1
Sennheiser Momentum
Martin Logan Mikras 90

Fermo restando che la scelta è piuttosto soggettiva, mi potreste consigliare voi che le avete provate? Quale di queste si avvicina di più alle mie esigenze?

Grazie a chi potrà aiutarmi
Cavoletti di bruxelles, se tu avessi un amp ti consiglierei le AKG 612 Pro.
Non so se i covon ce la fanno con quelle AKG :/

Le X1 hanno un basso pronunciato, non so il resto.

Le Momentum rimangono un canditato, le grado sono indicate per il rock, colorate in alto. Non proprio neutrali, ma potrebbero piacerti. Se ci vuoi ascoltare pop forse è meglio una Sr60 o 80, hanno piu' bass a vedere la risposta in frequenza.

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la considerazione!

Attualmente uso le pc350 e, come penso sai, non sono sfruttate appieno, essendo privo di un amplificatore. Quindi, volevo prendere qualcosa che riuscirei a sfruttare senza spendere un capitale. Volendo, potrei comprare una scheda audio con la stessa cifra e andare sul sicuro. Però, era perché vorrei provare un nuovo tipo di cuffie, che comunque riuscirei a sfruttare senza una scheda audio dedicata
Mh, va bene ma quindi sempre headset? In ogni caso una buona scheda audio è sempre un buon investimento, poi la usi con tutte le cuffie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 23:22   #23498
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Headset forse è meglio per via del mic, ma so che alla stessa cifra si prendono degli headphones migliori. Quindi qualcosa sotto le 100€ che siano sfruttate su un notebook. So che prendendo una scheda audio alla fine sarebbe una scelta migliore in prospettiva futura, però va beh era per non spendere sempre soldi...ma mi sa che alla fine prenderò quella e userò le pc350...


p.s. la verità è che sono troppo volubile...
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 10-03-2014 alle 23:28.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 07:18   #23499
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
io conosco la tua e le DT880....a mio modesto parere sono delle cuffie dagli alti inascoltabili con alcuni generi. alcuni dicono di no, ma al mio orecchio sono cuffie per chi ama alti affilati come rasoi e sibilanti a gogo. poi dipende da quanto uno è sensibile a certe frequenze
Non conosco la DT-990 e la mia DT-880 è il modello da 600 ohm, ma di sibilanti non ne avverto, sebbene sia innegabile una certa "brillantezza" nelle alte frequenze.

Magari l'impedenza elevata mitica il problema che segnali, o forse ne sono più colpite le versioni con impedenza minore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 07:46   #23500
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da heimdall Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare una cuffia decente per l'ascolto di lettori portatili (Cownon i10 e S9, in futuro vorrei prendere anche iBasso DX50), PC e all'occorrenza impianto HIFI. Ascolto in prevalenza Pop, Rock, Jazz, Celtica e Classica.
Ho avuto una Denon AH-P372, subito rivenduta, che pur avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, non mi soddisfaceva per niente.
Finora ho utilizzato auricolari Philips e Sennheiser, ho provato delle Shure SL1, ma con le in-ear proprio non mi trovo ....
Vorrei spendere sui 150/200 euro, e cerco una cuffia che sia abbastanza equilibrata, ariosa, aperta, il più possibile dettagliata. Non mi interessa un basso pronunciato.

Ero orientato verso queste:
Grado SR125i
Philips Fidelio L2 o X1
Sennheiser Momentum
Martin Logan Mikras 90

Fermo restando che la scelta è piuttosto soggettiva, mi potreste consigliare voi che le avete provate? Quale di queste si avvicina di più alle mie esigenze?

Grazie a chi potrà aiutarmi
Come Grado ho la SR80i che è un'ottima cuffia, con le caratteristiche conosciute come "Grado sound" che già hanno citato altri: ho avuto modo di ascoltare alcuni modelli superiori ma non ho trovato di meglio fino alle SR325i, visto che i modelli inferiori suonano IMHO peggio delle SR80i.

Venendo alle Philips, le X1 le vedo poco indicate per l'uso portatile, mentre le L2 suonano splendidamente, anche se va sempre considerata la capacità della sorgente di pilotarle adeguatamente (i Cowon hanno solitamente uscita abbastanza performanti ma sono anche piuttosto "colorati" come resa sonora e potrebbero non sposarsi bene con cuffie come le Fidelio, non esattamente neutre).

Le Sennheiser Momentum sono invece facilmente pilotabili, e se ti piace una resa con presenza di buoni bassi potrebbero essere la scelta giusta, tenendo presente che il tono generale potrebbe con certi generi diventare un pò "scuro".

Considerando le caratteristiche che cerchi, per l'uso portatile potrebbe fare al caso tuo la Yamaha HPH-200, mentre come dettaglio e precisione credo che le Yamaha HPH-220 non abbiano confronti, ma va detto che sono delle monitor "pure", adatte per un uso indoor, con tanto di cavo spiralato che non è sicuramente pratico in mobilità.

Non ostante le prese in giro degli amici del forum che le definiscono cuffie "da elettricista", sto apprezzando molto ultimamente le GermanMAESTRO 8.35D che vengono prodotte con cavo sia spiralato che liscio.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v