Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2007, 14:45   #1
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Medal of Honor: Airborne

Sì, in effetti ho deciso di cominciare a "recensire" i videogiochi che provo man mano che ne compro o ne scarico i demo.

Come potete intuire dal titolo del post, ho provato in questi due giorni il neo-uscito MoH: Airbone. Premetto che mi son sempre reputato un non-fan degli FPS(decenni fa si diceva "sparatutto"), anzi, in generale non mi piacciono proprio; qualcuno si chiederà perchè allora mi son scaricato il demo. E la risposta è che mi piace vedere come girano sulla mia macchina i vari giochilli e gingillarmi con l'idea di averne assemblato per bene uno e il cui potenziale è ancora tutto da sfruttare. Dicevamo...

Ho provato questa demo e ne sono stato rapito! Nonostane il mio prossimo esame di storia contemporanea, l'ambientazione nella seconda guerra mondiale mi è piacuta, e nonostante non simpatizzi affatto per la U.S. Army, mi son divertito spasmodicamente a interpretarne il ruolo. Titoli del genere visti sulle riviste solitamene li salto a piè pari, perchè sono un pò tutti uguali, ma questo Airbone mi ha stupito. La grafica per me è eccellente, sulla mia scheda non scende pressochè mai sotto i trenta(frame al secondo, è quel paramentro che determina la "scattosità" grafica di un gioco) , e le rare volte che lo fa non me ne accorgo neppure. La fisica mi sembra buona, anche se non ho una laurea in ingegneria per assicurarlo; la fedeltà alle armi del tempo si sposa perfetamente con il gameplay(ho scoperto come l'automatica sia una grande invenzione); inoltre la possibilità di esplorare l'intera mappa un pò come si vuole(tranne nei punti caldi, dove l'azione è assicurata da un afflusso non modesto di nemici da abbattere e da un arsenale nemico niente male) per decidere in che modo e da che parte affrontae la missione, aggiungeun bel pò di punti al fattore rigiocabilità. Proprio per quest'ultimo punto, la morte e il conseguente respawn(punto prestabilito in cui si "resuscita"), non sono affatto frustranti, e vi parla uno che negli fps continua ad avere un approccio neverwinteriano, in cui, se sei uno stregone e puoi lanciare palle di fuoco, te ne freghi altamente se i nemici si accorgono della tua presenza, perchè il momento dopo sono già ridotti ad un cumulo di cenere; se non capite la metafora, diciamo allora che ho un approccio alla Chak Norris, ok?

Ad ogni modo sto giochillo è proprio bello, supera, al momento, le demo provate di GRAW2 e QW:ET. Magari non è uno sparatutto vero e proprio, ma forse proprio per questo ha la possibilità di interessare anche chi, come me, solitamente li schiferebbe. C'è una componente strategica, c'è l'azione, c'è la grafica, ci sono i suoni dei proiettili che ti volano sopra la testa, che volere di più per riempire il vostro tempo dedicato al divertimento? Un unico appunto potrebbe essere in effetti il sonoro, molto concitato, belle musiche che ti buttano nel vivo dell'azione, stile molto cinematografico, che però non mi ha aiutato granchè nello scovare i nemici, ma forse più che un diffetto del sonoro, mi sto lamentando di non aver avuto un indizio sicuro per localizzare i nemici e quind avere le cose più semplici. A proposito, ho giocato a livello normale, l'I.A.(Intelligenza Artificiale, ovvero come "ragionano" gli omini non controllati dal giocatore) m'impegnava un poco, ma non mi rendeva il gioco impossibile nonostante il mio buttarmi nella mischia a fuoco aperto; forse qualche "espertone" lo troverebbe da "ottimizzare", io però mi son divertito e quindi lo promuovo tranquillamente.



Voto: 89
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:25   #2
domax
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: giugliano (NA)
Messaggi: 57
ciao....hai fatto proprio una ottima osservazione su questo gioco.....ho provato la demo è mi è piaciuta molto...sopratutto il modo della strategia militare...sembra reale il modo in cui piazzano bombe e uomini ovunque...anke l'aiuto cioè il resto della squadra è buono.....la grafica veramente ottima...(il gioco usa un bel po di ram meglio avere 2 gb se no s'impalla tutto)
domax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:31   #3
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Grazie per il complimento^^, in effetti ho ripreso in mano la demo per vederne le migliorie dopo aver installato un nuovo giga di ram e confermo: ciu is megl che uan^^
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:50   #4
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Ottima analisi, ma non concordo pienamente con il voto...
E' una questione di gusti, certo, ma per me purista degli FPS, Medal of Honor è un gioco da 80... Voglio dire, dopo aver finito la versione completa, mi sono chiesto: "e ora?". Troooooooppo corto!!! Ci ho messo intorno alle 7 ore per finirlo. L' I.A., poi, risulta deficitaria in alcune situazioni: certo, è impossibile trovare comportamenti perfetti in ambientazioni così aperte come quelle di MoHA, ma i nemici talvolta mi sembrano dotati di un'ottima I.A., specialmente se cercano qualche tipo di manovra di aggiramento, mentre, talvolta, mi sembrano troppo votati al martirio, gettandosi a perdifiato verso me e i miei compagni. Ma MoHA è anche un gioco con una grafica splendida e, soprattutto, di una leggerezza imparagonabile con titoloni quali Crysis o Gears of War, che, pur utilizzando lo stesso motore, risulta decisamente più pesante e meno ottimizzato. Perciò, in virtù delle ambientazioni così "open space" e della grafica splendida, mi sentirei di dare a MoHA un bell'85, ma, ricordando i fasti di Call of Duty 2, ritengo che quest'ultimo sia il vero re degli FPS ambientati nella seconda guerra mondiale
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 16:22   #5
Rick89
Junior Member
 
L'Avatar di Rick89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 24
Medal of Honor Airborne
Il nuovo capitolo della memorabile saga inaugurata nel 2002 da EA giunge nei negozi portando a nuova vita il confronto con il diretto avversario Call Of Duty!Il gioco si struttura attraverso un numero prestabilito di missioni che ripercorrono i momenti salienti della risposta americana alla superiorità bellica delle forze dell'asse attraverso l'utilizzo delle truppe aviotrasportate(1944-1945).Ogni missione fornirà al giocatore i dati relativi agli obbiettivi da conseguire e la scelta delle armi che egli deciderà di portare sul campo di battaglia.Ogni azione bellica permetterà al protagonista,il soldato Travers,di impossessarsi delle armi nemiche,incrementando il numero degli strumenti di morte che saranno disponibili alla prossima missione.Le armi posso inoltre essere potenziate attraverso l'uccisione di folti gruppi di nemici e gli upgrade sbloccati verranno applicati ad esse nel corso stesso della missione.Ogni azione bellica si apre con la vostra discesa attraverso il fido paracadute verso il suolo,dopo un burrascoso viaggio in arero,e fin da subito è possibile notare la grande cura riposta dagli sviluppatori nel creare un'atmosfera caotica e credibile.Il giocatore potrà scegliere di atterrare in qualsiasi punto della mappa e cominciare da esso la marcia verso gli obbiettivi.L'intelligenza artificiale alleata e nemica gode di alti e bassi:alcuni soldati ricorreranno a tattiche credibili nel tentativo di aiutarvi/ostacolarvi,altri andranno incontro alla morte come se niente fosse,esponendosi al fuoco nemico senza la minima reazione!Il gioco sembra inoltre alternare passaggi accessibili a situazioni piuttosto frustranti,dove nemici nascosti in un container a prima vista innocuo riusciranno ad uccidere il giocatore con poche raffiche ben piazzate prima che questo possa averli visti!Dal punto di vista grafico,Medal of Honor Airborne non delude:ci troviamo di fronte ad una splendida manifestazione delle potenzialità dell'Unreal Engine 3,con texture ben realizzate e molto dettagliate.Di buona fattura anche il comparto delle animazioni facciali e degli effetti di post-processing,ben sfruttati e mai troppo invasivi.Il comparto audio riesce a coinvolgere pienamente il giocatore nell'azione bellica,circondandolo con esplosioni,raffiche ed urla molto credibili.Purtroppo la campagna singleplayer di Medal of Honor Airborne è piuttosto breve:una settimana sarà più che sufficiente per completarlo!Il comparto multiplayer costituisce forse il vero neo del nuovo lavoro di EA:non è stato apportato alcun elemento di novità nelle modalità di gioco,eccezion fatta per la possibilità di effettuare il respawn del personaggio attraverso il lancio con il paracadute.Le mappe disponibili sono inoltre ben poche rispetto a quelle proposte dagli altri FPS e costituiscono,tra l'altro,gli stessi scenari su cui avete condotto la campagna in singolo!Completa disfatta del titolo EA di fronte a Call Of Duty?Non proprio:il gioco,pur trasmettendo la sensazione di non aver mostrato tutte le sue vere potenzialità,riesce ad affascinare il giocatore grazie alle atmosfere proposte,all'ottima fattura del comparto grafico ed al lavoro realizzato dagli sviluppatori nel cercare di coinvolgere il giocatore nell'azione di gioco,incessante e priva di tempi morti.Il gioco inoltre costa relativamente poco(19.90€) e costituisce un buon affare!Non ci troviamo di fronte ad un capolavoro del calibro di Crysis o Call Of Duty,ma ad un gioco che,nonostante i suoi difetti,riesce a farsi degustare ed apprezzare.
Grafica:9.0 Sonoro:8.5 Longevità:7.0 Giocabilità:8.0
Voto generale:8.5
I requisiti minimi del gioco sono i seguenti:
Con Windows XP: 2.8 GHz Intel Pentium 4 o AMD Athlon XP 2800+
Con Windows Vista: 3.0 GHz Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64 3800+
RAM:1 GB
Scheda Video: NVIDIA Geforce 6600GT o ATI Radeon X1300PRO
__________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Rick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 01:52   #6
Misteryman20
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Non mi è mai piaciuta troppo questa serie, ma ottima recensione. Complimenti
Misteryman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v