Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2019, 14:54   #2101
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
E che me ne faccio di due joycon che non userò mai. Con 30 euro in più avrò tutto nuovo, anzi 20, se porto una gift presa su sxc... non c'è partita. Magari potrei prendere due joycon nuovi e mandare in garanzia i vecchi spacciandoli per nuovi
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:20   #2102
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Da come avevi scritto sembrava che comprare una coppia di joy-con equivalesse a buttare soldi a causa dei problemi noti. Come se la garanzia non esistesse per un prodotto accessorio... quando è invece di 2 anni esattamente come per la console. Ed il risultato ai fini di avere la garanzia di 2 anni per eventualmente rimandare i joy-con in assistenza è praticamente lo stesso identico.

Ormai dopo 3 anni di presenza sul mercato, è stato appurato che il 99.9% dei problemi che affligono Switch riguardano i joy-con. Se uno ha dei problemi e non ce li ha più in garanzia, se questi sono davvero inutilizzabili...ha perfettamente senso ricomprarli con tanto di garanzia abbinata. Non è un buttare i soldi, ma la normalità quando si guasta un controller fuori garanzia quella di ricomprarne un altro.

Ora ho capito che preferisci spendere 100 piuttosto che 70 e la cosa ci sta.. vista l'opportunità specifica dell'iniziativa gamestop, ma al tempo stesso sembra come se stavi aspettando da non so quanti mesi una simile eventualità di ricomprare l'intera console per risolvere il problema dei controller. Che fa..senza l'iniziativa ti saresti tenuto i joy-con così? Malfunzionanti?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:24   #2103
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Pure io ho dei buoni che avevo conservato per l'occasione però mi aspettavo qualcosa in più, la dock pare la stessa, la memoria di archiviazione manco per il kaiser l'hanno ritoccata.

Le cose che possono farmi cedere sono i due anni di garanzia, console nuova senza segni e ovviamente la migliore durata della batteria
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:43   #2104
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Alla fine se avete problemi gravi con i joycon, il cambio console con l'iniziativa ci può stare. Perché a quel punto arrivato a 30..tanto vale fare 31 e ci guadagnate pure un po' di autonomia.

Sennò 100 euro per una revisione con un paio di ore di autonomia in più sono tante, considerando che sulle altre simili iniziative hanno portato prestazioni e capacità superiori. Ma pure guardando in casa Nintendo..il New 3DS oltre sd essere un po' potenziato(ma IMHO più nell'ottica di rendere meno lumaca la gestione dell'OS) fu anche ridisegnato un po', aggiungeva un secondo analogico, migliorava e rendeva più stabile l'effetto 3D stereoscopico, sostituiva la porta SD con quell microSD e così via. Insomma non è proprio la stessa situazione.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 16:57   #2105
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
infatti negli anni passati non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di cambiare console ogni volta che usciva una nuova revisione e di playstation ne sono uscite tante
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 17:00   #2106
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Da come avevi scritto sembrava che comprare una coppia di joy-con equivalesse a buttare soldi a causa dei problemi noti. Come se la garanzia non esistesse per un prodotto accessorio... quando è invece di 2 anni esattamente come per la console. Ed il risultato ai fini di avere la garanzia di 2 anni per eventualmente rimandare i joy-con in assistenza è praticamente lo stesso identico.

Ormai dopo 3 anni di presenza sul mercato, è stato appurato che il 99.9% dei problemi che affligono Switch riguardano i joy-con. Se uno ha dei problemi e non ce li ha più in garanzia, se questi sono davvero inutilizzabili...ha perfettamente senso ricomprarli con tanto di garanzia abbinata. Non è un buttare i soldi, ma la normalità quando si guasta un controller fuori garanzia quella di ricomprarne un altro.

Ora ho capito che preferisci spendere 100 piuttosto che 70 e la cosa ci sta.. vista l'opportunità specifica dell'iniziativa gamestop, ma al tempo stesso sembra come se stavi aspettando da non so quanti mesi una simile eventualità di ricomprare l'intera console per risolvere il problema dei controller. Che fa..senza l'iniziativa ti saresti tenuto i joy-con così? Malfunzionanti?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
No, come ho già detto in passato se il gs avesse messo sopra i 100 euro lo scambio, avrei comprato gli analogici a 10 euro su amazon e sostituiti. Poi non ho detto che sarebbero soldi buttati a prescindere, nella mia situazione si. Se i joycon non avessero problemi non la sostituirei neanche io.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 15-09-2019 alle 17:19.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 07:50   #2107
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Il gioco dell'oca infame esce il 20 Settembre, in preorder sara scontato.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 08:04   #2108
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Sapete, secondo voi, se la prima versione di switch (quella moddabile per intenderci )sia più appetibile nei vari mercatini?
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 08:40   #2109
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Qualcuno ha questa dock?
Verrebbe usata con l'alimentatore originale quindi, in teoria, non dovrebbe dare problemi alla console come ho sentito dire.

https://www.amazon.it/TUTUO-Adattato...ustomerReviews
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 08:49   #2110
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19487
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Sapete, secondo voi, se la prima versione di switch (quella moddabile per intenderci )sia più appetibile nei vari mercatini?
In teoria si, infatti su tutioci ipotizzavano che nintendo facesse una campagna di sostituzione gratauita nuovo-vecchio proprio per eliminare dal mercato la versione moddabile...


Cò,s,às,s,às
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:31   #2111
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Ho preso altri buoni su shc o come Caz si chiama 😂

Solo che non mi ha dato i punti per i buoni seguenti ( nel senso me li da nel primo acquisto ma non nel secondo) non gli ho fatti insieme ma a distanza di 5min 🤷🏻‍♂️ non capisco il motivo..

Anche perché son già a 200 € di buoni sto mese e se riesco a capire perché non mi da tutti i punti, aumenterei anche.. Ma non so se ne vale la pena


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:38   #2112
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Davvero un titolo solido questo Grid Autosport, per ora provato in handheld. Una manna il fatto di poter configurare il giroscopio per girare e allo stesso tempo tenere a schermo la macchina in linea con l'orizzonte. Performance ottime, ma non ho capito in che modalità grafica sto giocando. Ora passo ad una sessione docked, speriamo che codemasters si decida a portare su switch anche la formula 1, con queste performance e grafica sarebbe un titolo da d1 per me.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 09:45   #2113
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Davvero un titolo solido questo Grid Autosport, per ora provato in handheld. Una manna il fatto di poter configurare il giroscopio per girare e allo stesso tempo tenere a schermo la macchina in linea con l'orizzonte. Performance ottime, ma non ho capito in che modalità grafica sto giocando. Ora passo ad una sessione docked, speriamo che codemasters si decida a portare su switch anche la formula 1, con queste performance e grafica sarebbe un titolo da d1 per me.


Lo volevo prendere, dici che vale I soldi che costa?

Così appena arrivo a casa prendo un altro buono e prendo grid 😂


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 13:01   #2114
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Domanda: ma se io ottengo Zelda Link's Awakening utilizzando un voucher Nintendo i punti oro per "l'acquisto" del gioco me li accreditano o no?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:30   #2115
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Domanda: ma se io ottengo Zelda Link's Awakening utilizzando un voucher Nintendo i punti oro per "l'acquisto" del gioco me li accreditano o no?
Ti danno i punti per i voucher quando li prendi, quelli del gioco no perché lo stai comprando tramite il servizio già acquisito.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 14:31   #2116
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Domanda: ma se io ottengo Zelda Link's Awakening utilizzando un voucher Nintendo i punti oro per "l'acquisto" del gioco me li accreditano o no?
Le monete d'oro tengono conto direttamente dei Voucher. Siccome calcolano il 5% i 99,00 euro sono precisamente i 4.95 euro di bonus sconto e la fattura del gioco che acquisti reciterà 49.50 euro.
Però Zelda ha l'iniziativa del raddoppio delle monete. Può darsi che almeno i 3 euro aggiuntivi te li danno...o meglio se è ti daranno 2.47 euro considerando che ti fattureranno 49.50 euro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 15:13   #2117
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Ok, grazie
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 23:36   #2118
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ok, grazie
Comunque il bonus riguardante il raddoppio delle monete ti spetta. Se leggi la descrizione su eShop di Link's Awekening dice che anche se compri col voucher ti daranno quella metà aggiuntiva. Quindi 49.50 euro -> 2.47 euro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:11   #2119
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Scusate la domanda banale, ma cos'è questo Sxc di cui leggo spesso?
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:24   #2120
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale, ma cos'è questo Sxc di cui leggo spesso?
sixthcontinent, è un portale per l'acquisto a prezzi scontati di prepagate di vari generi, tra cui le prepagate Nintendo, risparmiando fino al 50% del loro valore. Con le prepagate Nintendo da 25 euro, si riesce a prenderne una al mese con circa il 50% di sconto. Se sei interessato al funzionamento nel dettaglio, leggi da qui in poi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46378951
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 20-09-2019 alle 08:27.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v