Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 14:30   #3361
Nameless Hero
Senior Member
 
L'Avatar di Nameless Hero
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17 Guarda i messaggi
E' normale, ogni bip indica una periferica USB collegata, l'ultimo bip è quello del boot eseguito correttamente.

P.s: Scheda montata e perfettamente funzionante, ha già installato di fabbrica il bios 1.9.
Ottimo grazie, ho riguadagnato 5 anni di vita! Io ho flashato alla 1.9 dato che aveva di fabbrica la 1.8
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:38   #3362
tarty88
Senior Member
 
L'Avatar di tarty88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 1302
Per il pacco è sufficiente ke fai in modo da nascondere quello ke invii, basta ke lo ricopri con qualcosa o che la metti in una scatola leggermente + grossa (io ho fatto così)
__________________
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB
Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio
tarty88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:46   #3363
MystikRiver
Senior Member
 
L'Avatar di MystikRiver
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Paese della fantasia
Messaggi: 705
ho un problemino..ho delle ram ddr3 2133 ma non mi vede il dual channel. ovviamente le ho inserite negli slot dello stesso colore e ho provato sia 1-3 che 2-4.
Che può essere?
MystikRiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:50   #3364
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37715
Quote:
Originariamente inviato da tarty88 Guarda i messaggi
Messaggio di Roberto di msi preso da msi plaza, forum italiano msi



Apple se lo linki in prima pagina così chiariamo sta cosa una volta x tutte e x tutti
si buona idea


Quote:
Originariamente inviato da MystikRiver Guarda i messaggi
ho un problemino..ho delle ram ddr3 2133 ma non mi vede il dual channel. ovviamente le ho inserite negli slot dello stesso colore e ho provato sia 1-3 che 2-4.
Che può essere?
usi cpu-z per vedere? se si scarica Aida64, con quello puoi vedere se sono dual-channel


per chi chiedeva il termine del 15 aprile per fare lo swap, allego una mail che mi ha mandato Msi Italia qualche giorno fà:


Salve,



Può effettuare la richiesta solamente fino al 15 Aprile 2011.




Distinti Saluti



Supporto MSI
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:36   #3365
CalegaR1
Senior Member
 
L'Avatar di CalegaR1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 620
qualche animo gentile mi conferma con il 10B4 il voltaggio è un poco più regolare??

grazieee
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:26   #3366
sasogio
Member
 
L'Avatar di sasogio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
scusate gente, ma qualcuno in lista d'attesa con MSI Francia ha qualche novità per il ritiro della mobo??

Ciao io avevo ricevuto codice di ritorno da msi francia oggi mi hanno cercato al cell msi italia e mi hanno mandato una mail dicendomi che entro 2 giorni lavorativi passa corriere a ritirare la B2
io gli ho scritto dicendo che non ho l'etichetta e loro mi hanno risposto che mi chiama il corriere e mi dirà tutto.
Ho riscritto per la conferma a questo punto che la mia scheda che è Francese rientra in questa procedura ma ancora non mi hanno risposto..... che la francia abbia girato le nostre richieste all'italia?? bohh??
__________________
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:53   #3367
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
ragazzi dovrei testare una vecchia vga pci express , dite che posso testarla o avrò problemi di bios data l' età ?

Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:17   #3368
CalegaR1
Senior Member
 
L'Avatar di CalegaR1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 620
ho fatto alcune misurazioni con un multimetro sulla vga per la corrente che vien data alla cpu

bios 1.9 e ho impostato 1.34 da bios...cpu-z legge 1.352 ma il tester da 1.34

in full cpu-z mi legge 1.4 netti, il tester 1.39

ho un drop di 0.5 netti come temevo, ma almeno è spostato verso il basso!
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:36   #3369
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
arrivata stasera
è sotto casa, non ero presente
dovrebbero averla lasciata

verificherò il tutto stasera
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 19:19   #3370
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
Grazie dell'aiuto
Non c'è di che !

Ottimo il fatto che abbiate ricevuto già la B3 in 2 giorni... visto che da me hanno ritirato lunedì mattina, a conti fatti dovrebbero essere da me domani massimo

Strano però che alcune B3 abbiano già l'1.9 altre l'1.8 no?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 19:28   #3371
pier59
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Premetto che nei giorni precedenti ho richiesto la satacard, puntualmente ricevuta.

Ho acquistato la scheda con la versione del bios 1.4 in seguito aggiornata con esito positivo alla versione 1.7 ufficiale.(non è la prima volta che aggiorno bios, ma da usb era la seconda)

Domenica ho deciso di aggiornare il bios all'ultima relase del sito MSI, la versione 1.9.

Seguendo le istruzioni inerenti al tool MSI HQ USB BIOS Flashing Tool ho eseguito l'aggiornamento, e nell'ultima schermata ho digitato “Y” alla richiesta di reeboot.

Al successivo avvio invece dei soliti 4-5 beep (rilevamento periferiche usb?) seguiti da un beep più forte, ho sentito solo 2 beep e sullo schermo è apparso un trattino fisso con un piccolo “98” in basso a destra e poi si è bloccato.

Il dual bios non è intervenuto (non è che magari l'errore è proprio quello in quanto con il cmos lo riporta a default disabilitato?)

I led del bios sono entrambe spenti.(?)

La ram è un banco da 4 giga corsair vengeance 1600 Mhz

La scheda video è una SAPPHIRE X 1550 ATI (obsoleta in attesa upgrade)

Durante il flash non c'è stato nessun calo di tensione (non ho ups )

Il file bios proveniva dal sito MSI ufficiale.

La sequenza di erase and writing è terminata sempre con successo.

Prima di fare l'aggiornamento ho provveduto al reset del bios mediante il Clear CMOS Jumper (dopo aver levato l'alimentazione e scaricato i condensatori tentando un avvio senza corrente) e nel bios ho regolato il boot da periferica usb.

Non posso fare il recovery perchè non dispongo di un floppy ( non mi serve ), e non lo acquisto perchè il costo è pari a due terzi della Motherboard e dubito di poter recuperare il bios (bootblock corrotto?)

Non credo di aver commesso un errore nell'eseguire il tool.
pier59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:04   #3372
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da pier59 Guarda i messaggi
Premetto che nei giorni precedenti ho richiesto la satacard, puntualmente ricevuta.

Ho acquistato la scheda con la versione del bios 1.4 in seguito aggiornata con esito positivo alla versione 1.7 ufficiale.(non è la prima volta che aggiorno bios, ma da usb era la seconda)

Domenica ho deciso di aggiornare il bios all'ultima relase del sito MSI, la versione 1.9.

Seguendo le istruzioni inerenti al tool MSI HQ USB BIOS Flashing Tool ho eseguito l'aggiornamento, e nell'ultima schermata ho digitato “Y” alla richiesta di reeboot.

Al successivo avvio invece dei soliti 4-5 beep (rilevamento periferiche usb?) seguiti da un beep più forte, ho sentito solo 2 beep e sullo schermo è apparso un trattino fisso con un piccolo “98” in basso a destra e poi si è bloccato.

Il dual bios non è intervenuto (non è che magari l'errore è proprio quello in quanto con il cmos lo riporta a default disabilitato?)

I led del bios sono entrambe spenti.(?)

La ram è un banco da 4 giga corsair vengeance 1600 Mhz

La scheda video è una SAPPHIRE X 1550 ATI (obsoleta in attesa upgrade)

Durante il flash non c'è stato nessun calo di tensione (non ho ups )

Il file bios proveniva dal sito MSI ufficiale.

La sequenza di erase and writing è terminata sempre con successo.

Prima di fare l'aggiornamento ho provveduto al reset del bios mediante il Clear CMOS Jumper (dopo aver levato l'alimentazione e scaricato i condensatori tentando un avvio senza corrente) e nel bios ho regolato il boot da periferica usb.

Non posso fare il recovery perchè non dispongo di un floppy ( non mi serve ), e non lo acquisto perchè il costo è pari a due terzi della Motherboard e dubito di poter recuperare il bios (bootblock corrotto?)

Non credo di aver commesso un errore nell'eseguire il tool.

no infatti

le gd65 hanno questo problema, di poco conto per msi, visto che l'ha rimessa in commercio
buona fortuna
io ho avvertito
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:06   #3373
pier59
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
forse nuova scheda

Mi sa che con rammarico passo a questa: ASROCK - Motherboard P67EXTREME6 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
pier59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:13   #3374
pier59
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
tenterò comunque di recuperarla...tanto non ho nulla da perdere, visto che non me la passano in garanzia...
pier59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:16   #3375
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da pier59 Guarda i messaggi
tenterò comunque di recuperarla...tanto non ho nulla da perdere, visto che non me la passano in garanzia...
perchè non dovrebbero?
per il tipo di guasto te la passano sia in garanzia, sia te la swappano
a me han concesso entrambe le opzioni
ho swappato senza problemi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:26   #3376
pier59
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Ho ricevuto la satacard...non lascerò nulla di intentato, MSI mi ha consigliato di ritentare il flash, ma si blocca al secondo bip e non carica il bios...
pier59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:28   #3377
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da pier59 Guarda i messaggi
Mi sa che con rammarico passo a questa: ASROCK - Motherboard P67EXTREME6 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
Oltre al fatto che la mobo è in garanzia e quindi te la devono cambiare, non ti dovresti mica rammaricare passando alla p67extreme6 per me è il best buy su p67
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:30   #3378
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da pier59 Guarda i messaggi
Ho ricevuto la satacard...non lascerò nulla di intentato, MSI mi ha consigliato di ritentare il flash, ma si blocca al secondo bip e non carica il bios...
se hai richiesto la sata, devi necessariamente richiedere rma
appena ti arriva la mobo, la metti sul mercatino
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:34   #3379
pier59
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 15
Già...ma io ho letto quasi tutto il 3d e mi ero già convinto..
comunque vada, ringrazio tutti per le dritte, davvero ben fatto questo forum...mentre scrivo ritento ancora...
pier59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:36   #3380
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
Oltre al fatto che la mobo è in garanzia e quindi te la devono cambiare, non ti dovresti mica rammaricare passando alla p67extreme6 per me è il best buy su p67
Quoto tutto!
Sia il fatto che la DEVONO cambiare sia il fatto della Extreme 6 ... ma lì sono di parte!
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v