Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2007, 17:19   #81
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
raga a me va tutto bene.
Il problema del blocco nn vorrei fosse dovuto al SO di vista in quanto se dite che si blocca allo scaricare della batteria sarà dovuto a qualche blocco di sicurezza di vista. Provate a mettere l'indicatore di avviso prima rispetto a come stanno.

angesix vedi se ti funziona il bluetooh a me dice durante l'installazione di accenderlo ma non c'è nessun interruttore sl portatile.
Inoltre quelli che hanno vista come fanno ad accendere il bluetooth?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:35   #82
angesix
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Per Pooh81: Non riesco ad attivare il BT. Si ferma l'istallazione.
angesix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:06   #83
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
anche a me qualcuno ha provato se con vista il bluetooth funziona?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:13   #84
pascal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 8
il pc con l abatteria si blocca a inizio o fine in maniera casuale non solo quando si sta per scaricare anzi spesso si blocca all'inizio dopo circa 10 min..

cmq io mi chiedo
1 perchè quando un modello ha un difetto di fabbricazione lo svendono vendendolo a più non posso e mi riferisco per esperienza di altri modelli difettosi....cioè così non fanno altro che aumentare le polemiche verso i loro prodotti...mah!...qualcuno ha un idea??

2 posso richiedere al centro dove l'ho comprato il cambio del portatile per un altro allo stesso costo???
perchè io di aspettare loro che risolvono il problema non ho voglia anche perchè a sto punto me lo compravo invece che 2 mesi fa adesso e trovavo allo stesso prezzo prodotti migliori,si sa ch ei prezzi dei portatili cambiano velocemente anzi più che prezzi la qualità dei nuovi nottebbok allo stesso prezzo migliora notevolmente...fatemi sapere se avete conoscenze sull'argomento sull'argomento così insisto pe rfarmelo cambiare
pascal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:07   #85
giu77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
Guarda Pascal81 sono nella tua stessa condizione e condivido pienamente il tuo pensiero.
Purtroppo queste società hanno il coltello dalla parte del manico perchè è difficile o quanto meno faticoso far valere i diritti del consumatore..bisogna starci dietro parecchio ma prima o poi uno si stanca e lascia perdere....
Io l'ho preso da Mw online,5 giorni fa....volevo avvalermi del diritto di recesso ma loro dicono che tale diritto vale solo se il prodotto è funzionante perfettamente,non capiscono molto di legge,non è così,l'importante è che il prodotto non sia stato danneggiato dall'utente!!...però dopo un sacco di telefonate per avere il modulo di recesso(che in realtà sarebbe dovuto essere già nel pacco), stamattina all'improvviso mi ha citofonato il corriere per ritirare il pacco..ma chi l'ha chiamato????
Mw naturalmente, dicendo che cercheranno di aggiustarlo o sostituirlo.....sfiancato da 5 giorni di telefonate, ho deciso di far ritirare il pacco sperando che riescano a risolvere in qualche modo....sono senza parole,non comprerò mai più niente da Mw online...
Tra l'altro a me nemmeno funzionava quel trucchetto suggerito da te per non farlo bloccare.....
Mah, speriamo bene..
Ciao
giu77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 21:19   #86
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
dite che il poratile è funzionante e ve lo cambiano
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:27   #87
pascal81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 8
io ho scritto un modulo alal asus dicendo loro in maniera piuttosto convincente che essendo un grande acquirente della loro marca e poichè il modello ha un difetto di fabbricazione e quindi non è il mio specifico pc ad avere problemi ,non potendo attendere che risolvono i loro problemi cazzuti(trall'altro non credo che non ne fossero a conoscenza da prima e cosa assurda invece di ritirare i prodotti difettati come farebbe una azienda seria che fanno?? vendono più pezzi possibili tanto su 3000 che si lamentano solo 30 ricorreranno ad azioni legali per fargli mollare un nuovo notebook).....
cmq mi hanno risposto di telefonare loro per fare un test dal vivo e in caso mi danno un nuovo modello.....ovviamente dirò loro che ho già chiamato 2 volte e non spendo di nuovo soldi in telefonate per farmi dire di attendere un nuovo bios.....piuttosto faccio scrivere una lettera da un avvocato amico...
pascal81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:41   #88
Robirat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 31
l'esperienza della mia amica è terminata nel seguente modo;
grazie ai vostri suggerimenti e punti di vista mi sono fatta l'idea che quel modello della Asus avesse problemi generalizzati e che non fosse solo quel notebook ad averli. Così l'ho chiamata e le ho suggerito di andare subito da MW anche con il secondo portatile e farselo sostituire con un modello differente anche pagando una differenza al limite. Premetto che anche il secondo notebool asus presentava gli stessi difetti del primo.
Su compraonline avevo identificato un ottimo notebook Acer che faceva al caso suo e allo stesso prezzo. Naturalmente non era disponibile in negozio cosi il ragazzotto del negozio (altri aggettivi non ne avrei) le ha caldamente suggerito un altro Acer, più precisamente il 5613awlmi con un proc T2350, 2gb di ram e 160gb di hdd e una scheda nvidia geforce 400mb, telecamera integrate ruotabile. Dal mio punto di vista il cambio non era alla pari , perchè il processore dell'Asus era un T5500 contro questo processore più piccolo. l'unica differenza sostanziale era che l'Acer possedeva la scheda nvidia e l'asus no. La mia amica non gioca con il pc, lo usa solo per andare su internet, alla fine della scheda non se ne fa proprio nulla, anche se qualcuno mi ha fatto presente che Vista, funziona bene con una scheda grafica di questo genere. Non saprei, non me ne intendo molto, so solo che questo Acer da MW veniva venduto a 849 euro credo a mio avviso un prezzo eccessivo per il modello di portatile. L'ho visto domenica a casa della mia amica e da un punto di vista estetico è molto bello, come caratteristiche non saprei.
Ad ogni modo uno dei difetti che lamentava sull'Asus, la poca durata della batteria, sull'acer alla prima ricarica è di 2.30 ore contro l'ora scarsa dell'Asus.
Spero che riusciate tutti a risolvere il problema con questo portatile e con Mediaworld. Naturalmente dal mio punto di vista non cambia l'opinione di mediaworld nel senso che rimane un negozio con ottimi prodotti. peccato che questo modello Asus abbia fatto i capricci con tutti, peccato davvero perchè sulla carta era veramente un ottimo prodotto .
Robirat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:25   #89
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Interessante questa discussione e soprattutto questi Acer...
Oltre al 5720 avevo notato anche il 5920 che ha dalla sua la scheda video NVIDIA GeForce Go 8600GT da 256Mb a 899€...

Com'è questa scheda video?
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:41   #90
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
ho comprato 2 giorni fa l'asus, ignaro di tutti questi problemi...

lati positivi:

1. nessun blocco di quelli menzionati, in qualsiasi condizione.

2. blutooth 2.0 presente e funzionante.

3. dotazione software: è presente il dvd di Vista e separatamente il dvd dei driver, in più il cd di nero. Il software preinstallato è quello necessario a far funzionare il comp. niente roba che lo intossica. (Solo una versione demo di office subito sostituita con OO. E Norton immediatamente sostituito con avast). Non sopporto altre marche che ti mettono il ripristino in una partizione, per risparmiare loro la plastica del dvd e tu sprecare spazio sull'hard disk e tempo.

4. design e display

5. interruttore hardware che spegne al volo wireless e bluethoot!

6. slot sd su pci, veloce per provare sto ready boost..

LATI NEGATIVI:

1. BATTERIA: 1.45 h al primo ciclo... arrivo a 2.15 smanettando sulle impostazioni (ben fatte) di risparmio e disabilitando aero wireless, BT. E facendo un uso tranquillissimo, internet, office... essendo il primo portatile qualcuno sa dirmi se è normale? sul manuale c'è scritto "svariate ore". Gli altri portatili simile quanto fanno?

LATI "CHI SE PO' FREGA DE MENO":

1. non ha le direct x 10... mica l'ho comprato per crysis


Ultima cosa, da bios mi dice che la cpu va a 1200 quando è un 1500 (e non c'è modo di cambiare), poi windows mi dice 1,49 gHz... controllerò con cpuz...

Ultimissima cosa: sui manuali (tra le altre cose ben fatti) dice che se batteria da problemi c'è la possibilità di "ricalibrarla" con una funzione da bios, che assolutamente non trovo...

ciao
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:41   #91
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
come fai ad attivare il bluetooh? un'altra cosa accanto alla porta vga c'è nè un'altra a che serve?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:34   #92
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
regà mi viene un dubbio... non è che sull'asus per evitare il blocco hanno abbassato la frequenza del processore... a me da bios da 1200 invece che 1500...

il bluetooth alla fine non c'è, bell'imghippo... c'è il led, l'icona serigrafata sull'acciaio, ma non c'è l'hardware!

la porta vicina alla vga sembra una dvi...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:17   #93
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
come nn c'è sei sicuro?
Nn ho capito, che posso collegare con la porta dvi?

Ultima modifica di pooh81 : 27-10-2007 alle 16:26.
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 22:39   #94
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
guarda, esteriormente è identica ad una porta dvi, però non l'ho provata... non azzardo perchè magari è disabilitata anche quella

la dvi è una connesione per il monitor, digitale, non analogica come la dsub vga. In pratica se hai un monitor lcd di fascia media con questa entrata, puoi usarla, ed avrai una immagine appena più nitida...
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:56   #95
pooh81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 56
ma tu hai messo xp o lasciato vista?
pooh81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 04:34   #96
Sealinux
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Ciao,devo dire che mi trovo bene con il notebook ASUS Pro50VL.
Avrei alcune domande,con Kubuntu 7.10 (una distribuzione GNU/Linux) non ho avuto problemi particolari di configurazione hardware,ma non riesco ancora a capire di quanta ram è dotata la scheda video ATI x2300 ,128 mb o 64 mb ?
Ma cosa più importante,la batteria,dura circa 1h 30m,magari potrei migliorarne le prestazioni ,ma credo che non otterrei risultati sorprendenti.
Quindi vi chiedo un aiuto per trovare una batteria più performante per questo modello,visto che non è così facile trovare informazioni ,nel sito Asus sembrerebbe non esistere,nel web ci si perde nella ricerca e non vorrei comprare una cosa inservibile.
Poterlo portare ad almeno 3 ore di autonomia sarebbe il mio desiderio.
Per quanto riguarda il Bluetooth pare non esserci.che abbaino fatto diversi allestimenti?
vi saluto,sono ben accetti link dove trovare documentazione per questo carino notebbok,ciao.
Sealinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:35   #97
Shpakpv
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Ciao, seniore.
Forgive me my not speaking italiano.
Recently I've bought Asus pro50vl and faced with very small battery lifetime, only 1 hour and 30 minutes independently on load&power saver options. I see that someone else faced with this problem.
May be you know the way to decrease power consumption of the notebook? Battery tracker shows 30 W power.

changing BIOS gives any result?
Ciao & grazie.
Shpakpv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:41   #98
fagatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 93
ho un asus pro50vl , ho preso 2 banchi di ram da 2gb l'uno della corsair... 667mhz... ma se li provo a montare sul portatile non si avvia...
come se non supportasse i 4GB...
se invece ne monto uno alla volta funziona...

come mai??
fagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:12   #99
fagatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 93
o meglio sembra che funzioni xchè sento il suono di avvio del pc e dell'avvio di winodows, ma la schermata resta nera (accesa) e dopo qualche secondo crasha con la classica schermata blu di wondows...

sullo stesso portatile ho installato anche una partizione con linux dove invece tutto funziona correttamente e i 4 gb vengono riconosciuti normalmente...

qualcuno sa aiutarmi???
grazie...
fagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:38   #100
fagatto
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 93
up... please
fagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v