Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2015, 09:12   #2361
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ho riformattato il notebook fresco fresco. L'assurdo e' che con CD originale Home Premium e licenza sua, non me l'attivava nemmeno. Ho dovuto rimediare in altri modi

Stasera prima di installare Windows 10 provo ad infilarci un banco da 4GB e vedere se e' supportato e se si possono superare gli 8GB massimi...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 22:04   #2362
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Lo sapevo...








Sapevo che avrebbe funzionato...

Ho solo 14GB perché ho solo 3 banchi da 4GB (e ne ho lasciato uno da 2)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 16:21   #2363
Mattex185
Member
 
L'Avatar di Mattex185
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sapevo che avrebbe funzionato...
Ho solo 14GB perché ho solo 3 banchi da 4GB (e ne ho lasciato uno da 2)...
cit.: "Over the top papà!!"
cmq nn pensavo fosse possibile.. *_* che esosità!

per quanto riguarda i miei dispositivi bluetooth ancora niente..quello teoricamente più bello dei 2 (l'olimar light cube) ha solo scritto che è compatibili con profili streaming audio HFP, HSP, A2DP o AVRCP
__________________
- Notebook -
Asus N552VX-FW131T
old: Asus G51JX-SZ072V
Mattex185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 07:40   #2364
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Mattex185 Guarda i messaggi
cit.: "Over the top papà!!"
cmq nn pensavo fosse possibile.. *_* che esosità!

per quanto riguarda i miei dispositivi bluetooth ancora niente..quello teoricamente più bello dei 2 (l'olimar light cube) ha solo scritto che è compatibili con profili streaming audio HFP, HSP, A2DP o AVRCP
Ho recuperato la quarta ram, ora sono a 16GB
Avrei dovuto farlo tempo fa, ormai e' stato un gesto quasi inutile

Per i dispositivi mi spiace, l'unica cosa che mi viene da dirti e' di comprare una chiavetta bluetooth di quelle micro e disattivare (da Computer (click destro) - Gestione - Gestione dispositivi) quello del pc. Forse c'era anche una combinazione di tasti per l'attivazione/disattivazione del WiFi e Bluetooth separatamente...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:11   #2365
Crystalmaker
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti!ho letto che ci sono ancora un po di questi bei PC in circolazione e volevo chiedervi se x caso qualcuno avesse dei ricambi da vendere!al mio si é bruciato un condensatore della scheda video,a qualcuno avanza una scheda? La 360m.
Crystalmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 08:54   #2366
C*star
Senior Member
 
L'Avatar di C*star
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Crystalmaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti!ho letto che ci sono ancora un po di questi bei PC in circolazione e volevo chiedervi se x caso qualcuno avesse dei ricambi da vendere!al mio si é bruciato un condensatore della scheda video,a qualcuno avanza una scheda? La 360m.
Piccola storia del mio:
- dopo 1 anno e pochi mesi si è fisicamente rotto l'hard disk originale da 500 gb, era un seagate, lasciandomi in un mare di guai, sostituito con un wd scorpio black 500 7200rpm. Ho lasciato perdere il discorso garanzia, avevo bisogno del pc subito e preferivo spendere 50€ di tasca mia che mandarlo fuori a tempo indefinito con tutti i rischi connessi.
- dopo 4 anni si era bruciata la scheda video. Per fortuna sono riuscito a trovarne una di ricambio su un noto sito di aste online ad un prezzo decente, senò è una mezza tragedia. Comunque per sostituire la VGA tocca portare a nudo la madre ho dovuto smontare praticamente TUTTO
- con l'occasione ho riempito lo slot di RAM libero di fabbrica e l'ho portato da 6 a 8 gb, non immaginavo riuscisse a vederne 16 (ma poi li vede e basta o li usa pure ? )

Vi volevo chiedere 2 cose
1) qualche trucco per farlo scaldare di meno, come il mio precedente G1 questi cavolo di ASUS ROG scaldano assolutamente troppo, e considerate anche le mie variate necessità questo quasi sicuramente sarà l'ultimo portatile, dopo le noie ch
2) qualcuno ha fatto l'update a Win 10? Come va?

Comunque detto sinceramente ho avuto un Asus G1 con lo stesso problema di VGA partita, con la differenza che quello non ho potuto rimediarlo perchè integrata sulla scheda madre. Questi asus ROG mi hanno sinceramente deluso, quasi certamente il prossimo acquisto sarà un macbook.

PS su un hard disk di risulta ci ho messo su OSX Yosemite con tutti i kext per il G51 e va una meraviglia..direi pure meglio che con win. Mai crashato.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:19   #2367
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Piccola storia del mio:
- dopo 1 anno e pochi mesi si è fisicamente rotto l'hard disk originale da 500 gb, era un seagate, lasciandomi in un mare di guai, sostituito con un wd scorpio black 500 7200rpm. Ho lasciato perdere il discorso garanzia, avevo bisogno del pc subito e preferivo spendere 50€ di tasca mia che mandarlo fuori a tempo indefinito con tutti i rischi connessi.
- dopo 4 anni si era bruciata la scheda video. Per fortuna sono riuscito a trovarne una di ricambio su un noto sito di aste online ad un prezzo decente, senò è una mezza tragedia. Comunque per sostituire la VGA tocca portare a nudo la madre ho dovuto smontare praticamente TUTTO
- con l'occasione ho riempito lo slot di RAM libero di fabbrica e l'ho portato da 6 a 8 gb, non immaginavo riuscisse a vederne 16 (ma poi li vede e basta o li usa pure ? )

Vi volevo chiedere 2 cose
1) qualche trucco per farlo scaldare di meno, come il mio precedente G1 questi cavolo di ASUS ROG scaldano assolutamente troppo, e considerate anche le mie variate necessità questo quasi sicuramente sarà l'ultimo portatile, dopo le noie ch
2) qualcuno ha fatto l'update a Win 10? Come va?

Comunque detto sinceramente ho avuto un Asus G1 con lo stesso problema di VGA partita, con la differenza che quello non ho potuto rimediarlo perchè integrata sulla scheda madre. Questi asus ROG mi hanno sinceramente deluso, quasi certamente il prossimo acquisto sarà un macbook.

PS su un hard disk di risulta ci ho messo su OSX Yosemite con tutti i kext per il G51 e va una meraviglia..direi pure meglio che con win. Mai crashato.
Certo che li usa 16GB. Se li "vede" li usa

Il mio Asus invece e' una roccia, mai un guasto che sia uno. Forse forse l'hard disk sta iniziando ad avere qualche settore corrotto, ma l'ho cambiato praticamente il giorno dopo con uno Scorpio Black (320GB ma era decisamente piu' veloce) e 2 anni fa con un SSD 480GB quindi non conta (ho usato il disco originale come esterno, avra' preso qualche colpo).

Te hai avuto un po' di sfortuna....e windows crasha se non lo sai usare o fai cavolate (come io che avevo moddato i driver video per andare di overclock pesante e avevo schermate blu come se non ci fosse un domani)

Venendo a te:
1) pasta termica. A quanto pare la pasta invecchia dopo 2-3 anni minimo e conviene sostituirla. Per un risultato migliore, pasta Zalman ZM-STG1 argentea o ancora meglio la Revoltec Thermal Grease Diamond a base di diamanti. Sono comode da applicare col pennellino in modo da fare uno strato sottile ed omogeneo.

Io ho usato la Zalman (ne avevo gia' una e l'ordine dell'altra doveva ancora arrivare) e sono passato circa dai 82°C della CPU e dai 110°C della GPU a 75°C CPU e 90°C GPU.
Piu' o meno ho tolto 8 gradi dalla CPU e quasi 20 gradi dalla GPU. Ovviamente solita pulizia con aria compressa sul dissipatore.
Parlo di temperature in full durante il gioco (misurate con MSI Afterburner e plugin Riva Tuner Server Statistic).

2) Io non faccio testo. Avevo il pc pieno di software gia' da Windows 7, per passare alla 8.1 ho dovuto fare magheggi (e risolvermi da solo il problema dell'update, manco la Microsoft e' riuscita a darmi una mano )...
Quando ho messo Windows 10 e' stato un disastro. Ma e' un po' colpa mia.

Un amico e collega invece ha lo stesso modello in versione 3D e lo usa tranquillamente con Windows 10 senza alcun problema. E conta che mentre io ho il pc bello pulito "dentro e fuori", lui e' un barbaro (e non ha mai avuto problemi in generale)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:04   #2368
C*star
Senior Member
 
L'Avatar di C*star
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 305
io la pasta termica sono costretto a cambiarla minimo 2 volte all'anno.. nemmeno fosse l'olio della macchina. All'inizio pure io usavo la zalman, ora non la trovo piu in negozio. Ci sono arrivato dopo un po', all'inizio pulivo solo il dissipatore, addirittura qualche volta l'ho lavato bene con acqua e sapone (togliendo la ventola prima ovviamente) ma continuava a scaldare da belva. Alla fine ho capito che necessitva di cambio bistagionale di pasta termica..
Parlando della simpatica ventola, 2 estati fa non chiedetemi come ha fatto, si è rotta una paletta, fortuna che mi sono accorto .. ho sentito un TKLIN! e poi non soffiava più, ho intuito, spento subito, e rimosso la paletta rotta che inceppava tutto.
Ora che me lo ricordo, pure il modulo Bluetooth è passato a miglior vita qualche anno fa,
sostituito con quello di risulta del G1.
E adesso che ci penso ho dovuto sostituire pure la tastiera che un bel giorno ha deciso di non far funzionare più 4 lettere in fila, peccato che una di quelle fosse nella mia password di windows Non voglio rivangare nei vari eventi, perchè potrei ricordare altro...
So solo che nonostante il mio sia stato dedicato come desktop replacement, quasi mai portato in giro, mi ha dato una marea di problemi. Non tanto per una questione economica, perchè alla fine di ricambi avrò speso forse 100€ fra tutto (che comnque disturba..) ma la noia di stare sempre a smontare, rimontare.. ma nemmeno i fissi di 20 anni fa erano così.

Io di modello ho il G51JX (quello col full hd) che per una serie di circostanze ho pagato poco (estero ndr), ma alla luce di quello che mi è successo con questo e con il precedente G1 con gli Asus ROG ho chiuso. Se devo prendere un notebook da 599 si al centro commerciale OK..
ma il prossimo portatile serio macbook pro tutta la vita.

Dimenticavo vogliamo parlare di quei macellai dell'assistenza asus??
Ci sono cascato col G1.. mai più, piuttosto lo porto nella topaia dell'aggiustino pakistano.

PS adesso che mi viene in mente ho dovuto rifare un contatto sul pannello schermo perchè il contatto della retroilluminazione non era stabile.. alla minima vibrazione del tavolo faceva effetto strobo.. da pazzi..

scusate forse ora ricordo perchè non scrivevo più su questo thread.. mi montava la rabbia
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:19   #2369
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
io la pasta termica sono costretto a cambiarla minimo 2 volte all'anno.. nemmeno fosse l'olio della macchina. All'inizio pure io usavo la zalman, ora non la trovo piu in negozio.
Io ho comprato l'ultima Zalman in un negozio, dopo 1 settimana era uscita di listino. Infatti le altre le ho prese su amazon.

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Ci sono arrivato dopo un po', all'inizio pulivo solo il dissipatore, addirittura qualche volta l'ho lavato bene con acqua e sapone (togliendo la ventola prima ovviamente) ma continuava a scaldare da belva. Alla fine ho capito che necessitva di cambio bistagionale di pasta termica..
Parlando della simpatica ventola, 2 estati fa non chiedetemi come ha fatto, si è rotta una paletta, fortuna che mi sono accorto .. ho sentito un TKLIN! e poi non soffiava più, ho intuito, spento subito, e rimosso la paletta rotta che inceppava tutto.
Ora che me lo ricordo, pure il modulo Bluetooth è passato a miglior vita qualche anno fa,
sostituito con quello di risulta del G1.
E adesso che ci penso ho dovuto sostituire pure la tastiera che un bel giorno ha deciso di non far funzionare più 4 lettere in fila, peccato che una di quelle fosse nella mia password di windows Non voglio rivangare nei vari eventi, perchè potrei ricordare altro...
Io l'unico problema che ho e' lo spegnimento improvviso del pc se gioco per piu' di 5 minuti (anche meno) con un monitor esterno su HDMI.
Era uno dei problemi noti, ma dato che il resto va a meraviglia (tra 1 mese fa 6 anni ) non ho mai tentato di aggiornare il bios.

Tu pensa che quest'estate lo stavo giusto osannando per la durabilita' e il fatto che era immacolato, e 2 secondi dopo rovescio mezzo bicchiere di acqua e menta (e io la faccio ben concentrata) sul lato destro...
Salvato in tempo, ma si sente che il tasto End e quello vicino sono un po' bloccati

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
So solo che nonostante il mio sia stato dedicato come desktop replacement, quasi mai portato in giro, mi ha dato una marea di problemi. Non tanto per una questione economica, perchè alla fine di ricambi avrò speso forse 100€ fra tutto (che comnque disturba..) ma la noia di stare sempre a smontare, rimontare.. ma nemmeno i fissi di 20 anni fa erano così.
Beh il notebook non lo smonti di solito. E quando lo fai sono madonne. E' gia' un bel vantaggio che si rimuove il pannello posteriore e da' accesso a tutto (anche se la GPU non esce per un pezzo di plastica che blocca).

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Io di modello ho il G51JX (quello col full hd) che per una serie di circostanze ho pagato poco (estero ndr), ma alla luce di quello che mi è successo con questo e con il precedente G1 con gli Asus ROG ho chiuso. Se devo prendere un notebook da 599 si al centro commerciale OK..
ma il prossimo portatile serio macbook pro tutta la vita.
Idem, preso marzo 2010 a 1550$ (1100€ circa) che ancora non era uscito qui, sinceramente lo ricomprerei.
Ma visti gli Alienware con la docking esterna per le GPU desktop e i Santech personalizzabili, credo passero' a quelli. Dipende se il fisso che ho mi garba o meno e se la mia voglia di giocare continuera' a scemare (e allora mi tengo sto Asus che fa girare ancora bene molti giochi online (anche Elder's Scrolls Online) e il fisso lo tengo per quei giochi occasionali che prendo e per i giochi Bethesda).

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
Dimenticavo vogliamo parlare di quei macellai dell'assistenza asus??
Ci sono cascato col G1.. mai più, piuttosto lo porto nella topaia dell'aggiustino pakistano.
Su quello posso darti ragione. Ci ho avuto a che fare una volta col Padfone 2 (non si accendeva piu' ne' lo riconosceva il pc). Sostituita scheda (si era bruciata la memoria interna credo) mi arriva che la batteria non si carica. Lo rimando, tutto ok.
E' stato via solo due settimane pero'... Insomma, niente a che vedere con un Apple, pero' non male. Ma so che ti fanno dannare l'anima...

Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi
PS adesso che mi viene in mente ho dovuto rifare un contatto sul pannello schermo perchè il contatto della retroilluminazione non era stabile.. alla minima vibrazione del tavolo faceva effetto strobo.. da pazzi..

scusate forse ora ricordo perchè non scrivevo più su questo thread.. mi montava la rabbia
Ahahahah eddai... Da quanti anni ce l'hai? 4? 5?
- GPU
- Tastiera
- contatto monitor
- ventola
- bluetooth

Tu pensa se avessi avuto un Acer o un HP di fascia alta...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 11:13   #2370
C*star
Senior Member
 
L'Avatar di C*star
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Idem, preso marzo 2010 a 1550$ (1100€ circa) che ancora non era uscito qui, sinceramente lo ricomprerei.
Allora mi incavolo ancora di più perchè evidentemente i nostri nb sono fratelli o quasi, solo che il tuo va bene e il mio è un macello..
stessa cosa comprato a marzo 2010 in biglietti verdi

Quote:
Ahahahah eddai... Da quanti anni ce l'hai? 4? 5?
- GPU
- Tastiera
- contatto monitor
- ventola
- bluetooth
Tu pensa se avessi avuto un Acer o un HP di fascia alta...
- hard disk !

Se non avessi preso il G51 avrei puntato su un Toshiba (non ricordo modello ma sempre prestante) che condivideva col g51 la vga su slot mxm separata dalla mobo . Dopo la tremenda sòla del G1, con solito problema di GPU da reballare/sostituire non avrei ripreso un nb con vga integrata nella main.
E per fortuna che ho fatto così, senò avrei dovuto buttarlo l'estate scorsa.
C*star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 11:23   #2371
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Aggiornato (di nuovo) a Windows 10.
Al contrario del desktop nuovo, che muore quando faccio il login (qualche software che rompe le balle all'avvio, perche' in provvisoria entra sempre e tranquillo), il G51JX sembra aver retto bene a sto giro

Devo ancora provarlo e dare un'aggiornatina ai driver video, ma non sembra ci siano problemi.

Prima dell'update l'ho usato per renderizzare dei DVD che ho fatto per mio padre, dovevo farli in fretta e dovevo andare in parallelo.
Il desktop ci metteva 1 ora (58 minuti netti) per ogni DVD, la bestiola ce ne ha messe quasi 3
Praticamente ne ho fatto 1 sul notebook e 4 sul fisso...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:44   #2372
Mattex185
Member
 
L'Avatar di Mattex185
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 59
Sono molto dubbioso se aggiornare a win10 o no.
Da una parte c'è la volontà di aggiornare gratuitamente ancora per poco, dall'altra mi fido del mio mitico win7 e mi domando se il pc possa risentire dell'update vista l'età.

Nel frattempo la tastiera ha perso la funzionalità di alcuni tasti (che uso per giocare) e sono costretto ad una esterna (nn ho ancora trovato una tastiera da sostituire che sia retroilluminata e con i "disegni" come l'originale), nn tutte le usb fanno x bene il loro lavoro...temo proprio che dovrò considerare un pc nuovo tra nn molto
Qualcuno ha una tastiera da vendermi del proprio pc fritto? oppure link di siti che le vendono retroilluminate (ne ho trovate di nn retroilluminate ma mi piacerebbe lo fosse anche quella sostitutiva. Secondo voi è sufficiente prenderne una nuova e poi rimettere i tasti della mia? mi domando se la differenza sia solo sul tasto e nn "sotto" al tasto

cheffaccio? mi lancio e aggiorno o no?
di giochi x ora uso quasi solo League of Legends
__________________
- Notebook -
Asus N552VX-FW131T
old: Asus G51JX-SZ072V

Ultima modifica di Mattex185 : 01-06-2016 alle 17:33.
Mattex185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:09   #2373
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Mattex185 Guarda i messaggi
Sono molto dubbioso se aggiornare a win10 o no.
Da una parte c'è la volontà di aggiornare gratuitamente ancora per poco, dall'altra mi fido del mio mitico win7 e mi domando se il pc possa risentire dell'update vista l'età.

Nel frattempo la tastiera ha perso la funzionalità di alcuni tasti (che uso per giocare) e sono costretto ad una esterna (nn ho ancora trovato una tastiera da sostituire che sia retroilluminata e con i "disegni" come l'originale), nn tutte le usb fanno x bene il loro lavoro...temo proprio che dovrò considerare un pc nuovo tra nn molto
Qualcuno ha una tastiera da vendermi del proprio pc fritto? oppure link di siti che le vendono retroilluminate (ne ho trovate di nn retroilluminate ma mi piacerebbe lo fosse anche quella sostitutiva. Secondo voi è sufficiente prenderne una nuova e poi rimettere i tasti della mia? mi domando se la differenza sia solo sul tasto e nn "sotto" al tasto

cheffaccio? mi lancio e aggiorno o no?
di giochi x ora uso quasi solo League of Legends
Hai sfasciato i tasti in rage?

Io ho lanciato il mouse, era un vecchio Logitech da 5 euro del 2008 a cui ero affezionato e mi ero abituato ad usarlo.
Ora sto usando finalmente dei vecchi regali dei miei amici (Logitech G15 e Microsoft Sidewinder X5) e non posso piu' permettermi di prenderli a pugni.
Infatti ho sfasciato il banchetto del pc

Comunque tornando a noi. Windows 10 sul nostro pc va benissimo, un collega ha la versione 3D (che pero' non usa piu' per giocare che io sappia) e gli e' andato tutto bene.
Io ho avuto problemi, tra freeze e rallentamenti e ho SSD da 480GB e 16GB di ram.

Ora devo formattare, rimetto i driver e aggiorno senza aggiungere altri programmi. Perche' Win10 ora come ora in provvisoria funziona bene, quindi sara' qualche programma.

Anche sul desktop ho lo stesso problema, solo che si freeza sempre (in provvisoria liscio come l'olio)...

Sui pc gaming non riesco proprio a metterlo ahahah l'ho aggiornato ovunque senza problemi (pure sul Mediacom W911 dove viene consigliato di non metterlo causa disco da 16GB ma io ce l'ho fatta lo stesso), anche su pc vecchi.

Su queste bestie no ahahah
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 12:19   #2374
Mattex185
Member
 
L'Avatar di Mattex185
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Hai sfasciato i tasti in rage?
ma magari, almeno saprei il motivo xD sono partiti se non erro E e T...bhoooooo

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Comunque tornando a noi. Windows 10...
Lato hardware non ho modificato nulla e mi domando quanto il tuo l'ssd possa aver aiutato a sopportare il passaggio a 10
Per quanto riguarda i driver quindi W10 trova correttamente tutto? ho controllato e sulla pagina del nb sono disponibili solo quelli per win7 ovviamente.
Di certo cmq metterò in pianificazione un bel backuppone prima di fare il passaggio

Nel frattempo ho anche alcune porte usb che fanno le bizze mi sa che tra nn molto mi troverò a chiedere un suggerimento x cambio pc anche se mi dispiace proprio abbandonare la belva che ufficialmente mi ero regalato per fare la tesi (dovevo fare test di videogiochi e nn volevo che l'esperienza utente ne risentisse..sembra una balla ma è vero )
__________________
- Notebook -
Asus N552VX-FW131T
old: Asus G51JX-SZ072V
Mattex185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 15:54   #2375
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Mattex185 Guarda i messaggi
ma magari, almeno saprei il motivo xD sono partiti se non erro E e T...bhoooooo


Lato hardware non ho modificato nulla e mi domando quanto il tuo l'ssd possa aver aiutato a sopportare il passaggio a 10
Per quanto riguarda i driver quindi W10 trova correttamente tutto? ho controllato e sulla pagina del nb sono disponibili solo quelli per win7 ovviamente.
Di certo cmq metterò in pianificazione un bel backuppone prima di fare il passaggio

Nel frattempo ho anche alcune porte usb che fanno le bizze mi sa che tra nn molto mi troverò a chiedere un suggerimento x cambio pc anche se mi dispiace proprio abbandonare la belva che ufficialmente mi ero regalato per fare la tesi (dovevo fare test di videogiochi e nn volevo che l'esperienza utente ne risentisse..sembra una balla ma è vero )
Beh se inizia a tirare le cuoia, pensa ad un nuovo pc. C'e' il thread apposta
Al momento io ho visto gli Asus n552vx e k550vx che montano l'i7-6700HQ e la GTX 950M per un costo di 750-800 euro. IMHO per quella fascia un'ottimo prezzo e non ho trovato di meglio.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 14:20   #2376
Mattex185
Member
 
L'Avatar di Mattex185
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Beh se inizia a tirare le cuoia, pensa ad un nuovo pc. C'e' il thread apposta
Al momento io ho visto gli Asus n552vx e k550vx che montano l'i7-6700HQ e la GTX 950M per un costo di 750-800 euro. IMHO per quella fascia un'ottimo prezzo e non ho trovato di meglio.
Sto quasi pensando se prenderlo ora "rapidamente". Ho 150€ di buono Unieuro da spendere entro i prossimi 10 giorni. lo pagherei 850 usando il buono.
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUN552VXFW131T
[Lo so che sono andato un pelo OT qui sul topic del nostro epico nb ma era il modo + rapido x un consulto con te ]
__________________
- Notebook -
Asus N552VX-FW131T
old: Asus G51JX-SZ072V
Mattex185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 14:13   #2377
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Mattex185 Guarda i messaggi
Sto quasi pensando se prenderlo ora "rapidamente". Ho 150€ di buono Unieuro da spendere entro i prossimi 10 giorni. lo pagherei 850 usando il buono.
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUN552VXFW131T
[Lo so che sono andato un pelo OT qui sul topic del nostro epico nb ma era il modo + rapido x un consulto con te ]
Ma come 949 che ladri...

Il K550VX che ho preso io costa 750, pero' in effetti ha disco da 500GB (la meta') 4GB di ram saldata (la meta') e risoluzione HD (1366x768, la meta')...
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=K550VX-XX107T
Pero' quello con FullHD, 8GB ram e 1TB di hard disk costa 850: http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8692644

Vieni qui a chiedere anche ad altri utenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...91665&page=587
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2016, 20:02   #2378
Black Shark
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 35
G51J 3D

Dieci giorni fà, dopo cinque anni di onorato servizio il mio G51J3D ha smesso di funzionare, così di punto in bianco mezz'ora prima andava e mezz'ora dopo niente si accendono le lucine ma non parte nulla senza nessuna altro segnale di avviso se non la tendenza che questo pc ha sempre avuto a scaldare più degli altri. Visto la gravità del difetto decido di mandarlo in assistenza ASUS (fuori garanzia ovviamente) e dopo qualche giorno il responso : Fuori uso contemporaneamente CPU I7 - Motherboard - 2 banchi RAM, preventivo €750. Al call center mi dicono che i test effettuati questo dicono, ma mi chiedo, considerando la riparazione perchè non fanno test più selettivi per individuare la vera causa e la soluzione al minor costo? in pratica mi hanno detto "comprati un computer nuovo"
Black Shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 23:42   #2379
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Black Shark Guarda i messaggi
Dieci giorni fà, dopo cinque anni di onorato servizio il mio G51J3D ha smesso di funzionare, così di punto in bianco mezz'ora prima andava e mezz'ora dopo niente si accendono le lucine ma non parte nulla senza nessuna altro segnale di avviso se non la tendenza che questo pc ha sempre avuto a scaldare più degli altri. Visto la gravità del difetto decido di mandarlo in assistenza ASUS (fuori garanzia ovviamente) e dopo qualche giorno il responso : Fuori uso contemporaneamente CPU I7 - Motherboard - 2 banchi RAM, preventivo €750. Al call center mi dicono che i test effettuati questo dicono, ma mi chiedo, considerando la riparazione perchè non fanno test più selettivi per individuare la vera causa e la soluzione al minor costo? in pratica mi hanno detto "comprati un computer nuovo"
Beh ovvio. A loro che gli frega.

Mi spiace comunque, la ram difficile che siano partite entrambe e comunque lo puoi verificare cambiandole.
Ma da quello che dici e' andata la scheda madre. Peccato.
Il mio va ancora, e' da un po' che non lo uso per giocare (ora mi sono fatto il fisso, e dal calore che esce non so se sia stata una buona idea CPU e GPU sono a posto (Fallout 4 moddato con 60°C CPU e 75°C GPU) pero' caccia un caldo assurdo) pero' funziona e con Windows 10.

Vendilo come non funzionante. Magari a qualcuno interessa (ram, CPU, anche solo il display, tipo chi ha il FHD vuole il 3D e viceversa).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:39   #2380
Black Shark
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Beh ovvio. A loro che gli frega.

Mi spiace comunque, la ram difficile che siano partite entrambe e comunque lo puoi verificare cambiandole.
Ma da quello che dici e' andata la scheda madre. Peccato.
Il mio va ancora, e' da un po' che non lo uso per giocare (ora mi sono fatto il fisso, e dal calore che esce non so se sia stata una buona idea CPU e GPU sono a posto (Fallout 4 moddato con 60°C CPU e 75°C GPU) pero' caccia un caldo assurdo) pero' funziona e con Windows 10.

Vendilo come non funzionante. Magari a qualcuno interessa (ram, CPU, anche solo il display, tipo chi ha il FHD vuole il 3D e viceversa).
Ovviamente è quello che farò, che sia partita la motherboard mi sembra il minimo ma che però sia partita in contemporanea anche la CPU ed ambedue i banchi RAM mi sembra eccessivo, e mi rode questo comportamento da parte di ASUS che è una grande azienda e non può trattare i propri clienti da portatori di anello al naso.
Black Shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v