Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2024, 15:44   #2161
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Sostituendo la Vodafone Station con un altro modem-router, che vantaggi o miglioramenti si hanno?
Per quali motivi/necessità si sostituisce la Vodafone Station con un altro modem-router?
Se fai questa domanda evidentemente non ne senti la necessità.
Il primo vantaggio è che il router lo conrolli tu e non Vodafone.
Poi altri Router sono molto più versatili a secondi di quello che devi fare nella configurazione della rete, delle VPN, delle porte, DHCP e NAT ...
Poi però hai anche degli svantaggi: se qualcosa non va non puoi chiamare Vodafone ... e come vedi la configurazine del VOIP a volte è problematica.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 17:03   #2162
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Salve sto pensando fi fare migrazione da tim a vodofone dati i nuovi aumenti di tim.

La consigliate come linea?
Ho il tim hub va bene o devo prendere la station?

Dopo il periodo in promo quanto si paga al mese?

vdsl 200m arriva a casa

ps non uso telefono ma solo internete, praticamente ho il numero per nulla
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 09:54   #2163
tomdado
Member
 
L'Avatar di tomdado
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Ma alla fine quale sarebbe il tuo problema ? Io me la sono levata di torno con un ASUS RT86U e un Gigset VOIP connesso direttamente al router via LAN e tutto funziona bene senza disservizi da anni. E la VSR è in un cassetto nel caso succedesse qualcosa all'improvviso .
Suggerisco un giro su questa discussione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884550
ok, grazie, ci darò una lettura.
Può darsi che alla fine abbia divagato, ma la mia domanda iniziale era questa: esiste un modem router tipo Fritzbox o quel che vuoi che lo metto al posto delle VS Vodafone e mi funziona tutto come con la VS ? Mantenendo quindi inalterato tutto il resto ? insomma levo uno e metto uno, senza cambiare tutto. Se esiste il piano è semplice: lo cerco usato e contengo anche la spesa

Ultima modifica di tomdado : 28-01-2024 alle 10:03.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 07:45   #2164
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
ok, grazie, ci darò una lettura.
Può darsi che alla fine abbia divagato, ma la mia domanda iniziale era questa: esiste un modem router tipo Fritzbox o quel che vuoi che lo metto al posto delle VS Vodafone e mi funziona tutto come con la VS ? Mantenendo quindi inalterato tutto il resto ? insomma levo uno e metto uno, senza cambiare tutto. Se esiste il piano è semplice: lo cerco usato e contengo anche la spesa
L'unico che ti permette di sostituirla mantenendo i telefoni analogici è il Fritzbox. Sembra un po' ostico da configurare per il VOIP ma qui non ti so aiutare perchè io non lo ho. La discussione che ti ho linkato è comunque un bel punto di partenza.
Alla fine se abbandoni la VSR credo sia inevitabile che ogni tanto ci devi mettere le mani (almeno per il VOIP).
Io ho una situazione estremamente stabile da anni con un ASUS RT86U e un GIGASET VOIP.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 07:49   #2165
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da Locketto Guarda i messaggi
Salve sto pensando fi fare migrazione da tim a vodofone dati i nuovi aumenti di tim.

La consigliate come linea?
Ho il tim hub va bene o devo prendere la station?

Dopo il periodo in promo quanto si paga al mese?

vdsl 200m arriva a casa

ps non uso telefono ma solo internete, praticamente ho il numero per nulla
Questo non è il posto giusto dove fare queste domande.
Comunque ti risdpondo brevemente:
- la line Vodafone a Milano è ottima ma dipende da dove sei e dal tipo di connessione che ti raggiunge. In montagna ho fibra rame sempre con vodafone e non ho nessun problema.
- il TIM HUB credo che non vada bene ma se puoi usarlo come modem generico allora puoi provare a confirgurarlo con i parametri Vodafone.
Non ho mai sentito di nessuno che lo ha fatto.
- dopo il periodo di promo si paga quello che prevede il piano che scegli.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 15:25   #2166
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Risposta imbarazzante da avm per i problemi VoIP del Fritz:

Buongiorno Signor xxx,

la ringrazio per l'invio delle informazioni richieste.

I colleghi hanno terminato le analisi. Da queste non è stato rilevato alcun problema nel FRITZ!Box.

Le chiamate vengono prese in consegna correttamente, il problema è che queste vengono interrotte dall'operatore dopo 32 secondi, senza però specificare una causa.

Stiamo cercando di entrare in contatto con Vodafone per avere chiarimenti. Le consigliamo comunque di mettersi in contatto personalmente con Vodafone e chiarire ulteriormente il problema.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 17:48   #2167
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Qualcuno ha provato con cordless VoIP se funziona tutto o meno?

E con Fritz!fon?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 22:15   #2168
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

Domani mi attivano la fttc voda e arrivo da tim che ho disdetto dopo un altro aumento. Mi è già arrivata la station ma vorrei usare il mio fritz 7530. Del voip non mi interessa nulla ma leggo anche di problemi relativi al nat. Cosa comportano visto che mi pare di aver capito che non sono risolvibili?

Ultima modifica di gaspanic82 : 30-01-2024 alle 22:23.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 22:24   #2169
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Col Fritz se non ti interessa il VoIP non hai problemi, devo però farti installare l'ont.
A me l'hanno sostituito si loro spontanea volontà senza che chiedessi nulla con uno da 2.5gbit
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 22:51   #2170
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router

Ont? Ma non riguarda solo la ftth? Io passo da tim a voda mantenendo la fttc.
EDIT: mi hanno appena attivato la linea, configurato il fritz e funziona perfettamente…velocità e parametri direi quasi identici, ottimo. Ora provo la station

Ultima modifica di gaspanic82 : 30-01-2024 alle 23:47.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:39   #2171
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato con cordless VoIP se funziona tutto o meno?
Con VOIP Gigaset funziona tutto .
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:42   #2172
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Con VOIP Gigaset funziona tutto .
Il tuo cordless punta direttamente al registrar Vodafone o al tuo router (e quest'ultimo si registra al registrar Vodafone)?
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 07:47   #2173
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
Il tuo cordless punta direttamente al registrar Vodafone o al tuo router (e quest'ultimo si registra al registrar Vodafone)?
E' connesso via Ethernet al router (via cavo LAN) e si registra sul server Vodafone con le credenziali fornite da VODAFONE.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 12:36   #2174
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Ont? Ma non riguarda solo la ftth? Io passo da tim a voda mantenendo la fttc.
EDIT: mi hanno appena attivato la linea, configurato il fritz e funziona perfettamente…velocità e parametri direi quasi identici, ottimo. Ora provo la station
Ah scusa, non avevo letto bene.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 14:12   #2175
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Con VOIP Gigaset funziona tutto .
Che gigaset hai?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 14:41   #2176
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Che gigaset hai?
C530
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 09:44   #2177
Almor81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 140
Buongiorno, ho una linea FTTC con vodafone ed ovviamente vodafone station configurata con annesso telefono voip.
Ultimamente lamento dei problemi di connessione dei miei apparati, assenza di internet ecc, presumibilmente dovuti al fatto che cominciando a fare un pò di domotica a casa sono aumentati i dispositivi (ora sono circa 50 collegati) e la station comincia a risentirne.
Vorrei sostituirla con un altro prodotto che mi lasci la possibilità comunque di sfruttare la parte di fonia e che abbia un prezzo ragionevole (anche perchè stanno ultimando i lavori per portare l'FTTH dalle mie parti e poi sicuramente cambierei operatore, spero nel giro di 1 anno).
Chiedo un suggerimento su quale prodotto orientarmi, mi stavo documentando su fritzbox (7530 o 7590?) oppure un microtik tipo hap ac2 da collegarci in cascata, oppure...boh.
__________________
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:Archigius,Beppe3000,oasis90
Almor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 13:30   #2178
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho una linea FTTC con vodafone ed ovviamente vodafone station configurata con annesso telefono voip.
Ultimamente lamento dei problemi di connessione dei miei apparati, assenza di internet ecc, presumibilmente dovuti al fatto che cominciando a fare un pò di domotica a casa sono aumentati i dispositivi (ora sono circa 50 collegati) e la station comincia a risentirne.
Vorrei sostituirla con un altro prodotto che mi lasci la possibilità comunque di sfruttare la parte di fonia e che abbia un prezzo ragionevole (anche perchè stanno ultimando i lavori per portare l'FTTH dalle mie parti e poi sicuramente cambierei operatore, spero nel giro di 1 anno).
Chiedo un suggerimento su quale prodotto orientarmi, mi stavo documentando su frizzo (7530 o 7590?) oppure un microtik tipo hap ac2 da collegarci in cascata, oppure...boh.
Se vuoi un router con fonia integrata mi orienterei su Fritzbox
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 13:33   #2179
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
io ho rinunciato (per ora) a cercare di risolvere i problemi dovuti all'apparente incompatibilità del fritzbox con il voip vodafone (caduta chiamate in ingresso dopo 30s) e ho messo il fritzbox in cascata alla VS.
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 11:33   #2180
cancer69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
L'unico che ti permette di sostituirla mantenendo i telefoni analogici è il Fritzbox. Sembra un po' ostico da configurare per il VOIP ma qui non ti so aiutare perchè io non lo ho. La discussione che ti ho linkato è comunque un bel punto di partenza.
Alla fine se abbandoni la VSR credo sia inevitabile che ogni tanto ci devi mettere le mani (almeno per il VOIP).
Io ho una situazione estremamente stabile da anni con un ASUS RT86U e un GIGASET VOIP.
Ciao,
ma dove trovo i settaggi per sostituire la VS6 con il mio asus RT86U?
si può seguire quanto indicato nel vecchio post per VSR?
username e password e passaggi sono analoghi?

io ho fibra vodafone 2.5G con ONT ZTE + Voda Station wifi6 e vorrei sostituire quest'ultima con l'Asus. non mi interessa VoIP.


Grazie
cancer69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v