Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 21:37   #4401
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Se modifichi quelli della tab internet, tutto il flusso dati del tim hub usa quei DNS, incluso (appunto) il voip. Nella tab rete locale, più correttamente, i DNS sono a disposizione dei pc e device collegati alla LAN, lasciando il voip in pace
Si parla di TIM Hub sbloccato? Perchè quelle opzioni non le trovo!
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 21:40   #4402
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Si, lui ha specificato di avere Tim Hub sbloccato
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Si parla di TIM Hub sbloccato? Perchè quelle opzioni non le trovo!
Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 22:43   #4403
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Scusatemi se faccio una domanda già fatta ma non ho trovato nulla nelle prime pagine: avevo il vecchio TIM smart plus e da un ragazzo che lo aveva sul suo abbonamento ho preso il TIM Hub, il problema è che non riesco a resettarlo in nessun modo, e credo sia questa la causa del malfunzionamento
Perché il modem non si connette ad internet o meglio dall'interfaccia vedo che è connesso ma i dispositivi attaccati in WiFi sul modem non navigano, la i resta rossa fissa e la cosa strana è che pure avendo provato a resettare il router sia col tasto dietro che dall'interfaccia, restano in telefonia i dati del vecchio abbonamento a cui il router era collegato
Non riesce quindi a configurarsi sulla mia linea, cioè nonostante i vari reset io vedo nell'interfaccia del modem ancora il suo numero e non quello mio di casa
Avete idee?
Grazie in anticipo
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 12-10-2018 alle 22:45.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 23:56   #4404
Appex
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 17
Ma se volessi fare una segnalazione di un bug del modem, come potrei fare?

Ho letto l'inizio del thread sul TIM Hub dove c'erano alcuni link,tra cui uno che riportava a google plus ma non mi fa scrivere nulla. Come potrei segnalare i BUG?
Appex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:40   #4405
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Ragazzi da ieri sono in fibra anche io, e ho ricevuto il tim hub. Ho separato le due reti wifi ma volevo chiedervi una cosa. Con il mio smartphone che è l'unico dispositivo in casa a supportare la 5ghz, se mi ci collego va alla grande e prende tutta la banda disponibile, se mi collego alla 2,4 ghz come con tutti gli altri dispositivi che non sono compatibili con la 5ghz vado al massimo a 40 mega.

La potenza del segnale in realtà mi arriva a tratti anche agli 80 mega ma se faccio uno speedtest vado sempre al massimo a 40, e premetto che il canale utilizzato è il 13, che risulta il più libero da interferenze nella mia abitazione secondo l'app android "Analizzatore wifi". Possibile che non si riesca ad andare più veloci?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:47   #4406
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ragazzi da ieri sono in fibra anche io, e ho ricevuto il tim hub. Ho separato le due reti wifi ma volevo chiedervi una cosa. Con il mio smartphone che è l'unico dispositivo in casa a supportare la 5ghz, se mi ci collego va alla grande e prende tutta la banda disponibile, se mi collego alla 2,4 ghz come con tutti gli altri dispositivi che non sono compatibili con la 5ghz vado al massimo a 40 mega.

La potenza del segnale in realtà mi arriva a tratti anche agli 80 mega ma se faccio uno speedtest vado sempre al massimo a 40, e premetto che il canale utilizzato è il 13, che risulta il più libero da interferenze nella mia abitazione secondo l'app android "Analizzatore wifi". Possibile che non si riesca ad andare più veloci?
per il wi-fi a 2.4ghz devi usare a scelta l'1, il 6 o l'11, non gli altri; la banda va messa a 20mhz

Ultima modifica di FulValBot : 13-10-2018 alle 11:52.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:55   #4407
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per il wi-fi a 2.4ghz devi usare a scelta l'1, il 6 o l'11, non gli altri; la banda va messa a 20mhz
Fatto, ma non cambia niente.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:02   #4408
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
fino a quando nelle vicinanze ci sarà sempre qualcuno che usa canali assurdi nel wi-fi a 5ghz (dal 100 in su, anche oltre il 130, come succede da me; tra l'altro sono canali da non usare nelle abitazioni) continueranno le interferenze... sicuramente qualcuno starà usando canali sballati anche nel wi-fi a 2.4ghz
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:05   #4409
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
fino a quando nelle vicinanze ci sarà sempre qualcuno che usa canali assurdi nel wi-fi a 5ghz (dal 100 in su, anche oltre il 130, come succede da me; tra l'altro sono canali da non usare nelle abitazioni) continueranno le interferenze... sicuramente qualcuno starà usando canali sballati anche nel wi-fi a 2.4ghz
Cioè scusa, se uno usa un canale dal 100 in su sulla 5ghz può interferire anche sulla 2,4ghz?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:06   #4410
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Cioè scusa, se uno usa un canale dal 100 in su sulla 5ghz può interferire anche sulla 2,4ghz?
non ho idea, per il 5ghz vanno usati a scelta i canali 36, 40, 44 e 48
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:27   #4411
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
I canali 36-40-44-48 sono quelli UNII-1 gli altri appartengono ad altre categorie che potrebbero non essere compatibili con alcuni dispositivi. Il wi-fi 2.4Ghz è notoriamente limitato, sebbene i tecnici dichiarano che tali valor dipendano dall'effettiva esigenza dei dispositivi. Il MIMO non ho compreso se sia disponibile o funzioni in questo router.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:29   #4412
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non ho idea, per il 5ghz vanno usati a scelta i canali 36, 40, 44 e 48
Comunque ho controllato, e nelle vicinanze ci sono 4 reti 5ghz, una sul 40, una sul 48, una sul 100 e una sul 116. La mia è messa sul 44, e va alla grande. La 2,4 ghz l'ho messa sull'11 come hai detto tu e settata a 20mhz ma più di 40, ma con una media di 30 mega non va. Forse è perchè c'è un affollamento di reti che in qualche modo disturbano? Ora ti posto anche le schermate dell'app così ti faccio vedere.

Queste le 5ghz: la mia è la tim colore rosa.
http://i67.tinypic.com/t5m7o3.png
http://i68.tinypic.com/n3off9.png

E queste le 2,4 ghz: la mia è la tim colore rosso.
http://i63.tinypic.com/1214ajc.png
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 13:20   #4413
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Scusatemi se faccio una domanda già fatta ma non ho trovato nulla nelle prime pagine: avevo il vecchio TIM smart plus e da un ragazzo che lo aveva sul suo abbonamento ho preso il TIM Hub, il problema è che non riesco a resettarlo in nessun modo, e credo sia questa la causa del malfunzionamento
Perché il modem non si connette ad internet o meglio dall'interfaccia vedo che è connesso ma i dispositivi attaccati in WiFi sul modem non navigano, la i resta rossa fissa e la cosa strana è che pure avendo provato a resettare il router sia col tasto dietro che dall'interfaccia, restano in telefonia i dati del vecchio abbonamento a cui il router era collegato
Non riesce quindi a configurarsi sulla mia linea, cioè nonostante i vari reset io vedo nell'interfaccia del modem ancora il suo numero e non quello mio di casa
Avete idee?
Grazie in anticipo
Il problema è rientrato da solo
In pratica 5 minuti fa ho effettuato un ulteriore reset e stavolta il tim hub ha preso correttamente i dati del mio abbonamento e della mia linea
Si vede che la tim manda le configurazioni solo a certi orari e ho beccato quello giusto
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:14   #4414
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Direi anche io a questo punto che probabilmente è difettoso il tuo esemplare

Huawei P20 Pro
Ho deciso per la restituzione del prodotto!
Aspetterò fine anno con le nuove normative del modem gratuito e poi vedrò che fare
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:25   #4415
fmproit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 226
new user fibra

Buongiorno a tutti.
Attivata oggi fibra con router HUB quello nero con firmware 1.1.1
Quasi tutto configurato a mio piacimento.
Disabilitato le wifi...
Disabilitato UPnP...
Non riesco ad entrare in telnet (forse disabilitato)???

Non riesco a configurare il servizio SNMPT per avere il controllo del traffico.

Ero abituato con il draytek 28xx.
Sapete se possibile ????


Grazie
__________________
Usate SEMPRE il tasto CERCA
.
I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:21   #4416
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Attivata oggi fibra con router HUB quello nero con firmware 1.1.1
Quasi tutto configurato a mio piacimento.
Disabilitato le wifi...
Disabilitato UPnP...
Non riesco ad entrare in telnet (forse disabilitato)???

Non riesco a configurare il servizio SNMPT per avere il controllo del traffico.

Ero abituato con il draytek 28xx.
Sapete se possibile ????


Grazie
A quanto ne so, senza sbloccarlo, non è possibile fare nessuna delle due cose da te indicate.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:10   #4417
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Comunque ho controllato, e nelle vicinanze ci sono 4 reti 5ghz, una sul 40, una sul 48, una sul 100 e una sul 116. La mia è messa sul 44, e va alla grande. La 2,4 ghz l'ho messa sull'11 come hai detto tu e settata a 20mhz ma più di 40, ma con una media di 30 mega non va. Forse è perchè c'è un affollamento di reti che in qualche modo disturbano? Ora ti posto anche le schermate dell'app così ti faccio vedere.

Queste le 5ghz: la mia è la tim colore rosa.
http://i67.tinypic.com/t5m7o3.png
http://i68.tinypic.com/n3off9.png

E queste le 2,4 ghz: la mia è la tim colore rosso.
http://i63.tinypic.com/1214ajc.png
Scusate se mi riquoto, ma qualcuno che ha questo modem riesce ad andare più di 40 mega su wifi 2,4ghz? Volevo provare a mettere il vecchio router in cascata solo come access point wifi a 2,4ghz per vedere se era un problema dell'antenna di questo modem, ma prima di dover perdere tempo a trovare il router e configurarlo volevo capire se qualcuno ha notizie differenti a riguardo, o se magari ha già utilizzato altri dispositivi a cascata per prova e sa dirmi come va.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:30   #4418
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Scusate se mi riquoto, ma qualcuno che ha questo modem riesce ad andare più di 40 mega su wifi 2,4ghz? Volevo provare a mettere il vecchio router in cascata solo come access point wifi a 2,4ghz per vedere se era un problema dell'antenna di questo modem, ma prima di dover perdere tempo a trovare il router e configurarlo volevo capire se qualcuno ha notizie differenti a riguardo, o se magari ha già utilizzato altri dispositivi a cascata per prova e sa dirmi come va.
Da quanto provato anche sul baffo rosso con la 2.4 la banda si dimezza....ho provato diverso settaggi ma con esito negativo!
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 09:33   #4419
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
Da quanto provato anche sul baffo rosso con la 2.4 la banda si dimezza....ho provato diverso settaggi ma con esito negativo!
Quindi secondo te è inutile provare con un altro router come access point a questo punto?

In alternativa mi chiedevo se esistesse qualche dispositivo che trasforma un segnale wifi da 5 ghz in segnale ethernet...in modo da collegare la mia tv con il cavo prendendo il segnale della 5ghz che invece va a pieno regime...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 10:03   #4420
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Quindi secondo te è inutile provare con un altro router come access point a questo punto?

In alternativa mi chiedevo se esistesse qualche dispositivo che trasforma un segnale wifi da 5 ghz in segnale ethernet...in modo da collegare la mia tv con il cavo prendendo il segnale della 5ghz che invece va a pieno regime...
devi prendere un wifi repeater con entrata ethernet ma non so se riesci a prendere banda piena!

tipo questo https://www.amazon.it/TP-Link-RE200-...=wifi+extender
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v