Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2017, 22:02   #1021
luxul
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 15
[FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori

Ciao a tutti chiedo un consiglio:



Da circa 7 anni ho un contratto joy in adsl ed oggi mi hanno proposto absolute fibra di infostrada 100mb

Ci sto facendo un pensierino, voi che suggerite? non vorrei cambiare per avere solo problemi e seccature o addirittura rischiare di andare peggio!!

...tra l'altro leggendo i vari post, mi sono imbattuto in questo:

https://www.beactive.it/megadsl-leaflet.asp

prezzo interessante ed a detta del sito dovrei navigare a 65mb!



grazie mille!

Ultima modifica di luxul : 21-03-2017 alle 22:29.
luxul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 22:44   #1022
ilmax
Senior Member
 
L'Avatar di ilmax
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Calcolando che nella migliore delle ipotesi con Vodafone hai 30 euro/4sett con prezzo bloccato e attivazione gratuita, e che la media biennale di Tiscali è 27,50 al mese, conviene il secondo operatore.
Non preoccuparti del costo oltre il 24esimo mese, potrai facilmente rinegoziare un nuovo contratto a tariffe più vantaggiose, visto che i prezzi VULA caleranno, e potresti essere nel frattempo coperto anche dalla FTTH.
Dici che non ti interessa la telefonia fissa, ma entrambi i piani che offrono la 100/20 includono la tariffa flat.
Per quanto riguarda il modem, quello Tiscali è un po' carente in prestazioni wireless, quindi se ne hai un altro da mettere in cascata sarebbe meglio, oppure puoi sostituirlo con un modem VDSL a tua scelta, perdendo la fonia (ma non ti interessa, quindi è fattibile, e sembra sia possibile farla funzionare scoprendo le credenziali), cosa che con Vodafone non puoi fare.
Ah, Tiscali fattura ancora mensilmente.
Effettivamente è corretto il ragionamento,
probabilmente se facessi vodafone farei la 30 mega (ora sono con fastweb FTTH a 20), per me più che sufficienti, ma cambierebbe poco
la casa dove andrò è cablare qindi terrò il wifi spento e dubito collegherò mai il telefono fisso a meno di non scordarmi il cell in ufficio.

La cosa che mi può far preferire l'uno piuttosto che l'altro è solo la qualità del servizio, eventuali limitazioni di banda, servizio tecnico, ecc...
cosa suggerite?
__________________
Nel mercatino ho concluso positivamente con dreamskye * Musketeer Fly * Lins * mone85 * attanasio * faso * xbax88
ilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 05:46   #1023
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ieri Infostrada faceva 24,95 prezzo bloccato e attivazione gratis

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 09:58   #1024
Alberto.G
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Messaggi: 17
Informazioni su rete in fibra FTTC a UDINE

Saluto tutti gli amici del Forum. Questo è il mio primo messaggio.
Ho deciso di passare alla fibra ottica, attualmente sono connesso in modalità WiFi con contratto Vodafone in scadenza a maggio 2017.
Risiedo nella città di Udine e nella mia via è presente sia la rete in fibra di Telecom che quella di Vodafone (entrambe come FTTC).
Sarei orientato di proseguire ancora con Vodafone (ho sempre un ottimo segnale WiFi in casa) e l'offerta che più mi interessa è la IperFibra Family con velocità fino a 100mega (nominali).
Domanda: c'è qualcuno che abita nella mia città (UDINE) e che utilizza già la fibra di VODAFONE? Com'è la qualità del segnale e come si trova in generale?
Un sentito grazie a tutti gli amici che vorranno rispondere.

P.S.- Sono utili anche le risposte di utenti (sempre di Udine) che hanno stipulato contratti di fibra con altri operatori (vedi Tim, Infostrada, Fastweb, ecc.)

Ultima modifica di Alberto.G : 22-03-2017 alle 23:46. Motivo: Implementazione testo messaggio
Alberto.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 11:44   #1025
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra

€24,95 ogni 4 settimane per linea voce con chiamate illimitate, fibra 100 mega e FRITZ!Box 7490. Prezzo fisso

http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:30   #1026
luxul
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra

€24,95 ogni 4 settimane per linea voce con chiamate illimitate, fibra 100 mega e FRITZ!Box 7490. Prezzo fisso

http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml


L'offerta è allettante, ho da sette anni un contratto ADSL joy di Fastweb e mi trovo bene. Ho paura di trovarmi poi con una linea qualitativamente inferiore!
Suggerimenti?
luxul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:52   #1027
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da luxul Guarda i messaggi
L'offerta è allettante, ho da sette anni un contratto ADSL joy di Fastweb e mi trovo bene. Ho paura di trovarmi poi con una linea qualitativamente inferiore!
Suggerimenti?
Se sei coperto dalla fibra e all 99% impossibile che ti ritrovi con una linea peggiore, al peggio vai come l'ADSL.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 17:53   #1028
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra

€24,95 ogni 4 settimane per linea voce con chiamate illimitate, fibra 100 mega e FRITZ!Box 7490. Prezzo fisso

http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml
Offerta bomba... cha rabbia appena passato con 24.90 poi 34.90
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:08   #1029
sdz
Member
 
L'Avatar di sdz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 265
Ovviamente solo per i nuovi abbonati
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:30   #1030
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per favore...

Avrei bisogno di mettere una ADSL in una seconda casa, unico requisito la stabilità, non mi serve nulla di eccezionale, usare Skype, telefono e le applicazioni sulla smart tv (Netflix, AmazonVideo, Youtube, tutto 1080p non 4K).

Per ora il prezzo più basso che ho visto è infostrada in offerta ancora per 2 giorni a 19,90€ per il pirmo anno.

Altri consigli su qualcosa di super economico?

Grazie
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:24   #1031
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
ciao a tutti adesso x Roma qual è l offerta ke dia + garanzie ?(ke nn blocchino p2p come leggo qui fa Vodci sono offerte mobile + fibra qual è l operatore ke va meglio a Roma e ke n blocca p2p e torrent ?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:30   #1032
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per favore...

Avrei bisogno di mettere una ADSL in una seconda casa, unico requisito la stabilità, non mi serve nulla di eccezionale, usare Skype, telefono e le applicazioni sulla smart tv (Netflix, AmazonVideo, Youtube, tutto 1080p non 4K).

Per ora il prezzo più basso che ho visto è infostrada in offerta ancora per 2 giorni a 19,90€ per il pirmo anno.

Altri consigli su qualcosa di super economico?

Grazie
L'ADSL che costa meno a lungo termine è la Absolute Infostrada a 22.90 per sempre o la Tiscali a 19.95 per sempre, se sei coperto in ULL.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 09:31   #1033
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da qasert Guarda i messaggi
ciao a tutti adesso x Roma qual è l offerta ke dia + garanzie ?(ke nn blocchino p2p come leggo qui fa Vodci sono offerte mobile + fibra qual è l operatore ke va meglio a Roma e ke n blocca p2p e torrent ?
Tim, Fastweb e Infostrada non dovrebbero bloccare p2p, per altri non so.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 14:24   #1034
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
anche Vodafone non blocca il p2p
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:56   #1035
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche Vodafone non blocca il p2p
a leggere non sembra...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 22:00   #1036
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Beh, manco a Tiscali Unlimited e Linkem se leggi non sembrerebbe, invece i filtri ci sono eccome e anche molto invasivi!
ma qui dentro si parla di connessioni FTTC

non di schifide wireless
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 14:57   #1037
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra

€24,95 ogni 4 settimane per linea voce con chiamate illimitate, fibra 100 mega e FRITZ!Box 7490. Prezzo fisso

http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml
vista ora. c'è di meglio?

settimana scorsa mi sembra ci fossero 75€ di attivazione per una nuova linea (ho appena comprato casa e devo mettere linea e fibra FTTC).

visto il modem "costoso" che danno e il prezzo, mi sembra non ci sia niente di meglio al momento come fibra fttc no?
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 10:07   #1038
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Buongiorno, ho comprato casa da poco a Piazza San Giovanni Bosco a Roma e ho verificato che al mio civico arriva la fibra ftts. Ho valutato quasi tutte le offerte fibra disponibili e credo che la Joy di Fastweb sia la migliore per le mie esigenze perchè non ho bisogno delle chiamate illimitate, ma di una linea fissa veloce e un modem con un ottimo segnale wi-fi (il nuovo fastgate sembra sia molto performante). Secondo voi c'è qualcos'altro o va bene anche la Joy? Entro quanto tempo sarà attiva la nuova linea?
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:43   #1039
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Ci sono onvità riguardanti l'obbligo di avere un modem fornito dal provider della linea?
Non si sarebbero dovuti adeguare tutti i gestori?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:03   #1040
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Infostrada All Inclusive Unlimited Fibra

€24,95 ogni 4 settimane per linea voce con chiamate illimitate, fibra 100 mega e FRITZ!Box 7490. Prezzo fisso

http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml
Ciao,

prezzo fisso per sempre?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v