Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2005, 15:42   #1
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Cooler Master Stacker by ceck

Questo è il mio primo MOD completo e spero possa dare buoni spunti a tutti coloro che possiedono uno Stacker.
Il MOD si articola in vari punti:

1- fissaggio delle ventole

2- dissipazione ottimale calore

3- disposizione ottimale unità disco

4- modifica bay con comandi di accensione

5- cura massima nel cablaggio (nessun cavo volante o cose simili) in questo sono maniaco

Il thread sarà aggiornato man mano che procedo con il lavoro (oramai mi manca poco), ho preferito aprirlo subito così da non trovarmi con un mare di foto e testo da sistemare alla fine.

Premessa doverosa sullo Stacker.

E' un gran case fatto veramente bene ma non esente da difetti i più rilevanti che ho incontrato sono:

a- le porte usb sul frontalino non si possono staccare per lasciare posto ad un floppy (lasciando ovviamente i tasti di reset e power on)

b- mancano i supporti per le ventole frontali, è assurdo che debba comprare un cestello porta HD oppure farmi delle staffe in casa e amenità del genere quando con 4 pezzi di plastica potevano risolvere il problema (thermatake docet)

c- la mascherina per le ventole posteriori (quella nel vano per il secondo alimentatore) sembra fatta di pastafrolla, si deforma troppo facilmente

d- sotto la griglia forata (quella sul fono del case) c'è un labbro che non rende perfettamente piano il fondo.

e- le periferiche nei bay da 5.25 entrano a fatica ed escono ancora peggio, bisogna esercitare una certa forza a causa delle slitte in plastica

f- Trai le periferiche nei bay da 5.25 e le colonnine in alluminio resta trobba aria, si poteva trovare un sistema migliore

Componenti hardware del sistema.

Athlon64 3000+ Venice
Thermalright XP-90c + Ys tech 92*92
Abit A8V-3rd eye 1.1
Enermax Noisetaker da 600W
2xRaptor SATA su cassetti estraibili Vantec
2xWD Caviar SE 80 gb in RAID 0 su controller Adaptec 1210A
Corsair Twinx XMS 3200 XLPT 2x512 mb
ATI X800XT AIW
Masterizzatore Plextor PX-716A
Lettore DVD Plextor PX-130A
Scheda audio Terratec Space 7.1
Floppy

Componenti accessori.

4xventola da 12 cm led blu
3xventola da 8 cm led blu
1xCrossFlow Fan
2xNeon blu.

Questo è quanto domani cominciamo con le foto.

Stay Tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1

Ultima modifica di ceck : 12-12-2005 alle 08:18.
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:43   #2
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
io e il mio stacker ci siamo
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:45   #3
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Ma anche io ci sono!

Appena finito linko nella prima pagina del 3D ufficiale!
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:12   #4
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Eccomi tornato, siccome sarò assente domani uppo le prime foto ora.

Le ventole

Per fissare le ventole sul frontale dello Stacker avete bisogno solamente di 2 viti 4x25 a testa svasata da ferro ed un cacciavite.

Andiamo con ordine.

Questo è un frontalino dello Stacker



notate le scanalature che vedete nella foto, sembrano fatte apposta per fissarci una ventola

Andiamo avanti ora prendete le viti e inseritele nei fori della ventola ed appoggiate la stessa sul frontalino




Fate combaciare le viti con la scanalatura ed avvitate.

La plastica è molto resistente e si filetta benissimo.

Ecco le foto del lavoro finito



Inserite il frontalino reggiventola nel case e poi a seguire gli altri frontalini.



In questo modo non dovete creare staffe, comprere cestelli portadisco (22€) ma con 2 viti risolvete il tutto.

Il metodo è valido anche con ventole da 80, io ho usato quelle da 120.

Spero vi sia piaciuto alla prox.

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:20   #5
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Studio aerazione interna

Lo Stacker internamente ha molto spazio ma non bisogna farsi prendere la mano perchè si corre in rischio di posizionare le ventole a casaccio.

Ho fatto parecchi schemi di posizionamento ed alla fine ho scelto questo:



nel quale potete notare anche i flussi d'aria.

La posizione dei dischi di sistema (i 2 in alto) è stata obbligata inquanto i cassetti vantec, se posizinati in altri slot) sbattevano contro la ventola tangenziale.

Ho dovuto ricorrere anche alla CrossFlow Fan inquanto avevo necessità che l'aria accarezzasse tutta la mobo per raffreddarne i componenti.

A supporto della Cross ho messo una ventola da 12 cm inquanto non ho intenzione di tenere la ventola tangenziale al massimo (troppo rumore).

Sul fondo del case è stata utilizzata una fan da 120 in ingresso e due da 80 in uscita per creare il Virtual Wind Tunnel (VWT) che mi servirà per raffreddare i dischi in RAID 0 ma questo lo vedremo poi.

Le ventole utilizzate sia quelle da 120 che quellw da 80 sono tutte Cooler Master a led blu e devo dire che sono veramente silenzione spostando una quantità d'aria onesta.

La CrossFlow Fan non l'ho ancora azionata anche perchè debbo aggiungere un filtro nella parte posteriore (da dove pesca l'aria), vedremo cosa ne esce.

Stay tune.

Ciuaz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:17   #6
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Sezione dischi - RAID 0

Nel sistema trovano posto 4 dischi:

2 WesternDigital Raptor da 74 gb posizionati in cassetti Vantec

2 WesternDigital Caviar SE in RAID 0.

In un primo istante pensai di posizionare il Raid 0 sul frontale usando l'apposito cestello porta HD ma questo andava ad stravolgere la disposizione interna delle ventole sottraendomi un vano per una fan da 120.

Quindi, scartata l'idea del posizionamento classico sono arrivato a questa soluzione:





ovvero posizionando i 2 dischi in Raid sul fondo del case.

Come vedete dalle foto i dischi sono raffreddati da 2 ACRyan XTOR passivi.

L'assemblaggio è stato eseguito in questo modo:

1- su ogni disco è stato montato l'XTOR
2- sulla griglia forata sul fondo dello Stacher sono stati praticati 8 fori da 5 mm in corrispondenza degli attacchi inferiori (non laterali) degli HD
3- Usando delle viti da 3 mm con dei dadi come distanziali (per far rimanere leggermente sollevato il fondo dell'HD dalla griglia) ho assenbleto il tutto.





Il risultato è il seguente:





Per il raffreddamento dei dischi oltre al supporto passivo dell'XTOR troviamo il Virtual Wind Tunnel (vedi sezione sopra) ed i fori della griglia nella parte inferiore dei dischi.

La posizione quindi garantisce:

a- un ottimo smaltimento del calore
b- un cablaggio quasi invisibile
c- un maggiore spazio di manovra nella parte frontale del case

anche questo capitolo è terminato.

Vorrei dei pareri sul lavoro svolto fino ad ora.

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:48   #7
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
nn male, nn male davvero.. ti seguo
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:37   #8
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
sisi mi piace! cmq potremmo vedere una foto complessiva del case senza paratie?
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 08:40   #9
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Grazie dei complimenti.

Volevo aspettare per la foto complessiva inquanto mi mancano ancora i cavi di alimentazione da collegare, per ora ho collegato solo i cavi dati.

I componenti sono tanti e mimetizzare tutto e far si che ciò che resta a vista non dia senso di disordine è impegnativo

Inoltre manca anche il pezzo forte che dovrebbe arrivarmi intorno al 12 cm ovvero la X800XT AIW

Stò avendo delle difficoltà a trovare cavo 4x1 mm con guaina nera per costruire i cavi di alimentazione e i pulsantini copri switch per il pannello frontale.

Purtroppo ho poco tempo, riesco a dedicarmi a questo lavoro solo 1 ora (quando va bene) al giorno ma vedrò di finirlo al più presto.

Questa sera faccio un paio di foto interne e poi le posto.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:03   #10
TeknØ
Senior Member
 
L'Avatar di TeknØ
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 7488
il tempo è tiranno per tutti!e vorremmo averne di piu' per completare i ns. lavori....credo sia un acondizione comune.
cmq nn demordere.
appena hai completato il tutto posta la foto.
noi siamo qua con i popcorn!
__________________
TeknØ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:26   #11
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
mi metto comodo per vedere cosa combini!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:57   #12
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
News: il cavo nero 4x1 mm non esiste, perchè fuori norma, esiste solo il 4x1 mm grigio.

Risolverò il problema con della guaina termostringente sul cavo grigio....a pensarci bene forse è meglio e mi risolve un altro problema che mi è venuto in mente ora.

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:21   #13
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
senti, anche io ho due raptor che fanno molto rumore, con quei cassettini sono + silenziosi?

un'altra cosa, perchè hai messo i filtri antipolvere sulle ventole posteriori forse per non fare sporcare la scrivania o per estetica ?
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.

Ultima modifica di GMarc : 06-12-2005 alle 16:24.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 07:29   #14
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Rieccomi e come promesso vi posto un pò di foto interne precisando che:

1- il lavoro non è finito
2- ho collegato tutti i cavi dati
3- il mazzo di cavi che vedete sulla sinistra in alcune foto lo andrò a sistemare quando comincio con i cavi di alimentazione

Chiedo pietà per le foto ma le ho fatte questa mattina alle 6.45 e non sapevo nemmeno dove mi trovavo, quelle definitive saranno migliori promesso.

L'interno:







L'esterno:





Sono abbastanza soddisfatto per ora, speriamo di non incasinare tutto in seguito.

Dovrei cominciare oggi con i cavi di alimentazione e col filtro per la CrossFlow Fan.

GMarc, io i cassettini li ho usati perchè ci metto un SO per ciscuno: Game e Work quindi a seconda de cassettino che accendo posso decidere quale sistema utilizzare senza avere tra i piedi dei BootManager software.
Non sò se i Rapy sono più silenziosi nei cassettini (il pc debbo ancora accenderlo).
Ti posso dire che al lavoro ho 2 Rapy 1 da 36 e 1 da 74 e ad essere sincero non fanno tanto rumore (poi il "tanto" è soggettivo)
Li senti solo quando leggono parecchi dati e se ti devo dire la verità mi danno i brividi, troppo rabbiosi.
La mia idea è questa: al minimo tutte le auto sono uguali ma in accelerazione il rombo di una Ferrari si fa sentire chiaro e distinto, può dar fastidio ma può anche esaltare.

La stessa cosa vale per i Rapy confrontati con li altri HD.

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:28   #15
TheUndertaker
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Avellino
Messaggi: 67
mi iscrivo
__________________
P4 3.2|Mobo P4P800 E DE LUXE|HD Maxtor 160gb|HD Maxtor 80gb|HD Seagate 120gb SATA|HD Seagate 200gb SATA|Scheda Video ASUS V9570 V52.16|RAM 1024MB DDR400 Dual Channel|Masterizzatore DVD LG|Materizzatore CD Philips 52x|Lettore Floppy|Scheda di Rete Marvell Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Adapter|Scheda di Rete Nic Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family|Alimentatore Enermax 365W|Monitor 17" Nec|Monitor 15" Philips
TheUndertaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:31   #16
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Alcune note:

Cavi SATA con luce rossa


I cavi SATA che arrivano ai Rapy sono della CoolerMaster, quelli con luce rossa (vedete i due reostati in una delle foto dell'esterno) mi sono arrivati al posto di due normali che avevo ordinato .

Sono stati fissati sui fori presenti nella piastra reggi Mobo (i fori per le schede in formato E-ATX) che rimanevano liberi usando una vite e delle ranelle (quì ho già in mente come perfezionare ulteriormente) così da tenerli fermi e allo stesso tempo paralleli così da creare una corsia luminosa che porta fino ai Raptor.

Cavi SATA normali

Sono sempre dei CoolerMaster e mi hanno impressionato per la notevole maleabilità che presentano.
I SATA che avevano fornito col controller Raid sembravano fatti di legno.

Cavi IDE e floppy

Anche questi sono della CoolerMaster, che debbo dire, produce dei cavi fantastici.
La sistemazione dei cavi IDE e floppy mi ha portato via parecchio tempo infatti non potendo essere nascosti (troppo ingombranti e sopprattutto i cavi strozzati o attorcigliati non mi hanno mai ispirato) ho deciso di lasciarli a vista e sistemarli nel miglior modo possibile, limitando le torsioni e le curve troppo sterre.

Il risultato finale mi ha soddisfatto (forse le foto non rendono giustizia) anche perchè sono riuscito a non far interferire i cavi con la ventola da 12 inferiore (quella che immette aria nel Virtual Wind Tunnel).

Il cavo floppy è nascosto dietro la CrooFlow fino ad arrivare al lettore FD.

Spero vi piaccia.

Stay Tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:27   #17
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Bay frontale

La necessità di creare un bay frontale è data dal fatto che non volevo rinunciare al floppy e non volevo perdere un bay da 5,25" a causa dell'impossibilità di rimuovere le porte usb dal bay coi pulsanti di accensione (come gia detto qui thermaltake docet).

I componenti utilizzati sono i seguenti:

3 microswitch NO-C-NC
1 front pannel da 5.25" per floppy della Lian-Li in alluminio nero
1 floppy nero
3 cappelletti copri switch
Dato che c'ero ho integrato anche il pulsante di accensione per i neon.

Ecco alcune foto del materiale.





Il frontalino Lian-Li è stato forato in corrispondenza dei vari pulsanti da inserire



Dopo di che, sono stati montati li switch e il pulsante per l'accensione dei neon.
Alle estremità dei microswitch sono stati saldati dei cavi che poi andranno a collegarsi alla scheda madre.
Il risultato finale è questo:







Fatto ciò rimangono da installare i cappelletti copri switch.



I pulsanti sono, guardando da destra verso sinistra:

- accensione neon
- accensione pc
- reset del bios (questo è una chicca)
- reset classico

Il tasto per il reset del bios, è bloccato e lo switch è azionabile solo tramite un ferretto sottile da infilare nel foro praticato sopra il cappelletto rosso.

Ecco le ultime foto.









Ora che ho terminato il bay frontale posso dedicarmi ai cablaggi delle alimentazioni.

Sono contento di aver terminato il bay inquanto mi stava particolarmente a cuore. Si brinda.

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1

Ultima modifica di ceck : 15-12-2005 alle 07:11.
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:18   #18
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Cavi alimentazione trovati sono dei 4x0,75, acquistato anche guaina termoresrtingente nera così posso cammuffare il grigio orrendo della guaina del cavo.

Spero di mettermi preso al lavoro ma prima voglio posizionare i 2 neon blu ed il reosato, così poi il quadro della situazione sarà più chiaro.

I cavi cominciano ad essere tanti.

Cosa ve ne pare del lavoro svolto fino ad ora?

Stay tune.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:28   #19
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
sta venendo bene, molto ordinato. sono curioso di vedere come si illuminano i cavi sata rossi, mica puoi postare qualche foto?
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:42   #20
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
mi piace davvero tanto complimenti davvero ottimo lavoro continua cosi io sn qui a guardarti mentre tu lavoro e sperando ke mi venga una bella ispirazione
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v