Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2005, 13:36   #21
DoctorSlump
Junior Member
 
L'Avatar di DoctorSlump
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24
Col pc ''infetto'' smanetterò probabilmente nel week-end, intanto due o tre cosucce...

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Perfetto DoctorSlump (o Alberto? ).
A dire il vero io sono Roberto Alberto è il babbo della mia dolce metà... nonché la probabile causa dei troyan/spyware/bestiacce varie...
Suvvia spezziamo una lancia a favore della donna al computer!

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Vai qui e scaricati Spybot
...Io normalmente uso AdAwareSe 1.06... Dimmi, o Mahatma, SpyBot è a tuo avviso, migliore/più efficace...?

Devo togliere pure il WebShots?
Lo usa la donna per cambiare gli sfondi al pc...? Non credevo fosse malevolo...

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast\ashMaiSv.exe" /service (file missing)

O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast\ashWebSv.exe" /service (file missing)

... omissis (ho dato un'occhiata al vocabolario e si scrive così)

9) Disinstalla Avast da Control Panel --> Add or Remove Programs (fidati che c'e' il motivo per il quale te lo dico).
Avast me l'hai fatto togliere per il log riportato in Hijack? Per caso una bestiolina l'aveva, come dire, anestetizzato?

Ho gironzolato per la rete... gli ip presenti in O17 dovrebbero essere quelli di
Alice (che uso sia io che la mia ragazza)... infatti se provo a fixarli, alla prima connessione con Alice ricompaiono magicamente... Son sicuri spero...

Quote:
Anzi mi scuso io prima del post chilometrico
Il tuo non è un post chilometrico è un vademecum idilliaco per i pc!!!

Se posso ardire a tanto...? Questa tua cultura ''windowsistica'' è frutto di anni e anni di smanettamento o c'è qualche base per così dire, scolastica sotto?
So che son andato un po' nel privato... quindi sei autorizzzzzatissimo a non rispondere...

Ultima modifica di DoctorSlump : 25-11-2005 alle 19:11.
DoctorSlump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 03:14   #22
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao a tutti ragazzi.

Mi scuso per il ritardo. E che tante volte uno vorrebbe che i problemi che si devono affrontare nella vita reale fossero altretanto facili come quelli dei nostri PC ma purtroppo cosi' non e' . Pazienza e scusate lo sfogo!

Veniamo a noi adesso.

Allora gripen2k5, il log di rootkit revealer e' pulito. Invece nel log di hijackthis ho notato un paio di cosette a prima vista non buone che pero penso dipendano dal fatto che avevi rootkit revealer installato e/o attivo mentre facevi la scansione con hijackthis. Se questo e' il caso allora nessuna preoccupazione. Dovresti solo fixare queste 2 voci:

O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)

O23 - Service: Apache2 - Unknown owner - C:\Programmi\Apache Group\Apache2\bin\Apache.exe" -k runservice (file missing)

Se questo non fosse il caso, fammi sapere e procediamo in un altro modo.

Ti saluto per adesso gripen2k5 e buon week-end anche a te!


X DoctorSlump.

Ciao dotto' Roberto

Scusatemi che rispondo a 2 post da un post solo, ma e' solo per evitare di allungare ulteriormente la pagina.

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
A dire il vero io sono Roberto Alberto è il babbo della mia dolce metà... nonché la probabile causa dei troyan/spyware/bestiacce varie...
Suvvia spezziamo una lancia a favore della donna al computer!
Svelato quindi il mistero di Alberto! Di' alla tua ragazza che con tutti i casini che suo babbo ha fatto le deve come minimo comprare il PC nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
...Io normalmente uso AdAwareSe 1.06... Dimmi, o Mahatma, SpyBot è a tuo avviso, migliore/più efficace...?:
Mahatma dicet usa tutti e due e la pace bussera' alle porte del tuo HD

Scherzi apparte i test piu' recenti che sono riuscito a reperire danno come marginalmente migliore AdAware. Ci sono pero' infezioni che pulisce Spybot mentre AdAware no. Per questo motivo e' quasi imperativo avere piu' di un antispyware. Visto sopratutto il fatto che purtroppo non ce ne uno migliore in assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Devo togliere pure il WebShots?
Lo usa la donna per cambiare gli sfondi al pc...? Non credevo fosse malevolo...
A dire la verita' la storia con Webshots e' un po' complicata. E' uno dei programmi che sono stati sospetati di contenere spyware e robaccia varia ma sembra che cosi' non e'. Infatti la stessa compagnia dice che il software non contiene niente di questo tipo. L'importante nel tuo caso e' che Webshots l'hai installato per volonta tua e non tramite qualche altro programma e visto che e' cosi' direi che non c'e' motivo di cancellarlo (anche se io lo farei giusto per fare un dispetto alla mia ragazza )

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Avast me l'hai fatto togliere per il log riportato in Hijack? Per caso una bestiolina l'aveva, come dire, anestetizzato?
Centrato in pieno. Il fatto e' che spero che tu non l'abbia tolto perche' le voci di Hijack che davano dei servizi inesistenti su Avast sembra siano normali. Infatti ho controllato altri logs e ho visto che queste 2 voci risultano sempre uguali. Quindi neanche questo bisogna disinstallarlo o fixarlo con Hijack

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Ho gironzolato per la rete... gli ip presenti in O17 dovrebbero essere quelli di
Alice (che uso sia io che la mia ragazza)... infatti se provo a fixarli, alla prima connessione con Alice ricompaiono magicamente... Son sicuri spero...
Se le voci ricompaiono allora stai sicuro che sono di Alice. Purtroppo la nostra cara Alice ha cambiato piu' di 2 tonellate di DNS quindi e' impossibile proprio starle dietro. Nell'insicurezza ho preferito dirti di toglierli perche' tanto se erano quelli giusti, con la prima connessione sarebbero riapparsi, cosa che e' successa.

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Il tuo non è un post chilometrico è un vademecum idilliaco per i pc!!!

Se posso ardire a tanto...? Questa tua cultura ''windowsistica'' è frutto di anni e anni di smanettamento o c'è qualche base per così dire, scolastica sotto?
So che son andato un po' nel privato... quindi sei autorizzzzzatissimo a non rispondere...
Ma figurati! Anzi grazie dell'interessamento e rispondo volentieri. Non c'e' nessuna base scolastica che probabilmente mi avrebbe fatto odiare tutto quello che aveva a che fare con il PC. Solo la passione e parecchie ore perse a smanettare piuttosto che dare retta a quella santa della mia ragazza

Ti mando un grosso saluto e aspetto novita'!
Ciao dotto'
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 09:04   #23
francot
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 2
Grazie per i consigli Dino, ho fatto come suggerito ma non ho risolto nulla...sembra che sia scomparso qualche file che tiene in memoria i collegamenti ad ardqware, servzi eccetera. Se apro un file Acrobat oppure uno zip ci mette una vita prima di trovare il programma da usare per aprirlo.
penso proprio che formatterò xè ho bisogno del pc inordine in tepi brevi.
ciao
francot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 09:20   #24
ClaudiusZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2
gestione periferiche vuota

Ciao ragazzi.

Sono anch' io nuovo del forum e mi scuso per l' intrusione, ma visto che due giorni fa mi sono trovato nelle stesse condizioni di Pek, e fortunatamente grazie a quel drago di Dino_sauro 00, sono riuscito a risolvere vi indico il suo suggerimento:

regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll

Spero possa essere utile.

Un grazie ancora a Dino.

Ciao
ClaudiusZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:42   #25
DoctorSlump
Junior Member
 
L'Avatar di DoctorSlump
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao a tutti ragazzi.

Di' alla tua ragazza che con tutti i casini che suo babbo ha fatto le deve come minimo comprare il PC nuovo.
Il fatto è che il pc è del su' babbo... è lei l'intrusa...

Cmq... fatto tutto...
Rimane solo un problema che dall'alto della tua onniscienza saprai come risolvere...

il fatto è che nel log (che allego) di Hijack, rimangono sempre le righe O15 che non riesco a debellare...
Ho letto un po' in giro... Pare che la ver 1.99.1 di Hijack, ogni tanto toppi... (proprio sul mio probl O15...) la prox volta che torno dalla donna provo la 1.99 che sembra esser leggermente migliore (sotto quel punto di vista). Ne sai qualcosa?

A dir il vero tutte le operazioni le ho effettuate con l'avvio standard e non in mod. provvisoria... Che possa essere un altro punto a mio demerito...?

Il tuo parere, o sommo?


Thanx
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (4.5 KB, 2 visite)

Ultima modifica di DoctorSlump : 27-11-2005 alle 23:43.
DoctorSlump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 01:45   #26
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Il fatto è che il pc è del su' babbo... è lei l'intrusa...
Mi sa che altro non ti rimane che andare dal babbo suo e dirgli che per sistemargli il PC ti deve pagare 1500 Euretti. Cosi' vi fate il PC nuovo, vi rimangono i soldi per bere una birra anche per alla mia salute e sopratutto il babbo piuttosto che spendere altri 1500 Euri, sta attento mentre naviga...
Porca miseria, tante volte la mia genialita'... mi stupisce

Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Cmq... fatto tutto...
Rimane solo un problema che dall'alto della tua onniscienza saprai come risolvere...

il fatto è che nel log (che allego) di Hijack, rimangono sempre le righe O15 che non riesco a debellare...
Ho letto un po' in giro... Pare che la ver 1.99.1 di Hijack, ogni tanto toppi... (proprio sul mio probl O15...) la prox volta che torno dalla donna provo la 1.99 che sembra esser leggermente migliore (sotto quel punto di vista). Ne sai qualcosa?

A dir il vero tutte le operazioni le ho effettuate con l'avvio standard e non in mod. provvisoria... Che possa essere un altro punto a mio demerito...?

Il tuo parere, o sommo?


Thanx

Altro che punto a demerito. Meriteresti un 10 e lode. E' vero che la 1.99.1 non riesce sempre a risolvere i problemi della sezione O15 e almeno 1 volta su 3 il problema si e' risolto avviando in modalita' provvisoria e pulendo da li'.
In ogni caso se neanche cosi' le voci malefiche non se ne vanno (o semplicemente ti scocci ad avviare in modalita' provisoria ) scarica l'allegato che ti do', eseguilo e acceta che le impostazioni vengano inserite nel registro. Poi fai di nuovo una scansione con HiJack e molto probabilmente le voci adesso saranno apposto.

Ti saluto per adesso, ti ringrazio ancora della tua gentilezza e aspetto novita'.
Ciao dotto'!


Quote:
Originariamente inviato da ClaudiusZ
Ciao ragazzi.

Sono anch' io nuovo del forum e mi scuso per l' intrusione, ma visto che due giorni fa mi sono trovato nelle stesse condizioni di Pek, e fortunatamente grazie a quel drago di Dino_sauro 00, sono riuscito a risolvere vi indico il suo suggerimento:

regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll

Spero possa essere utile.

Un grazie ancora a Dino.

Ciao
Ciao di nuovo ClaudiusZ.

Un grandissimo grazie di tutti i complimenti nonche' di avermi rinfrescaro la memoria. Infatti molto stupidamente mi ero scordato di riferire questo trucchetto.

Ancora una volta grazie di tutto e un grande saluto!
Ciao a tutti!
Allegati
File Type: zip FixP.zip (471 Bytes, 25 visite)
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H

Ultima modifica di dino_sauro00 : 28-11-2005 alle 01:50.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:59   #27
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
:( :confused:

ciao a tutti
in particolare a te o dino_sauro, sommo pontefice del pc

scusate il ritardo ma ho avuto una fracca di cose da fare in questi giorni...

ciancio alle bande

ho fixato le 2 voci su hijackthis

pero ohibò il problema persiste...
per info: ho provato a reinstallare alcohol ma l'installer da problemi alla fine dell'installazione. quindi mi chiedo: che sia rimasto qualcosina di alcohol (comincio a capire perche si chiama alcohol sto programma ) ancora nel pc? ho cancellato le DLL perfino...

a quanto ho capito, il mio problema non è dovuto a uno spyware o a cose simili.
per protezione ho installato da molto tempo, come tu giustamente consigli
  1. avast antivirus
  2. sygate personal firewall
  3. adaware
  4. spybot s&d

ho anche un piccolo programmino chiamato axmanager che mi lista tutti i controlli ocx e dll sul pc. c'erano alcune incongruenze stamattina ma le ho corrette in maniera certosina con regedit (problemi di path).

gli sparo a questo pc???




Bella!
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:39   #28
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ciao a tutti
in particolare a te o dino_sauro, sommo pontefice del pc

scusate il ritardo ma ho avuto una fracca di cose da fare in questi giorni...

ciancio alle bande

Ciao gripen. Eccomi di nuovo qui anch'io con l'ennesimo ritardo a causa della @##$#@ Telecom

Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ho fixato le 2 voci su hijackthis

pero ohibò il problema persiste...
per info: ho provato a reinstallare alcohol ma l'installer da problemi alla fine dell'installazione. quindi mi chiedo: che sia rimasto qualcosina di alcohol (comincio a capire perche si chiama alcohol sto programma ) ancora nel pc? ho cancellato le DLL perfino...
Esattamente quale problema ti da' l'installer di Alcohol? E' qualche errore?
Comunque scarica RegSeeker e fai una bella pulizia del registro. Poi prova di nuovo a vedere se il problema e' sparito.

Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
a quanto ho capito, il mio problema non è dovuto a uno spyware o a cose simili.
per protezione ho installato da molto tempo, come tu giustamente consigli
  1. avast antivirus
  2. sygate personal firewall
  3. adaware
  4. spybot s&d
Effettivamente il tuo problema non sembra abbia a che fare con spyware e roba simile. Comunque proma di sparargli prova a fare cosi':

Vai in Start --> Run e dai questo commando:

regsvr32 "C:\Windows\System32\devmgr.dll"

Adesso prova a vedere se il problema e' sparito e device manager riappare.
Senno' si continua per la ricerca della soluzione.

Intanto ti saluto gripen e aspetto tue novite.
Ciao e (se la Telecom vorra') a presto!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 17:07   #29
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
funziona... FUNZIONA!!!

ciao dino_sauro!!!!

ho fatto come mi hai detto... in più ho dovuto disinstallare e reinstallare avast, correggere alcune voci del registro perse chissà dove... ed ora finalmente ho di nuovo la mia bella lista delle risorse hardware...

in compenso tra lo sfrucugliamento del registro, la modifica delle librerie di windowz ho "eradicato" le directx... cosi ora ho un misto di versione 8.1 della SP2 e 9.0c dell'aggiornamento... e non riesco a dirgli di installare (a forza bruta) la versione 9.0c

cmq sono felicissimo

grazie a dino e a tutti gli altri

siete grandi!!!
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 17:35   #30
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Mamma questo dino è veramante bravo e anke gentile!!

cmq vorrei anke io chiederti alcune cose:

per pulire il reg utilizzo tuneUp 2006 e superwin regvac. Ke ne pensi?!?

per pulire il disco invece utilizzo superwin a1click ultra pc cleaner e tuneup 2006

come antivirus/antispyware ho f-secure for workstation e ad-aware pro 2006

Inoltre(se possibile) vorrei un'altra dritta:

nel pc di mio zio(winzozxp sp2) c'è un problema x quanto riguarda installazione/applicazioni, in quanto all'inizio ci sono le applicazioni installate,
scendendo poi c'è un'enorme spazio vuoto(cn alcune righe nere verticali ) per poi ritrovare sul fondo le altre applicazioni normalamente!!

Di cosa si tratta?!? spyware?!?

Grazie e ciao!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 04:05   #31
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ciao dino_sauro!!!!

ho fatto come mi hai detto... in più ho dovuto disinstallare e reinstallare avast, correggere alcune voci del registro perse chissà dove... ed ora finalmente ho di nuovo la mia bella lista delle risorse hardware...

in compenso tra lo sfrucugliamento del registro, la modifica delle librerie di windowz ho "eradicato" le directx... cosi ora ho un misto di versione 8.1 della SP2 e 9.0c dell'aggiornamento... e non riesco a dirgli di installare (a forza bruta) la versione 9.0c

cmq sono felicissimo

grazie a dino e a tutti gli altri

siete grandi!!!
Grande gripen2k5

Complimenti per la riuscita dell'operazione.

Il problema delle directx non dovrebbe essere difficile da risolvere. Ti servirebbe pero' il pacchetto redist che contiene le directx intere.
Vai quindi qui , seleziona la STESSA LINGUA DEL SISTEMA OPERATIVO, e scarica l'intero pacchetto. Dopodiche' lo installi normalmente e non dovresti avere piu' problemi. Nel caso contrario fammi sapere che errore ti da' cosi' vediamo di risolvere.
Ti mando un grande saluto e ti faccio di nuovo i complimenti per l'accurato lavoro.
Ciao gripen!

Quote:
Originariamente inviato da Joker84
Mamma questo dino è veramante bravo e anke gentile!!
Devo aggiungere anche bello, intelligente, ricco, famoso e molto ma MOLTO modesto
Grazie delle tue buone parole Joker84. Spero di poterti dare una mano se posso.

Quote:
Originariamente inviato da Joker84
cmq vorrei anke io chiederti alcune cose:

per pulire il reg utilizzo tuneUp 2006 e superwin regvac. Ke ne pensi?!?
Il Regvac lo conosco bene perche' lo utilizzavo anch'io fino a poco tempo fa. E' molto buono, facile all'uso e non mi ha mai dato problemi cancellando voci che non avrebbe dovuto cancellare.
Il TuneUp 2006 invece non l'ho utilizzato. Avevo utilizzato una sua versione precedente (la 2004) e devo dire che non mi aveva colpito particolarmente.
Se vuoi dai anche un'occhiata a RegSeeker che trovi qui
E' veramente molto valido, trova sicuramente molte piu' voci di Regvac nonche' di TuneUp (almeno della versione che avevo utilizzato io) e non mi ha mai creato casini. Inoltre e' freeware il che non e' mai male.
Se lo affianchi anche a NTRegOpt che trovi qui il tuo registro bello come nuovo (spero non perche' questi programmi ti hanno cancellato tutte le voci ). Mi raccomando pero': fai sempre la copia di backup prima.

Quote:
Originariamente inviato da Joker84
per pulire il disco invece utilizzo superwin a1click ultra pc cleaner e tuneup 2006
Stesso discorso di prima
ultra pc cleaner mi piace, tuneup 2004 non parecchio. Chiaramente non per altro ma perche' trovo che queste suite che comprendono tutto in uno succhiano di solito molte risorse dal sistema per fare delle cose che potresti fare lo stesso bene (se non meglio) con programmi freeware (come hai capito sto preparando la strada per dirti un programma di questo tipo )
Un programmino di questo tipo e' anche CCleaner che trovi qui e che segue la solita formula: carino, leggero, gratis

Quote:
Originariamente inviato da Joker84
come antivirus/antispyware ho f-secure for workstation e ad-aware pro 2006
Sull'antivirus niente da dire. Ottimo compromesso tra pesantezza e potenza, motore molto buono (alcuni packers continuano ad essere il suo punto debole) e aggiornamenti frequenti. Insomma una scelta veramente ottima.
Riguardo agli spyware ho paura che ad-aware sia un po' poco, non per il fatto che non e' buono ma perche' purtroppo oramami 1 anti-spyware senza real-time protection non basta piu'. Un mio consiglio qui sarebbe di installare anche (tenendo chiaramente Ad-aware), Spybot e Spyware Blaster, sempre freeware e per la scansione real time di andare verso il Trend Micro AntiSpyware che purtroppo e' a pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da Joker84
Inoltre(se possibile) vorrei un'altra dritta:

nel pc di mio zio(winzozxp sp2) c'è un problema x quanto riguarda installazione/applicazioni, in quanto all'inizio ci sono le applicazioni installate,
scendendo poi c'è un'enorme spazio vuoto(cn alcune righe nere verticali ) per poi ritrovare sul fondo le altre applicazioni normalamente!!

Di cosa si tratta?!? spyware?!?

Grazie e ciao!
Questo e' un problema strano che mi ricorda un altro problema simile che ho visto qui ma che purtroppo mi pare che non si e' risolto. Comunque faro' poi una ricerca e ti diro'.
Intanto sembrerebbe un problema di visualizzazione che potrebbe dipendere dalla corruzione dei dati nella RAM della scheda video, o magari dalla corruzione del database degli icons di Windows (questa seconda ipotesi un po' piu' improbabile)
Comunque nel primo caso prova semmai ad usare un altra scheda grafica per vedere se il problema sparisce.
Per il secondo caso puoi usare un trucchetto che ti permettera' di ricreare automaticamente il database delle icone di Windows. Fai cosi': Click destro sul desktop e scegli Properties. Poi Settings, Advanced e cambia la larghezza dei fonts da piccoli a medi. Adesso pigia OK. Poi riporta i fonts da medi a piccoli e ripigia OK. In questo modo si e' ricreato il database delle icone.
Dai adesso un'occhiata in installazione applicazioni per vedere se il problema e' sparito. Se cosi' non fosse useremo qualche procedura diversa.

Ti saluto per adesso e aspetto tue novita'.
Ciao Joker84 e grazie delle tue buone parole!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:46   #32
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Grazie per le dritte dino. x quanto riguarda il problema delle icons ankora devo provare. appena andrò da mio zio ti faro sapere!!

Ancora grazie e ciao...
a presto!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:09   #33
mathematicus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 247
Salve a tutti.
Ho un problema anch'io con gestione periferiche e spero possiate aiutarmi.
Appena provo ad accedere a gestione periferiche mi esce il seguente messaggio: "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
Ho accesso al pc come amministratore quindi credo che si tratti di uno spyware o qualcosa del genere.
mathematicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 09:45   #34
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
ciao a tutti!!!

ciao a tutti!!!
ciao soprattutto a dino_sauro

il mio pc funziona tutto bene... se non fosse per queste directx che nn mi permettono di giocare a niente . dopo i vari problemi che ho avuto, ho riportato le DX alla 8.1 disponibile sul cd di XP. poi sono riuscito a forzare ad installare le 9.0b e ora vorrei installare le 9.0c ma il sw di installazione vola oltre perche per lui ce l'ho già installate (le avevo prima che il pc si sfasciasse...)

Qlcuno conosce un modo per forzare questa installazione?
e per ricostruire le relative parti di registro?
ho provato con managed directx install ma mi si inchioda

vi mando le finestrelle di errore che mi restituisce...


Grazie a tutti!
gripen 2k5

Grande dino!!!!
Immagini allegate
File Type: jpg win2.JPG (13.3 KB, 5 visite)
File Type: jpg win3.JPG (13.5 KB, 1 visite)
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 02:26   #35
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da gripen2k5
ciao a tutti!!!
ciao soprattutto a dino_sauro

il mio pc funziona tutto bene... se non fosse per queste directx che nn mi permettono di giocare a niente . dopo i vari problemi che ho avuto, ho riportato le DX alla 8.1 disponibile sul cd di XP. poi sono riuscito a forzare ad installare le 9.0b e ora vorrei installare le 9.0c ma il sw di installazione vola oltre perche per lui ce l'ho già installate (le avevo prima che il pc si sfasciasse...)

Qlcuno conosce un modo per forzare questa installazione?
e per ricostruire le relative parti di registro?
ho provato con managed directx install ma mi si inchioda

vi mando le finestrelle di errore che mi restituisce...


Grazie a tutti!
gripen 2k5

Grande dino!!!!
Ciao gripen

Vedo che 'sti directx ti creano un bel po' di problemi. Vediamo un po' che si puo fare.
Allora prima di tutto vai qui e scarica DirectX Eradicator. Leggi bene il readme e quando sei pronto procedi con l'installazione ed esecuzione del programma.
Appena hai finito (e se il PC e' ancora vivo ) chiaramente riavvia, usa RegSeeker giusto per liberare il registro da roba che magari e' rimasta anche da precedenti installazioni e subito dopo procedi con il pacchetto redist delle directx che ti avevo indicato sopra.
Facendo cosi' dovrebbe funzionare tutto a dovere ma mi raccomando: viste le installazioni di svariate versioni di DirectX , il programma di disinstallazione potrebbe confondersi e provocare qualche casino. Per questo motivo ricordati di backuppare assolutamente.
Questo per adesso, ti mando un caloroso saluto e attendo novita'
Ciao grippen

Quote:
Originariamente inviato da mathematicus
Salve a tutti.
Ho un problema anch'io con gestione periferiche e spero possiate aiutarmi.
Appena provo ad accedere a gestione periferiche mi esce il seguente messaggio: "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
Ho accesso al pc come amministratore quindi credo che si tratti di uno spyware o qualcosa del genere.
Ciao mathematicus.

Visto che pensi si tratti di un virus / spyware, una scansione con strumenti adeguati e' d'obbliggo. Inizia con Spybot,Adaware, Trend Micro Antispyware (o ewido se preferisci). Poi un bel log di hijackthis dovrebbe permetterci di vedere se il tuo PC non e' piu' infetto.
Dopo che hai finito con tutto questo lavoro, vai in questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025652

dove troverai alcuni suggerimenti. Se niente dovesse funzionare, fammi sapere e vediamo che si puo' fare.

Ti saluto e mando un saluto anche a tutti i ragazzi del 3d.
Ciao a tutti!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 20:20   #36
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
no winupdate

ragazzi ho appena provato a fare l'update di windows ma mi da il seguente errore:

Aggiornamenti non riusciti
Per informazioni sulla corretta installazione degli aggiornamenti, vedere la soluzione proposta nella descrizione del problema.

Aggiornamento per Windows XP (KB898461)
Strumento di verifica dell'autenticità di Windows (KB892130)

Problema: impossibile scaricare e installare gli aggiornamenti a causa di un problema nel computer in uso
Soluzione: per risolvere il problema, riprovare a installare l'aggiornamento. Se il problema persiste, utilizzare Risoluzione problemi per tentare di risolvere il problema.



mie specifiche:
-windowsxp home edition(sp2)
-connessione dietro un proxy server(il mio desktop cn analogx)
sarà questo il prob??!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:41   #37
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Ciao di nuovo Joker

E' molto ma molto probabilee che l'errore sia dovuto proprio al proxy. Come prima cosa, proverei a disabilitarlo e vedere se tutto funziona a dovere.
Se l'errore persiste, prova questo metodo qui:

Start --> Programs --> Accessories --> Command Prompt e dai il commando

regsvr32 "%systemroot%\system32\mobsync.dll" /u

Adesso vedi come va.

Spero che cosi' riesci a risolvere. Senno' fammi sapere.

Ti saluto per adesso.
A presto.
Ciao!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:11   #38
DoctorSlump
Junior Member
 
L'Avatar di DoctorSlump
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24
Rubo pochi cm di 3d solo per ringraziare (anche da parte della mia dolce metà) dell'aiuto ricevuto!
Risolti tutti i problemi. Grazie!
DoctorSlump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:25   #39
dino_sauro00
Senior Member
 
L'Avatar di dino_sauro00
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da DoctorSlump
Rubo pochi cm di 3d solo per ringraziare (anche da parte della mia dolce metà) dell'aiuto ricevuto!
Risolti tutti i problemi. Grazie!
Perfetto! Sono molto contento che tutto e' andato bene. Un saluto a te, un saluto alla tua dolce meta' e perche' no un saluto anche a suo babbo

Ciao dotto'!
__________________
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 13:52   #40
gripen2k5
Junior Member
 
L'Avatar di gripen2k5
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Vedo che 'sti directx ti creano un bel po' di problemi. Vediamo un po' che si puo fare.
Allora prima di tutto vai qui e scarica DirectX Eradicator. Leggi bene il readme e quando sei pronto procedi con l'installazione ed esecuzione del programma.
Appena hai finito (e se il PC e' ancora vivo ) chiaramente riavvia, usa RegSeeker giusto per liberare il registro da roba che magari e' rimasta anche da precedenti installazioni e subito dopo procedi con il pacchetto redist delle directx che ti avevo indicato sopra.
Ciao dino!!! ho fatto come mi hai detto ma DXE 2.0 non funziona... dice che la mia versione di sistema operativo non è compatibile. ho win xp sp2 + tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili... (forse può aver letto sp3?)

avevo eradicato le directx con una vecchia versione (1.2) e ha funzionato male.

ho cmq fatto una bella scansione con regseeker (bel programmino!) e ho tolto un po di zozzeria...

niente da fare....



continuo a provare....

grazie ancora dino!!!!

p.s. la managed DX installation mi da errore durante la fase "Upgrading component registration"


ore 19.31 - reinstallando la sp2 di xp sono riuscito a far vedere a dxdiag la versione 9.0c.... ma ohibo le directplay ancora nn funzionano... continuo a smanettare....

ore 19.40 - i giochi continuano a non rispondere ai comandi... a domani

Ultima modifica di gripen2k5 : 12-12-2005 alle 18:42.
gripen2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v