Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2005, 14:37   #1
alain77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8
Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?

Ciao a tutti,
è da due o tre giorni che qui da me (Torino) la connessione ADSL di libero (4 Mega) è
- lenta (più lenta di un modem 56k), oppure
- cade in continuazione, oppure
- non riesco a connettermi (dice che il computer remoto non ha risposto in tempo o che noem utente e password sono errati!)

ho libero da diversi mesi e non mi aveva mai dato questi problemi...anche a qualcuno di voi fa cosi?
che si puo fare?

ciao!
alain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:33   #2
ekelon
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 72
Confermo, anche qui da me brindisi oggi la connessione è lentissima, non come un 56 k ma molto simile ad una isdn. Cosa si può fare da cosa dipende
ekelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 00:38   #3
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
paesino in prov di vicenza..nn cado quasi mai fatta eccezione x
-temporali,dato ke i cavi nn hanno skermatura i fulmini disturbano la linea(sn in campagna)
-stanno aumentando la banda da 4,8mb segnati a 5096kbps(quasi 5mb) effettivi(cioè down sui 450KB/s) poi setteranno in fast a tutti...
io sn stra contento del loro servizio....
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 01:37   #4
efbiai
Member
 
L'Avatar di efbiai
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
Messaggi: 70
anche a me da circa 1 mese la linea cade in continuazione, e se chiamo l' assistenza non rispondono, maledetti! è che da quando hanno fatto questo dannato upgrade a 4 mb che sono iniziati i casini, senza considerare poi che adesso quando naviga (cioè raramente), va più piano di prima che era una 1.2 mb. Qualcuno ha idea di quando questi signori decideranno di fare qualcosa per risolvere questi problemi?
efbiai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:42   #5
trignolo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Canegrate (Mi)
Messaggi: 5
Confermo in pieno. Stessi problemi, linea lentissima da circa un mese (e forse +) e connessione molto instabile, con continue disconnessioni. L'unica cosa che posso dire è che negli ultimi giorni mi sembra (non lo dico troppo forte, però) che il problema delle continue disconnessioni si sia risolto. Rimane quello della velocità (ho fatto un paio di test e la velocità eè miserevole, paragonabile ad una 56k). speriamo che anche questo problema si risolva. In upload, cmq, tutto ok.
__________________
Trignolo
trignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:58   #6
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
qui a Brescia Centro la situazione è a posto: 4 mbit/s pieni e stabili...
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94

Ultima modifica di Cecco BS : 07-05-2006 alle 15:36.
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:22   #7
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member
 
L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Messaggi: 3643
Zona roma PRima porta...

ho anche io problemi di connessione, mi va lento e mi si disconnette.. cioè non riesco + a ricevere dati...

anche mio zio che abita vicino a me ha questi problemi...



FORSE STANNO ATTUANDO UN UPGRADE?
__________________
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb
trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84
Zodd_Il_nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:21   #8
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
Zona Castelli Romani
Oggi e ieri la linea cade continuamente ! non riesco a mantenere la connessione per piu' di 10 minuti!


<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:46   #9
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
A bologna tutto ok;secondo me le zone che stanno per essere portate a 4 mega avranno dei problemi fino a inizio/metà ottobre.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 16:54   #10
ilprincipe78
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 101
Provincia di Treviso.
Qui oggi va lenta a tratti, il problema è che nel setup del router segna 3100 kb in downstream, ieri mi sono accorto per la prima volta che era a 4800 kb, dopo che qualche mese la linea fa in teoria era passata a 1500kb. In teroia perchè il problema è che poi in realtà vado sempre e scarico come una 640!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:09   #11
reymisterio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
Messaggi: 85
anche a me da di questi problemi, è da luglio che fa così. Ho scoperto solo che il problema non è la linea ma è l'occupazione di banda. Infatti appena viene occupata un tot di banda boom cade la linea...
__________________
Motherboard: Asus p5W DH Deluxe Crossfire Processore: Q9300 SK video: Asus EAH 4850 HDD: 250 GB SATA2 WD Ram: 3x1024
reymisterio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:22   #12
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
A me cade poi se tento di riconnettermi da errore 721 e devo spegnere e riaccendere il pc per far ricollegare il pc!

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 13:57   #13
neliam
Senior Member
 
L'Avatar di neliam
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2316
Oggi già 4 volte mi è caduta!

Alla quinta parte la chiamata a libero!


<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:06   #14
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
libero funge ora ????

ho intenzione di metterlo x una seconda linea ....

ho gia adsl alice 4 mega ... ma mi interessava anke la fast !!!

cmq ... ho una seconda linea aziendale .. ci posso mettere sopra libero adsl casa ??? o devo x forza mettere libero business ???????? ho fatto il test del numero con libero adsl casa e me la fa attivare ......

info ???? grazie ciao
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:30   #15
fguido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 497
Ragazzi , anch'io problemi,problemi, problemi.

Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!! Peggio di un modem 56K!!!!!!!!
Tartasso il numero verde 800990100, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare e mi hanno detto queste incredibili cose:

1) hanno aggiornato la portante a 4832/320, ma che stanno facendo lavori di adeguamento della rete su Bari e tutta la Puglia, quindi a un certo orario c'è uno switch che decelera la velocità di banda minima.

2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!

3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.

Cosa ve ne pare?? Qualcuno ha avuto più o meno qualche risposta del genere?
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:40   #16
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
up x il mio .. volevo sapere come è libero visto che alice business fa K*** re
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:01   #17
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!!
............................................
2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!

3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.
Mi sembra che sia la stessa cosa che ho detto io su per giù.
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 08:06   #18
fguido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 497
Però non capisco perchè devo navigare bene solo la mattina a 1Mega, e il pomeriggio devo soffrire questa lentezza esasperante!!!! Ancora non ho capito succede una cosa del genere. Quando, all'inizio mi aggiornarono da 640 a 1.2 M, l'upgrade durò un giorno o due al massimo; non capisco perchè rischierò di aspettare mesi per navigare a 4 Mega. Almeno mi garantiscano la navigazione a 1.2 M tutto il giorno e non solo la mattina, finchè non aggiusteranno tutto!!!!!!!!!!!! E' poi non avvisano mai, quelli di Libero, quando fanno dei lavori sulla linea; hanno una politica commerciale di C O!! Pensano solo a cercare nuovi abbonati per schiavizzarli alla loro maniera!! Gli ho scritto decine di e-mail, dicendo che il pomeriggio navigo a 9-10 K, e loro mi rispondono sempre nella stessa maniera: "Se crede la linea ADSL va lenta, vai sul sito: www.libero.it/banda per accertare la velocità di navigazione."!!!!! Poi, quella scema di una operatrice mi dice:"Comunque, noto che dai nostri tabulati lei naviga lo stesso, quindi aspetti con pazienza.", io gli rispondo:"lo so, ma navigo lentamente, peggio di un modem a 56k."; e poi, questa qui non sa che con il router Ethernet, appena accendo il computer, la connessione è gia stabilita; quindi, grazie alla pizza che risulta che io navigo!!!!

Vorrei un commento, Grazie.
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 13:33   #19
pazzokramaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
Messaggi: 910
vah beh consolati pensa che io ho emsso alice busines e devo pure disdirla dopo 1 mese xche in 1 mese ankora nn fa :P:P

NN mettere alice se nn siete con il contratto clienti privati !!!

ciao 1
__________________
Su PK DooR OS - Windows XP Pro Mod - Intel AMD Asus Ati 3Dfx
Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it
Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com
pazzokramaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 15:01   #20
fguido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 497
Ultime notizie sulla lentezza di Libero Adsl!!!!!

Ragazzi, sentite questa!! Poco fa, finalmente , sono riuscito a parlare con l'assistenza di Libero (800990100). Volete sapere l'ultima? Eccovela!!

"Noi non ci possiamo fare niente per la lentezza di navigazione, perchè la Telecom sta facendo lavori di aggiornamento sulla rete per portarvi tutti a navigare a 4 Mega, e dato che lei è appoggiato sulla rete Telecom, subisce questa lentezza di navigazione. Dall'1 ottobre navigheremo tutti a 4 Mega, secondo le ultime notizie fornite dalla stessa Telecom. Ci dispiace veramente, ma non possiamo aiutarla; ci scusiamo per il disagio che state subendo, abbi pazienza."

E non potevano dirlo prima che non è colpa loro??? Sara vero???? Che ne pensate??? Io sono di Bari, c'è qualcuno della mia città o in provincia che sta subendo i miei stessi problemi??? Fatemelo sapere!!!!!

Aspettiamo il 1 Ottobre, guai a loro se mentono!!!!!!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
NVIDIA RTX Remix si migliora con DLSS 3....
AMD, un primo trimestre solido. Avanti t...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v