Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2009, 21:41   #381
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Porca Paletta mi si e rotto lo schermo lcd della Canon FS100 e adesso ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:47   #382
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Porca Paletta mi si e rotto lo schermo lcd della Canon FS100 e adesso ?
... ma come hai fatto?
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 08:01   #383
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... ma come hai fatto?
caduta dalla custodia dalla parte dello schermo :-(
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 10:39   #384
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Porca Paletta mi si e rotto lo schermo lcd della Canon FS100 e adesso ?
Brutta storia...non hai altra scelta che rivolgerti all'assistenza Canon e sperare che la sostituzione dello schermo non costi quanto la FS100 stessa.

Facci sapere come va a finire!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 13:23   #385
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Brutta storia...non hai altra scelta che rivolgerti all'assistenza Canon e sperare che la sostituzione dello schermo non costi quanto la FS100 stessa.

Facci sapere come va a finire!
mi informo alla Canon, altrimenti vado di ebaya, vendono gli lcd per 60euro circa...
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:27   #386
tonyfly1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti.Spero che qualcuno mi dia una risposta al mio problema.Sono un felice possessore della fs 100.Due giorni fa,collegando l'alimentatore alla presa elettrica di casa, ho sentito un piccolo rumore e subito dopo odore di bruciato.Mi reco dal negoziante (Euronics) per sapere se era possibile usufruire della garanzia e mi hanno detto che questa non copre gli alimentatori ma solo il corpo macchina(...mi sà di cazzata...)e me ne sono andato con la coda fra le gambe.Sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato uno compatibile con uscita di 8,5 ampere,ho fatto fare la modifica attaccando la presa del vecchio caricabatteria e sono andato a casa. L'ho collegato alla videocamera e sembrava tutto a posto.La luce rossa lampeggiava.Dopo circa sei ore sono andato a vedere a che punto si trovava la carica....e sorpresa...la batteria non si era caricata per niente. Leggo il manuale e mi dice che quando la lucina rossa lampeggia troppo velocemente c'è un problema del carica batterie.Ma la videocamera,con l'alimentatore collegato funziona correttamente!!!! morale della favola,se vi si rompe l'alimentatore sono cavoli neri.La Canon vuole tutti accessori originali e un carica batterie viene quasi 80 euro.Una rapina.La mia domanda:qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Ha trovato un alimentatore compatibile? Grazie
tonyfly1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:04   #387
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da tonyfly1975 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Spero che qualcuno mi dia una risposta al mio problema.Sono un felice possessore della fs 100.Due giorni fa,collegando l'alimentatore alla presa elettrica di casa, ho sentito un piccolo rumore e subito dopo odore di bruciato.Mi reco dal negoziante (Euronics) per sapere se era possibile usufruire della garanzia e mi hanno detto che questa non copre gli alimentatori ma solo il corpo macchina(...mi sà di cazzata...)e me ne sono andato con la coda fra le gambe.Sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato uno compatibile con uscita di 8,5 ampere,ho fatto fare la modifica attaccando la presa del vecchio caricabatteria e sono andato a casa. L'ho collegato alla videocamera e sembrava tutto a posto.La luce rossa lampeggiava.Dopo circa sei ore sono andato a vedere a che punto si trovava la carica....e sorpresa...la batteria non si era caricata per niente. Leggo il manuale e mi dice che quando la lucina rossa lampeggia troppo velocemente c'è un problema del carica batterie.Ma la videocamera,con l'alimentatore collegato funziona correttamente!!!! morale della favola,se vi si rompe l'alimentatore sono cavoli neri.La Canon vuole tutti accessori originali e un carica batterie viene quasi 80 euro.Una rapina.La mia domanda:qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Ha trovato un alimentatore compatibile? Grazie
Il punto è che la batteria contiene un chip che "parla" con quello del caricabatteria in maniera continua. Quindi è probabile che un caricabatterie compatibile non abbia questa possibilità, limitandosi ad erogare corrente (quindi alimentando la videocamera) senza però poterne caricare la batteria.
Il mio consiglio quindi è di ritornare dal rivenditore di questo caricabatterie compatibile per recuperare i soldi spesi e di cercare un caricabatterie originale, magari anche su ebay.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 17:43   #388
absi1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Il punto è che la batteria contiene un chip che "parla" con quello del caricabatteria in maniera continua. Quindi è probabile che un caricabatterie compatibile non abbia questa possibilità, limitandosi ad erogare corrente (quindi alimentando la videocamera) senza però poterne caricare la batteria.
Il mio consiglio quindi è di ritornare dal rivenditore di questo caricabatterie compatibile per recuperare i soldi spesi e di cercare un caricabatterie originale, magari anche su ebay.

il mio caricabattterie è muto non parla con la videocamera eppure la ricarica avviene correttamente.
io avevo il problema della batteria con un autonomia troppo limitata,ho preso un alimentatorino non originale ingresso 12 v ed uscita 8.4 cosi posso utilizzare le batterie normali,ben più economiche e capienti delle originali.
piu che il dialogo alimentatore batteria verificherei la tensione effettivamente erogata da questi piccoli alimentatori economici a volte si discosta da quella indicata.
absi1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 08:03   #389
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
ciao scusate l'OT,sto cercando una videocamera per riprese in omntagna sulle piste da sci,mi serve filmare gli allievi durante le lezioni e rivedere poi la sera i video e commentarli: cerco quindi qualcosa che faccia buone riprese anche a 30-40m con un buono zoom utilizzabile mentre riprendo e che sia facile da riversare il contenuto su pc (preferirei evitare nastri da sbobinare..)
pensate che questa canon faccia al caso mio o su che genere di apparecchi dovrei guardare con un budget sui 700 euro max? (potreste dirmi qualche marca/modello) nn me ne intendo per nulla proprio,grazie mille!
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:02   #390
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
ciao scusate l'OT,sto cercando una videocamera per riprese in omntagna sulle piste da sci,mi serve filmare gli allievi durante le lezioni e rivedere poi la sera i video e commentarli: cerco quindi qualcosa che faccia buone riprese anche a 30-40m con un buono zoom utilizzabile mentre riprendo e che sia facile da riversare il contenuto su pc (preferirei evitare nastri da sbobinare..)
pensate che questa canon faccia al caso mio o su che genere di apparecchi dovrei guardare con un budget sui 700 euro max? (potreste dirmi qualche marca/modello) nn me ne intendo per nulla proprio,grazie mille!
La FS100 potrebbe fare al caso tuo. Ha uno zoom ottico sufficiente (45x) per effettuare riprese a 30-40m di distanza.

Tuttavia se hai la possibilità di spendere fino a 700€, potresti anche "guardare più in alto", magari verso qualche modello in alta definizione.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:15   #391
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
grazie GG167,il problema principale ke nn avevo considerato sono le condizioni di utilizzo,ovvero sulle piste da sci capita di usarla anche con tipo 10 gradi sottozero,ed in tutti i negozi dove osno andato oggi (euronics,supermedia,mediaworld) mi hanno sconsigliato l'acquisto di questi apparecchi dicendomi di rivolgermi presso negozi di attrezzature professionali (anche se nn hanno saputo poi consigliarmene alcuno,e per ora in ete nn mi riesce di trovare nulla!)
forse le custodie sub1po isolano già di loro..nn so,certo sono ingombranti mica poco
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:42   #392
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
grazie GG167,il problema principale ke nn avevo considerato sono le condizioni di utilizzo,ovvero sulle piste da sci capita di usarla anche con tipo 10 gradi sottozero,ed in tutti i negozi dove osno andato oggi (euronics,supermedia,mediaworld) mi hanno sconsigliato l'acquisto di questi apparecchi dicendomi di rivolgermi presso negozi di attrezzature professionali (anche se nn hanno saputo poi consigliarmene alcuno,e per ora in ete nn mi riesce di trovare nulla!)
forse le custodie sub1po isolano già di loro..nn so,certo sono ingombranti mica poco
Certo a -10C° questa videocamera sarebbe al limite delle sue possibilità, specie per quel che riguarda l'efficienza della batteria.
La cosa più razionale da fare -a mio giudizio- è proprio di cercare una custodia per basse temperature. Magari qualcosa si trova anche sul sito della Canon stessa (http://store.canon-europe.com/servle...goryID=1317800) o magari anche su altri siti che vendono materiale video/fotografico.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 11:32   #393
Raulo
Senior Member
 
L'Avatar di Raulo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 811
sì la batteria sarebbe proprio in condizioni critiche,poi mi dicevano pure agli schermi LCD non è ke faccia tanto bene il freddo..cercherò una custodia adatta,e provo a sentire altri maestri di sci che consigliano! grazie mille
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:27   #394
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Microfono per la FS100?

Qualcuno mi può consigliare un microfono esterno per la mia FS100? Magari non troppo dispendioso, come investimento...
Grazie

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 08:24   #395
RUG85
Member
 
L'Avatar di RUG85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palestrina
Messaggi: 35
Qualcuno sa dirmi se esiste un qualche modo per poter collegare la FS100 al pc in modalità registrazione per poter catturare i fotogrammi (un pò forse come possono fare le webcam)? Dovrei cercare di utilizzarla con un programma che si chiama Monkey Jam ma non ci riesco.
__________________
AsRock 939dual-sata2 - Athlon64 3000+ (1,80 Ghz) - Twinmos 1 gb ddr400 pc3200 - maxtor 80 gb -Asus Extreme AX800XL 256 mb gddr-3
RUG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:05   #396
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da RUG85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se esiste un qualche modo per poter collegare la FS100 al pc in modalità registrazione per poter catturare i fotogrammi (un pò forse come possono fare le webcam)? Dovrei cercare di utilizzarla con un programma che si chiama Monkey Jam ma non ci riesco.
Non conosco il programma in questione, ma se con il collegamento usb non fosse possibile, potresti usare una scheda di acquisizione e collegare la FS100 al pc tramite l'uscita RCA.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:42   #397
RUG85
Member
 
L'Avatar di RUG85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palestrina
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Non conosco il programma in questione, ma se con il collegamento usb non fosse possibile, potresti usare una scheda di acquisizione e collegare la FS100 al pc tramite l'uscita RCA.
il fatto è che il pc mi riconosce la fs100 tramite usb solo se questa è nella modalità in cui si rivedono le foto o filmati registrati. E purtroppo che io sappia non ho una scheda di acquisizione video, a meno che la X800XL a mia insaputa non ce l'abbia.
__________________
AsRock 939dual-sata2 - Athlon64 3000+ (1,80 Ghz) - Twinmos 1 gb ddr400 pc3200 - maxtor 80 gb -Asus Extreme AX800XL 256 mb gddr-3
RUG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:06   #398
RUG85
Member
 
L'Avatar di RUG85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palestrina
Messaggi: 35
scusate ma per caso se si rompe l'alimentatore cosa devo fare ? la garanzia sulla videocamera è di un anno giusto ? se è così mi è scaduta. Lo chiedo perchè purtroppo ho l'alimentatore attaccato ad una ciabatta elettrica collegata ad un gruppo di continuità. Senza nemmeno accendere il gruppo di continuità, appena l'ho attaccato alla presa ho sentito uno scoppio (come quando si fulminano delle lampadine). Il pc si è avviato correttamente , ho cercato di vedere cos'altro ci potesse essere e c'era l'alimentatore della FS100 che mi ero dimenticato e avevo lasciato attaccato da giorni.A ricomprarlo sta sui 70 € mi pare
__________________
AsRock 939dual-sata2 - Athlon64 3000+ (1,80 Ghz) - Twinmos 1 gb ddr400 pc3200 - maxtor 80 gb -Asus Extreme AX800XL 256 mb gddr-3
RUG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:46   #399
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da RUG85 Guarda i messaggi
scusate ma per caso se si rompe l'alimentatore cosa devo fare ? la garanzia sulla videocamera è di un anno giusto ? se è così mi è scaduta. Lo chiedo perchè purtroppo ho l'alimentatore attaccato ad una ciabatta elettrica collegata ad un gruppo di continuità. Senza nemmeno accendere il gruppo di continuità, appena l'ho attaccato alla presa ho sentito uno scoppio (come quando si fulminano delle lampadine). Il pc si è avviato correttamente , ho cercato di vedere cos'altro ci potesse essere e c'era l'alimentatore della FS100 che mi ero dimenticato e avevo lasciato attaccato da giorni.A ricomprarlo sta sui 70 € mi pare
Su eBay si trova di tutto (ho appena controllato), anche in Europa, a prezzi decisamente inferiori. Ovviamente non saranno ricambi originali, ma 70 € per un alimentatore mi sembrano troppi.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:26   #400
RUG85
Member
 
L'Avatar di RUG85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palestrina
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Su eBay si trova di tutto (ho appena controllato), anche in Europa, a prezzi decisamente inferiori. Ovviamente non saranno ricambi originali, ma 70 € per un alimentatore mi sembrano troppi.

sjk
Ops.Non mi ero accorto che anche un altro utente ha avuto un problema simile con l'alimentatore in questa stessa pagina della discussione. Cmq mi pare di vedere solo roba da Honk Kong e dagli stati uniti. Ma non ne vendono di alimentatori così non di marca da qualche parte a Roma?
__________________
AsRock 939dual-sata2 - Athlon64 3000+ (1,80 Ghz) - Twinmos 1 gb ddr400 pc3200 - maxtor 80 gb -Asus Extreme AX800XL 256 mb gddr-3
RUG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v