Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2012, 07:27   #21841
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
A me piace così.E ne ho avuti diversi,negli anni...Non magari alcuni modelli top come avete tu e Mag,ma li ho avuti.Mi accontento...Magari suonassero tutti così senza spessore e corpo!
Infatti sono ottimi lettori, ma se ci si chiede se spendere di piú per un altro lettore ha un senso, la risposta non puó che essere questa, visto che ad esempio anche i Sony di fascia alta, limiti di volume permettendo, hanno un suono piú corposo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 10:33   #21842
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
stavo pensando di acquistare un nuovo lettore mp3 come sostituto del mio zen mozaic.
Volendo privilegiare la qualità audio (non mi interessano i video secondo me inutili in questo tipo di apparecchi) ed essendo interessato a caratteristiche quali espandibilità tramite sd e che il lettore venga letto dal computer come una qualsiasi periferica usb, mi ero interessato al sansa clip zip (che perà ha solo 15 ore di autonomia) o in alternativa avevo trovato il 4Geek Mp3Days (di cui si diceva avesse enorme durata batteria e grande qualità audio-ma quest'ultima caratteristica mi lascia dubbioso e volevo chiedere a chi fosse maggiormente addentrato nella questione).
Avete consigli a riguardo?
P.S. perfettamente consapevole che comunque dovrò utilizzare auricolari di maggiore qualità rispetto a quelli standard -a tal proposito ho chiesto nella discussione apposita ma non ho ancora ricevuto risposte-.
up
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 11:55   #21843
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Infatti sono ottimi lettori, ma se ci si chiede se spendere di piú per un altro lettore ha un senso, la risposta non puó che essere questa, visto che ad esempio anche i Sony di fascia alta, limiti di volume permettendo, hanno un suono piú corposo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
Ci credi che il D-zero mi si e' scaricato solo ora per la prima volta ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:08   #21844
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ci credi che il D-zero mi si e' scaricato solo ora per la prima volta ?
Ci credo, ci credo!

Anch'io ne ho constatato l'ottima autonomia!

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 16:14   #21845
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Infatti sono ottimi lettori, ma se ci si chiede se spendere di piú per un altro lettore ha un senso, la risposta non puó che essere questa, visto che ad esempio anche i Sony di fascia alta, limiti di volume permettendo, hanno un suono piú corposo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
Sicuramente!
Purtroppo,parlando di Sony,hanno la politica del bocco obbligatorio.
Ma sono d'accordo.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 16:32   #21846
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Infatti sono ottimi lettori, ma se ci si chiede se spendere di piú per un altro lettore ha un senso, la risposta non puó che essere questa, visto che ad esempio anche i Sony di fascia alta, limiti di volume permettendo, hanno un suono piú corposo...

Galaxy Overcome Tapatalk 2
Non ho sotto mano per una comparazione precisa un sony di nuova generazione, ma non credo proprio che suoni a volume sensibilmente più basso di un fuze.
Smentitemi in caso, sono curiosa e le prove le ho sempre fatte in separata sede, ma nessuno dei due pilota le RE0, questo è certo.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 16:59   #21847
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non ho sotto mano per una comparazione precisa un sony di nuova generazione, ma non credo proprio che suoni a volume sensibilmente più basso di un fuze.
Del Sony Z si dice che scaricando un'applicazione apposita dal Market Android,si può attenuare il lvello del "volume cap",che non sarebbe comunque alto in quel modello.Non so dirti perché non l'ho provato.Quanto al paragone con Sansa,mi pare ingeneroso:almeno quest'ultima non impone il blocco,e ha la decenza di far pagare i lettori ad un ottimo prezzo,per quel che suonano.Sony da buon colosso,impone una sua visione,una sua politica,a chi vuole comperare roba loro.E non aggiorna mai il sofware/hardware dei lettori [slot per la micro SD,lettura di formati come FLAC oppure OGG,autonomia batteria scarsa] .Da un'azienda del genere io mi aspetto più rispetto [scusate la rima alla "Corriere dei Piccoli"] per il cliente,e l'impegno di rendere i DAP competitivi su tutti i fronti.Non ci si può sempre adagiare sul fatto che hanno un ottimo "soundstage".
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:15   #21848
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Sony non aggiorna i firm perché sono perfetti all'uscita, chi ne ha posseduto uno sa di cosa parlo. La limitazione è imposta per legge, non decide nulla il colosso giapponese. Che sia aggirabile sui sandisk è solo un work-around, non di certo una colpa per una ditta che si adegua alle norme europee.
L'autonomia dei lettori sony sarebbe scarsa? In confronto a cosa? Hai presente le plastiche o gli inserti metallici/anodizzati dei vari lettori sony? Comparali con un qualsiasi lettore sansa e ti risponderai da solo sulle differenze di prezzo che vanno oltre la mera qualità audio.
Qualità audio sony che non vanta solo "soundstage".
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:40   #21849
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sony non aggiorna i firm perché sono perfetti all'uscita, chi ne ha posseduto uno sa di cosa parlo. La limitazione è imposta per legge, non decide nulla il colosso giapponese. Che sia aggirabile sui sandisk è solo un work-around, non di certo una colpa per una ditta che si adegua alle norme europee.
L'autonomia dei lettori sony sarebbe scarsa? In confronto a cosa? Hai presente le plastiche o gli inserti metallici/anodizzati dei vari lettori sony? Comparali con un qualsiasi lettore sansa e ti risponderai da solo sulle differenze di prezzo che vanno oltre la mera qualità audio.
Qualità audio sony che non vanta solo "soundstage".
E allora quando ti deciderai per il Sony?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:02   #21850
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sony non aggiorna i firm perché sono perfetti all'uscita, chi ne ha posseduto uno sa di cosa parlo. La limitazione è imposta per legge, non decide nulla il colosso giapponese. Che sia aggirabile sui sandisk è solo un work-around, non di certo una colpa per una ditta che si adegua alle norme europee.
L'autonomia dei lettori sony sarebbe scarsa? In confronto a cosa? Hai presente le plastiche o gli inserti metallici/anodizzati dei vari lettori sony? Comparali con un qualsiasi lettore sansa e ti risponderai da solo sulle differenze di prezzo che vanno oltre la mera qualità audio.
Qualità audio sony che non vanta solo "soundstage".
Io ho quasi sempre avuto Sony: sui firm aggiornativi sono d'accordo,non sono minimamente paragonabili per dire,a quelli di Cowon: al massimo ne escono un paio.Sulla limitazione: è imposta per legge europea,lo abbiamo detto centinaia di volte.Però solo Sony la applica in maniera così assurda da non renderla sbloccabile,rovinando il suono,mentre tutti gli altri produttori un work-aound,come lo chiami tu,lo offrono.Tutti.Lasciano decidere il cliente,non decide tutto la casa di produzione.La batteria è scarsa:arriva sempre massimo [dichiarata poi]a 20 ore,mnetre il Fuze,per fare un esempio ne dichiara 24.Il Sony Z addirittura ha 14 ore dichiarate.Per non parlare della batteria Cowon.Se a te quella di Sony sembra performante....Eppure è un "difetto" che gli hanno sempre imputato quando usciva un lettore nuovo,in molte recensioni che leggevo.Le plastiche?Non so Sansa [che ha la decenza di far pagare per quello che offre,tutto sommato,in termini di UI,ma che per il suono e le possibilità di moddare il player potrebbe far spendere molto di più,tanto per dire],ma Sony ha dei prezzi allucinanti se vuoi cambiare un qualsiasi parte plasticosa di ricambio [cambiai il rertro dell' X-1060,so di cosa parlo].Per questo dico che loro campano sulo sulla qualità del suono...E hanno comunque una politica,in quel campo,da "paraocchi" [parola di chi lo vende,non mia].A me Sony piace,ma non al punto di difenderla a spada tratta per ogni frescaccia che fa,e ne fa da parecchio tempo.E ripeto: fare il paragone con il Sansa è ingeneroso e fuori luogo [non a caso Mir non li paragona],sono due lettori per utenze con diverse esigenze,con diveri gusti,e con politiche dei prezzi molto diverse.E' come voler paragonare iPhone con un entry-level Android.Oppure un top gamma Android con un entry level dello stesso sistema.Sono per delle tipologie di clienti diverse,no? Tu puoi amare il colosso giapponese alla follia e perdonargli tutti i difetti,io,pur essendo fan, no. Anche su questo siam molto diversi

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-08-2012 alle 00:22.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:12   #21851
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E allora quando ti deciderai per il Sony?
Quando mi disinnamorerò dell'aipod touch. Quindi immagino mai, ora ho preso la mano con foobar e i vari plugin per gestirlo quindi non ho più nemmeno il problema di aituns.
Ascoltarci le koss a due terzi scarsi di scala di volume non ha prezzo, con il sony non potrei visto che nemmeno con il fuze mi soddisfano appieno. :|

Resta il fatto che il touch mi è stato regalato visto il mio amore per il suono dell'aifon, mentre un sony serie X mi ha fatto sbavare ma non l'ho mai potuto comprare visto il costo proibitivo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 27-08-2012 alle 00:21.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:19   #21852
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io ho quasi sempre avuto Sony: sui firm aggiornativi sono d'accordo,non sono minimamente paragonabili per dire,a quelli di Cowon: al massimo ne escono un paio.Sulla limitazione: è imposta per legge europea,lo abbiamo detto centinaia di volte.Però solo Sony la applica in maniera così assurda da non renderla sbloccabile,rovinando il suono,mentre tutti gli altri produttori un work-aound,come lo chiami tu,lo offrono.Tutti.Lasciano decidere il cliente,non decide tutto la casa di produzione.La batteria è scarsa:arriva sempre massimo [dichiarata poi]a 20 ore,mnetre il Fuze,per fare un esempio ne dichiara 24.Il Sony Z addirittura ha 14 ore dichiarate.Per non parlare della batteria Cowon.Se a te quella di Sony sembra performante....Eppure è un "difetto" che gli hanno sempre imputato quando usciva un lettore nuovo,in molte recensioni che leggevo.Le plastiche?Non so Sansa [che ha la decenza di far pagare per quello che offre,tutto sommato,in termini di UI,ma che per il suono e le possibilità di moddare il player potrebbe far spendere molto di più,tanto per dire],ma Sony ha dei prezzi allucinanti se vuoi cambiare un qualsiasi parte plasticosa di ricambio [cambiai il rertro dell' X-1060,so di cosa parlo].Per questo dico che loro campano sulo sulla qualità del suono...E hanno comunque una politica,in quel campo,da "paraocchi" [parola di chi lo vende,non mia].A me Sony piace,ma non al punto di difenderla a spada tratta per ogni frescaccia che fa,e ne fa da parecchio tempo.E ripeto: fare il paragone con il Sansa è ingeneroso e fuori luogo [non a caso Mir non li paragona],sono due lettori per utenze con diverse esigenze,con diveri gusti,e con politiche dei prezzi molto diverse.E' come voler paragonare iPhone con un entry-level Android...Oppure un top gamma Android con un entry level dello stesso sistema.Tu puoi amare il colosso giapponese alla follia e perdonargli tutti i difetti,io,pur eseendo fan, no. Anche su questo siam molto diversi
Mi sono fermata a leggere nella parte evidenziata. Abbiamo gusti differenti visto che trovi il suono "rovinato" da un volume massimo comunque più che sufficiente per iem dall'impedenza non elevata.
Probabilmente dunque anche il fuze V1 per te ha il suono "rovinato" da un volume massimo comunque non elevato rispetto ad ipod/cowon et similia.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:30   #21853
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Cosa ne pensate del Sony NWZ-A844 come qualità audio?
Inoltre nn sono riuscito a capire se si connetta al PC con protocollo mtp o venga letto dal computer come una qualsiasi periferica usb.
Grazie a chi mi vorrà/saprà rispondere

Ultima modifica di pablomoreno : 27-08-2012 alle 00:32.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:30   #21854
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi sono fermata a leggere nella parte evidenziata. Abbiamo gusti differenti visto che trovi il suono "rovinato" da un volume massimo comunque più che sufficiente per iem dall'impedenza non elevata.
Probabilmente dunque anche il fuze V1 per te ha il suono "rovinato" da un volume massimo comunque non elevato rispetto ad ipod/cowon et similia.
Guarda:che lo dica io,alla fine conta poco.Ma ricordo bene recensori di head-fi che lamentavano il suono di quello europeo con quello importato.E dicevano che erano il giorno e la notte.Inoltre,ad un utente che chiedeva spiegazioni in merito,un altro gli faceva giustamente notare che comparare l'ampli portatile per rendere accettabile il volume Sony,era una cosa da fare perché si voleva comperarlo,e non perché si doveva.Ripeto:come suono rimagono tra i migliori sicuramente,ma finché la politica loro è questa,me ne terrò lontano come cliente. Ti auguro di farne uno,visto che a te il "volume cap" che applicano non da alcun fastidio.

P.S. Io ho un Fuze V2,non V1 e quando parlo di qualità sonora,intendo anche dire che voglio essere libero di scegliere il volume,e non farmelo scegliere da altri.
Il Fuze monta Rockbox e ha anche la line-out,come ben sai.Senza contare la varietà di formati che può leggere,a differenza di Sony,che si ferma a wma e aac.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-08-2012 alle 00:35.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:41   #21855
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del Sony NWZ-A844 come qualità audio?
Inoltre nn sono riuscito a capire se si connetta al PC con protocollo mtp o venga letto dal computer come una qualsiasi periferica usb.
Grazie a chi mi vorrà/saprà rispondere
Pablo,non posso darti una risposta precisa,non ce l'ho.Però se leggi lo scambi tra me e rainy si tratta di decidere se accetare o meno il fatto che il volume cap non lo sblocchi,che non legge tanti formati,ecc.Qunato al PC: il mio X-1060 me lo ha sempre letto come MTP...E l'ho sempre usato così.Ma credo che si possa utilizzare anche come periferica USB.Magari dico una scemata,eh...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 00:57   #21856
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Guarda:che lo dica io,alla fine conta poco.Ma ricordo bene recensori di head-fi che lamentavano il suono di quello europeo con quello importato.E dicevano che erano il giorno e la notte.Inoltre,ad un utente che chiedeva spiegazioni in merito,un altro gli faceva giustamente notare che comparare l'ampli portatile per rendere accettabile il volume Sony,era una cosa da fare perché si voleva comperarlo,e non perché si doveva.Ripeto:come suono rimagono tra i migliori sicuramente,ma finché la politica loro è questa,me ne terrò lontano come cliente. Ti auguro di farne uno,visto che a te il "volume cap" che applicano non da alcun fastidio.

P.S. Io ho un Fuze V2,non V1 e quando parlo di qualità sonora,intendo anche dire che voglio essere libero di scegliere il volume,e non farmelo scegliere da altri.
Il Fuze monta Rockbox e ha anche la line-out,come ben sai.Senza contare la varietà di formati che può leggere,a differenza di Sony,che si ferma a wma e aac.
Perché i sony no? C'è il FiiO L5 per sfruttare la line out. Non mi interessano molto i pareri di terze parti, lo chiedo a te perché sono curiosa: quanta % di differenza percepisci tra il tuo fuze a volume massimo e il tuo sony a volume massimo? Stesse cuffiette in ear e stesso file sia chiaro. Io non posso fare la prova perché non ho alcun sony sotto mano, ma un serie X è proprio quello che ho provato io quindi so come suona e il livello che raggiunge.
Per inciso poi, la nuova serie F di sony riproduce: MP3, WMA, HE-AAC, PCM, MPEG4, AVC (H.264), WMV, FLAC.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 01:23   #21857
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Perché i sony no? C'è il FiiO L5 per sfruttare la line out. Non mi interessano molto i pareri di terze parti, lo chiedo a te perché sono curiosa: quanta % di differenza percepisci tra il tuo fuze a volume massimo e il tuo sony a volume massimo? Stesse cuffiette in ear e stesso file sia chiaro. Io non posso fare la prova perché non ho alcun sony sotto mano, ma un serie X è proprio quello che ho provato io quindi so come suona e il livello che raggiunge.
Per inciso poi, la nuova serie F di sony riproduce: MP3, WMA, HE-AAC, PCM, MPEG4, AVC (H.264), WMV, FLAC.
La serie F uscirà a Settembre,e quindi mi fa piacere che almeno in quello,si siano aggiornati...E in ogni caso,in grosso ritardo rispetto agli altri,e da un'azienda come quella non credo sia accettabile.Alcuni codec che citi inoltre sono video,non audio... Senza contare che Sansa con Rockbox di codec solo audio ne ha più di dieci,e non ci metto quelli video...Ovvio,molti nemmeno vengono usati...Però intanto ci sono,su un lettore che costa un terzo del Sony...Inoltre:ok,al Sony metti il Fiio L5 come al Fuze metti il cavo...Ma Sony ha una vera e propria uscita line-out?Per la prova volume,non so che diri ora,perché è da un pezzo che non ascolto X-1060,per vari motivi.Anche dandoti ragione va detto che quest'ultimo non ha come sai,il volume cap,bisognerebbe far la prova su uno che lo ha....E che comunque il mio punto è: ma perché deve decidere Sony se io posso sentire al massimo oppure no?Ti compero il lettore?Tu ci metti la tara,però avvisandomi che se la sblocco perdo la garanzia,lo faccio a mio rischio e pericolo,va contro le leggi europee,ecc...Bene.Ma fammelo fare,e non decidere tu per me.Tutto qui.E non è poco.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 02:31   #21858
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
La serie F uscirà a Settembre,e quindi mi fa piacere che almeno in quello,si siano aggiornati...E in ogni caso,in grosso ritardo rispetto agli altri,e da un'azienda come quella non credo sia accettabile.Alcuni codec che citi inoltre sono video,non audio... Senza contare che Sansa con Rockbox di codec solo audio ne ha più di dieci,e non ci metto quelli video...Ovvio,molti nemmeno vengono usati...Però intanto ci sono,su un lettore che costa un terzo del Sony...Inoltre:ok,al Sony metti il Fiio L5 come al Fuze metti il cavo...Ma Sony ha una vera e propria uscita line-out?Per la prova volume,non so che diri ora,perché è da un pezzo che non ascolto X-1060,per vari motivi.Anche dandoti ragione va detto che quest'ultimo non ha come sai,il volume cap,bisognerebbe far la prova su uno che lo ha....E che comunque il mio punto è: ma perché deve decidere Sony se io posso sentire al massimo oppure no?Ti compero il lettore?Tu ci metti la tara,però avvisandomi che se la sblocco perdo la garanzia,lo faccio a mio rischio e pericolo,va contro le leggi europee,ecc...Bene.Ma fammelo fare,e non decidere tu per me.Tutto qui.E non è poco.
Va bé, inutile. Difendi sandisk e elogi il fuze per le opzioni che ha introdotto rockbox e per le quali la ditta produttrice non ha meriti; non sapevi della line out sony e ancora adesso non sei convinto. Pazienza, non ho interesse nel convincerti.


Ma se il tuo sony non ha il cap perché ti lamenti del volume e sconsigli questi lettori?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 07:06   #21859
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Se volete prendere un Sony prendete la serie Z, la A è troppo "soffocata" dal "volume cap". Poi probabilmente con delle IEM anche la A suona più che bene, però ne parlavo giusto con utente qui del forum (che però interviene raramente), che ha avuto modo di provare gli ultimi serie A e gli ultimi serie Z. Mi diceva che in effetti i serie A sono strozzati, per i serie Z invece diceva che l'audio limitato in pratica non si notava e andavano bene praticamente per qualsiasi utilizzo, senza bisogno di amplificatori aggiuntivi.

EDIT: Anche se a questo punto probabilmente conviene aspettare la nuova serie F che uscirà a settembre/ottobre a sostituire la Z.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 07:55   #21860
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Pablo,non posso darti una risposta precisa,non ce l'ho.Però se leggi lo scambi tra me e rainy si tratta di decidere se accetare o meno il fatto che il volume cap non lo sblocchi,che non legge tanti formati,ecc.Qunato al PC: il mio X-1060 me lo ha sempre letto come MTP...E l'ho sempre usato così.Ma credo che si possa utilizzare anche come periferica USB.Magari dico una scemata,eh...
ok grazie mille per la tua gentile risposta.
il problema dell'mtp è dovuto al fatto che userei il lettore su linux e spesso,a causa dell'upgrade del kernel capita che una versione successiva del kernel non legga più i dispositivi mtp (mi è successo con il mio galaxy nexus).
o letto inoltre che si suggerisce la serie z al posto della serie a, resto comunque in attesa di eventuali ulteriori suggerimenti.
In realtà la mia prima scelta era ricaduta su sansa clip zip (espandibile, ottima qualità audio, visto come usb ma con poca durata betteria ) o 4Geek Mp3Days (espandibile, montato come usb, enorme durata batteria ma di cui non sono riuscito a capire la qualità audio)
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v