Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2014, 17:26   #21
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Arriverà via "Aggiornamenti" in Impostazioni, giusto?
si

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo è un grandissimo limite attualmente
non so su altre piattaforme ma con Siri non è possibile e lo trovo molto limitante
su wp si può
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:37   #22
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Non dimenticatevi mai che è una donna.

"Cortana, WiFi!"
"Uè ciccio, son mica la tua schiava eh"
"Giusto, scusa. Cortana, per favore, mi accenderesti il WiFi? Grazie"
"Cioè fammi capire, pensi di cavartela così?"
"Ti ho chiesto per favore!"
"Accenditelo tu, la prossima volta impari!"
"Va bene, Cortana."
"COME MI HAI CHIAMATO?!?!? VUOI CHE TI DISFI IL TELEFONO?!?!? EH?!?!?"
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:51   #23
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Comunque a me piacerebbe cher più che un cerchio, fosse come si vede qua...
https://www.youtube.com/watch?v=QHnljglQ8Ag

L'evoluzione di klippy
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 19:10   #24
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
A me piacerebbe che questi assistenti vocali funzionassero così: dico wifi e loro accendono in automatico la wifi con la stessa velocità con cui la accendo premendo il tasto. Sarebbe per dire una svolta in per i sistemi multimediali delle auto. Altro che touch screen ecc...

E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
Ho appena fatto una prova:
D:"Cortana, disattiva wifi"
R:"Wifi è ora disattivato"

Poi ho pensato, cazz a casa non prende il 3G (sono con tre, quindi vado in roaming, niente internet). Boh riproviamo:
D:"Attiva wifi" (notare, non ho specificato cortana, è una cosa del tutto facoltativa e per certi versi inutile)
R:"Wifi è ora attivo"

Not bad

Per Whatsapp, il problema è sostanzialmente degli sviluppatori, almeno in windows phone è così, perché cortana se opportunamente sviluppata l'integrazione, ti permette di interagire con le app. Esempio: "invia messaggio whatsapp a tiziocaio -wè ciccio ci becchiamo stasera?-" sarebbe possibile se WA lo implementasse..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 05-12-2014 alle 19:13.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:06   #25
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova:
D:"Cortana, disattiva wifi"
R:"Wifi è ora disattivato"

Poi ho pensato, cazz a casa non prende il 3G (sono con tre, quindi vado in roaming, niente internet). Boh riproviamo:
D:"Attiva wifi" (notare, non ho specificato cortana, è una cosa del tutto facoltativa e per certi versi inutile)
R:"Wifi è ora attivo"

Not bad

Per Whatsapp, il problema è sostanzialmente degli sviluppatori, almeno in windows phone è così, perché cortana se opportunamente sviluppata l'integrazione, ti permette di interagire con le app. Esempio: "invia messaggio whatsapp a tiziocaio -wè ciccio ci becchiamo stasera?-" sarebbe possibile se WA lo implementasse..
Sì per usare WhatsApp anche mentre sei alla guida sarebbe utilissimo. Non pretendo che riconosca e scriva subito in Italiano perfetto, mi absterebbe anche un messaggio vocale...

"Cortana, messaggio vocale."
"Detta pure"
"We bello ci sei stasera?"
"Fine registrazione. Pronto per l'invio."
"Invia a tizio-"
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 20:46   #26
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Sì per usare WhatsApp anche mentre sei alla guida sarebbe utilissimo. Non pretendo che riconosca e scriva subito in Italiano perfetto, mi absterebbe anche un messaggio vocale...

"Cortana, messaggio vocale."
"Detta pure"
"We bello ci sei stasera?"
"Fine registrazione. Pronto per l'invio."
"Invia a tizio-"
Incazzati con gli sviluppatori di whatsapp
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:22   #27
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque a me piacerebbe cher più che un cerchio, fosse come si vede qua...
https://www.youtube.com/watch?v=QHnljglQ8Ag

L'evoluzione di klippy
Madò.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 22:48   #28
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova:
D:"Cortana, disattiva wifi"
R:"Wifi è ora disattivato"

Poi ho pensato, cazz a casa non prende il 3G (sono con tre, quindi vado in roaming, niente internet). Boh riproviamo:
D:"Attiva wifi" (notare, non ho specificato cortana, è una cosa del tutto facoltativa e per certi versi inutile)
R:"Wifi è ora attivo"

Not bad

Per Whatsapp, il problema è sostanzialmente degli sviluppatori, almeno in windows phone è così, perché cortana se opportunamente sviluppata l'integrazione, ti permette di interagire con le app. Esempio: "invia messaggio whatsapp a tiziocaio -wè ciccio ci becchiamo stasera?-" sarebbe possibile se WA lo implementasse..
allora non dico che certe cose non si possono fare, infatti con il mio andriod faccio tutto, ho un'app che si chiama jarvis che si comporta in maniera spettacolare e mi fa fare di tutto e mi capisce anche quando non mando i comandi precisi.
tipo dico "chiama mario" e lui mi fa "signore vuole chiamare mario rossi o mario bianchi?" e tu a questo punto puoi dire "mario rossi", "rossi" oppure "il primo" e lui ti capisce perfettamente.
Ovviamente può accendere il wifi, il Bluetooth, ma non il GPS per esempio. Cacchio che mi serve un'app vocale in macchina che non mi fa accendere il GPS.
Cioè se io attivo i comandi vocali voglio non dover toccare mai più il telefono per fare qualunque cosa.
Per esempio posso dire "portami a milano" e lui mi fa "ok imposto il percorso" e apre maps configurato con la destinazione, ma non c'è il gps acceso e mi attacco al gran caiser.
E poi è lento e impreciso se non sei sotto copertura 3G.

Il software che usavo al PC non riconosceva solo perché era in un ambiente poco rumoroso ma perché era settato sulla tua e soltanto sulla tua di voce.
Poi se tipo sei con qualcuno in macchina e lui parla istantaneamente dopo che hai pronunciato il comando lui registra un audio lunghissimo che prima che lo elabora ti è passata la voglia di parlargli.

Cioè i comandi vocali li usi in ambienti rumorosi. Ti ci vedi a casa nel silenzio a parlare al cellulare?

Per me la tecnologia è ancora poco matura. Almeno su android non puoi fare nulla.

Non dico che deve funzionare come il film HER (lei) però se non si arriva ad un livello perlomeno simile a livello di trasformazione di quello che dici in testo secondo me non è un granchè.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 08:26   #29
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Si tratta di un processo di machine learning molto lungo e complesso che si ottimizza con più gli utenti parlano con Cortana.
Spero non sia questo l'italiano di Cortana che a me ricorda tanto una cortigiana
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 10:22   #30
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Ho appena provato Cortana per impostare un appuntamento dal dentista per una data precisa senza però specificare l'orario, dunque mi ha chiesto l'ora e ha fatto il suo dovere aggiungendo senza esitazioni un evento nel calendario... Non male per l'alpha in italiano.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 17:04   #31
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
Secondo me il limite di questa tecnologia è nella capacità di ascolto e di riconoscimento della voce.

Cioè tutti questi assistenti vocali funzionano con tutte le persone e non sono assolutamente settate su una voce specifica. Questo fa si che se non hai connessione ad internet non riconosce un tubo soprattutto se ci sono rumori di fondo.
Mi ricordo che nel 2003 usavo Dragon naturaly speaking su PC che dopo un addestramento iniziale, si trattava di leggergli un testo di diverse pagine, diventava assolutamente infallibile e velocissimo con la tua voce. E parliamo di un PC che aveva si e no 512 MB di ram. Che adesso non si ha la stessa potenza di calcolo, se non superiore, in uno smartphone?

Poi quello che succede dopo aver riconosciuto il parlato è una cosa secondaria IMHO.

A me piacerebbe che questi assistenti vocali funzionassero così: dico wifi e loro accendono in automatico la wifi con la stessa velocità con cui la accendo premendo il tasto. Sarebbe per dire una svolta in per i sistemi multimediali delle auto. Altro che touch screen ecc...

E poi, sempre secondo me, devo poter interagire in maniera competa con tutte le applicazioni installate nel telefono. Sti cavoli che può mandare sms. Non mando un sms da anni da quando ho whatzapp, giusto per fare un esempio.
Più o meno funziona cosi Cortana.
Ad esempio, ieri sera mentre mi cambiavo le ho detto di impostarmi la sveglia per stamattina, e ha funzionato al primo colpo.
Per le app: tutte le app sono avviabili da Cortana (ad esempio ieri ho aperto un'app chiamata "OneMusic" e una "ZBox" - quindi capisce perfettamente anche se le parole non sono italiane). Quanto poi si può interagire all'interno, dipende solo dai dev. Le Api ci sono

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo è un grandissimo limite attualmente
non so su altre piattaforme ma con Siri non è possibile e lo trovo molto limitante

altro limite è la difficoltà nel riconoscere la voce all'aperto con molti rumori di sottofondo
peccato che è proprio quanto ti serve il comando vocale...
la dettatura al computer funziona bene proprio perché in casa è molto più facile parlare senza disturbi, parlo per il mio Mac ma immagino che sia così anche su altri sistemi
Ieri sera la testavo mentre c'era la tv accesa e mia sorella gridava a nemmeno un metro dal telefono. Praticamente mi ha eliminato tutti i rumori di sottofondo e ha scritto solamente ciò che ho detto io. Conta però, che molto fanno anche i microfoni dei telefoni (il 920 se non sbaglio ne ha 3 e filtra molto bene)
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:21   #32
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21009
Cavoli come sistema è fantastico. Nulla a che vedere con quello di Google e iPhone in effetti...ed è solo una alpha. Davvero promette bene!

Ultima modifica di Marko#88 : 06-12-2014 alle 20:25.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 23:24   #33
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
poco fà ho appena finito di configurare cortana, l'aggiornamento alpha mi era già uscito da ieri pomeriggio.. devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso, comprende perfettamente ed esegue tutto quello che dico... (nei suoi limiti.. )
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 18:49   #34
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4618
io ho un 920 brand wind, è disponibile cortana? verrà come aggiornamento di sistema? quindi dovrò aspettare il solito ritardo ti 4/5 mesi da parte di wind?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 19:14   #35
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
io ho un 920 brand wind, è disponibile cortana? verrà come aggiornamento di sistema? quindi dovrò aspettare il solito ritardo ti 4/5 mesi da parte di wind?
E' disponibile solo per gli iscritti alla preview for developers.
Non ci son date sul suo rilascio ufficiale
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 10:58   #36
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Cavolo per essere solo in alpha è la fine del mondo, speriamo passi velocemente alla fase successiva, cosi magari per marzo / aprile prossimi si arrivi alla prima release ufficiale completa (magari pure prima!)
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 15:04   #37
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Cavolo per essere solo in alpha è la fine del mondo, speriamo passi velocemente alla fase successiva, cosi magari per marzo / aprile prossimi si arrivi alla prima release ufficiale completa (magari pure prima!)
Non so, molte finzioni di Cortana si basano su dei servizi di Bing che non sono mai stati localizzati in Italia.
Ho il timore quindi che fino a che non localizzano tutto il back-end avremo delle funzioni castrate, diciamo che sui tempo non sono molto ottimista...
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1