Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 21:39   #261
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi


Devo decidermi a leggere qualche guida su LR per sfruttarlo a pieno, credo ne valga la pena.. ce n'è qualcuna simpatica in rete?
C'è quella Adobe!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 13:12   #262
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
finiti i 30 giorni di trial...

sto valutando se e dove comperarlo...
non sono più studente aihme! Sapete di qualche promozione/offerta?
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 07:29   #263
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Voi come vi siete organizzati per archiviare le foto?

Io avevo pensato di archiviare via via su DVD, aggingento le Keyword per recuperare velocemente quello giusto in caso di bisogno...

Alternative ce ne sono?

E' possibile gestire l'archiviazione direttamente da LR?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:00   #264
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Se vuoi una cosa fatta bene, comprati un calibratore hardware. Spyder2Express o Huey, 100 EUR circa. Qualsiasi altro approccio software non ti dara' mai l'accuratezza di un sistema hw.
Vai tranquillo con lo Spyder2. Lo utilizzo da anni per calibrare il monitor del pc fisso (in vendita per passaggio totale a Mac) e quando l'altro giorno ho calibrato il MacBook Pro sono rimasto sconvolto... Senza nessuna regolazione, a parte la luminosità, lo ha calibrato alla perfezione... sinceramente non me l'aspettavo una resa del genere da un portatile... Apple mi ha stupito anche in questo!
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:13   #265
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Non lo scrivere epr favore, che ho mezza idea di cambaire anche il portatile!

il sogno sarebbe prenderlo con HD bello capiente che cid evo installare anche windows per esigenze di lavoro
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:18   #266
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Non lo scrivere epr favore, che ho mezza idea di cambaire anche il portatile!

il sogno sarebbe prenderlo con HD bello capiente che cid evo installare anche windows per esigenze di lavoro
Lo scrivo e lo riscrivo invece!!!

Se vuoi ti dico la mia soluzione: Macbook Pro 2.2 - Sk video 128Mb - 4Gb di Ram - HD 120Gb. Poi un bel Western Digital da 250Gb per l'archivio foto (formato 2,5'' autoalimentato dal portatile). Hard Disk da 1Terabyte Lacie RAID per il backup quando non sono in giro... Meglio separare i dati dal sistema operativo, sempre!
Ah e con 120gb ci metti tutto quello che ti serve per Mac OSX, installi bootcamp e Windows (se proprio è indispensabile...).
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:27   #267
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
Lo scrivo e lo riscrivo invece!!!

Se vuoi ti dico la mia soluzione: Macbook Pro 2.2 - Sk video 128Mb - 4Gb di Ram - HD 120Gb. Poi un bel Western Digital da 250Gb per l'archivio foto (formato 2,5'' autoalimentato dal portatile). Hard Disk da 1Terabyte Lacie RAID per il backup quando non sono in giro... Meglio separare i dati dal sistema operativo, sempre!
Ah e con 120gb ci metti tutto quello che ti serve per Mac OSX, installi bootcamp e Windows (se proprio è indispensabile...).

Al modico prezzo di?

Mi hai fatto venire voglia di provare lo spyder per la calibrazione del monitor del mio macbook.
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:31   #268
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
Lo scrivo e lo riscrivo invece!!!

Se vuoi ti dico la mia soluzione: Macbook Pro 2.2 - Sk video 128Mb - 4Gb di Ram - HD 120Gb. Poi un bel Western Digital da 250Gb per l'archivio foto (formato 2,5'' autoalimentato dal portatile). Hard Disk da 1Terabyte Lacie RAID per il backup quando non sono in giro... Meglio separare i dati dal sistema operativo, sempre!
Ah e con 120gb ci metti tutto quello che ti serve per Mac OSX, installi bootcamp e Windows (se proprio è indispensabile...).
Il problema è che fare il backup su NAS in raid ci avevo pensato anche io, ma mi sembra sempre un sistema prono a guasti, mentre averli su DVD dovrebbe essere abbastanza sicuro...

Oltertutto contando che ho la macchina fotografica dai primi di agosto in un mese ci ho fatto già più di 30 GB di foto...

Domenica per esempio ho riempito la scheda da 4Gb...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:38   #269
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da alepeo Guarda i messaggi
Al modico prezzo di?

Mi hai fatto venire voglia di provare lo spyder per la calibrazione del monitor del mio macbook.
Lo spyder2 lo pagai molto di più di quanto costa ora.
Macbook 1889, hard disk 170, hard disk lacie non ricordo, è in ordine...

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il problema è che fare il backup su NAS in raid ci avevo pensato anche io, ma mi sembra sempre un sistema prono a guasti, mentre averli su DVD dovrebbe essere abbastanza sicuro...

Oltertutto contando che ho la macchina fotografica dai primi di agosto in un mese ci ho fatto già più di 30 GB di foto...

Domenica per esempio ho riempito la scheda da 4Gb...
Duncan devo correggerti... è molto più affidabile ed economico l'hard disk del dvd!!! Non è un'esperienza soggettiva... ma è emersa da un sondaggio fatto dalla nostra associazione ANFM (www.anfm.it).
A proposito delle "tante foto che si fanno col digitale" ti consiglio di essere ferreo e selettivo... altrimenti fra qualche anno avrai la casa piena di foto che non saprai come andare a cercare...
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:03   #270
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
Lo spyder2 lo pagai molto di più di quanto costa ora.
Macbook 1889, hard disk 170, hard disk lacie non ricordo, è in ordine...



Duncan devo correggerti... è molto più affidabile ed economico l'hard disk del dvd!!! Non è un'esperienza soggettiva... ma è emersa da un sondaggio fatto dalla nostra associazione ANFM (www.anfm.it).
A proposito delle "tante foto che si fanno col digitale" ti consiglio di essere ferreo e selettivo... altrimenti fra qualche anno avrai la casa piena di foto che non saprai come andare a cercare...
Grazie per i consigli

Quindi torno all'origine, con un HD RAID esterno (formattato in FAT?)

Forse il massimo sarebbe farsi un computerino con linux sopra, HD in raid e fuilesystem sicuro, tipo ext3 o XFS, la fat la trovo un po' debole


Per la selettività hai ragione, attualmente dovrei buttare almeno l'80% degli scatti, il rpoblema è che la maggio parte sono di vacanza e anche quelli non perfetti dispiace buttarli
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr

Ultima modifica di Duncan : 11-09-2007 alle 09:06.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:08   #271
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Grazie per i consigli

Quindi torno all'origine, con un HD RAID esterno (formattato in FAT?)

Forse il massimo sarebbe farsi un computerino con linux sopra, HD in raid e fuilesystem sicuro, tipo ext3 o XFS, la fat la trovo un po' debole


Per la selettività hai ragione, attualmente dovrei buttare almeno l'80% degli scatti, il rpoblema è che la maggio parte sono di vacanza e anche quelli non perfetti dispiace buttarli
No no, la fat32 ce l'ho solo per il disco da 250Gb dove c'è l'archivio corrente, per intenderci tutte le foto archiviate con iView (ora Microsoft Expression Media). Questo in modo che (fancendo i dovuti scongiuri) qualsiasi cosa dovesse succedere, posso prendere un qualsiasi comunissimo PC e lavorare sulle mie foto.
Il Lacie credo che lo formatterò nel formato file system di MAC OS X...

Ultima modifica di Photographybox : 11-09-2007 alle 09:12.
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:31   #272
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
No no, la fat32 ce l'ho solo per il disco da 250Gb dove c'è l'archivio corrente, per intenderci tutte le foto archiviate con iView (ora Microsoft Expression Media). Questo in modo che (fancendo i dovuti scongiuri) qualsiasi cosa dovesse succedere, posso prendere un qualsiasi comunissimo PC e lavorare sulle mie foto.
Il Lacie credo che lo formatterò nel formato file system di MAC OS X...
ma LR archivia direttamente sul LaCie?

che capacità usi 1TB complessivo che in raid 1 diventano 500 GB?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:38   #273
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
ma LR archivia direttamente sul LaCie?

che capacità usi 1TB complessivo che in raid 1 diventano 500 GB?
Il disco mi deve ancora arrivare, è in ordine...
La scelta di questo disco con RAID 0 è dettata dal fatto che lo userò anche per il montaggio video che richiede molto spazio e velocità... e con RAID 0 e firewire 800 non avrò problemi...

Eccolo!!!

Ultima modifica di Photographybox : 11-09-2007 alle 09:42.
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:43   #274
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Grazie, vedo che trovo, a me priacevano molto i disci esterni WD MyBook
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:46   #275
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Grazie, vedo che trovo, a me priacevano molto i disci esterni WD MyBook
Si infatti fino ad oggi avevo un MyBook da 250Gb, ma la mole di dati è aumentata e lo sto vendendo.
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:04   #276
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
sono in dubbio tra premium e pro, più che altro non si capisce la differenza, a parte quella che uno è formattato per windows ed uno per Mac
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:11   #277
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
sono in dubbio tra premium e pro, più che altro non si capisce la differenza, a parte quella che uno è formattato per windows ed uno per Mac
Mah, vedi in base alle tue esigenze e valuta bene se vuoi passare a MAC (consigliato) o meno (sconsigliato)...
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:13   #278
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
Mah, vedi in base alle tue esigenze e valuta bene se vuoi passare a MAC (consigliato) o meno (sconsigliato)...
Prendere il MAacBook pro mi costerebbe un botto, son abituato con un Dell 9200 17" 1920*1200 con 2GB di ram... andare su un 15" mi è impossibile
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:24   #279
Photographybox
Member
 
L'Avatar di Photographybox
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Grottaglie (TA)
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Prendere il MAacBook pro mi costerebbe un botto, son abituato con un Dell 9200 17" 1920*1200 con 2GB di ram... andare su un 15" mi è impossibile
Ti capisco... anche io l'anno scorso mi sono fatto abbagliare dal prezzo inferiore dell'Asus a6ja-q039h rispetto ai Macbook Pro. Alla fine ho preso il notebook ma non l'ho mai usato come sto facendo con il MAC ora... E' un mondo talmente "semplificante" che a volte senti la mancanza di dover fare qualcosa di inutile tipo "pulizia del registro", "aggiornamento antivirus", "scansione antivirus"...
Credimi, il costo superiore ti rigenera!!!
Photographybox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:31   #280
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Photographybox Guarda i messaggi
Ti capisco... anche io l'anno scorso mi sono fatto abbagliare dal prezzo inferiore dell'Asus a6ja-q039h rispetto ai Macbook Pro. Alla fine ho preso il notebook ma non l'ho mai usato come sto facendo con il MAC ora... E' un mondo talmente "semplificante" che a volte senti la mancanza di dover fare qualcosa di inutile tipo "pulizia del registro", "aggiornamento antivirus", "scansione antivirus"...
Credimi, il costo superiore ti rigenera!!!
Lo so, solo a me Windows serve per lavoro...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v