Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-05-2006, 14:10   #21
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Imho statte dove sei...già zone non è leggero....figuarti con comodo...che di comodo senza offese non ha na cippa ..ti pianta il pc insomma altro che nis
 
Old 11-05-2006, 14:41   #22
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da chry80
chiedo a te personalmente visto che l'hai già provato

conviene passare a comodo oppure è un fw difficile da configurare e in default non è un granchè?
Ferdy ha avuto una brutta esperienza con la v2 secca....
da pochi gg è uscita la 2.0.0.1 (link sopra...):
da quello che dicono dovrebbe essere sensibilmente più leggera ma non ho avuto modo di provarla.

Per quanto riguarda il "difficile da configurare":
booo:
il nocciolo ( mi riferisco alla creazione di regole ) si ha solo provando a configurare software P2P come emule....io xò mi sono solo limitato ad una velocissima navigazione e a provare i LeakTest...

Cmq sia, cosi' di primo acchito non mi è parso assolutamente ostico e già a default è ben protetto...

Se devi configurare programmi P2P, questa discussione dovrebbe risultarti utile...

Insomma, o segui il consiglio di Ferdy o provi da solo a farti un'idea..

Ultima modifica di nV 25 : 11-05-2006 alle 14:43.
nV 25 è offline  
Old 11-05-2006, 14:51   #23
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
SI ma io con tutti i fw..... dopo un pò mi fanno incavolare, per un motivo o per l'altro (rallentamenti noiosi, finestre di approvazione...etc...)...per questo uso solo quello di win.

Comunuqe siccome il PC è il mio io e so quel che ci faccio, il consiglio che do a chry80: se ti trovi bene con zone, perchè cambiare

Comunque Comodo l'ho provato e graficamente sembra chiaro..il problema è che a me sembrava occupasse parecchia ram...comunque lo riproverò per par condicio.
 
Old 11-05-2006, 15:18   #24
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
grazie per le info

volevo cambiare perchè ho visto che comodo protegge di più di zone alarm.....cosi sembra

nV25.....P2P cosa sono?

cmq aspetterò le vostre recensioni definitive ......anche perchè comodo è in inglese
chry80 è offline  
Old 30-05-2006, 18:44   #25
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
UP!*












*(l'UP è un favore a Ciaba che non trovava + la discussione...darà a breve i suoi preziosi suggerimenti per configurarlo con programmi di P2P )
nV 25 è offline  
Old 30-05-2006, 19:20   #26
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Settaggi generali per eMule(Kad dietro router!)*, aggiornati(vedi data modifica in basso), alla RC1 e successive di COMODO 3 ma validi per tutti i firewall...con le dovute modifiche:

-1)TCP In
Action:Allow
Protocol:TCP
Direction:In
Source Address:Any
Destination Address:IP Address(start>esegui>cmd>ipconfig /all)
Source Port:UWKP(UnWellKnowPorts 1025-65535)
Destination Port:TCP di eMule

-2)TCP Out
Action:Allow
Protocol:TCP
Direction: Out
Source Address:IP Address
Destination Address:any
Source Port:UWKP
Destination Port:UWKP

-3)UDP In
Action:Allow
Protocol:UDP
Direction:In
Source Address:Any
Destination Address:IP Address
Source Port:UWKP
Destination Port:UDP di eMule

-4)UDP Out
Action:Allow
Protocol:UDP
Direction: Out
Source Address:IP Address
Destination Address:any
Source Port:UDP di eMule
Destination Port:UWKP

-5)Shield
Action:Block
Protocol:IP
Direction:In\Out
Source Address:Any
Destination Address:Any
IP Details:Any



Nel NAT rel router dovete aprire le due porte TCP\UDP.

*
In teoria vanno bene anche per coloro che hanno una connessione con modem, si tratta di provare e mandarmi un PM in caso di esito positivo...in caso di esito negativo io non esisto e questo messaggio si autodistruggerà in 10....9....8....7....6....5........................

Ultima modifica di Ciaba : 02-12-2007 alle 09:51. Motivo: Aggiornamento creazione regole per eMule
Ciaba è offline  
Old 02-06-2006, 05:58   #27
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
edit
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 01-05-2007 alle 14:16.
Ciaba è offline  
Old 02-06-2006, 09:53   #28
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ciaba lanciatissimo su Wilders per cercare di appianare le sue perplessità....

http://www.wilderssecurity.com/showp...6&postcount=95


.... and so on...
Well done, Ciaba!
nV 25 è offline  
Old 02-06-2006, 12:05   #29
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Seguo con interesse anche se non ci capisco molto, già il pensiero di impostare delle regole mi preoccupa....
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 02-06-2006, 12:46   #30
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
m'iscrivo e lo testo
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 03-06-2006, 06:14   #31
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...ringrazio i supporters che ormai vedo numerosi e vado con il secondo capitolo di..."Un Comodo nello Spazio"

Giusto 2 cose per avanzare ancora di più verso una comprensione più approfondita del firewall.
Come avrete notato quando vi appare la finestra di richiesta di una regola per una nuova applicazione che cerca di connettersi, l'intervento richiesto si limita ad un'assenso o a una negazione alla connessione in rete.
Che la nostra risposta sia positiva o negativa verrà creata una regola standard dal programma, e cioè, in caso positivo una regola con libero accesso a ogni protocollo(TCP\UDP), in ogni direzione(IN\OUT), con il range completo degli indirizzi IP(0.0.0.0-255.255.255.255), sia per source che per remote. Insomma quando si da l'assenso a un'applicazione questa applicazione sembra avere campo libero e la cosa, "diGiamo", un po' mette in apprensione. Ma è realmente così?? Ragioniamo un'attimo: alla prima connessione di eMule(per prendere un'esempio fresco di trattazione), pur avendo Comodo creato una regola, nella Application Monitor, totalmente permissiva eMule nn voleva saperne di funzionare. Questo succede perchè Comodo analizza PRIMA le regole che sono applicate nella Network Monitor, DOPO passa a quelle della Applicazion Monitor, QUINDI "ragiona" e in base a tale insieme di regole regola la connessione. Infatti, se volete fare la riprova, basterà che nella Network Monitor eliminiate(segnatevi prima come sono impostate però perchè sono importantissime!!!!), le regole di default che riguardano l'IP(sono una negativa e una positiva). Fatto questo vi accorgerete che eMule viaggerà "libero e bello" come nn mai proprio perché abbiamo eliminato il primo livello di regole,...che quindi si deduce sia il più importante e sia l'artefice dei nostri problemi; come risolverli in questo specifico caso abbiamo visto nel post precedente.
Veniamo alla pratica: svchost.exe(portatore sano di intrusioni e problemi sulle porte 135--->139), vuole connettersi e Comodo ci chiede cosa fare. Diamo l'assenso all'accesso ma poi andiamo immediatamente a pararci il cul@ spostandoci nella Network Monitor e creando una regola che muri definitivamente e inequivocabilmente tali porte.
Creiamo una nuova regola:

-Block, IN\OUT, se siete dietro Modem impostate source\remote IP su any, se siete dietro Router entrambi sull'indirizzo IP del Router, source\remote ports sul range da 135 a 139.

Ecco fatto, abbiamo un filtro alla base del firewall che da quelle porte nn fa passare una mosca. Per dovere di cronaca sarebbe bene farne un'altra identica per blindare le porte 445 e 500 utilizzate rispettivamente da System e lsass.exe in modo da bloccare le porte più vulnerabili del sistema, qualunque sia l'applicazione che prova a passare e in qualsiasi direzione.

A questo punto però resta un problema abbiamo blindato i protocolli TCP\UDP ma siamo sicuri che attraverso il protocollo ICMP nn passi niente?? Questo è un tema delicato, sembrerebbe infatti che tale protocollo sia sfruttato proprio per aggirare li ostacoli in caso di muro messo su gli altri. Comodo ci viene incontro anche su questo in quanto è prevista la creazione di regole specifiche per tale protocollo sempre nella Network Monitor.
Ora, essendo tale protocollo delicato e per me ancora abbastanza misterioso, ho creato 2 regole sperimentali per vedere empiricamente quanto posso restringere la tipologia di flussi senza danneggiare il lavoro delle applicazioni di rete...ve le propongo, magari provatele, se trovate problemi riportate il problema che impariamo tutti qualcosa in più.

Create 2 nuove regole:

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo Reply

Queste regole mettetele sopra le 2 regole IP Out\IN(che devono èssere le ultime in basso nell'ordine che ho scritto). A questo punto abbiamo migliorato abbastanza il lato sicurezza, resta però da capire bene il perché di certi meccanismi e soprattutto(trattazione dei prossimi post credo in quanto nn mi è ancora ben chiara la faccenda), resta da capire come mettere mano ai settaggi delle regole nella finestra Application Monitor, le cui regole possono èssere modificate anche se limitatamente.

Fine, ....arimiao e alla prossima.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 03-06-2006 alle 06:34.
Ciaba è offline  
Old 03-06-2006, 12:14   #32
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Mi sembra che non si è ancora detto che comodo è un firewall free ad uso commerciale. Cioè utilizzabile in ambiti lavorativi.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 05-06-2006, 14:08   #33
glb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Messaggi: 206
Ciao

Ho installato questo FW nel pc in ufficio ma non riesco ad attivarlo xchè la connessione ad internet avviene tramite un proxy http che richiede un login ed il sw non riesce a collegarsi.

Mi potete aiutare?
glb è offline  
Old 05-06-2006, 15:45   #34
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da glb
Ciao

Ho installato questo FW nel pc in ufficio ma non riesco ad attivarlo xchè la connessione ad internet avviene tramite un proxy http che richiede un login ed il sw non riesce a collegarsi.

Mi potete aiutare?
NO.

Non ne ho idea, quindi ti do il link della sezione in italiano sul forum ufficiale, metti un post li e vedrai che ti sapranno dare le informazioni sul da farsi(nn credo sia complicato). So solo che con i proxy ci sono problemi per quanto riguarda l'attivazione ma per il resto credo troverai risposte esaudienti.
http://forums.comodo.com/index.php?P...b45&board=29.0

p.s. una volta ottenuta la risposta(come fare le regole in presenza di Proxy), postala quà mi raccomando che potrebbe servire a qualcun'altro.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 05-06-2006, 20:40   #35
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10018
Sto cercando di configurare i bridge e le condivisioni di rete con questo firewall da tre ore ma con pochi successi
Vash_85 è offline  
Old 06-06-2006, 09:06   #36
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
ogni tanto riprovo questo firewall ma non riesco ancora ad abituarmici.
Purtroppo mi manca troppo la semplicita' e l'organizzazione di outpost 3.5.

Voi direte "beh outpost è a pagamento" eh lo so...ma la mia è una semplice esternazione "gratuita"

a parte i scherzi...secondo me è sulla buona strada e se gia riuscisse a migliorare la creazione delle regole diventerebbe davvero ottimo.

ciao
STEFANO
JeffB è offline  
Old 09-06-2006, 19:21   #37
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
per chi adopera questo meraviglioso firewall free c'è stato un aggiornamento 2.1.1.1. che toglie i bug delle ripetizioni (a volte) dei pop up nonostante fossero già memorizzati
va sempre meglio e in default è già ben protetto il pc.......
chry80 è offline  
Old 09-06-2006, 21:15   #38
hernest
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 8
bah, meraviglioso...

l'ho installato qualche gg fa, ho l'abitudine di stare 'loggato' con due utenti contemporaneamente (in modo tale da permettere determinate cose con l'amministratore quasi al volo) ed e' uscita una popup che mi diceva che il firewall funziona solo con un utente loggato alla volta. ;(

ovviamente sono tornato a look'n'stop...
hernest è offline  
Old 09-06-2006, 21:23   #39
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
è un mio punto di vista e per free per me non c'è di meglio.....io non loggo, non faccio niente e per me è buono ed è già pronto da usare senza fare troppi settaggi visto che in default è già praticamente a posto infatti io non lo neanche settato se non flippare delle caselle.....prova andare nel forum di comodo per avere consigli o sapere i motivi sul perchè non ti funzionava
c'è anche jetico forse il migliore in assoluto ma non lo capisco......

Ultima modifica di chry80 : 09-06-2006 alle 21:28.
chry80 è offline  
Old 10-06-2006, 09:13   #40
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2089
Con queste nuove versioni come vi stà l'occupazione della memoria?

Grazie
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v