Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2014, 09:46   #141
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Mi scade l'abbonamento del galaxy a dicembre... chissà se faccio in tempo a trovare un 4S
Se ti piace l'estetica e la dimensione del 4S, non credo che ormai ci siano offerte. Ti conviene cercare un usato, magari in garanzia.
C'e' quello da 8GB (te lo sconsiglio) a 299 da Euronics. Ma se lo pigli su ebay con garanzia, forse lo paghi meno (soprattutto se aspetti che esca il 6, tipo tra 1 mese).

Pero' anche io sono dell'idea che ti convenga un 5C/5S (pensa prima se vuoi l'LTE o meno). Di solito gli operatori ti fanno sempre le offerte con la serie precedente del telefono.

Per esempio, la Tre (vedo che e' anche l'unica) ti offre tutti i tagli (8-16-32-64) del 4S, offre ancora il 5, il 5C e il 5S.

Se vai sull'usato cerca sempre di tenere d'occhio quelli in garanzia, tipo con la Apple Care. Se riesci ad averlo con un annetto, non sarebbe male.

Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Ho un parente in viaggio in America, torna il 25. Posso farmi comprare un 6? Se si quali accortezze? Basta dirgli "vai in apple store e prendi un SIM unlocked?" Sicuro che non mi troverò un fermacarte?
Vai la', lo compri e lo porti a casa. Io l'ho fatto l'anno scorso a giugno col 5, anche se era stata una decisione presa sul momento e non prima di partire (ringrazio il mio vecchio Android da 700 euro che mi ha fatto sclerare da quanto era scattoso e crashavano le app di sistema).
Io ho tenuto anche la scatola e lo scontrino, ma puoi anche buttarli.
La garanzia e' 1 anno, a meno di fare un Apple Care (lo puoi fare anche entro 30 giorni dall'acquisto, ma non ho idea se devi farlo nel paese dove lo compri oppure no).

Pero' non so dirti se 1) vendono gia' subito quelli SIM Unlocked, 2) se ne trovi
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:47   #142
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Cronache di un immaginario dialogo tra Tim e Steve.
Tim: "ho analizzato il mercato: nonostante il nostro telefono sia ancora il più venduto, l'incremento percentuale della vendita di telefoni con diagonale maggiore mi preoccupa. Dobbiamo entrare nel mercato dei phablet e aumentare le dimensioni anche della versione base del nostro iphone".
Steve: "sei impazzito? Il mercato? Il mercato siamo noi! Chi ha rivoluzionato il mercato introducendo su larga scala il concetto di touch? Chi ha prodotto telefoni bellissimi e facili da usare? Il mercato siamo noi, se il nostro telefono non piace che prendano altro!!!!! Ti serve spazio? C'è l'ipad. Devi telefonare? Prendi il telefono.
Tim: "ehm, ecco, qui c'è il prototipo dell'iphone 6...."
Steve: "e questa fotocamera sporgente che cos'è?"
Tim: "no, vedi, con tutti gli elementi di cui è costituita un po' doveva sporgere per consentire di ridurr..."
Steve: "chi ha progettato questa cosa? Non si può fare? Non esiste il modo? E inventatelo e che cazzo! Abbiamo i migliori ingegneri del mondo, li paghiamo per questo, ora mi progettano una fotocamera migliore di questa e più sottile, oppure se ne vadano tutti a casa!!!"
Tim: "ah, questo è il 6p..."
Seguono bestemmie di Steve non riproducibili e svariati tentativi di strozzare Tim

PS: "Steve: e togliete quel cazzo di cinese durante il Keynote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ricordo sempre, che se fosse stato per Steve Jobs, non avremmo avuto l'AppStore, ma solo inutilissime webapp
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 09:57   #143
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ricordo sempre, che se fosse stato per Steve Jobs, non avremmo avuto l'AppStore, ma solo inutilissime webapp

A mio parere se ci fosse steve ancora alla guida sarebbe uscito solo un modello all'anno
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:06   #144
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
A mio parere se ci fosse steve ancora alla guida sarebbe uscito solo un modello all'anno
Però è morto. E il discorso "Ci fosse ancora Steve bla bla bla" è diventato oltre che stucchevole anche assolutamente inutile.
La Apple OGGI è questa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:58   #145
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se ti piace l'estetica e la dimensione del 4S, non credo che ormai ci siano offerte. Ti conviene cercare un usato, magari in garanzia.
C'e' quello da 8GB (te lo sconsiglio) a 299 da Euronics. Ma se lo pigli su ebay con garanzia, forse lo paghi meno (soprattutto se aspetti che esca il 6, tipo tra 1 mese).

Pero' anche io sono dell'idea che ti convenga un 5C/5S (pensa prima se vuoi l'LTE o meno). Di solito gli operatori ti fanno sempre le offerte con la serie precedente del telefono.

Per esempio, la Tre (vedo che e' anche l'unica) ti offre tutti i tagli (8-16-32-64) del 4S, offre ancora il 5, il 5C e il 5S.
Appunto, la tre ancora ce li ha. Ma si parla di 25 euro al mese per 1 gb soltanto di internet + 100 euro di anticipo... Il 4S è quello che mi piace di più, il padellone già ce l'ho e me lo tengo stretto (galaxy S3...)
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:19   #146
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Appunto, la tre ancora ce li ha. Ma si parla di 25 euro al mese per 1 gb soltanto di internet + 100 euro di anticipo... Il 4S è quello che mi piace di più, il padellone già ce l'ho e me lo tengo stretto (galaxy S3...)
Aspetta... Qualcosa non torna, perche' se prendi il 4 ti costa 99 euro di anticipo, se prendi il 4S ti costa 49.
Conta sempre l'anticipo e la tariffa maggiorata (abbonamento con smartphone costa di piu' di una ricaricabile senza) per calcolare il costo.
La rata finale vale solo se fai il finanziamento.

http://www.tre.it/prodotti/cellulari...lo/top-special

Ma se aspetti l'uscita del 6 e le nuove tariffe, avrai il 4S al posto del 4. 99+5*30=249 euro un 4S.

Io mi sa che faro' cosi' col 5S.

Ora basta OT
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:23   #147
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però è morto. E il discorso "Ci fosse ancora Steve bla bla bla" è diventato oltre che stucchevole anche assolutamente inutile.
La Apple OGGI è questa.
sisi lo so.. infatti non ne parlerò più

alla fine non mi lamento più di tanto, così abbiamo anche noi consumatori più scelta.
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:19   #148
barbaro
Senior Member
 
L'Avatar di barbaro
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Il 6 Plus nero da 64GB sarà mio, ma cavolo che prezzi...
Mi sa che prendero anch'io il tuo stesso telefono... anche se è un padellone.

Comunque Apple poteva anche fare qualcosa in più come innovazione, ma a me quello che interessa è che come finora è sempre accaduto, l'iphone funzioni perfettamente, senza lag, con browser ed interfaccia fluidissimi fin dal Day One.
Diciamo che preferisco poche novità ma implementate bene e perfettamente funzionanti ed integrate.

Ho già provato una padella (Galxy S4) lo scorso anno, esperienza traumatica, non per le dimensioni, ma per il telefono... l'ho tenuto 3 mesi, lag continui, browser scattoso, riavvii.... ho atteso 2 aggiornamenti firmware, ma la situazione era migliorata poco, ora leggo che fuziona bene

Diciamo che preferisco che un telefono rallenti ed abbia lag dopo 3 anni che l'ho preso a causa di un nuovo OS troppo pesante piuttosto che lo faccia per 6 mesi da nuovo...
__________________
iMac 27" 2019 | Macbook Pro Mid 2014 | PS4 Pro |

Ultima modifica di barbaro : 11-09-2014 alle 14:04.
barbaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 13:43   #149
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Mi sa che prendero anch'io il tuo stesso telefono... anche se è un padellone.

Comunque Apple poteva anche fare qualcosa in più come innovazione, ma ha a me quello che interessa è che come finora è sempre accaduto, l'iphone funzioni perfettamente, senza lag, con browser ed interfaccia fluidissimi fin dal Day One.
Diciamo che preferisco poche novità ma implementate bene e perfettamente funzionanti ed integrate.

Ho già provato una padella (Galxy S4) lo scorso anno, esperienza traumatica, non per le dimensioni, ma per il telefono... l'ho tenuto 3 mesi, lag continui, browser scattoso, riavvii.... ho atteso 2 aggiornamenti firmware, ma la situazione era migliorata poco, ora leggo che fuziona bene

Diciamo che preferisco che un telefono rallenti ed abbia lag dopo 3 anni che l'ho preso a causa di un nuovo OS troppo pesante piuttosto che lo faccia per 6 mesi da nuovo...
Parole sante, soprattutto quelle evidenziate.
Se uno prende bene la filosofia iPhone (e non politica Apple) si compra un iPhone (magari serie precedente) e finche' non "muore" (o finche' non ci sono piu' aggiornamenti) se lo tiene. E non ci deve fare chissa' cosa.

Penso a chi ha comprato un iPhone 4. 600 euro quello da 16GB o 700 quello da 32, agosto 2010.
Dopo QUATTRO anni, fa il salto adesso. Quattro anni in cui ci sono stati aggiornamenti di sistema operativo senza dover pagare soldi in piu' ne' dover aspettare il papa seguente come su Android. Cio' significa anche app sempre aggiornate e possibilita' di installare quelle piu' recenti sviluppate solo per l'ultimo OS. Da iOS 4 a iOS 7, tre versioni.

Io questo lo chiamo investimento. Volendo potrei tenere il mio iPhone 5 fino all'anno prossimo (iOS 9, sempre che lo aggiornino), se non mi servira' fare chissa' cosa potrei tenerlo finche' non muore.
Con Android era una spesa continua, soprattutto dato dal problema dei modelli di fascia bassa e media, che vengono snobbati piu' di altri sugli update e che in ogni caso (salvo fare root e installare una mod custom) non riuscirebbero a stargli dietro. Quindi ogni volta che il telefono si impasta e non funziona bene, si compra quello nuovo, anche di fascia alta, per poi avere lo stesso problema, solo qualche mese piu' in la'.

Trovatemi un telefono di 3-4 anni fa con aggiornamenti ufficiali e mai sbloccato che funzioni in modo fluido e con cali di prestazioni ridotti. Forse una volta, prima dell'avvento degli smartphone...

http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Nexus

2 anni di supporto massimo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:02   #150
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Trovatemi un telefono di 3-4 anni fa con aggiornamenti ufficiali e mai sbloccato che funzioni in modo fluido e con cali di prestazioni ridotti. Forse una volta, prima dell'avvento degli smartphone...

http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Nexus

2 anni di supporto massimo.

non per inquinare la discussione, ma oltre ad un iPhone 5 (ho avuto anche un iphone 3gs ed un iphone 4) in famiglia abbiamo un Galaxy Nexus ... beh, non avrà Android 4.4, ma ancora oggi è un signor telefono e se penso al rapporto qualità prezzo (pagato 259€ in sottocosto qualche anno fa) l'ultima cosa che mi viene da pensare è "lamentarmi"; giusto due giorni fa poi, in azienda è arrivato un Nexus 5, leggero bello, ottimo schermo, veloce ... (pagato 262+iva) ancora presto per dare una valutazione, ma parliamo di metà prezzo rispetto ad 5S.

Questo per rientrare in tema, è vero che hai 4 anni di supporto (che in informatica sono tantissimi) ma è un servizio che paghi
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:53   #151
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1526
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La cosa più "divertente" della giornata è stata la reazione odierna di un mio amico (applefan da sempre)... fino a ieri giurava e spergiurava che i 4'' pollici ossero la miglior misura possibile per usabilità, portabilità, unamanosola, etc etc....
Oggi mi ha detto che si compra il 6 plus appena esce, decantandomi i vantaggi dei 5,5'' rispetto ai 4'' per la comodità, la usabilità, la fruibilitàconduemani, etc etc....

... la coerenza...
Io ho il mio 4s (3,5'') con cui mi trovo benissimo e non ho mai upgradato perché già il 5 (4'') mi sembrava troppo grande. Solo che ormai va per i 3 anni e penso proprio che tra qualche mese upgraderò al 6. Dovrò abituarmi a gestire uno schermo ancora più grande, anche se non mi da l'idea di essere molto comodo.
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:29   #152
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Io ho posseduto per un paio di mesi un 3G quando è uscito il 3GS.

Poi più nulla fino al mese scorso che per due settimane ho avuto un 5S
Personalmente per via dello schermo piccolo, troppo, rispetto alle mie esigenze non ho mai voluto un iphone
Ora che sono 4.7", che android in alcune cose non mi va bene volevo provare iphone
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:35   #153
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30693
Il negozio dove prenotavo sempre l'iphone da anni dopo il keynote è chiuso, anche di mezzo soppiatto, prima delle ferie c'era, ora c'è un negozio di scarpe....

Ok, vorrà dire che mi farò la fila in apple store il 26, se mi tocca bene se no lo piglio dopo, anche se non credo che in tanti prenderanno il 6+ 128gb gold + applecare ( quasi 1200 euro in un botto ) e spero di trovarlo.

Non voglio neppure passare due o tre ore in fila, se sarà immane me ne vo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:46   #154
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
Intanto per chi è indeciso su quale prendere tra 6 e 6 Plus, QUI c'è un PDF da stampare con le reali dimensioni, raffrontate con il 5S. Mi raccomando in fase di stampa assicuratevi che non sia attivala l'opzione "Adatta alla pagina", altrimenti vi falsa le dimensioni.

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 15:49   #155
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il negozio dove prenotavo sempre l'iphone da anni dopo il keynote è chiuso, anche di mezzo soppiatto, prima delle ferie c'era, ora c'è un negozio di scarpe....

Ok, vorrà dire che mi farò la fila in apple store il 26, se mi tocca bene se no lo piglio dopo, anche se non credo che in tanti prenderanno il 6+ 128gb gold + applecare ( quasi 1200 euro in un botto ) e spero di trovarlo.

Non voglio neppure passare due o tre ore in fila, se sarà immane me ne vo.
Non ti conviene prenotarlo on-line?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:02   #156
..::Rape::..
Senior Member
 
L'Avatar di ..::Rape::..
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Messaggi: 811
Salve, io sono negli Stati Uniti e sarei intenzionato a prenderlo, ho sempre il solito dubbio, per avere la compatibilità con LTE vodafone, ho letto in giro che bisogna prendere il modello A1586, qualcuno ha notizie in merito?

Conviene davvero prenderlo qui, escludendo la pura questione economica?

Considerate che abito in provincia di Savona e che qui l'LTE arriverà forse nel 2100, mi devo fare problemi anche per l'UMTS ?

Grazie
__________________

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:15   #157
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io ho il mio 4s (3,5'') con cui mi trovo benissimo e non ho mai upgradato perché già il 5 (4'') mi sembrava troppo grande. Solo che ormai va per i 3 anni e penso proprio che tra qualche mese upgraderò al 6. Dovrò abituarmi a gestire uno schermo ancora più grande, anche se non mi da l'idea di essere molto comodo.
È questione di abitudine, io abituato ai 4.8 pollici del gs3 mi vien da ridere a guardare i smartphone da 3 e mezzo. Infatti mi prenderei il 4S come telefono in più, avendo già un padellone
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:36   #158
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non per inquinare la discussione, ma oltre ad un iPhone 5 (ho avuto anche un iphone 3gs ed un iphone 4) in famiglia abbiamo un Galaxy Nexus ... beh, non avrà Android 4.4, ma ancora oggi è un signor telefono e se penso al rapporto qualità prezzo (pagato 259€ in sottocosto qualche anno fa) l'ultima cosa che mi viene da pensare è "lamentarmi"; giusto due giorni fa poi, in azienda è arrivato un Nexus 5, leggero bello, ottimo schermo, veloce ... (pagato 262+iva) ancora presto per dare una valutazione, ma parliamo di metà prezzo rispetto ad 5S.

Questo per rientrare in tema, è vero che hai 4 anni di supporto (che in informatica sono tantissimi) ma è un servizio che paghi
Si', volendo c'e' gente che va avanti con cellulari preistorici (3310 per esempio, oppure altre marche ma degli stessi tempi). Quello che intedevo era proprio di avere un dispositivo sempre aggiornato per 3-4 anni di fila.

Intendevo proprio che se uno non vuole essere lasciato a se stesso, un iPhone ha una lunga durata. Avere ora un iPhone 4 del 2010 posso installare una app fatta 10 giorni fa sull'ultimo iOS disponibile.
Idem il 4S, con l'uscita di iOS8 verra' aggiornato e fino al prossimo settembre (4 anni pure per lui) potro' installare le app piu' aggiornate.

E' come se il Nexus One/Nexus S fosse aggiornato alla 4.4, single core con 512MB di ram. Lo vedi solo in quelli rootati e con custom rom.

Finisco l'OT dicendo: e' questo che tanti non capiscono. Si' i prodotti Apple costano, ma chi mi assicura anche per un Macbook Air 2010 (con la GT320M) una longevita' di 4 sistemi operativi (Snow Leopard -> Maverick, dal 2010 al 2014)? Gratis?

Chiudo l'OT. Per me prendere un Apple e' un'investimento. Si' costano ma tra la longevita' software e hardware, sinceramente mi sembrano ben spesi...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:48   #159
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Intanto per chi è indeciso su quale prendere tra 6 e 6 Plus, QUI c'è un PDF da stampare con le reali dimensioni, raffrontate con il 5S. Mi raccomando in fase di stampa assicuratevi che non sia attivala l'opzione "Adatta alla pagina", altrimenti vi falsa le dimensioni.

Byez!
grazie!!
Stampata. messa sul tavolo e poggiato il 5 sopra.
Padellone escluso...a malincuore ma escluso. troppo grande.
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 16:49   #160
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In questo caso (e anche per fare benzina) mi torna utile abitare a 8 km da Chiasso
Allora siamo vicini, io sto a 15 km da Chiasso!

Quote:
Originariamente inviato da SullTerro Guarda i messaggi
Cronache di un immaginario dialogo tra Tim e Steve.
Tim: "ho analizzato il mercato: nonostante il nostro telefono sia ancora il più venduto, l'incremento percentuale della vendita di telefoni con diagonale maggiore mi preoccupa. Dobbiamo entrare nel mercato dei phablet e aumentare le dimensioni anche della versione base del nostro iphone".
Steve: "sei impazzito? Il mercato? Il mercato siamo noi! Chi ha rivoluzionato il mercato introducendo su larga scala il concetto di touch? Chi ha prodotto telefoni bellissimi e facili da usare? Il mercato siamo noi, se il nostro telefono non piace che prendano altro!!!!! Ti serve spazio? C'è l'ipad. Devi telefonare? Prendi il telefono.
Tim: "ehm, ecco, qui c'è il prototipo dell'iphone 6...."
Steve: "e questa fotocamera sporgente che cos'è?"
Tim: "no, vedi, con tutti gli elementi di cui è costituita un po' doveva sporgere per consentire di ridurr..."
Steve: "chi ha progettato questa cosa? Non si può fare? Non esiste il modo? E inventatelo e che cazzo! Abbiamo i migliori ingegneri del mondo, li paghiamo per questo, ora mi progettano una fotocamera migliore di questa e più sottile, oppure se ne vadano tutti a casa!!!"
Tim: "ah, questo è il 6p..."
Seguono bestemmie di Steve non riproducibili e svariati tentativi di strozzare Tim

PS: "Steve: e togliete quel cazzo di cinese durante il Keynote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ho pensato una cosa simile oggi, sul treno avevo di fronte una ragazza con l'iphone 5 C e pensavo "con Steve Jobs questo modello non sarebbe mai uscito, è assolutamente inutile, non aggiunge niente al mercato" io infatti ne ho visti in giro pochissimi e non mi riferisco solo a Milano.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v